150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie!

+15
Westy00
ely78
guada75
erik
eragon
patty20
gugu
Dec
GiGi79
maxim
sweetdream
avidodinformazioni
generals
franks
francesco_76
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie! - Pagina 2 Empty 150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie!

Messaggio Da francesco_76 Gio Set 25, 2014 10:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Gli scatti di anzianità non devono essere aboliti.
Purtroppo tanti precari accetteranno di tutto pur di andare in ruolo...

francesco_76

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso


150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie! - Pagina 2 Empty Re: 150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie!

Messaggio Da maxim Mer Ott 08, 2014 11:21 am

come ti permetti di chiamare fannullone chi non conosci...
Lei ha la fortuna di vivere in contesti dove il lavoro suppur minino ci sta venga giù al sud dove si vive in trincea dove dopo 15 di precariato ci si vede costretti ad andare su per lavorare si riscende in assegnazione ed ora? perchè i posti vengono dati solo al nord perchè i tagli vengono fatti solo al sud.
Voi ci svete spolpato riempito i terreni dei vostri scarti tossici riempito i supermercati della vostra merce e poi quando viene un misero docvente su vi ruba il lavoro?
Non cadete nel tranello di Renzi di creare nemici in ogni cosa l' Italia è unica non è un docente che vi toglie il lavoro e non siete stati certamente voi ad inquinare le nostre torre ho risposto cosi per far capire che a voler trovare colpe altrui tutti possiamo ma alla fine chi ne gode? Coloro che ci hanno messo in queste condizioni.

generals ha scritto:
GiGi79 ha scritto:
maxim ha scritto:buongiorno a tutti... Con la riforma scellerata di questo renzi la scuola esploderà..... Coloro che oggi usufruiscono della mobilità interprovinciale che fine faranno? Saranno costretti a rimenere a vita nelle sedi al Nord? Coloro che entreranno saranno costretti a lavorare nella provincia che capiterà? Coloro che oggi lavorano da graduatoria d'istituto (sono migliaia) saranno licenziati dopo che ci stanno docenti che lavorano cosi da 10 anni. Questo qua è uno che non sa quello che fa rischia veramente di fare più danni lui che la Gelmini.

Sono abbastanza d'accordo... lo hai detto con toni "coloriti" ma la sostanza è che il sistema non è in grado di reggere questa entrata di massa... Avete scritto queste cose sul sito della buona scuola? io sì... fatelo :-)
GiGi79

se lo dite voi 2 ci crediamo......
a me sembra che chi si lamenti di questa riforma è soprattutto non precario, che si preoccupa della provincia dopo che magari ha preso il ruolo fregandolo a uno del nord e ora aspetta di spostarsi. O chi si preoccupa degli scatti abituato a fare il fannullone e a prendersi magari il lunedì di malattia dopo aver fatto un bel week-end. Insomma critica chi è sazio e a sbafo ma non penso renzi ci cascherà, conosce bene queste situazioni che affliggono la scuola e la sua qualità, ovvero conosce bene i suoi polli.

maxim

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.10.14

Torna in alto Andare in basso

150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie! - Pagina 2 Empty Re: 150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie!

Messaggio Da maxim Mer Ott 08, 2014 11:31 am

Quelli da graduatoria d'istituto verranno licenziati.... Capito????
Entreranno gente che ha fatto la siss chissà come senza esperienza ed invece migliaia di docenti in graduatoria d'istituto verranno cacciati via dopo 10 anni .... io non sono di ruolo quindi è inutile che parliate a vanvera poi sappiamo tutti la storia dei concorsi di cui parla quella la.

maxim

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.10.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie! - Pagina 2 Empty Re: 150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie!

Messaggio Da patty20 Mer Ott 08, 2014 2:29 pm

Il fstto che a te stia bene rimanere in quella regione non vuol dire che possa star bene ad altri. rispettiamo i problemi e le aspettative di tutti. Ovviamente mi trovate d'accordo quando nel lamentarsi si esagerà e si chiede soidarietà nel ricoscere il diritto agli aumenti dello stipendio da parte di chi uno stipendio non lo vede neppure

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie! - Pagina 2 Empty Re: 150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie!

Messaggio Da patty20 Mer Ott 08, 2014 3:04 pm

Il problema è che al momento sembra il tutto un salto nel buio. Ovviamente lamentele o meno salteremo tutti

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie! - Pagina 2 Empty Re: 150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie!

Messaggio Da Ospite Mer Ott 08, 2014 3:12 pm

maxim ha scritto:Quelli da graduatoria d'istituto verranno licenziati.... Capito????
Entreranno gente che ha fatto la siss chissà come senza esperienza ed invece migliaia di docenti in graduatoria d'istituto verranno cacciati via dopo 10 anni .... io non sono di ruolo quindi è inutile che parliate a vanvera poi sappiamo tutti la storia dei concorsi di cui parla quella la.
Maxim entrerà gente che, come me per esempio, ha lavorato nelle gi, ha fatto il concorso e lo ha anche vinto. I colleghi che hanno lavorato per 10 anni nelle gi potevano benissimo fare il concorso o prendere l'abilitazione. Perché non lo hanno fatto? E soprattutto, gente è un sostantivo singolare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie! - Pagina 2 Empty Re: 150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie!

Messaggio Da eragon Mer Ott 08, 2014 5:23 pm

Avete un po' scocciato...ma mi volete dire quali sono questi docenti fannulloni?
Io nella mia carriera scolastica ne ho incontrato pochissimi...uno o due per istituto...delle vere e proprie mosche bianche...il resto ho erano decenti che svolgevano bene il proprio lavoro (la maggioranza) o altri che si prodigavano per un'altra marea di attività praticamente gratis.
A volte scadete nel patetico...qua ci prendono a schiaffoni...vi intortano con la storia del merito SOLO per risparmiare, togliendoci l'unico strumento VERO che negli anni può rendere il nostro stipendio decente (vi voglio vedere a 50 anni con due figli all'università cosa caxxo ci fate con 1300 euro!!!!) ed invece di protestare applaudite....
Qua l'unico discorso serio sarebbe un aumento generale degli stipendi (ricordo contratto scaduto oramai da un lustro!, stipendi oramai LONTANISSIMI dal reale costo della vita) ed invece tutti qua felici di essere infinocchiati con questa questione del merito!

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie! - Pagina 2 Empty Re: 150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie!

Messaggio Da erik Mer Ott 08, 2014 5:41 pm

Fioroni ne fece 110000 le cose si posso fare, cmq basta vedere i ricorsi vinti con i 36 mesi dove il giudice ha immesso in ruolo

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie! - Pagina 2 Empty Re: 150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie!

Messaggio Da Dec Mer Ott 08, 2014 6:03 pm

Io ai tempi di Fioroni me ne ricordo 50.000 (che erano già tante, ma non così tante).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie! - Pagina 2 Empty Re: 150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie!

Messaggio Da gugu Mer Ott 08, 2014 8:44 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Dec ha scritto:Io ai tempi di Fioroni me ne ricordo 50.000 (che erano già tante, ma non così tante).
E a seguire più nulla per un paio d'anni ..... speriamo bene.


In realtà 25.000 nel 2008 e 8.000 nel 2009.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie! - Pagina 2 Empty Re: 150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie!

Messaggio Da guada75 Mer Ott 08, 2014 9:11 pm

Trampoletta ha scritto:
maxim ha scritto:Quelli da graduatoria d'istituto verranno licenziati.... Capito????
Entreranno gente che ha fatto la siss chissà come senza esperienza ed invece migliaia di docenti in graduatoria d'istituto verranno cacciati via dopo 10 anni .... io non sono di ruolo quindi è inutile che parliate a vanvera poi sappiamo tutti la storia dei concorsi di cui parla quella la.
Maxim entrerà gente che, come me per esempio,  ha lavorato nelle gi, ha fatto il concorso e lo ha anche vinto. I colleghi che hanno lavorato per 10 anni nelle gi potevano benissimo fare il concorso o prendere l'abilitazione.  Perché non lo hanno fatto? E soprattutto,  gente è un sostantivo singolare.

Concordo! se insegni da 10 anni su GI vuol dire che non sei stato idoneo agli ultimi concorsi SISS o TFA (o cmq potevi fare i PAS)… quindi non sei poi così capace… io ho studiato e passato l'esame SISS come tanti miei colleghi e quindi sono in GE perché ho vinto un regolare concorso.. quindi merito molto più di un precario in GI da 10 anni di entrare di ruolo… non credi???
Mi sembra che ognuno qui guardi solo al suo orticello senza avere una visione globale della situazione.. delle cose positive (e anche negative!) che porta questa riforma… se riforma ci sarà!

guada75

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie! - Pagina 2 Empty Re: 150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie!

Messaggio Da maxim Gio Ott 09, 2014 8:46 am

Ho avuto ulteriore conferma del declino dell'Italia da quello che dite, io sono uno di quelli che entrerà in ruolo (chissà poi se sarà vero) ma lavoro ed ho lavorato con tanti colleghi da graduatorie d'istituto che lavorano nelle scuole rifiutate dai colleghi dalle gae (pienamente legittimo farlo) io questo essere uno contro gli altri e questa mancanza di solidarietà tra colleghi non la sopporto. Ditemi voi quali valori diamo ai nostri alunni se tra di noi adottiamo la legge " vita mia mors tua"?

maxim

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.10.14

Torna in alto Andare in basso

150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie! - Pagina 2 Empty Re: 150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie!

Messaggio Da Ospite Gio Ott 09, 2014 2:00 pm

Ma di quale declino parli? Io penso che sia giusto che chi non ha fatto un concorso non venga assunto. È una questione di merito. È così che funziona il mondo, se sei capace vai avanti, se non lo sei andrà avanti qualcun altro. Non ci vedo nulla di strano.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie! - Pagina 2 Empty Re: 150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie!

Messaggio Da ely78 Gio Ott 09, 2014 2:20 pm

Qui ognuno guarda al proprio orticello!chi è in ruolo si preoccupa solo degli scatti di anzianità e dei trasferimenti.ma. Sapete cosa importa ad un precario che è in gae da più di 10 anni di "questi diritti"?la cosa piú importante è avere un minimo di stabilità,poi se è anche meritevole avrà lui gli scatti non chi è. Avanti con l'eta'.conosco molti colleghi non meritevoli che pensano solo a prendere lo stipendio e che si interessano più agli scatti di anzianità che ad aggiornarsi professionalmente.


Ultima modifica di ely78 il Gio Ott 09, 2014 2:24 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : dimenticato una parte di testo)

ely78

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 17.11.12

Torna in alto Andare in basso

150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie! - Pagina 2 Empty Re: 150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie!

Messaggio Da maxim Gio Ott 09, 2014 4:29 pm

Meglio non parlare più... vorrei vedere questi concorsi poi tutta questa meritocrazia.
Comunque in bocca al lupo a tutti e ricordate insegnare è una missione non è un concorso o un a SISS che può dire chi ne ha diritto e chi no.Stiamo parlando di uno dei lavori più impegnativi che ci sono (per chi lo fa seriamente) e meno retribuiti al mondo.

maxim

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.10.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie! - Pagina 2 Empty Re: 150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie!

Messaggio Da guada75 Gio Ott 09, 2014 9:14 pm

avidodinformazioni ha scritto:
maxim ha scritto:Meglio non parlare più... vorrei vedere questi concorsi poi tutta questa meritocrazia.
Comunque in bocca al lupo a tutti e ricordate insegnare è una missione non è un concorso o un a SISS che può dire chi ne ha diritto e chi no.Stiamo parlando di uno dei lavori più impegnativi che ci sono (per chi lo fa seriamente) e meno retribuiti al mondo.
A me piacciono le cose chiare, se sono chiare mi adatto a tutto.

Se insegnare è una missione allora si tolga lo stipendio; i docenti che rimarranno ad operare saranno i veri missionari e se fossero 4 gatti pazienza, vorrà dire che i nostri ragazzi se li contenderanno e i più rimarranno ignoranti.

Se insegnare non è una missione, allora smettiamo di dirlo, si fanno i concorsi chi li supera (bravo o meno) viene assunto, PRENDE LO STIPENDIO (che è la cosa di gran lunga più importante per lui) e fa il suo LAVORO.

Chi ha superato un concorso ha dimostrato di saper superare un concorso, chi non ha superato un concorso non ha dimostrato un cazzo e quindi si presume essere peggiore di chi lo ha superato.

PS la SISS era un concorso.


Quoto avidodinformazioni. In pieno. E meno male che ho molti colleghi da GI che, nonostante la riforma taglierà loro le gambe, riconoscono la necessità e la giustizia di queste immissioni.. di persone illuminate ce ne sono ancora!!

guada75

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie! - Pagina 2 Empty Re: 150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie!

Messaggio Da Westy00 Gio Ott 09, 2014 9:25 pm

franks ha scritto:Gli scatti non restano,  diventeranno come i fondi di istituto che si prosciugano anno dopo anno!
Quali garanzie ci sono ? E chi decide chi sono i più meritevoli?
Se mi danno garanzie che ci saranno soldi per il merito per sempre io sottoscrivo! Ma non ci credo !

Ma con una crisi come quella attuale, un tasso di disoccupazione record, dinanzi ad una assunzione in ruolo si possono mai fare discorsi demagogici di conservazione a tutela degli scatti legati solo all'anzianità? mah:

Incredibile che vi facciate prendere in giro così. Quando sono stato assunto io si sono venduti il primo scatto, nel frattempo hanno bloccato gli scatti. Ora vogliono toglierli tutti... sapete che significa che tra 10 anni prenderemo ancora lo stipendio base (anzi sempre di meno per l'aumentare delle tasse regionali e comunali oltre alle accise varie!).
Ora dovrei affidarmi a fantomatiche e fumose procedure senza sostegno economico? Io non ci credo!
Non credo agli aumenti legati al merito e alle 150 mila assunzioni!
Avete letto del nuovo taglio al personale ATA? Eppure sembrava che dovessero aumentare... e lo constatiamo che non bastano quelli che ci sono!


Che dire poi quando leggo discorsi del tipo
Se la formazione sarà gratuita e se concorrerà agli scatti io farò tutti i corsi disponibili, anche quelli di uncinetto

Chi legge cosa penserà degli insegnanti?
E' lo stesso discorso degli scioperi... per non perdere soldi in busta paga nessuno sciopera più per contestare quello che non va! E poi vi lamentate nei corridoi che non abbiamo fondi, mezzi, strumenti... ben ci sta!
Nella formazione si parla di utilizzare il nostro tempo che si sa è come il denaro, quindi non se ne parla!

Dovremmo essere NOI a pretendere la formazione!
Quanta formazione vi è stata fatta sui BES ? Quanta formazione avete avuto su come affrontare i bambini autistici? Io nessuna eppure ho dovuto informarmi perchè sono responsabile legalemte !

Personalmente ho fatto corsi di formazione utilissimi di didattica laboratoriale e se ne trovassi altri li farei nonostante l'impegno extra. Anche il solo confronto con colleghi che si industriano per fare meglio mi sono serviti molto!
Penso che la formazione dovrebbe essere obbligatoria e dovremmo essere aggiornati e valutati periodicamente e seriamente come i nostri alunni. Gli scenari cambiano e noi siamo costretti a cambiare con loro e velocemente.
Perosnalmente ho seguito un interessantissimo corso Indire sulla LIM (quando ancora le LIM scarseggiavano) e uno di didattica laboratoriale per la matematica: Mat@abel ! Purtroppo non ho avuto altre occasioni... i corsi scarseggiano, perchè i fondi non ci sono! Questi corsi erano PON finaziati dall'EU altrimenti ... nulla !


Siamo diventati una categoria da compiangere ed è il caso di cambiare marcia e penso che questa proposta sia indecente e non aiuti i docenti...

Quando il merito sarà basato sulla formazione, perché è questa l'idea che circola, i corsi di formazione, secondo me, diventeranno a pagamento.
Ci saranno scatti di 60 € circa ogni tre anni per 2/3 degli insegnanti.
Questo è quello che ho capito alla riunione sindacale.
Westy00
Westy00

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie! - Pagina 2 Empty Re: 150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie!

Messaggio Da dami Ven Ott 10, 2014 7:19 am

guada75 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
maxim ha scritto:Meglio non parlare più... vorrei vedere questi concorsi poi tutta questa meritocrazia.
Comunque in bocca al lupo a tutti e ricordate insegnare è una missione non è un concorso o un a SISS che può dire chi ne ha diritto e chi no.Stiamo parlando di uno dei lavori più impegnativi che ci sono (per chi lo fa seriamente) e meno retribuiti al mondo.
A me piacciono le cose chiare, se sono chiare mi adatto a tutto.

Se insegnare è una missione allora si tolga lo stipendio; i docenti che rimarranno ad operare saranno i veri missionari e se fossero 4 gatti pazienza, vorrà dire che i nostri ragazzi se li contenderanno e i più rimarranno ignoranti.

Se insegnare non è una missione, allora smettiamo di dirlo, si fanno i concorsi chi li supera (bravo o meno) viene assunto, PRENDE LO STIPENDIO (che è la cosa di gran lunga più importante per lui) e fa il suo LAVORO.

Chi ha superato un concorso ha dimostrato di saper superare un concorso, chi non ha superato un concorso non ha dimostrato un cazzo e quindi si presume essere peggiore di chi lo ha superato.

PS la SISS era un concorso.


Quoto avidodinformazioni. In pieno. E meno male che ho molti colleghi da GI che, nonostante la riforma taglierà loro le gambe, riconoscono la necessità e la giustizia di queste immissioni.. di persone illuminate ce ne sono ancora!!

Anche io sono d'accordo che insegnare non è una missione. Non si insegna solo perché piacciono i bambini o la gioventù in generale e non si insegna solo perché si hanno manie educative a monte.
Anzi, tra i migliori insegnanti che ho conosciuto c'erano dei dichiarati "non amanti dei bambini", che però il loro lavoro lo svolgevano benissimo, proprio perché non erano accecati da un buonismo o "moralismo da scuola" di fondo, che non sempre è produttivo.
Inoltre spesso chi conosce e insegna bene la sua materia è prima di tutto un cultore della materia stessa e in secondo luogo un insegnante. Infatti non mi venite a dire che avete studiato fisica, agronomia, economia, filosofia, etc. etc. prima di tutto per poter un giorno insegnare... E' più probabile che abbiate intrapreso un corso di studio perché vi interessava la materia e poi in un secondo tempo abbiate pensato allo sbocco dell'insegnamento che consente di rimanere studiosi a vita...
Ed è proprio in base a questo ragionamento che non vedo positivamente la separazione che si vorrebbe tra disciplina e insegnamento con l'istituzione di lauree abilitanti specifiche per insegnare. Ciò creerà solo inutili doppioni tra percorsi affini e costringerà a scelte anticipate sul proprio percorso di carriera. Io metterei solo i concorsi di merito disciplinare con tirocinio successivo e anno di prova "serio". Infatti non credo che alcuna commissione sia in grado di capire se un docente sia adatto o meno a insegnare: credo che la prova sul campo sia il giudice migliore. E, nel sistema che immagino, nel momento in cui è dato l'ok al ruolo definitivo si diviene, solo allora, abilitati.
Riguardo alla "giustizia" di queste immissioni pure non concordo. Le immissioni si devono per me fare solo se necessita personale di un dato ambito per coprire posti effettivi. Non si deve immettere solo per poter dire di aver chiuso definitivamente una graduatoria, mandando allo sbaraglio la scuola intera, solo per farci bella figura con l'elettorato passivo... Questa, a casa mia, si chiama propaganda.

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie! - Pagina 2 Empty Re: 150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie!

Messaggio Da Westy00 Ven Ott 10, 2014 10:33 am

Non ci credo, affatto. E non sono la sola, anche perché i corsi di formazione a pagamento sono già una realtà.
Westy00
Westy00

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie! - Pagina 2 Empty Re: 150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.