Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Orario di servizio di una sola ora

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rosalia

MessaggioOggetto: Orario di servizio di una sola ora   Ven Set 26, 2014 5:02 pm

Avrei bisogno cortesemente di un chiarimento.Sono di ruolo su una cattedra di 18 ore e con l'orario definitivo della scuola (organizzato su sei giorni alla settimana) ho un giorno in cui sono in servizio solo per un'ora,l'ultima (in altri giorni invece ho delle ore buche). Vorrei sapere se ciò sia legale, dal momento che in quel giorno non potrei (eventualmente ne avessi bisogno) nemmeno chiedere un permesso orario che per legge viene concesso solo per almeno la metà delle ore del proprio orario di servizio (dovrei quindi averne almeno due di servizio). A scuola mi hanno risposto che non è possibile apportare modifiche all'orario e pertanto, nel caso una sola ora sia illegale,chiedo cortesemente i riferimenti normativi relativi. Grazie infinite
Tornare in alto Andare in basso
steimsav19

MessaggioOggetto: Re: Orario di servizio di una sola ora   Ven Set 26, 2014 8:16 pm

Rosalia ha scritto:
Avrei bisogno cortesemente di un chiarimento.Sono di ruolo su una cattedra di 18 ore e con l'orario definitivo della scuola (organizzato su sei giorni alla settimana) ho un giorno in cui sono in servizio solo per un'ora,l'ultima (in altri giorni invece ho delle ore buche). Vorrei sapere se ciò sia legale, dal momento che in quel giorno non potrei (eventualmente ne avessi bisogno) nemmeno chiedere un permesso orario che per legge viene concesso solo per almeno la metà delle ore del proprio orario di servizio (dovrei quindi averne almeno due di servizio). A scuola mi hanno risposto che non è possibile apportare modifiche all'orario e pertanto, nel caso una sola ora sia illegale,chiedo cortesemente i riferimenti normativi relativi. Grazie infinite

L'unico riferimento che conosco relativamente all'organizzazione dell'orario è l'art. 28 comma 5 del CCNL del Comparto Scuola:

5. Nell'ambito del calendario scolastico delle lezioni definito a livello regionale, l'attività di insegnamento si svolge in 25 ore settimanali nella scuola dell'infanzia, in 22 ore settimanali nella scuola elementare e in 18 ore settimanali nelle scuole e istituti d'istruzione secondaria ed artistica, distribuite in non meno di cinque giornate settimanali.(...)
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Orario di servizio di una sola ora   Ven Set 26, 2014 8:31 pm

non credo sia illegale.... ho visto ancora orari di 5 h al giorno e poi un'ora nell'altro giorno.....
sweetdream

MessaggioOggetto: Re: Orario di servizio di una sola ora   Ven Set 26, 2014 8:47 pm

Non è illegale. Fare l'orario non è semplice, e a volte capita di avere un'ora sola... :-)
So che è scomodo...ma non si può avere tutto! ;-)
Rosalia

MessaggioOggetto: Re: Orario di servizio di una sola ora   Sab Set 27, 2014 6:06 pm

Grazie a tutti per la risposta.
Laura70

MessaggioOggetto: Re: Orario di servizio di una sola ora   Sab Set 27, 2014 7:19 pm

anche io due anni fa il giovedì avevo solo un'ora (10-11).
Quest'anno (sempre di giovedì) ho due ore attaccate (110-12). Ah, il lunedì ho 8-9 e 14-16

Orario di servizio di una sola ora
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» terza prova su due sedi diverse (orario di servizio?)
» OVODONAZIONE: meglio trasferire una sola BLASTOCISTI o due?
» Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?
» L'ENDMETRIOSI PUO' REGREDIRE DA SOLA?
» sono di nuovo sola!!!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: