Chiarimenti normativa sanzioni supplenze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimenti normativa sanzioni supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimenti normativa sanzioni supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimenti normativa sanzioni supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimenti normativa sanzioni supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimenti normativa sanzioni supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimenti normativa sanzioni supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimenti normativa sanzioni supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimenti normativa sanzioni supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimenti normativa sanzioni supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimenti normativa sanzioni supplenze

+3
Tony1983
francy50
sunshine88
7 partecipanti

Andare in basso

Chiarimenti normativa sanzioni supplenze Empty Chiarimenti normativa sanzioni supplenze

Messaggio Da sunshine88 Lun Set 29, 2014 1:30 pm

Salve, questa mattina mi ha chiamato una scuola per propormi una supplenza. Dopo essersi accertati che fossi al momento inoccupata mi hanno chiesto se desiderassi accettare e io ho dato risposta positiva, hanno poi precisato che è stata contattata per l'incarico un'altra ragazza che non ha ancora dato una risposta. Mi hanno poi richiamato per comunicarmi che mi sarebbe arrivata una email e che comunque sarei dovuta presentarmi tra due giorni. Nell'email è specificato il tipo di incarico, la durata ect.. e poi spiega " qualora lei fosse interessata la preghiamo di rispondere utilizzando i seguenti recapiti tassativamente entro le ore 7.45 dell'1/10/2014. Una volta acquisite la risposta positiva o negativa dell’ aspirante convocata entro le ore 08:00 del 01/10/2014 la scuola assegnera' la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato...".
Ora vorrei capire il fatto che io abbia telefonicamente accettato non ha valenza dal momento che mi richiedono di dare una risposta? Se dovessi ad esempio decidere per sopraggiunti motivi personali di rinunciare e mando una email con risposta negativa entro la data che loro mi hanno indicato, tale rinuncia va automaticamente ad annullare l'accettazione precedente..o viene considerata mancata assunzione in servizio dopo accettazione? mi viene questo dubbio dal momento che mi hanno fatto capire che ero l'unica destinataria della proposta quindi accettando e come se fossi vincolata.. e poi vorrei sapere rinunciando andrei incontro a delle sanzioni? Mi sono a tale proposito documentata in internet e non riesco ad avere chiaro il quadro della situazione. in particolare mi preme sapere se si hanno delle ripercussioni solo per le graduatorie d'istituto o anche per quelle ad esaurimento. Sono in attesa di convocazione dall'usp per incarico annuale e non vorrei mettermi a rischio.

sunshine88

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti normativa sanzioni supplenze Empty Re: Chiarimenti normativa sanzioni supplenze

Messaggio Da francy50 Lun Set 29, 2014 3:20 pm

chiedo l'aiuto di qualcuno per una mia amica che ha una bambina di 5 mesi è iscritta in 3 fascia d'ist e ha problemi a lasciare la bambina per eventuale supplenza C'è qualche art. che la tutela a lei interessa soprattutto l'anno di servizio e quindi vorrei sapere se può accettare un' eventuale supplenza senza svolgere il servizio e quale trattamento economico avrebbe.

francy50

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 14.08.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti normativa sanzioni supplenze Empty Re: Chiarimenti normativa sanzioni supplenze

Messaggio Da sunshine88 Lun Set 29, 2014 7:39 pm

Qualcuno può darmi chiarimenti in merito al quesito sopracitato? Grazie

sunshine88

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti normativa sanzioni supplenze Empty Re: Chiarimenti normativa sanzioni supplenze

Messaggio Da Tony1983 Lun Set 29, 2014 8:29 pm

La mia situazione è ancora più "particolare" Ho accettato una supplenza fino ad avente diritto, ho preso servizio la scorsa settimana, ma dovrò necessariamente abbandonare il servizio tra una decina di giorni. Ho chiesto sul forum e mi hanno detto che non incorrerei in nessuna sanzione né danneggerei la mia posizione all'interno delle nuove graduatorie di istituto (ho cambiato provincia). Per cui, credo che nel tuo caso, meno grave del mio, non dovresti avere sanzioni di alcun tipo.

Tuttavia, attendi qualche esperto

Tony1983

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 28.04.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti normativa sanzioni supplenze Empty Re: Chiarimenti normativa sanzioni supplenze

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 29, 2014 8:43 pm

se si accetta una supplenza nel momento in cui si è  l'avente diritto e non si prende servizio succede che " la mancata assunzione di servizio dopo l'accettazione, attuatasi anche mediante la presentazione preventiva di delega, comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle graduatorie ad esaurimento che di quelle di circolo e di istituto, per il medesimo insegnamento"


chi si licenzia invece, oltre a perdere la disoccupazione, comporta l'abbandono di servizio

"l'abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle graduatorie ad esaurimento che di quelle di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento."

http://www.orizzontescuola.it/node/482
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti normativa sanzioni supplenze Empty Re: Chiarimenti normativa sanzioni supplenze

Messaggio Da sunshine88 Lun Set 29, 2014 8:50 pm

Ecco si per l'abbandono di servizio sapevo anch'io che poi per l'anno in corso non avrebbero piu potuto chiamare da nessuna graduatoria. Ma nel mio caso non è abbandono di servizio non mi sono ancora presentata alla convocazione, ho solo accettato telefonicamente al momento

sunshine88

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti normativa sanzioni supplenze Empty Re: Chiarimenti normativa sanzioni supplenze

Messaggio Da Dec Mar Set 30, 2014 12:45 am

sunshine88 ha scritto:Salve, questa mattina mi ha chiamato una scuola per propormi una supplenza. Dopo essersi accertati che fossi al momento inoccupata mi hanno chiesto se desiderassi accettare e io ho dato risposta positiva, hanno poi precisato che è stata contattata per l'incarico un'altra ragazza che non ha ancora dato una risposta. Mi hanno poi richiamato per comunicarmi che mi sarebbe arrivata una email e che comunque sarei dovuta presentarmi tra due giorni. Nell'email è specificato il tipo di incarico, la durata ect.. e poi spiega " qualora lei fosse interessata la preghiamo di rispondere utilizzando i seguenti recapiti tassativamente entro le ore 7.45 dell'1/10/2014. Una volta acquisite la risposta positiva o negativa dell’ aspirante convocata entro le ore 08:00 del 01/10/2014 la scuola assegnera' la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato...".
Ora vorrei capire il fatto che io abbia telefonicamente accettato non ha valenza dal momento che mi richiedono di dare una risposta? Se  dovessi ad esempio decidere per sopraggiunti motivi personali di rinunciare e mando una email con risposta negativa entro la data che loro mi hanno indicato, tale rinuncia va automaticamente ad annullare l'accettazione precedente..o viene considerata mancata assunzione in servizio dopo accettazione? mi viene questo dubbio dal momento che mi hanno fatto capire che ero l'unica destinataria della proposta quindi accettando e come se fossi vincolata.. e poi vorrei sapere rinunciando andrei incontro a delle sanzioni? Mi sono a tale proposito documentata in internet e non riesco ad avere chiaro il quadro della situazione. in particolare mi preme sapere se si hanno delle ripercussioni solo per le graduatorie d'istituto o anche per quelle ad esaurimento. Sono in attesa di convocazione dall'usp per incarico annuale e non vorrei mettermi a rischio.  

La sanzione varrebbe anche per le Gae se si tratta della stessa classe di concorso, ma a mio parere tu non hai ancora accettato formalmente; lo farai solo con la mail.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti normativa sanzioni supplenze Empty Re: Chiarimenti normativa sanzioni supplenze

Messaggio Da Dec Mar Set 30, 2014 12:47 am

francy50 ha scritto:chiedo l'aiuto di qualcuno per una mia amica che ha una bambina di 5 mesi è iscritta in 3 fascia d'ist e ha problemi a lasciare la bambina per eventuale supplenza C'è qualche art. che la tutela a lei interessa soprattutto l'anno di servizio e quindi vorrei sapere se può accettare un' eventuale supplenza senza svolgere il servizio e quale trattamento economico avrebbe.

Deve prendere servizio e poi chiedere congedo parentale (se non l'ha mai chiesto, le spettano un mese al 100% e 5 al 30%, quanto basta per l'anno di servizio); però deve aspettare quindici giorni (se le vengono incontro e lo considerano un caso urgente, 48 ore).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti normativa sanzioni supplenze Empty Re: Chiarimenti normativa sanzioni supplenze

Messaggio Da sunshine88 Mar Set 30, 2014 12:48 am

Grazie mille Dec

sunshine88

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti normativa sanzioni supplenze Empty sanzioni

Messaggio Da sereschool Mar Set 30, 2014 1:42 pm

Buongiorno avrei due quesiti da porvi.
1)Se rinuncio due volte nella stessa scuola, vengo messa in coda in terza fascia solo nella scuola in cui ho rinunciato o in tutte le scuole?
2)se rinuncio ad un incarico di sostegno incorro in sanzioni, nonostante io non sia abilitata per il sostegno?

grazie mille

sereschool

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.05.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti normativa sanzioni supplenze Empty Re: Chiarimenti normativa sanzioni supplenze

Messaggio Da Bio83 Mar Set 30, 2014 1:45 pm

2)sì poichè ti chiamano cmq dalla tua cdc.

1) in coda nella graduatoria da cui è scaturita la chiamata e ovviamente solo in quella scuola

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti normativa sanzioni supplenze Empty Re: Chiarimenti normativa sanzioni supplenze

Messaggio Da Dec Mar Set 30, 2014 6:33 pm

Sulla risposta alla domanda 2, non sono così convinto, perché nessuna normativa obbliga ad accettare una proposta sul sostegno, se non si è inseriti negli appositi elenchi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti normativa sanzioni supplenze Empty Re: Chiarimenti normativa sanzioni supplenze

Messaggio Da Bio83 Mar Set 30, 2014 7:43 pm

Le scuole però propongono spesso sostegni (specialmente alla primaria) anche ai non abilitati e nel testo della mail fanno sempre riferimento al fatto che la mancata risposta vale come rinuncia...esattamente come per i posti comuni o le materie curricolari.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti normativa sanzioni supplenze Empty Re: Chiarimenti normativa sanzioni supplenze

Messaggio Da Tony1983 Mar Set 30, 2014 9:35 pm

giulia boffa ha scritto:
chi si licenzia invece, oltre a perdere la disoccupazione, comporta l'abbandono di servizio

"l'abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle graduatorie ad esaurimento che di quelle di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento."

http://www.orizzontescuola.it/node/482

Nel mio caso sono stato chiamato da vecchie graduatorie, se mi licenzio non sarò più chiamato per un anno dalle nuove GI???
Eppure, qualcuno sul forum aveva risposto che non avrei avuto sanzioni sulle nuove GI

Tony1983

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 28.04.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti normativa sanzioni supplenze Empty Re: Chiarimenti normativa sanzioni supplenze

Messaggio Da Tony1983 Mar Set 30, 2014 10:10 pm

Inoltre, se mi licenzio perdo il punteggio maturato fino a quel momento?
Grazie mille, sono andato in panico

Tony1983

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 28.04.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti normativa sanzioni supplenze Empty Re: Chiarimenti normativa sanzioni supplenze

Messaggio Da Dec Mar Set 30, 2014 10:37 pm

Bio83 ha scritto:Le scuole però propongono spesso sostegni (specialmente alla primaria) anche ai non abilitati e nel testo della mail fanno sempre riferimento al fatto che la mancata risposta vale come rinuncia...esattamente come per i posti comuni o le materie curricolari.

Ai fini dell'attribuzione della supplenza (nel senso che non si può più rivendicarla dopo), non ai fini delle sanzioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti normativa sanzioni supplenze Empty Re: Chiarimenti normativa sanzioni supplenze

Messaggio Da Dec Mar Set 30, 2014 10:39 pm

Tony1983 ha scritto:Inoltre, se mi licenzio perdo il punteggio maturato fino a quel momento?
Grazie mille, sono andato in panico

No, non perdi il punteggio maturato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti normativa sanzioni supplenze Empty Re: Chiarimenti normativa sanzioni supplenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.