Quanto guadagna una supplente all'ora? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quanto guadagna una supplente all'ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quanto guadagna una supplente all'ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quanto guadagna una supplente all'ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quanto guadagna una supplente all'ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quanto guadagna una supplente all'ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quanto guadagna una supplente all'ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quanto guadagna una supplente all'ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quanto guadagna una supplente all'ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quanto guadagna una supplente all'ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quanto guadagna una supplente all'ora?

4 partecipanti

Andare in basso

Quanto guadagna una supplente all'ora? Empty Quanto guadagna una supplente all'ora?

Messaggio Da almodena Gio Ott 02, 2014 7:40 pm

Salve a tutti, poiché nell'insegnamento non ho mai lavorato vorrei capirci un po' di più. In base alla differenza tra i diversi gradi della scuola quanto prende una supplente all'ora? Poiché sto ricevendo delle supplenze e sono costretta a spostarmi, vorrei sapere quelle che mi convengono di più. Naturalmente più sono le ore a settimana e meglio è, giusto? Sono pagati e considerati come punteggio anche le domeniche?
Grazie

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Quanto guadagna una supplente all'ora? Empty Re: Quanto guadagna una supplente all'ora?

Messaggio Da Dec Gio Ott 02, 2014 11:56 pm

Non siamo pagati all'ora, ma al mese o per frazioni di mese. Quindi la risposta alla domanda del titolo non può essere data. Ciò non toglie che più sono le ore più alto è lo stipendio (anche se non esattamente in proporzione, perché si pagano anche più tasse). Considera intorno ai 1200 euro al mese, se si tratta di supplenze brevi (quindi non al 30/6) ad orario intero.
Sì, sono pagate e contano come punteggio anche le domeniche se comprese nel contratto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto guadagna una supplente all'ora? Empty Re: Quanto guadagna una supplente all'ora?

Messaggio Da fradacla Gio Ott 02, 2014 11:59 pm

La retribuzione del supplente non è calcolata ad ore, ma a giorno lavorato.
Lo stipendio iniziale è su due livelli, uno per infanzia e primaria, l'altro per medie e superiori.

Se lo stipendio lordo mensile fosse di 1500 euro (numeri a caso) per supplenza di 18 ore settimanali, ciascun giorno di servizio verrebbe pagato 1/30 di 1500 euro, cioè 50 euro.
Se la supplenza fosse su 9 ore settimanali, ogni giorno verrebbe pagato la metà.

E' ovvio che, potendo scegliere una supplenza su cattedra rispetto ad una su spezzone, conviene la prima. Purtroppo non sempre si può scegliere :-)

Quando ti chiamano per una supplenza, vieni pagato per tutti i giorni inclusi nel contratto, comprese le domeniche e i festivi. Se una supplenza va dal lunedì al venerdì, automaticamente la retribuzione viene estesa fino alla domenica (quindi 7 giorni anziché 5) purché nei cinque giorni si sia completato l'orario di cattedra.

Anche il punteggio viene calcolato allo stesso modo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto guadagna una supplente all'ora? Empty Re: Quanto guadagna una supplente all'ora?

Messaggio Da almodena Ven Ott 03, 2014 12:51 pm

Grazie per la risposta chiara e puntuale; se non ho capito male, vengono pagati oltre a domeniche e festivi, anche quei giorni in cui non ho ore da insegnare a scuola, purchè inclusi nel contratto?
Grazie

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Quanto guadagna una supplente all'ora? Empty Re: Quanto guadagna una supplente all'ora?

Messaggio Da fradacla Ven Ott 03, 2014 2:35 pm

almodena ha scritto:Grazie per la risposta chiara e puntuale; se non ho capito male, vengono pagati  oltre a domeniche e festivi, anche quei giorni in cui non ho ore da insegnare a scuola, purchè inclusi nel contratto?
Grazie
Sì, tu sei comunque in servizio; pensa solo al fatto che ci sono attività pomeridiane che possono capitare nel giorno libero e, in ogni caso, devi preparare lezioni, correggere compiti,....
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto guadagna una supplente all'ora? Empty Re: Quanto guadagna una supplente all'ora?

Messaggio Da almodena Ven Ott 03, 2014 5:24 pm

Grazie per la risposta. Se è possibile, per non aprire un altro topic, vorrei sapere se una supplente può fare altre supplenze (scuole statali) contemporaneamente, sempre che coincidano gli orari.
A cosa devo stare attenta a livello legale o altro?

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Quanto guadagna una supplente all'ora? Empty Re: Quanto guadagna una supplente all'ora?

Messaggio Da fradacla Ven Ott 03, 2014 7:39 pm

almodena ha scritto:Grazie per la risposta. Se è possibile, per non aprire un altro topic, vorrei sapere se una supplente può fare altre supplenze (scuole statali) contemporaneamente, sempre che coincidano gli orari.
A cosa devo stare attenta a livello legale o altro?

Puoi fare anche due supplenze contemporaneamente, ma con dei limiti: l'orario settimanale totale non più andare oltre 18 ore (o 24 per la primaria), il numero delle scuole non può superare 3, il numero dei Comuni 2.

Sàlvati il regolamento delle supplenze:all'inizio sembra arabo, ma pian piano si capisce di più.
http://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/2007/dm130607.shtml
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto guadagna una supplente all'ora? Empty Re: Quanto guadagna una supplente all'ora?

Messaggio Da patrizia.helzel Mar Nov 28, 2017 4:26 pm

Io ho una supplenza di 22 ore settimanale per la primaria. Ho iniziato il 16 ottobre e il contratto termina il 7 dicembre. Fino ad ora non ho ricevuto nulla. Quando sarà pagato lo stipendio e di quanto sarà più o meno

patrizia.helzel

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.11.17

Torna in alto Andare in basso

Quanto guadagna una supplente all'ora? Empty Re: Quanto guadagna una supplente all'ora?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.