Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa

+2
piperitapatty85
Nashef
6 partecipanti

Andare in basso

Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Empty Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa

Messaggio Da Nashef Lun Ott 06, 2014 2:37 pm

Salve, proprio oggi ho preso servizio in una scuola secondaria di II grado dove mi è stata affidata (da II GI) una supplenza breve part time di circa due settimane (almeno per il momento). Mi è appena arrivata un'altra proposta via pec molto più vantaggiosa fino al 30/06. Sono il secondo in graduatoria. Sicuramente accetterò, ma sono costretto a completare l'orario o potrei rifiutare la supplenza già accettata in favore di questa nuova supplenza più vantaggiosa? Il fatto è che non so se il primo in graduatoria accetterà o meno, probabilmente sì, ma forse solo una parte delle ore.

Adesso come adesso non so proprio come mi devo comportare:
- accetto le ore ma in ogni caso comunico in via preventiva alla nuova scuola l'attuale orario di servizio (provvisorio) che ho nella scuola in cui ho cominciato a lavorare oggi? Se faccio così implicitamente chiedo un completamento orario, mentre invece la cosa migliore (piuttosto irrealizzabile) sarebbe prendere tutte le ore della nuova scuola.
- rifiuto l'incarico già preso? In questo caso faccio un salto nel buio, perché non so se in questo modo il nuovo incarico spetterà o meno a me e in che misura.

Mi potete chiarire le idee? In ogni caso penso di poter rifiutare il vecchio incarico, dato che il nuovo è fino al 30/06, almeno così è scritto nella pec. Sarebbe possibile accettare tutte le ore del nuovo incarico comunicando in via preventiva alla nuova scuola che intanto lavoro già altrove e che, se dovessi essere proprio il destinatario della supplenza, lascerei le ore della vecchia scuola? Tutto questo chiaramente avvisando anche la segreteria della vecchia scuola del fatto che poteri lasciare l'incarico per uno nuovo in base ai nuovi sviluppi.
Grazie a tutti.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Empty Re: Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa

Messaggio Da Nashef Lun Ott 06, 2014 6:54 pm

Nessuno riesce ad aiutarmi? Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Empty Re: Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa

Messaggio Da piperitapatty85 Lun Ott 06, 2014 6:58 pm

Puoi sempre lasciare una supplenza breve per una al trenta giugno. Manda la disponibilità, se poi tocca a te comunica fino a quando sei in servizio su questa supplenza. La scuola attuale chiuderà il contratto anticipatamente e tu prenderai servizio in quella nuova.

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Empty Re: Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa

Messaggio Da Nashef Lun Ott 06, 2014 7:26 pm

Grazie. Quando mando la disponibilità alla nuova scuola non devo dichiarare che sono già in servizio altrove comunicando il mio orario preciso?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Empty Re: Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa

Messaggio Da piperitapatty85 Lun Ott 06, 2014 7:41 pm

Perché dovresti farlo, se vuoi la cattedra intera e soprattutto dato che puoi lasciare una supplenza brve per un trenta giugno?

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Empty Re: Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa

Messaggio Da Nashef Lun Ott 06, 2014 8:27 pm

Grazie. Lo farei solo per una correttezza di procedure, visto che poi non vorrei avere problemi. Tu dici che si può fare? In ogni caso sicuramente accetterà l'incarico anche il primo in graduatoria, anche se non so in che misura e con quali risvolti. Quindi per il momento mi limito ad accettare senza specificare nulla alle due scuole e solo in caso di assegnazione dell'incarico scopro le carte?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Empty Re: Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa

Messaggio Da piperitapatty85 Lun Ott 06, 2014 8:47 pm

Nashef ha scritto:Grazie. Lo farei solo per una correttezza di procedure, visto che poi non vorrei avere problemi. Tu dici che si può fare? In ogni caso sicuramente accetterà l'incarico anche il primo in graduatoria, anche se non so in che misura e con quali risvolti. Quindi per il momento mi limito ad accettare senza specificare nulla alle due scuole e solo in caso di assegnazione dell'incarico scopro le carte?

La procedura mi risulta sia quella che ho detto. Se vuoi puoi dire alla segreteria attuale che hai ricevuto questa chiamata, non fa assolutamente nulla. E' tua facoltà accettare 30/06. Che senso ha chiedere di completare se cmq la tua attuale supplenza terminerà a breve?

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Empty Re: Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa

Messaggio Da Nashef Lun Ott 06, 2014 8:52 pm

Infatti non voglio completare, vorrei solo avvisare. Però, come dici tu e come ho scritto anch'io nel primo post, la nuova scuola interpreterebbe il mio "avviso" come un'implicita richiesta di completamento. Mi sa proprio che farò come dici tu, poi si vedrà, anche perché se dovessero spezzare la nuova cattedra potrei anche non rinunciare all'incarico attuale. Se anche gli amministratori volessero dirmi la loro ne sarei ben felice. Grazie piperitapatty85.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Empty Re: Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa

Messaggio Da angie Lun Ott 06, 2014 10:22 pm

Quest'anno ho accettato da GE 12 h al serale a 50 km da casa, vorrei completare, ho ricevuto delle proposte da GI fino ad avente diritto e non so se mi conviene accettare o aspettare le nuove graduatorie. Che mi consigliate?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Empty Re: Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa

Messaggio Da Dec Mar Ott 07, 2014 2:07 am

Nashef ha scritto:Infatti non voglio completare, vorrei solo avvisare. Però, come dici tu e come ho scritto anch'io nel primo post, la nuova scuola interpreterebbe il mio "avviso" come un'implicita richiesta di completamento. Mi sa proprio che farò come dici tu, poi si vedrà, anche perché se dovessero spezzare la nuova cattedra potrei anche non rinunciare all'incarico attuale. Se anche gli amministratori volessero dirmi la loro ne sarei ben felice. Grazie piperitapatty85.

La risposta di piperitapatty85 è corretta. Intanto dai la disponibilità. Se poi ti chiameranno per assegnarti la supplenza o parte di essa, vedrai se ci sarà la possibilità di completare o se dovrai lasciare la supplenza in corso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Empty Re: Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa

Messaggio Da Nashef Mar Ott 07, 2014 7:05 am

Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Empty Re: Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa

Messaggio Da LucySilviuz Mar Ott 07, 2014 1:08 pm

Buongiorno a tutt*,

approfitto di questo post già creato da altri per provare a chiarire un dubbio sorto ora a me e ad una collega. Dunque:

- che si possa lasciare una supplenza breve per una fino al termine dell'attività didattica, anche se con meno ore di servizio settimanale, ci è chiaro;
- che NON si possa lasciare un incarico su avente diritto per un altro su avente diritto ma più vantaggioso dal punto di vista delle ore settimanali, ci è chiaro;

... ma se, facciamo un esempio astratto, un docente avesse accettato uno spezzone da 10h/settimana fino al 30/06 e dopo poco lo chiamassero per uno spezzone orario sempre fino al 30/06 ma con maggior numero di ore? Si potrebbe cambiare? Io penserei di sì, la collega non ne è poi tanto sicura. Potete aiutarci?

LucySilviuz

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Empty Re: Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa

Messaggio Da piperitapatty85 Mar Ott 07, 2014 1:39 pm

LucySilviuz ha scritto:

... ma se, facciamo un esempio astratto, un docente avesse accettato uno spezzone da 10h/settimana fino al 30/06 e dopo poco lo chiamassero per uno spezzone orario sempre fino al 30/06 ma con maggior numero di ore? Si potrebbe cambiare? Io penserei di sì, la collega non ne è poi tanto sicura. Potete aiutarci?

No, il 30/06 non si può sostituire con un altro, si può solo completare.

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Empty Re: Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa

Messaggio Da piperitapatty85 Mar Ott 07, 2014 1:41 pm

angie ha scritto:Quest'anno ho accettato da GE 12 h al serale a 50 km da casa, vorrei completare, ho ricevuto delle proposte da GI fino ad avente diritto e non so se mi conviene accettare o aspettare le nuove graduatorie. Che mi consigliate?

Il consiglio che ti posso dare è che, se le definitive usciranno a breve, non ha senso accettare il completamento se questo dovesse portare ad aggiustamenti complessi di orario. Capisco però che una cattedra intera serve a tutti, fai i tuoi conti poi decidi...

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Empty Re: Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa

Messaggio Da Nashef Mer Ott 08, 2014 3:50 pm

Salve a tutti, sono di nuovo io.
La supplenza di cui vi parlavo l'altro giorno non è stata assegnata a me. Tuttavia oggi mi è arrivata un'altra proposta al 30/6 per 6 ore settimanali. Non ho ancora accettato; se lo faccio il posto è mio vista la mia posizione in graduatoria. Devo decidere entro domani.
Nell'altra scuola in cui attualmente sto svolgendo una supplenza per il momento ho solo 7 ore, ma si è liberato un altro posto per la sostituzione dello stesso insegnante (la cattedra era stata spezzata, ma adesso l'altro supplente lascia l'incarico, quindi mi verrebbero cedute anche le 11 ore rimanenti per un totale di 18), di conseguenza probabilmente dalla settimana prossima avrò l'orario completo. La segreteria me ne ha già parlato, ma non me l'hanno ancora garantito con certezza. L'altro insegnante con cui sto condividendo la stessa cattedra continuerà il suo servizio in questa scuola per tutta la settimana corrente, quindi io avrei l'orario pieno solo da lunedì prossimo. Il fatto è che la supplenza attuale è a breve scadenza, sebbene ci sia la possibilità di qualche proroga che per il momento non è certa. Gli orari delle due scuole sono ancora provvisori.
Se accettassi la nuova proposta (6 ore) potrei ugualmente usufruire della confluenza delle ore dell'altro supplente nelle mie, ma in modo tale da accettarne solo alcune fino ad arrivare a un totale di 12 (quindi 12+6 = 18)? Ho questa facoltà di "esigere" le 12 ore (quindi non 8 o 11, ma proprio 12), dato che sono solo un supplente e che la titolare è in malattia? Se fosse così dovrebbero cambiare gli orari in modo tale che si incastrino, visto che per il momento si sovrappongono. Inoltre nella scuola attuale, per arrivare a 12 ore, dovrebbero cambiarmi le classi rispetto a quelle che ho ora (ne rimarrebbe solo una delle "mie").
In sostanza ho questi diritti o sto farneticando? Che succede se accetto le 6 ore al 30/6 per quanto riguarda la mia situazione nella scuola attuale? Preciso che si tratta di due scuole secondarie di II grado.
Grazie agli utenti e ai moderatori che vorranno rispondermi.


Ultima modifica di Nashef il Mer Ott 08, 2014 3:55 pm - modificato 1 volta.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Empty Re: Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa

Messaggio Da LucySilviuz Mer Ott 08, 2014 3:54 pm

piperitapatty85 ha scritto:
LucySilviuz ha scritto:

... ma se, facciamo un esempio astratto, un docente avesse accettato uno spezzone da 10h/settimana fino al 30/06 e dopo poco lo chiamassero per uno spezzone orario sempre fino al 30/06 ma con maggior numero di ore? Si potrebbe cambiare? Io penserei di sì, la collega non ne è poi tanto sicura. Potete aiutarci?

No, il 30/06 non si può sostituire con un altro, si può solo completare.


Grazie piperita

LucySilviuz

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Empty Re: Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa

Messaggio Da Nashef Mer Ott 08, 2014 6:14 pm

Nessuno mi dà il suo parere sulla mia situazione?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Empty Re: Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa

Messaggio Da Dec Gio Ott 09, 2014 1:03 am

Nashef ha scritto:Salve a tutti, sono di nuovo io.
La supplenza di cui vi parlavo l'altro giorno non è stata assegnata a me. Tuttavia oggi mi è arrivata un'altra proposta al 30/6 per 6 ore settimanali. Non ho ancora accettato; se lo faccio il posto è mio vista la mia posizione in graduatoria. Devo decidere entro domani.
Nell'altra scuola in cui attualmente sto svolgendo una supplenza per il momento ho solo 7 ore, ma si è liberato un altro posto per la sostituzione dello stesso insegnante (la cattedra era stata spezzata, ma adesso l'altro supplente lascia l'incarico, quindi mi verrebbero cedute anche le 11 ore rimanenti per un totale di 18), di conseguenza probabilmente dalla settimana prossima avrò l'orario completo. La segreteria me ne ha già parlato, ma non me l'hanno ancora garantito con certezza. L'altro insegnante con cui sto condividendo la stessa cattedra continuerà il suo servizio in questa scuola per tutta la settimana corrente, quindi io avrei l'orario pieno solo da lunedì prossimo. Il fatto è che la supplenza attuale è a breve scadenza, sebbene ci sia la possibilità di qualche proroga che per il momento non è certa. Gli orari delle due scuole sono ancora provvisori.
Se accettassi la nuova proposta (6 ore) potrei ugualmente usufruire della confluenza delle ore dell'altro supplente nelle mie, ma in modo tale da accettarne solo alcune fino ad arrivare a un totale di 12 (quindi 12+6 = 18)? Ho questa facoltà di "esigere" le 12 ore (quindi non 8 o 11, ma proprio 12), dato che sono solo un supplente e che la titolare è in malattia? Se fosse così dovrebbero cambiare gli orari in modo tale che si incastrino, visto che per il momento si sovrappongono. Inoltre nella scuola attuale, per arrivare a 12 ore, dovrebbero cambiarmi le classi rispetto a quelle che ho ora (ne rimarrebbe solo una delle "mie").
In sostanza ho questi diritti o sto farneticando? Che succede se accetto le 6 ore al 30/6 per quanto riguarda la mia situazione nella scuola attuale? Preciso che si tratta di due scuole secondarie di II grado.
Grazie agli utenti e ai moderatori che vorranno rispondermi.

Escludo che ti tolgano le classi che hai per dartene altre. Se non arriverai a 18 ore, ti fermerai a 17 o anche meno. Per gli orari potrebbero decidere di venirti incontro, ma anche no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Empty Re: Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa

Messaggio Da Nashef Gio Ott 09, 2014 7:37 am

Grazie. Se.non mi vengono incontro per gli orari sono costretto a rifiutare una delle due situazioni, visto che gli orari della nuova scuola, che tra l'altro è distante dall'altra, almeno una volta si sovrappongono ad ogni classe della scuola attuale. Scelta difficilissima. Comunque stamattina sento la segreteria e poi valuterò.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Empty Re: Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa

Messaggio Da Nashef Gio Ott 09, 2014 1:41 pm

Infatti non mi vengono incontro con gli orari, perciò sono costretto ad accettare solo una delle due situazioni, ma ho tempo fino a domani per decidere. Se accetto la proposta al 30/6 in futuro potrò rifiutare per un'altra proposta al 30/6 o fino all'ultimo giorno di scuola più vantaggiosa? In ogni caso penso di poter sempre completare con altre supplenze brevi se gli orari sono compatibili.
Grazie a tutti.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Empty Re: Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa

Messaggio Da gelly Gio Ott 09, 2014 1:59 pm

Non puoi lasciare un 30 giugno per un altro 30 giugno. Anche se hai poche ore al 30 giugno non le puoi lasciare ma puoi completare previo compatibilità di orario

gelly

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Empty Re: Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa

Messaggio Da Nashef Gio Ott 09, 2014 3:12 pm

Grazie. Invece è possibile lasciare una supplenza breve con scadenza certa per un'altra più lunga ma non fino all'ultimo giorno di scuola?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Empty Re: Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa

Messaggio Da piperitapatty85 Gio Ott 09, 2014 3:36 pm

Nashef ha scritto:Grazie. Invece è possibile lasciare una supplenza breve con scadenza certa per un'altra più lunga ma non fino all'ultimo giorno di scuola?

No

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Empty Re: Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa

Messaggio Da Nashef Gio Ott 09, 2014 3:46 pm

Grazie!

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa Empty Re: Lasciare una supplenza per un'altra più vantaggiosa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.