Dichiarazione servizi neoimmessi - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dichiarazione servizi neoimmessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dichiarazione servizi neoimmessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dichiarazione servizi neoimmessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dichiarazione servizi neoimmessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dichiarazione servizi neoimmessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dichiarazione servizi neoimmessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dichiarazione servizi neoimmessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dichiarazione servizi neoimmessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dichiarazione servizi neoimmessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dichiarazione servizi neoimmessi

+3
Scimmietta2017
scromo
giustell
7 partecipanti

Andare in basso

Dichiarazione servizi neoimmessi - Pagina 2 Empty Dichiarazione servizi neoimmessi

Messaggio Da giustell Lun Ott 06, 2014 10:13 pm

Promemoria primo messaggio :

Nella dichiarazione dei servizi pre-ruolo, come neoimmessa in ruolo, ho dimenticato di indicare gli studi universitari, dichiarando solo i servizi nelle scuole statali. Che succede se non si dichiarano gli studi universitari (laurea e abilitazioni) nella dichiarazione dei servizi pre-ruolo?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso


Dichiarazione servizi neoimmessi - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi neoimmessi

Messaggio Da fradacla Gio Ott 09, 2014 4:44 pm

crisopazio ha scritto:Faccio una domanda difficile:
ho già compilato l'anno scorso (come neoimmessa) il modulo dichiarazione dei servizi
ho dichiarato gli anni di università
tutti gli anni di preruolo
tutti quelli svolti in precedenza con attività di libero professionista  

io gli anni di università li ho già riscattati con altro ente pensionistico, non ho trovato nel modulo nessuno spazio in cui far presente la cosa, quindi cosa succederà?

Non succede niente: il fatto che li elenchi nel modulo non implica in automatico che tu ne chieda il riscatto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi neoimmessi - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi neoimmessi

Messaggio Da crisopazio Gio Ott 09, 2014 4:47 pm

fradacla ha scritto:
crisopazio ha scritto:Faccio una domanda difficile:
ho già compilato l'anno scorso (come neoimmessa) il modulo dichiarazione dei servizi
ho dichiarato gli anni di università
tutti gli anni di preruolo
tutti quelli svolti in precedenza con attività di libero professionista  

io gli anni di università li ho già riscattati con altro ente pensionistico, non ho trovato nel modulo nessuno spazio in cui far presente la cosa, quindi cosa succederà?

Non succede niente: il fatto che li elenchi nel modulo non implica in automatico che tu ne chieda il riscatto.

grazie

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi neoimmessi - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi neoimmessi

Messaggio Da Scimmietta2017 Gio Ott 09, 2014 5:04 pm

fradacla ha scritto:
katia81 ha scritto:Quindi nel riquadro in cui bisogna inserire i servizi di per ruolo e ruolo, iniziamo con gli anni di università e poi proseguiamo? È giusto? Per chi come mr è uscito un anno fuori corso,dovrà mettere anche quello o inserire solo gli anni legali?
Di quale modulo stai parlando?
In quello standard c'è un quadro apposito per i titoli di studio.
http://new.cgil.bergamo.it/FLC/images/documenti/documenti_neo_ruolo/modulo_dichiarazione_servizi.xls
qui la versione in pdf con le istruzioni
http://www.icscandicciuno.gov.it/detail.php?id_pag=100

Non è proprio lo stesso... il mod che mi hanno dato in segreteria è suddiviso in: dati generali, titoli di studio, servizi militari, servizio di ruolo e non, servizio prestato presso altre pubbliche amministrazioni, periodi e servizi resi in qualità di lavoratore autonomo, ecc. e servizi che hanno dato luogo a un trattamento di quiescenza e/o di fine rapporto.
Sinceramente non capisco cosa intendono gli altri utenti quando parlano di inserimento della carriera universitaria. Vorrei capire questo.

Scimmietta2017

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi neoimmessi - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi neoimmessi

Messaggio Da crisopazio Gio Ott 09, 2014 7:15 pm

katia81 ha scritto:
Non è proprio lo stesso... il mod che mi hanno dato in segreteria è suddiviso in: dati generali, titoli di studio, servizi militari, servizio di ruolo e non, servizio prestato presso altre pubbliche amministrazioni, periodi e servizi resi in qualità di lavoratore autonomo, ecc. e servizi che hanno dato luogo a un trattamento di quiescenza e/o di fine rapporto.
Sinceramente non capisco cosa intendono gli altri utenti  quando parlano di inserimento della carriera universitaria. Vorrei capire questo.

nel quadro in cui si richiedono i titoli di studio, che è il quadro 1, devi scrivere qual'è il titolo, la sede universitaria, la durata legale, l'anno di immatricolazione e di laurea; anche il mio modulo ha un aspetto un po' diverso da quello del link ma i quadri e le informazioni richieste sono identici

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi neoimmessi - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi neoimmessi

Messaggio Da Scimmietta2017 Gio Ott 09, 2014 7:25 pm

Sì, questo l'avevo capito... Nulla.. Avevo probabilmente confuso carriera universitaria da dichiarare in qst modulo con la ricostruzione di carriera inserendo anche gli anni dell'Università.

Scimmietta2017

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi neoimmessi - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi neoimmessi

Messaggio Da Scimmietta2017 Gio Ott 09, 2014 7:25 pm

Sì, questo l'avevo capito... Nulla.. Avevo probabilmente confuso carriera universitaria da dichiarare in qst modulo con la ricostruzione di carriera inserendo anche gli anni dell'Università.

Scimmietta2017

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi neoimmessi - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi neoimmessi

Messaggio Da danko75 Dom Giu 28, 2015 10:09 pm

fradacla ha scritto:
katia81 ha scritto:La segreteria della scuola non ti sa dire nulla a riguardo? So che la dichiarazione dei servizi si fa dopo l'anno di prova quando avrai la sede definitiva. E per dichiarare gli anni universitari come anni di servizio ho saputo che si paga una somma poco ragionevole.
Su questo però vorrei conferma dai moderatori. Interesserebbe anche me.
La dichiarazione dei servizi dei neoimmessi si fa, appunto, all'immissione in ruolo.
I servizi che dichiari possono in seguito, volendo, essere riscattati o ricongiunti. Se non vengono dichiarati (si può integrare la dichiarazione entro due anni) non possono essere valutati ai fini di cui sopra.

Dopo la conferma in ruolo si chiede la ricostruzione di carriera, che è altra cosa: riguarda solo i servizi scolastici preruolo statali e il servizio militare.


Ciao Fradacla, nella dichiarazione dei servizi lo scorso settembre (sono neoimmesso in ruolo) a causa della mia inesperienza, non ho indicato i periodi di lavoro prestati presso aziende private in quanto, non avendo pre ruolo a scuola, credevo di dover indicare solo gli anni di studio e il servizio civile.
Ho visto per fortuna che si può fare l'integrazione: mi conviene aspettare settembre e farlo nella nuova scuola (nel mentre ho passato l'anno di prova e ho ottenuto sede di titolarità che è diversa da quella in cui ho svolto la prova, anche perché ho fatto il primo anno su una classe di concorso ma ho preso in surroga un'altra cattedra con decorrenza settembre 2015)? oppure è meglio che contatti la mia scuola attuale? per integrare presento un nuovo modulo con tutti i dati precedenti e nuovi oppure va fatta una dichiarazione da allegare alla precedente? grazie di tutto...

danko75

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi neoimmessi - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi neoimmessi

Messaggio Da fradacla Lun Giu 29, 2015 8:36 am

Visto che l'integrazione si può fare entro due anni, ormai ti conviene aspettare a presentarla nella nuova scuola.
E' più comodo per chi deve inserire i dati a sistema avere una dichiarazione dei servizi completa; nella domanda di accompagnamento preciserai che la dichiarazione annulla e sostituisce la precedente, presentata in data....
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi neoimmessi - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi neoimmessi

Messaggio Da danko75 Lun Giu 29, 2015 9:10 am

fradacla ha scritto:Visto che l'integrazione si può fare entro due anni, ormai ti conviene aspettare a presentarla nella nuova scuola.
E' più comodo per chi deve inserire i dati a sistema avere una dichiarazione dei servizi completa; nella domanda di accompagnamento preciserai che la dichiarazione annulla e sostituisce la precedente, presentata in data....

grazie mille!

danko75

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi neoimmessi - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi neoimmessi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.