PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO

+13
Ciccio8
Erodoto
bonovox
new_newton
corepreciatu
giovanna onnis
GiGi79
gugu
Dec
Davide
boston
lallaorizzonte
jeppo15
17 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 2 Empty Re: PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO

Messaggio Da Dec Mer Ott 08, 2014 6:50 pm

Oppure se, com'era per le SSIS (e non avessero cambiato le regole con il Tfa), il servizio non fosse stato considerato tra i titoli per rientrare nel numero programmato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 2 Empty Re: PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO

Messaggio Da GiGi79 Mer Ott 08, 2014 6:53 pm

jeppo15 ha scritto:
GiGi79 ha scritto:
jeppo15 ha scritto: Potrebbe anche essere utile pensare a un "periodo di prova" sulla nuova cdc
esiste già

certo che esiste già, ma io dicevo vero e non scontato... oggi prima si concede "d'ufficio" ?????????????? il passaggio, poi si fa il periodo di prova e quando mai abbiamo visto persone che non lo superavano? e quando mai hai visto persone neoimmesse in ruolo che non superano l'anno di formazione??? ma che discorsi fai??farei il contrario... prima si concede un anno provvisorio di prova, se poi si supera si concederà una sede!
ti ripeto che la cosa è già così....se non superi il periodo di prova torni sul tuo vecchio ruolo

certo, infatti il problema è lo stesso, sia per i neo immessi che per i passaggi, hai proprio ragione! io non ho mai visto un neo immesso non superare il periodo di prova nè uno che chiede passaggio di cattedra non confermarlo. Mi chiedo, però, se proprio tutti fossero davvero portati per quello che andavano a fare, e questo non mi sembra un discorso fuori dal mondo, anzi... se non fossero formalità, ma veri e propri momenti di prova, sarebbe più serio e garanzia di qualità per gli studenti. Io sono favorevolissima ai passaggi di cattedra, purchè ci si accerti che il tal docente è in grado di passare al nuovo ruolo e non lo ha ottenuto solo dopo 20 anni che lo chiede, per inerzia o perchè ha 250 punti...

GiGi79

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 17.05.12
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 2 Empty Re: PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO

Messaggio Da Davide Mer Ott 08, 2014 6:58 pm

Capisco, ma anche se qualcuno dicesse che gli rubiamo il posto, così non è. Perchè se uno ha il passaggio di ruolo, lascia un posto liberandolo, per prenderne un altro. Quindi è un "furto" teorico, ma non pratico.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 2 Empty Re: PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO

Messaggio Da Dec Mer Ott 08, 2014 6:58 pm

jeppo15 ha scritto:
Dec ha scritto:Oppure se, com'era per le SSIS (e non avessero cambiato le regole con il Tfa), il servizio non fosse stato considerato tra i titoli per rientrare nel numero programmato.
ma purtroppo non è così

Basterebbe rivedere questa norma, visto che era stata introdotta solo per evitare i Pas e che ora il problema è meno sentito, visto che i precari con molti anni di servizio si sono abilitati con i Pas.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 2 Empty Re: PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO

Messaggio Da Dec Mer Ott 08, 2014 7:00 pm

jeppo15 ha scritto:dec ti assicuro che se tu fossi di ruolo da più di 10 anni e vorresti un altra abilitazione non voteresti contro questa proposta....quindi questa proposta torna utile a tutti dato che un domani tu sarai di ruolo.....a meno che a te non interessino altre abilitazioni...ma questo è un discorso del tutto personale

Infatti è così, ma io ti ho dato anche una motivazione (che puoi condividere o meno) di carattere generale, mentre il tuo discorso è solamente personale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 2 Empty Re: PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO

Messaggio Da Dec Mer Ott 08, 2014 7:04 pm

Davide ha scritto:Capisco, ma anche se qualcuno dicesse che gli rubiamo il posto, così non è. Perchè se uno ha il passaggio di ruolo, lascia un posto liberandolo, per prenderne un altro. Quindi è un "furto" teorico, ma non pratico.

Liberalizzare la mobilità professionale ancor più di quanto già non lo sia significherebbe incentivare tutti a cercare di entrare in ruolo alla primaria o all'infanzia, senza nessun interesse per quel lavoro, solo per chiedere il passaggio alla secondaria, specie di secondo grado. Questo non è quello che io definirei un esempio di buona scuola. Che qualcuno possa cambiare idea o voler fare un'esperienza diversa ci può stare, ma uno stato che volesse far funzionare bene le cose non dovrebbe incentivare questi continui passaggi di cattedra o di ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 2 Empty Re: PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO

Messaggio Da Dec Mer Ott 08, 2014 7:05 pm

jeppo15 ha scritto:
Dec ha scritto:
jeppo15 ha scritto:
Dec ha scritto:Oppure se, com'era per le SSIS (e non avessero cambiato le regole con il Tfa), il servizio non fosse stato considerato tra i titoli per rientrare nel numero programmato.
ma purtroppo non è così

Basterebbe rivedere questa norma, visto che era stata introdotta solo per evitare i Pas e che ora il problema è meno sentito, visto che i precari con molti anni di servizio si sono abilitati con i Pas.
e no!!! non sono d'accordo!! i pas non hanno fatto il tirocinio!! perchè uno come me che è di ruolo da dieci anni dovrebbe andare a fare il tirocinio e magari si ritrova un tutor che ha meno anni di servizio di lui mentre i passini non lo hanno fatto??

Io sono sempre stato contrario ai pas.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 2 Empty Re: PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO

Messaggio Da Dec Mer Ott 08, 2014 7:09 pm

jeppo15 ha scritto:
Dec ha scritto:
jeppo15 ha scritto:dec ti assicuro che se tu fossi di ruolo da più di 10 anni e vorresti un altra abilitazione non voteresti contro questa proposta....quindi questa proposta torna utile a tutti dato che un domani tu sarai di ruolo.....a meno che a te non interessino altre abilitazioni...ma questo è un discorso del tutto personale

Infatti è così, ma io ti ho dato anche una motivazione (che puoi condividere o meno) di carattere generale, mentre il tuo discorso è solamente personale.
io ho capito la motivazione , ho solo detto che non era inerente al problema di cui stavamo discutendo non è vero che il mio discorso è personale...non credo di essere l'unico a pensare che i docenti di ruolo siano stati penalizzati in questi anni...mi pare che anche tu lo abbia confermato capendo che il problema esiste

Calma, io non ho mai detto che i docenti di ruolo siano stati penalizzati più dei precari in questi anni e non lo credo affatto. Sono d'accordo con te sul fatto di non togliere gli scatti di anzianità e di non fare le immissioni in ruolo come vuole Renzi, ma questo è un altro discorso.
Non dubito che altri docenti di ruolo che desiderano fare il passaggio di ruolo la pensino come te, ma rimane un discorso, se non personale, limitato ad un gruppo di persone e non credo che si possa estendere nemmeno alla maggior parte dei docenti di ruolo (che al massimo sarebbero indifferenti).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 2 Empty Re: PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO

Messaggio Da Dec Mer Ott 08, 2014 7:11 pm

Allora diciamo la secondaria di primo grado per poi passare al secondo grado. La sostanza non cambia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 2 Empty Re: PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO

Messaggio Da Davide Mer Ott 08, 2014 7:14 pm

Dec. entrare alla primaria per poi passare alla secondaria? In che senso e con che modalità?
Attualmente la primaria richiede laurea QUINQUENNALE abilitante, non certo una passeggiata per chi mira alla secondaria.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 2 Empty Re: PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO

Messaggio Da Dec Mer Ott 08, 2014 7:16 pm

jeppo15 ha scritto:
Dec ha scritto:
jeppo15 ha scritto:
Dec ha scritto:
jeppo15 ha scritto:dec ti assicuro che se tu fossi di ruolo da più di 10 anni e vorresti un altra abilitazione non voteresti contro questa proposta....quindi questa proposta torna utile a tutti dato che un domani tu sarai di ruolo.....a meno che a te non interessino altre abilitazioni...ma questo è un discorso del tutto personale

Infatti è così, ma io ti ho dato anche una motivazione (che puoi condividere o meno) di carattere generale, mentre il tuo discorso è solamente personale.
io ho capito la motivazione , ho solo detto che non era inerente al problema di cui stavamo discutendo non è vero che il mio discorso è personale...non credo di essere l'unico a pensare che i docenti di ruolo siano stati penalizzati in questi anni...mi pare che anche tu lo abbia confermato capendo che il problema esiste

Calma, io non ho mai detto che i docenti di ruolo siano stati penalizzati più dei precari in questi anni e non lo credo affatto. Sono d'accordo con te sul fatto di non togliere gli scatti di anzianità e di non fare le immissioni in ruolo come vuole Renzi, ma questo è un altro discorso.
Non dubito che altri docenti di ruolo che desiderano fare il passaggio di ruolo la pensino come te, ma rimane un discorso, se non personale, limitato ad un gruppo di persone e non credo che si possa estendere nemmeno alla maggior parte dei docenti di ruolo (che al massimo sarebbero indifferenti).
Non mi riferiscop agli scatti....ma al fatto che tu stesso hai detto che dovrebbe essre modificata la norma sul tfa. gli scatti non c'entrano in questo discorso.....se hai detto che la norma sul tfa dovrebbe essere modificata per non dare punteggio al servizio significa che sei d'accordo che i docenti di ruolo sono oggi penalizzati

No, vuol dire che trovavo più giusto essere valutati solo sulle prove (e al limite sul voto di laurea e la media degli esami universitari, anche se sappiamo che le università non sono tutte uguali) più che per il servizio che già ha il suo peso nelle graduatorie; il discorso vale sia per i docenti di ruolo sia per i precari che non hanno servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 2 Empty Re: PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.