PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO

+13
Ciccio8
Erodoto
bonovox
new_newton
corepreciatu
giovanna onnis
GiGi79
gugu
Dec
Davide
boston
lallaorizzonte
jeppo15
17 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 3 Empty Re: PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO

Messaggio Da Davide Mer Ott 08, 2014 7:18 pm

Scusate, facciamo un esempio pratico di passaggio di ruolo o cattedra?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 3 Empty Re: PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO

Messaggio Da Dec Mer Ott 08, 2014 7:20 pm

Davide ha scritto:Dec. entrare alla primaria per poi passare alla secondaria? In che senso e con che modalità?
Attualmente la primaria richiede laurea QUINQUENNALE abilitante, non certo una passeggiata per chi mira alla secondaria.

Ok, me l'ha già fatto notare jeppo e ho corretto. Però sai bene che ancora oggi il discorso vale per chi è in ruolo grazie al diploma magistrale. E poi a me non verrebbe mai in mente di prendermi un'altra laurea, ma ho letto molti topic sul forum di persone che, lavorando poco nella secondaria, chiedono se non sia il caso di iscriversi a scienze della formazione primaria facendosi riconoscere alcuni esami; quindi l'ipotesi non è così peregrina.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 3 Empty Re: PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO

Messaggio Da Dec Mer Ott 08, 2014 7:22 pm

Davide ha scritto:Scusate, facciamo un esempio pratico di passaggio di ruolo o cattedra?

Passaggio di cattedra all'interno dello stesso ordine o grado di scuola, quindi da A050 ad A051, da A047 ad A049, da A446 ad A346.
Passaggio di ruolo da infanzia a primaria o secondaria, da secondaria di I grado a secondaria di II grado e così via.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 3 Empty Re: PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO

Messaggio Da Davide Mer Ott 08, 2014 7:25 pm

Esatto Dec. Ma al massimo ti abbuonano 1 anno, ovvero ti iscrivono al secondo anno. Mia esperienza. Mi hanno iscritto al secondo anno. Quindi almeno 4 anni, con tutti i laboratori e tirocini ci sono. E non sono così rapidi. Ma invece da media a superiore sarebbe così strano come passaggio senza una abilitazione?
Esempio: da media italiano a superiore filosofia?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 3 Empty Re: PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO

Messaggio Da Dec Mer Ott 08, 2014 7:29 pm

Davide ha scritto:Esatto Dec. Ma al massimo ti abbuonano 1 anno, ovvero ti iscrivono al secondo anno. Mia esperienza. Mi hanno iscritto al secondo anno. Quindi almeno 4 anni, con tutti i laboratori e tirocini ci sono. E non sono così rapidi. Ma invece da media a superiore sarebbe così strano come passaggio senza una abilitazione?
Esempio: da media italiano a superiore filosofia?

E' lo stesso discorso. Vuol dire che gli insegnanti di filosofia sarebbero tutti arzilli cinquantenni che hanno passato qualche anno alle medie facendo probabilmente male il loro lavoro perché il loro unico obiettivo era di passare il prima possibile alle superiori (e quando arriveranno alle superiori si troveranno in difficoltà perché poco aggiornati e perché non hanno mai avuto a che fare con ragazzi di quell'età, che sono completamente diversi da quelli delle medie).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 3 Empty Re: PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO

Messaggio Da Dec Mer Ott 08, 2014 7:30 pm

jeppo15 ha scritto:
Dec ha scritto:
Davide ha scritto:Dec. entrare alla primaria per poi passare alla secondaria? In che senso e con che modalità?
Attualmente la primaria richiede laurea QUINQUENNALE abilitante, non certo una passeggiata per chi mira alla secondaria.

Ok, me l'ha già fatto notare jeppo e ho corretto. Però sai bene che ancora oggi il discorso vale per chi è in ruolo grazie al diploma magistrale. E poi a me non verrebbe mai in mente di prendermi un'altra laurea, ma ho letto molti topic sul forum di persone che, lavorando poco nella secondaria, chiedono se non sia il caso di iscriversi a scienze della formazione primaria facendosi riconoscere alcuni esami; quindi l'ipotesi non è così peregrina.
si ma deve conseguire un'altra laurea che mi pare sia pure a numero chiuso....ripeto che non mi pare proprio una strada percorribile....tanto vale fare il tfa

Dicono (non so se sia vero) che c'è meno concorrenza e che quindi la selezione è più facile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 3 Empty Re: PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO

Messaggio Da Dec Mer Ott 08, 2014 7:35 pm

jeppo15 ha scritto:
Dec ha scritto:
jeppo15 ha scritto:
Dec ha scritto:
Davide ha scritto:Dec. entrare alla primaria per poi passare alla secondaria? In che senso e con che modalità?
Attualmente la primaria richiede laurea QUINQUENNALE abilitante, non certo una passeggiata per chi mira alla secondaria.

Ok, me l'ha già fatto notare jeppo e ho corretto. Però sai bene che ancora oggi il discorso vale per chi è in ruolo grazie al diploma magistrale. E poi a me non verrebbe mai in mente di prendermi un'altra laurea, ma ho letto molti topic sul forum di persone che, lavorando poco nella secondaria, chiedono se non sia il caso di iscriversi a scienze della formazione primaria facendosi riconoscere alcuni esami; quindi l'ipotesi non è così peregrina.
si ma deve conseguire un'altra laurea che mi pare sia pure a numero chiuso....ripeto che non mi pare proprio una strada percorribile....tanto vale fare il tfa

Dicono (non so se sia vero) che c'è meno concorrenza e che quindi la selezione è più facile.
ma dai facciamo una discussione seria...lascian stare il dicono...il problema è un altro....forse non sei di ruolo e non lo senti ma ti assicuro che c'è....se sarai dop o soprannumerario un domani te ne accorgerai
Chi è dop può già essere utilizzato in un'altra classe di concorso, anche senza abilitazione; e poi credo che il suo obiettivo sia di riavere il posto sulla sua cdc. Qui si sta parlando di chi vuole fare un passaggio di ruolo o di cattedra, non di chi è costretto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 3 Empty Re: PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO

Messaggio Da Dec Mer Ott 08, 2014 7:38 pm

jeppo15 ha scritto:
Dec ha scritto:
Davide ha scritto:Esatto Dec. Ma al massimo ti abbuonano 1 anno, ovvero ti iscrivono al secondo anno. Mia esperienza. Mi hanno iscritto al secondo anno. Quindi almeno 4 anni, con tutti i laboratori e tirocini ci sono. E non sono così rapidi. Ma invece da media a superiore sarebbe così strano come passaggio senza una abilitazione?
Esempio: da media italiano a superiore filosofia?

E' lo stesso discorso. Vuol dire che gli insegnanti di filosofia sarebbero tutti arzilli cinquantenni che hanno passato qualche anno alle medie facendo probabilmente male il loro lavoro perché il loro unico obiettivo era di passare il prima possibile alle superiori (e quando arriveranno alle superiori si troveranno in difficoltà perché poco aggiornati e perché non hanno mai avuto a che fare con ragazzi di quell'età, che sono completamente diversi da quelli delle medie).
appunto, dato che tanto non li pui cacciare allora sarebbe bene dargli il posto dove loro si sentono gratificati e fanno bene il loro lavoro....ci guadagnerebbero tutti
Sarebbe meglio che alle medie non ci mettessero proprio piede, visto che non sono motivati a fare quel lavoro. Io sostengo che il sistema non deve incentivare queste situazioni e non deve costringerti ad accettare un ruolo che non vuoi per poi constatare che non sei motivato a fare quel lavoro; se non ti lasciano alternative, è evidente che dovrai farlo per forza e la colpa sarà solo dello stato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 3 Empty Re: PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ott 08, 2014 7:42 pm

Dec ha scritto:
Davide ha scritto:Esatto Dec. Ma al massimo ti abbuonano 1 anno, ovvero ti iscrivono al secondo anno. Mia esperienza. Mi hanno iscritto al secondo anno. Quindi almeno 4 anni, con tutti i laboratori e tirocini ci sono. E non sono così rapidi. Ma invece da media a superiore sarebbe così strano come passaggio senza una abilitazione?
Esempio: da media italiano a superiore filosofia?

E' lo stesso discorso. Vuol dire che gli insegnanti di filosofia sarebbero tutti arzilli cinquantenni che hanno passato qualche anno alle medie facendo probabilmente male il loro lavoro perché il loro unico obiettivo era di passare il prima possibile alle superiori (e quando arriveranno alle superiori si troveranno in difficoltà perché poco aggiornati e perché non hanno mai avuto a che fare con ragazzi di quell'età, che sono completamente diversi da quelli delle medie).
Perchè questo discorso e queste critiche si fanno quando sono i docenti di ruolo a chiedere volontariamente il passaggio e invece è tutto "normale" quando a farlo d'ufficio è il MIUR tramite gli AT delle diverse province, con le varie utilizzazioni d'ufficio su materie affini anche per altro grado d'istruzione dove il docente (non abilitato in quella cdc) volontariamente non avrebbe mai insegnato?
Perchè si considera titolato un docente di ruolo (non abilitato in quella cdc) quando fa comodo al MIUR, ma lo stesso docente non sarebbe più titolato se fosse lui a volere il passaggio?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 3 Empty Re: PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO

Messaggio Da corepreciatu Mer Ott 08, 2014 7:51 pm

precisando subito che questa mobilità non mi danneggerebbe personalmente o forse potrebbe farlo solo in minima parte, credo che consentire la mobilità in base solo al titolo posseduto non sia corretto.
secondo me bisognerebbe consentire la mobilità solo in presenza di specifica abilitazione, fatti salvi casi estremi o x i soprannumerari.
e' scontato che questi passaggi hanno tutti, o quasi, la stessa partenza e lo stesso arrivo per cui, mentre liberano posti in ordini "bassi" di scuola ne occupano in posti alti.
piu o meno è il concetto che ho espresso in qualche altro topic, magari ve lo ritrovo.
la mobilità verticale dovrebbe essere bilanciata ma mi rendo conto che è praticamente impossibile.

secondo me bisognerebbe dare la possibilità a chi è interessato di prendere nuove abilitazioni.
percorso annuale con lezioni in aula, lavori online, tirocinio su nuova cdc (a scalare in base al servizio già prestato), costi attorno ai 1000 euro detraibili (secondo me sarebbe una buona via di mezzo fra i costi irrisori di qualche anno fa e quelli enormi delle uni attuali...), valutazione del servizio con rilievo per chi ha servizio specifico, titoli ed esami all'ammissione.
il servizio specifico non dovrebbe essere valutato se effettuato come dop in quanto credo che una situazione di disagio causa appartenenza a cdc satura con dirottamento altrove non può divenire una situazione di vantaggio considerando il servizio come specifico.
prima che mi si dica che sarebbe ingiusto nei confronti di chi è di ruolo, stando ad oggi le cose, questa proposta danneggerebbe pure me in quanto, volessi partecipare (sia come ruolista che come precario) avrei solo servizio non specifico sulla nuova ipotetica classe di concorso.
chi supera il test edil corso partecipa e poi si candida (si candida è diverso da ottiene) per la cattedra nella nuova cdc in cui questa mobilità è contingentata ad una % fissa ed inderogabile (è ovvio che se la cdc è in esubero o con pochi pochissimi posti pur in presenza di abilitazioni si attendono tempi migliori).
naturalmente la mobilità orizzontale deve essere chiusa entro il 31 luglio senza deroghe in modo da garantire un corretto inizio di anno scolastico.

ora mangiatemi pure.

corepreciatu

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 3 Empty Re: PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO

Messaggio Da Davide Mer Ott 08, 2014 7:57 pm

Anche io sono favorevole a un corso abilitante, ma senza numero chiuso o sbarramento iniziale. Con costi abbordabili come tu hai citato e con valutazione dell'esperienza di ruolo già maturata. Quindi un percorso non pesante, ma esauriente, di durata annuale. A libero accesso.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 3 Empty Re: PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO

Messaggio Da new_newton Mer Ott 08, 2014 8:01 pm

Scusate, ma come si colloca nella graduatoria interna di istituto un docente che ottiene il passaggio di cattedra su una classe di concorso in cui non ha servizi pregressi?

new_newton

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 3 Empty Re: PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO

Messaggio Da Davide Mer Ott 08, 2014 8:09 pm

Personalmente vorrei un corso abilitante, ma non come il TFA. Vorrei un corso più pratico, più semplificato, poichè sarebbe diretto a docenti già di ruolo che hanno già vinto un concorso e sono dipendenti del MIUR a T.I.
Sinceramente dover rifare un quiz di accesso a crocette, uno scritto, un orale per accedere non lo farei. Ormai non me la sento più. Non si può essere freschi per tutta la vita. Mentre un corso abilitante annuale per rinfrescare la materia e la didattica di quella materia lo farei volentieri, senza test di accesso e a costi contenuti, vedi sopra 1000 euro.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 3 Empty Re: PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO

Messaggio Da corepreciatu Mer Ott 08, 2014 8:12 pm

secondo me un corso a sbarramento con posti limitati, assimilabile ad un concorso (la differenza sarebbe che i concorso da un posto di lavoro mentre il corso abilitante da abilitazione), sarebbe meglio.
fermo restando l'elemento fortuna o "amicizia" con uno sbarramento chi è davvero interessato e investe piu tempo passerebbe.
con accesso libero chiunque lo potrebbe fare, interessato o meno.


cmq senza vincoli si creerebbe (come è stato per i vari riservati) un numero enorme di personale abilitato in cui avere il titolo in piu e quasi come non averlo vista la concorrenza.

meglio meno nuovi abilitati ma con chance reali di spendibilità del titolo.


Ultima modifica di corepreciatu il Mer Ott 08, 2014 8:26 pm - modificato 2 volte.

corepreciatu

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 3 Empty Re: PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO

Messaggio Da gugu Mer Ott 08, 2014 8:13 pm

Davide ha scritto:Personalmente vorrei un corso abilitante, ma non come il TFA. Vorrei un corso più pratico, più semplificato, poichè sarebbe diretto a docenti già di ruolo che hanno già vinto un concorso e sono dipendenti del MIUR a T.I.
Sinceramente dover rifare un quiz di accesso a crocette, uno scritto, un orale per accedere non lo farei. Ormai non me la sento più. Non si può essere freschi per tutta la vita. Mentre un corso abilitante annuale per rinfrescare la materia e la didattica di quella materia lo farei volentieri, senza test di accesso e a costi contenuti, vedi sopra 1000 euro.


Cioè tu entri in ruolo oggi alla primaria e fra 20 anni, con un corso per rispolverare la materia, passi alla A346 senza problemi. Oppure entri di ruolo alla primaria, ma siccome non hai passato il TFA, usi un corso successivo senza selezione per passare alle A346.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 3 Empty Re: PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO

Messaggio Da Davide Mer Ott 08, 2014 8:30 pm

Esatto. Ti ricordo che la selezione nel numero chiuso lascia fuori gente meritevole. Quindi garantisce che entrino persone qualificate ma non tutti i qualificati entreranno, dato il numero chiuso. Invece senza lo sbarramento tutti potrebbero fare il corso, e chi lo passa, cosa non scontata, avrà l'abilitazione. Ripeto anche in virtù del fatto di essere già dipendenti a T.I. con superamento di concorso presso il MIUR. Questo è un requisito fondamentale per tutto il nostro discorso.


Ultima modifica di Davide il Mer Ott 08, 2014 8:32 pm - modificato 1 volta.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 3 Empty Re: PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO

Messaggio Da Davide Mer Ott 08, 2014 8:34 pm

Esatto. Entri di ruolo con CONCORSO, e poi hai la possibilità, in quanto docente a T.I. con concorso già passato, di poter fare un corso abilitante senza sbarramento.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 3 Empty Re: PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO

Messaggio Da gugu Mer Ott 08, 2014 8:36 pm

jeppo15 ha scritto:

a parte che non certo farebbe passare 20 anni ma poi  perchè dovrebbe avere problemi??? forse perchè tu vorresti così??  in quanto alla selezione mi pare che abbia già vinto un concorso...il tfa è per i precari non per chi è di ruolo


Il docente X entra in ruolo tramite GE alla primaria, abilitazione ottenuta con corso riservato, senza alcuna selezione, nel 2000. Il docente X fa un corso senza selezione e passa dalla primaria alla A346.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO - Pagina 3 Empty Re: PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA PER CHI è GIA DI RUOLO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.