Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

supplenza in classe di mio figlio...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ilaryanike

MessaggioOggetto: supplenza in classe di mio figlio...   Mer Ott 08, 2014 7:09 pm

Ho ricevuto una convocazione di una supplenza di 2 giorni in classe di mio figlio ( seconda elementare ). Come mi devo comportare posso prendere servizio senza problemi, devo comunicarlo in segreteria??aiuto...
Tornare in alto Andare in basso
Ilaryanike

MessaggioOggetto: Re: supplenza in classe di mio figlio...   Mer Ott 08, 2014 8:19 pm

nessuno mi aiuta???
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: supplenza in classe di mio figlio...   Mer Ott 08, 2014 8:29 pm

E' vietato fare esami ai propri figli, non lo è fare lezione e/o interrogazioni.

Fallo presente per correttezza, tanto verrà fuori ed è meglio che venga fuori da te, ma non rinunciare al lavoro.
Ilaryanike

MessaggioOggetto: Re: supplenza in classe di mio figlio...   Mer Ott 08, 2014 8:44 pm

ti ringrazio tanto... mi sento sollevata!
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: supplenza in classe di mio figlio...   Gio Ott 09, 2014 12:03 am

avido, mi puoi postare la normativa che dice che è vietato fare esami ai figli? grazie
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: supplenza in classe di mio figlio...   Gio Ott 09, 2014 12:20 am

forza ha scritto:
avido, mi puoi postare la normativa che dice che è vietato fare esami ai figli? grazie
Agli esami di stato ti fanno firmare che non hai parentele e che non hai dato lezioni private (sperimentato più volte); credo si trovino indicazioni nelle direttive per gli esami di stato che danno ai presidenti di comissione
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: supplenza in classe di mio figlio...   Gio Ott 09, 2014 12:23 am

ti fanno firmare ma conosco più di un caso in cui i genitori sono stati professori del figlio, sptt nelle scuole di paese, piccole.... e al figlio hanno fatto gli esami di licenza media
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: supplenza in classe di mio figlio...   Gio Ott 09, 2014 12:26 am

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/06/07/esami-di-stato-ii-grado-la-sostituzione-del-commissario-in-caso-di-parentela-o-affinita-con-il-candidato/

"Ai sensi dell’art. 13 dell’O.M. prot. n.332 N.13/2013:

“Tutti i componenti la commissione devono dichiarare per iscritto se abbiano istruito privatamente candidati assegnati alla commissione stessa. Tale dichiarazione è obbligatoria anche se negativa: un componente della commissione d’esame che abbia istruito privatamente uno o più candidati assegnati alla propria commissione deve essere immediatamente sostituito per incompatibilità dal competente Direttore generale dell‟Ufficio Scolastico Regionale.

Tutti i componenti la commissione devono dichiarare per iscritto l’assenza di rapporti di parentela e di affinità entro il quarto grado, ovvero di rapporto di coniugio con i candidati che essi dovranno esaminare. Qualora il presidente accerti che tra i componenti sono presenti docenti legati con i candidati da vincolo matrimoniale, di parentela o affinità entro il quarto grado, dovrà farlo presente al Direttore Generale dell‟Ufficio Scolastico Regionale competente, il quale provvederà al necessario spostamento. Il Direttore Generale dell‟Ufficio Scolastico Regionale competente provvederà in modo analogo nei confronti dei presidenti che si trovino in analoga situazione."
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: supplenza in classe di mio figlio...   Gio Ott 09, 2014 12:27 am

forza ha scritto:
ti fanno firmare ma conosco più di un caso in cui i genitori sono stati professori del figlio, sptt nelle scuole di paese, piccole.... e al figlio hanno fatto gli esami di licenza media
Scuola media non so, io ho fatto il commissario solo alle superiori
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: supplenza in classe di mio figlio...   Gio Ott 09, 2014 12:28 am

forza ha scritto:
Avido si riferiva sicuramente all'esame di stato della secondaria di II grado. Non è detto che la compatibilità si applichi anche all'esame di stato della secondaria di I grado, che fa capo ad una normativa differente (che non conosco).

ops... conflittato
steimsav19

MessaggioOggetto: Re: supplenza in classe di mio figlio...   Gio Ott 09, 2014 2:43 pm

gian ha scritto:
forza ha scritto:
Avido si riferiva sicuramente all'esame di stato della secondaria di II grado. Non è detto che la compatibilità si applichi anche all'esame di stato della secondaria di I grado, che fa capo ad una normativa differente (che non conosco).

ops... conflittato

Credo di si.
Non conosco i riferimenti normativi, ma conosco una collega che agli esami di licenza media ha dovuto interrogare un alunno non suo in quanto la docente era sua madre.
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: supplenza in classe di mio figlio...   Gio Ott 09, 2014 4:30 pm

io conisco un'alunna che ha fatto gli esami con i suoi genitori, entrambi insgennati della sua classe...
mac67

MessaggioOggetto: Re: supplenza in classe di mio figlio...   Gio Ott 09, 2014 4:37 pm

Per due giorni in seconda elementare, non mi pare il caso di preoccuparsi.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: supplenza in classe di mio figlio...   Gio Ott 09, 2014 4:53 pm

mac67 ha scritto:
Al massimo si deve preoccupare il bambino, che avrà mamma e maestra entrambi in classe.

mac67

MessaggioOggetto: Re: supplenza in classe di mio figlio...   Gio Ott 09, 2014 5:03 pm

avidodinformazioni ha scritto:
mac67 ha scritto:
Al massimo si deve preoccupare il bambino, che avrà mamma e maestra entrambi in classe.

A quell'età sarà più che contento. Se avesse 16 anni invece ...

supplenza in classe di mio figlio...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mio figlio venuto da lontano
» La scelta di un figlio e 'sogni' strani
» a proposito del perchè voglio un figlio.....
» Che cos'è un figlio per voi?
» Sondaggio:a quale settimana avete partorito il primo figlio?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: