Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

ora di programmazione primaria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fra001

MessaggioOggetto: ora di programmazione primaria   Dom Ott 12, 2014 10:42 am

Buongiorno,
sono un'insegnante alle prime armi. Mi hanno assegnato una supplenza su maternità di 9+9 ore su due scuole diverse ma dello stesso IC. Ho diritto a partecipare all'ora di programmazione per ogni scuola? quindi farei 8 ore + 1 program x ogni scuola? Inoltre nella pratica quali sono le attività svolte in questa ora? Ricade ogni settimana?
Tornare in alto Andare in basso
Stefania.n

MessaggioOggetto: Re: ora di programmazione primaria   Dom Ott 12, 2014 8:52 pm

Il contratto di scuola primaria prevede 2 ore di programmazione settimanali, se è a tempo pieno (quindi 22 ore di insegnamento più 2 di programmazione ogni settimana).
Quando il contratto è a tempo parziale di solito l'ora di programmazione è una (l'anno scorso avevo un contratto di 21 ore: 20 di insegnamento e 1 di programmazione).
Quasi certamente nel tuo orario sarà prevista una sola ora di programmazione, non due. Di solito si cerca di essere presenti alternativamente nelle due scuole in cui si presta servizio. Potresti anche effettuare le due ore ogni 15 giorni, parlane con la referente di plesso.
Io quando avevo una sola ora di programmazione ho sempre potuto gestirla con una certa elasticità, a seconda delle esigenze delle classi e dei plessi. Ricordati cmq di firmare sempre l'agenda di classe indicando se hai effettuato una sola ora.
Nell'ora di programmazione...si programma, appunto. In modo più o meno approfondito a seconda della consuetudine. Se la scuola è grande di solito si programma in team, se è piccola si programma tutti insieme.
Tornare in alto Andare in basso

ora di programmazione primaria
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domande pervenute a Taranto SCUOLA PRIMARIA SOSTEGNO
» utilizzazione pratica musicale scuola primaria
» ESEMPI di power point scuola primaria
» 28 punti primaria fase c
» Clinica Zucchi Monza... tempi d'attesa per la programmazione?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: