Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Firmare compiti scritti esame terza media Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Firmare compiti scritti esame terza media

Andare in basso 
AutoreMessaggio
eva78

Firmare compiti scritti esame terza media Empty
MessaggioTitolo: Firmare compiti scritti esame terza media   Firmare compiti scritti esame terza media EmptyGio Mag 19, 2011 4:36 pm

Salve, vorrei un chiarimento, allora come insegnante di sostegno penso che sarò presente a tutte le prove d' esame di terza media per la mia alunna. Ora chiedo, deve esserci la mia firma sui compiti degli alunni di classe o soltanto sul compito della mia alunna? Essendo una insegnante di italiano sul sostegno la correzione dei compiti di italiano è solo per la mia alunna, mentre il collega corregge tutti gli altri. Quest' anno mi trovo in una scuola dove i colleghi non sono abilitati a dare informazioni..... Grazie a chi mi risponderà.
Torna in alto Andare in basso
Paolo1974
Moderatore
Moderatore
Paolo1974

MessaggioTitolo: Re: Firmare compiti scritti esame terza media   Firmare compiti scritti esame terza media EmptyGio Mag 19, 2011 4:58 pm

[quote:bdfc="eva78"]Salve, vorrei un chiarimento, allora come insegnante di sostegno penso che sarò presente a tutte le prove d' esame di terza media per la mia alunna. Ora chiedo, deve esserci la mia firma sui compiti degli alunni di classe o soltanto sul compito della mia alunna? Essendo una insegnante di italiano sul sostegno la correzione dei compiti di italiano è solo per la mia alunna, mentre il collega corregge tutti gli altri. Quest' anno mi trovo in una scuola dove i colleghi non sono abilitati a dare informazioni..... Grazie a chi mi risponderà. [/quote]

Come riportato nella guida agli scrutini e più volte detto nel forum, l'insegnante di sostegno è a pieno titolo facente parte della classe e della commissione d'esame.

Quindi tu dovrai, al pari degli altri insegnanti e indipendentemente dall'allievo che "segui", firmare tutti gli elaborati, presiedere a tutti gli esami e partecipare ai lavori degli stessi e della commissione (scrutini ecc.) come gli altri docenti.
eva78

MessaggioTitolo: Firmare compiti scritti esame terza media   Firmare compiti scritti esame terza media EmptyGio Mag 19, 2011 6:10 pm

Grazie mille per la conferma.
forza
Moderatore
Moderatore
forza

MessaggioTitolo: Re: Firmare compiti scritti esame terza media   Firmare compiti scritti esame terza media EmptyGio Mag 19, 2011 8:05 pm

[quote:6ffe="eva78"]Quest' anno mi trovo in una scuola dove i colleghi non sono abilitati a dare informazioni..... [/quote]??????????????????????????

tutti firmano tutto
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Firmare compiti scritti esame terza media   Firmare compiti scritti esame terza media Empty

Firmare compiti scritti esame terza media
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: