Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari

+3
marblearch
Dec
Martina 73
7 partecipanti

Andare in basso

Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari Empty Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari

Messaggio Da Martina 73 Dom Ott 12, 2014 8:02 pm

Buonasera ma coloro che hanno presentato ricorso per la stabilizzazione sono i precari della GAE o della Graduatoria di Istituto? Grazie a chi risponderà

Martina 73

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari Empty Re: Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari

Messaggio Da Dec Lun Ott 13, 2014 12:22 am

Alcuni saranno nelle Gae e altri nelle Gi. Sicuramente ci sono precari inseriti sia nelle Gae sia nelle Gi (io, per esempio, e la maggior parte dei colleghi che conosco) che non hanno presentato alcun ricorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari Empty Re: Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari

Messaggio Da marblearch Lun Ott 13, 2014 11:40 am

Scusate, lo ribadisco qui e l'ho esposto anche in "Riforme" in altro post, ma è sicuro che tale possibile stabilizzazione riguardi TUTTI gli inseriti in GAE (anche chi non ha presentato ricorso) o alla fine, come al solito, si agirà all'italiana "premiando" solo chi ha pagato sindacati e avvocati e tutti gli altri se ne stanzieranno nelle gae a vita?....

marblearch

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari Empty Re: Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari

Messaggio Da giulianova Lun Ott 13, 2014 6:02 pm

Vabbè, io ho presentato ricorso anni fa.
Non sono stata stabilizzata perchè il giudice del lavoro ha dichiarato che ciò non era previsto nella normativa italiana anche se era in contrasto con la normativa europea.
Mi ha invece riconosciuto gli scatti stipendiali (che non ho mai visto, perchè il MIUR ha fatto ricorso e io non ne sono stata neanche informata).
Secondo voi, mi aspetto qualcosa?
Sono in ruolo da quest'anno per scorrimento delle GAE (e faccio supplenze da 25 anni).
Dietro di me (in GAE) ci sono ancora 80 persone sulla mia CdC, tant'è vero che non sono stati banditi concorsi sulla materia.
Il tasso di inserimento è di circa 2 persone all'anno (in media, si va da 0 spaccato a 3 al massimo).
Fate conto voi quanti anni ci vorrebbero per azzerarle.
Spero vivamente che vengano assunti tutti, ma che in contemporanea non ci siano più classi da 30 ragazzi o più.
Le poche volte che mi è capitato fosssero 20 o meno, ho ottenuto ottimi risultati; ma con classi con un metro quadrato e mezzo ad alunno, è decisamente dura...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari Empty Re: Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari

Messaggio Da silver76 Lun Ott 13, 2014 6:10 pm

marblearch ha scritto:Scusate, lo ribadisco qui e l'ho esposto anche in "Riforme" in altro post, ma è sicuro che tale possibile stabilizzazione riguardi TUTTI gli inseriti in GAE (anche chi non ha presentato ricorso) o alla fine, come al solito, si agirà all'italiana "premiando" solo chi ha pagato sindacati e avvocati e tutti gli altri se ne stanzieranno nelle gae a vita?....

ti sfugge una cosa: in qualsiasi stato di diritto un ricorso ha effetto per chi lo ha presentato, non per chiunque si trovi in una determinata posizione. non è una soluzione "all'italiana", è una soluzione logica sul piano legislativo...

se poi un ricorso viene accolto e tu sei nella stessa condizione dei ricorrenti vincitori puoi a tua volta ricorrere con buone speranze di riuscita.

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari Empty Re: Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 15, 2014 12:06 pm

generals ha scritto:

Infatti, inutile fare questo tipo di ricorsi, sono soldi regalati alle varie associazioni che ci vivono......

sai che ci sono colleghi immessi già in ruolo con questi ricorsi, vero? :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari Empty Re: Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 15, 2014 12:07 pm

qualche info in più su conseguenze sentenza

http://www.orizzontescuola.it/news/stabilizzazione-precari-e-sentenza-26-novembre-chi-riguarda-e-cosa-potr-accadere-pratica-interv

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari Empty Re: Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 15, 2014 1:23 pm

generals ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
generals ha scritto:

Infatti, inutile fare questo tipo di ricorsi, sono soldi regalati alle varie associazioni che ci vivono......

sai che ci sono  colleghi immessi  già in ruolo con questi ricorsi, vero?  :-)

su questa sentenza che non è ancora uscita? non penso. sono singoli casi isolati a fortuna dove il giudice ha dato ragione ma basta un appello e cadono. Alla fine lo scoglio è la mancanza del concorso ex art. 97, chi è stato assunto sicuramente era anche abilitato, ma casi singoli che non costituiscono una regola generale.


io parlo di colleghi abilitati. casi singoli fanno la fortuna di coloro che hanno creduto nella caparbietà dei legali.per essere stati immessi in ruolo vuol dire che gli appelli sono stati respinti.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari Empty Re: Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari

Messaggio Da silver76 Mer Ott 15, 2014 1:59 pm

Oppure che non ci sono ancora stati pronunciamenti in appello, visti i tempi della giustizia civile. Conosco personalmente una collega abilitata immessa in ruolo a seguito di una sentenza di questo tipo. Quando, avendo superato il concorso è stata convocata per immissione su una provincia diversa dalla sua il suo stesso avvocato le ha suggerito di accettare senza indugi, argomentando la sua indicazione col fatto che i giudici d'appello o di cassazione avrebbero avuto margini notevoli per stravolgere la sentenza di primo grado. Nel suo caso caso a tutt'oggi l'appello non è stato ancora celebrato...

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari Empty Re: Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.