Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Le 11 regole che non ci fanno insegnare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Le 11 regole che non ci fanno insegnare   Mar Ott 14, 2014 8:40 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/bill-gates-e-11-regole-che-scuola-non-insegna

Avete notato che buona parte di quelle regole è motivo di licenziamento ?

Se abituiamo i nostri studenti alle ingiustizie (1), se li insultiamo apertamente (2), se li vessiamo (3), se li obblighiamo a ripulire le aule (7), se non li facciamo recuperare (8), se li carichiamo di compiti (9), se nominiamo capoclasse il secchione (11), come minimo ci fanno un provvedimento disciplinare, e se "reiteriamo il reato" possono licenziarci.

Penso che continuerò ad essere un pessimo insegnante, almeno fin quando non cambieranno le direttive, tanto sono mica io che finisco nel 42 %.
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Le 11 regole che non ci fanno insegnare   Mar Ott 14, 2014 8:45 pm

La regola 10 è una bufala: a me risulta che nella vita reale le persone lasciano il lavoro a metà e vanno a prendere il caffè, non il viceversa.
Anche la regola 11 è una bufala: di solito è il secchione che nella vita reale finisce per lavorare per un fancazzista.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Le 11 regole che non ci fanno insegnare   Mar Ott 14, 2014 9:06 pm

gian ha scritto:
La regola 10 è una bufala: a me risulta che nella vita reale le persone lasciano il lavoro a metà e vanno a prendere il caffè, non il viceversa.
Anche la regola 11 è una bufala: di solito è il secchione che nella vita reale finisce per lavorare per un fancazzista.
Bill è americano; non conosco l'america personalmente, ma se comandano loro probabilmente è perchè lì c'è veramente la meritocrazia.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Le 11 regole che non ci fanno insegnare   Mar Ott 14, 2014 9:15 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Bill è americano; non conosco l'america personalmente, ma se comandano loro probabilmente è perchè lì c'è veramente la meritocrazia.
Neppure io conosco l'America personalmente, ma ci sono vari indizi che mi fanno ritenere che anche da quelle parti si deroga facilmente alla meritocrazia.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Le 11 regole che non ci fanno insegnare   Mar Ott 14, 2014 9:17 pm

Regola 12: copiate bene, perché se copiate male allora meritate davvero di essere bocciati.
sweetdream

MessaggioOggetto: Re: Le 11 regole che non ci fanno insegnare   Mar Ott 14, 2014 9:33 pm

Adoro la regola 7.

Stampo tutto e domani lo metto alla mia postazione. :-)
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Le 11 regole che non ci fanno insegnare   Mar Ott 14, 2014 9:53 pm

sweetdream ha scritto:
Adoro la regola 7.

Non sono d'accordo, i giovani hanno a cuore la salvaguardia dell'ambiente: se tutti riordinassero la loro camera l'entropia nell'universo schizzerebbe alle stelle.
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Le 11 regole che non ci fanno insegnare   Mar Ott 14, 2014 9:56 pm

Le regole di Bill Gates rispecchiano il mondo e l'ambiente in cui uno come Bill Gates ha potuto avere successo , e gli altri invece no.
Ci aggiungerei: la mia vita à mia, non è detto che debba essere come la tua, caro Bill.
sweetdream

MessaggioOggetto: Re: Le 11 regole che non ci fanno insegnare   Mar Ott 14, 2014 10:01 pm

Per Gian: appunto la adoro...prima di fare gli attivisti ambientalisti, bisogna salvare il mondo a partire dai calzini, dalle ascelle e dalla stanzetta. No all'inquinamento! :-)
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Le 11 regole che non ci fanno insegnare   Mar Ott 14, 2014 10:04 pm

gian ha scritto:
sweetdream ha scritto:
Adoro la regola 7.

Non sono d'accordo, i giovani hanno a cuore la salvaguardia dell'ambiente: se tutti riordinassero la loro camera l'entropia nell'universo schizzerebbe alle stelle.
come la fai la faccina ridente ? :-D
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Le 11 regole che non ci fanno insegnare   Mar Ott 14, 2014 10:10 pm

sweetdream ha scritto:
Per Gian: appunto la adoro...prima di fare gli attivisti ambientalisti, bisogna salvare il mondo a partire dai calzini, dalle ascelle e dalla stanzetta. No all'inquinamento! :-)
Qualcosa mi dice che hai una cultura umanista e che la fisica è un universo sconosciuto

L'entropia è una funzione di stato che (detto in briciole) quantifica il grado di disordine di un sistema. Adoperarsi per raggiungere il massimo disordine nella propria camera per mantenere il massimo ordine nell'ambiente esterno è buona pratica per ritardare la morte dell'universo. È la scusa classica che gli studenti tirano fuori con la mamma dopo aver fatto la termodinamica a scuola :-D
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Le 11 regole che non ci fanno insegnare   Mar Ott 14, 2014 10:14 pm

avidodinformazioni ha scritto:
come la fai la faccina ridente ? :-D
Di solito con la contrazione simultanea dei due muscoli risori
sweetdream

MessaggioOggetto: Re: Le 11 regole che non ci fanno insegnare   Mar Ott 14, 2014 10:50 pm

Ti stupirò...la storia dell'entropia mi è ben nota... ;-)
...solo che ora sono invecchiata... :-)
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Le 11 regole che non ci fanno insegnare   Mar Ott 14, 2014 11:08 pm

sweetdream ha scritto:
Anch'io sono invecchiato, però continuo ad oppormi all'agonia dell'universo mantenendo alta l'entropia dentro casa, nel cofano dell'auto e negli hardisk del mio computer.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Le 11 regole che non ci fanno insegnare   Mar Ott 14, 2014 11:48 pm

gian ha scritto:
sweetdream ha scritto:
Anch'io sono invecchiato, però continuo ad oppormi all'agonia dell'universo mantenendo alta l'entropia dentro casa, nel cofano dell'auto e negli hardisk del mio computer.
Io amo la natura e mi oppongo in ogni modo all'estinzione di qualsiasi animale; il mio contributo è allevare pidocchi, scarafaggi, acari.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Le 11 regole che non ci fanno insegnare   Mar Ott 14, 2014 11:56 pm

Ti lascio pidocchi e scarafaggi e la maggior parte degli acari, mi tengo solo i fitoseidi.
ufo polemico

MessaggioOggetto: Re: Le 11 regole che non ci fanno insegnare   Mer Ott 15, 2014 3:59 pm

Ha ragione il buon Bill... il buonismo nella scuola italiana è troppo anche per un paese non meritocratico come il nostro.

Le 11 regole che non ci fanno insegnare
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regole di convivenza
» I soldi fanno la felicità?!!!
» Damigella e paggetto: chi sono, cosa fanno, come si vestono
» insegnare una lingua straniera al bimbo
» regole post transfer

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum