Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Legge di stabilità. Soldi per le immissioni in ruolo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Legge di stabilità. Soldi per le immissioni in ruolo    Mer Ott 15, 2014 10:10 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/legge-stabilit-un-miliardo-stabilizzare-149mila-precari-e-80-euro-misura-definitiva
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
jeppo16

MessaggioOggetto: Re: Legge di stabilità. Soldi per le immissioni in ruolo    Dom Ott 19, 2014 6:44 pm

Humboldt ha scritto:
ulisse2002 ha scritto:
la formazione e selezione dei docenti deve essere fatta in ingresso;

eheh facile dirlo quando già sei entrato...
peraltro sarei anche d'accordo solo che anche in ingresso come si farebbe ad avere"la certezza della infallibilità dei valutatori e delle loro valutazioni"?
di sicuro per capire se uno potrà essere un buon insegnante non basta che abbia preso lauree a pieni voti, dottorati e conosca a memoria Dante o Shakespeare etc...
Come farla dunque 'sta selezione in ingresso?
Al solito mi sembra che il fine ultimo di ogni protesta serva a garantire l'intoccabilità degli insegnanti, come è sempre stato, anche per questo non abbiamo mai avuto stipendi alti, e così sarà anche in futuro, non vi preoccupate, in cambio, giustamente, di soldi ce ne daranno ancora meno.
bene allora sta selezione non la facciamo proprio..che dici?? tutti insegnati anche senza titolo di studio
mirco81

MessaggioOggetto: Re: Legge di stabilità. Soldi per le immissioni in ruolo    Dom Ott 19, 2014 6:49 pm

certo assumiamo tutti e poi li licenziamo, così il governo ci fa più bella figura!(ironico)

...soldi ce ne daranno di meno se passa questa riforma e se vengono tolti gli scatti di anzianità.

la possibilità di sanzionare e rendere "inidonei" gli insegnanti che non fanno bene il loro lavoro esiste già , questo nuovo meccanismo di valutazioni è solo un misero immorale inganno per abbassare ulteriormente gli stipendi dei docenti.
Humboldt

MessaggioOggetto: Re: Legge di stabilità. Soldi per le immissioni in ruolo    Dom Ott 19, 2014 7:03 pm

jeppo16 ha scritto:
bene allora sta selezione non la facciamo proprio..che dici?? tutti insegnati anche senza titolo di studio

ahahah e certo, il "Titolo di Studio" e poi il Duro Concorso che mi dia la Patente di Insegnante, per arrivare alla Cattedra come il giudice di Masters e De Andrè.
Humboldt

MessaggioOggetto: Re: Legge di stabilità. Soldi per le immissioni in ruolo    Dom Ott 19, 2014 7:15 pm

mirco81 ha scritto:
certo assumiamo tutti e poi li licenziamo, così il governo ci fa più bella figura!(ironico)

...soldi ce ne daranno di meno se passa questa riforma e se vengono tolti gli scatti di anzianità.

la possibilità di sanzionare e rendere "inidonei" gli insegnanti che non fanno bene il loro lavoro esiste già , questo nuovo meccanismo di valutazioni è solo un misero immorale inganno per abbassare ulteriormente gli stipendi dei docenti.

Mirco scusa, se sei ironico non c'è bisogno che lo scrivi,
se no vuol dire che non lo sei ma hai semplicemente scritto un aggettivo :-)
la possibilità di cacciare gli insegnanti è solo fittizia, nessuno mai viene licenziato tranne per atti gravi di violenza e, anche in quel caso sappiamo che occorrono anni...
è come scrivevo prima, gli insegnanti sono troppi, intoccabili, e per questo guadagnano meno di quanto dovrebbero.
E sì, il nuovo meccanismo probabilmente non verrà neanche approvato in questi termini, lo si usa appunto come spauracchio per abbassare gli stipendi in cambio, ancora una volta, dell'intoccabilità.
Finchè non ci metteremo davvero in gioco, lasciando perdere corporativismo e sindacalese, non potremo pretendere niente di più, purtroppo.
jeppo16

MessaggioOggetto: Re: Legge di stabilità. Soldi per le immissioni in ruolo    Dom Ott 19, 2014 7:24 pm

Humboldt ha scritto:
mirco81 ha scritto:

Mirco scusa, se sei ironico non c'è bisogno che lo scrivi,
se no vuol dire che non lo sei ma hai semplicemente scritto un aggettivo :-)
la possibilità di cacciare gli insegnanti è solo fittizia, nessuno mai viene licenziato tranne per atti gravi di violenza e, anche in quel caso sappiamo che occorrono anni...
è come scrivevo prima, gli insegnanti sono troppi, intoccabili, e per questo guadagnano meno di quanto dovrebbero.
E sì, il nuovo meccanismo probabilmente non verrà neanche approvato in questi termini, lo si usa appunto come spauracchio per abbassare gli stipendi in cambio, ancora una volta, dell'intoccabilità.
Finchè non ci metteremo davvero in gioco, lasciando perdere corporativismo e sindacalese, non potremo pretendere niente di più, purtroppo.
ma se come dici tu cacciare gli insegnanti incapaci che sono già in ruolo adesso non è possibile allora mi domando perchè mai assumerne altri altrettanto incapaci che hanno già dimostrato la loro incapacità.
mirco81

MessaggioOggetto: Re: Legge di stabilità. Soldi per le immissioni in ruolo    Dom Ott 19, 2014 7:29 pm

Humboldt ho specificato che sono ironico perchè non tutti possiedono questa qualità e qualcuno potrebbe fraintendere.

io ho parlato di "inidoneità" e non di licenziamento che mi sembra una pratica molto più giusta e umana e questa esiste già.

il tuo ragionamento è molto contorto;

il nuovo meccanismo di valutazione è stato introdotto dal governo per abbassare gli stipendi medi dei docenti e i docenti ovviamente si oppongono a questo perchè siamo tra i peggio pagati d' europa.

il governo dovrebbe invece investire sulla scuola e aumentare gli stipendi o quantomeno restituire il maltolto con il blocco degli scatti e dei contratti.

le forze dell' ordine hanno protestato e sono state ascoltate noi dovremmo fare lo stesso senza farci ingannare da questi fasulli meccanismi che tutto riescono ad individuare tranne che il merito reale dei docenti.

la scuola si migliora con gli investimenti, eliminando le classi pollaio e conferendo maggiore dignità al nostro ruolo sia economicamente che socialmente e non facendo passare i docenti per un branco di nullafacenti incapaci.

poi pensala come vuoi, questa è la mia opinione.
jeppo16

MessaggioOggetto: Re: Legge di stabilità. Soldi per le immissioni in ruolo    Dom Ott 19, 2014 9:16 pm

mirco81 ha scritto:
Humboldt ho specificato che sono ironico perchè non tutti possiedono questa qualità e qualcuno potrebbe fraintendere.

io ho parlato di "inidoneità" e non di licenziamento che mi sembra una pratica molto più giusta e umana e questa esiste già.

il tuo ragionamento è molto contorto;

so che era un complimento ma lui non lo capirà. (ironico)
;;)

Legge di stabilità. Soldi per le immissioni in ruolo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Quando ci saranno le immissioni in ruolo in Campania??
» Immissioni in ruolo e organici di diritto
» assenza convocazioni per immissioni in ruolo GaE
» 134000 immissioni in ruolo
» Nuovo disegno di legge e corsi per onicotecnici

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: