Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 LEGGE STABILITA', LA SOSTANZIALE ABOLIZIONE DELLE SUPPLENZE BREVI ATA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
masimadai



Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.09.14

MessaggioOggetto: LEGGE STABILITA', LA SOSTANZIALE ABOLIZIONE DELLE SUPPLENZE BREVI ATA   Gio Ott 16, 2014 4:42 pm

Promemoria primo messaggio :

Dal sito: http://www.orizzontescuola.it/news/legge-stabilit-tagli-addio-esoneri-collaboratori-dirigente-via-2mila-posti-ata-e-supplenze-brev

"Supplenze ATA

Per quanto riguarda le supplenze ATA, dal 1 settembre 2015, i dirigenti scolastici non potranno conferire le supplenze brevi riguardanti l'articolo 1 del comma 78 della legge 23 dicembre 1996, n. 662, a:
◾personale appartenente al profilo professionale di assistente amministrativo, salvo epresso le istituzioni scolastiche il cui relativo organico di diritto abbia meno di 3 posti;
◾personale appartenente al profilo di assistente tencico;
◾personale appartenente al profilo di collaboratore colastico, per i primi sette giorni di assenza. Alla sostituzione si può provvedere mediante attribuzione al personale in servizio delle ore eccedenti.

Secondo quanto leggiamo nella legge di stabilità, le ore eccedenti per la sostituzione dei colleghi assenti possono essere attribuite dal dirigente scolastico anche al personale collaboratore scolastico.

Taglio di 2.020 unità al personale ATA

Nel testo si legge di una riduzione del numero di posti ATA pari a 2.020 unità, per una riduzione di spesa parti a 50,7 mil a decorrere dall'anno 2015/2016."

Praticamente una quasi abolizione delle supplenze ATA....
Parliamone...
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
mordekayn



Messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 26

MessaggioOggetto: Re: LEGGE STABILITA', LA SOSTANZIALE ABOLIZIONE DELLE SUPPLENZE BREVI ATA   Dom Ott 19, 2014 2:46 pm

cosi72 ha scritto:
Scusate ma non ho capito bene....non chiamano per non meno di 7 giorni, ma se nn sbaglio anche adesso minimo 15 giorni per un supplente AA o forse anche piu cosi come per AT,quindi come dite nn chiameranno mai anche una supplenza lungha di mesi...tipo maternità infortuni ecc ecc....allora per i 7 giorni è riferito solo per i CS? poi i 2020 tagli la cgil parla di CS alcuni di ATA tutti,vedo che c,è tanta confusione.Fatto sta che tagliano!!!!!!

Secondo il piano Renzi è vietato PER LEGGE sostituire un amm.vo a meno di non avere in segreteria meno di 3 ass.ti amm.vi in organico di diritto.
Dal 2015-2016 non sarà raro avere nelle segreterie un inidoneo (quindi produttività pari a 0 o giù di li.. o pensavate che il problema degli inidonei fosse risolto? manco per il cavolo), metti anche una in maternità (che tra astensioni facoltative e obbligatorie se ne sta un annetto a casa, come le spetta) e se non si va sotto i tre dipendenti non si nomina nessuno...ci si troverà a dover gestire 140 docenti (oramai i comprensivi hanno quei numeri) e +1200 studenti in solitaria, lol.
Una cosa talmente folle, ma talmente folle (a pieni numeri si fa fatica ora ad adempiere alle mille scadenze) che magari una come te pensa di non aver capito bene ^^.
E' questa la cifra stilistica del piano "Renzi"..il risparmio è ottenuto sacrificando gli ATA (oltre ai tagli sulle commissioni, gli scatti, etc) perchè "digitalizzando" gli amm.vi possono essere ulteriormente ridotti...come se già ora tutte le pratiche non fossero dematerializzate.
La buona scuola è il funerale per gli ATA(in particolar modo per gli AT e AA), sia che si sia precari che di ruolo, perchè contano anche le condizioni di lavoro...l'aiuto non arriverà da nessuno, Renzi ha una maggioranza blindata (PD+nuovo centro destra) in parlamento...e gli amm.vi sono sacrificabili per portare avanti la spending review interna. La prendono in quel posto pure i docenti (ovviamente in misura minore degli ata), tranne forse i 150k della gae che però si troveranno la sorpresina di un ruolo svuotato di molti diritti.
Pensate ai CPIA (gli ex CTP)..lì c'è un organico di 7 amm.vi (es. il CPIA di Milano, se la memoria non mi inganna)...secondo i geni si possono gestire le iscrizioni e le incombenze anche se ci sono 4 aa assenti nei punti di erogazione...pazzi.


Ultima modifica di mordekayn il Dom Ott 19, 2014 3:07 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Grafiko77



Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 11.07.14

MessaggioOggetto: Re: LEGGE STABILITA', LA SOSTANZIALE ABOLIZIONE DELLE SUPPLENZE BREVI ATA   Dom Ott 19, 2014 3:02 pm

Riflettendo però una domanda mi nasce spontanea, visto che dal 1° settembre 2015 ci saranno questi tagli sulle supplenze ATA perchè mai allora hanno emanato il decreto per la terza fascia ATAtriennio 2014/2016 se già sapevano di abolire la terza fascia?
Tornare in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 26

MessaggioOggetto: Re: LEGGE STABILITA', LA SOSTANZIALE ABOLIZIONE DELLE SUPPLENZE BREVI ATA   Dom Ott 19, 2014 3:10 pm

Perchè i collaboratori scolastici di ruolo potranno fare le supplenze annuali o avente diritto ex articolo 59  ..poi c'è chi si trasferisce da una provincia all'altra (e quindi deve passare dalla terza fascia)...e poi cmq non costa nulla farlo..al massimo intasano il sidi (la cui infrastruttura è mossa da criceti siamesi lol) e costringono qualche amm.vo pirla a fare straordinari per valutare centinaia di domande prima del 7 novembre.
Qualche supplenza gli amm.vi con alto punteggio cmq se la prenderanno...ma di fatto verranno enormemente ridotte le supplenze brevi (sotto i 3 è difficile scendere nei comprensivi dimensionati)..anche quelle ricche come le maternità o le malattie lunghe degli inidonei (molti dei quali fanno molte assenze per via del loro stato precario di salute).
Così diranno che è la fine della supplentite...sono geniali.
Tornare in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 26

MessaggioOggetto: Re: LEGGE STABILITA', LA SOSTANZIALE ABOLIZIONE DELLE SUPPLENZE BREVI ATA   Dom Ott 19, 2014 3:19 pm

Grafiko77 ha scritto:
Nesema quando dici "pag. 83 punto 6 della buona scuola" a quale documento ti riferisci? Puoi darci indicazioni su come arrivarci o magari scrivere direttamente il link? grazie anticipate.

Con le scuole aperte fino alle 22:00 servono i collaboratori scolastici, mica gli amministrativi che avranno il lavoro già fatto grazie alla "digitalizzazione" ^^
Chiedete ai colleghi che si occupano degli alunni quanto non lavorano con le iscrizioni online..o al DSGA con i cig e i cu delle fatture elettroniche.


Chiaro?
Potranno essere investiti nella scuola...come se le segreterie non facessero parte della scuola stessa.
Nella neolingua massacrando gli organici delle segreterie, il servizio migliorerà per magia.


Ultima modifica di mordekayn il Dom Ott 19, 2014 3:32 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: LEGGE STABILITA', LA SOSTANZIALE ABOLIZIONE DELLE SUPPLENZE BREVI ATA   Dom Ott 19, 2014 3:30 pm

Grafiko77 ha scritto:
Nesema quando dici "pag. 83 punto 6 della buona scuola" a quale documento ti riferisci? Puoi darci indicazioni su come arrivarci o magari scrivere direttamente il link? grazie anticipate.

https://labuonascuola.gov.it/documenti/La%20Buona%20Scuola.pdf

pag. 83 punto 6

.........
A mano a mano che la digitalizzazione delle scuole diventerà più capillare, la smaterializzazione e l’efficientamento dei processi amministrativi potranno portare ad una considerevole riduzione del peso sugli assistenti amministrativi, ad un ridimensionamento progressivo del loro numero, e pertanto ad un possibile risparmio di risorse che potranno essere reinvestite nella scuola, proprio – ad esempio – per migliorarne ulteriormente i servizi.
...........
Tornare in alto Andare in basso
sole123



Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 02.07.14

MessaggioOggetto: Re: LEGGE STABILITA', LA SOSTANZIALE ABOLIZIONE DELLE SUPPLENZE BREVI ATA   Dom Ott 19, 2014 3:46 pm

L'unico modo che abbiamo e' manifestare. Partecipiamo ad esempio il 25 ottobre alla manifestazione a Roma preparando cartelloni a favore degli AA e AT altrimenti come al solito si parlerà solo di docenti. Ci stanno distruggendo ma se stiamo a guardare e' finita. Cari colleghi se vogliamo ancora un posto di lavoro interessiamoci altrimenti il prossimo anno non lavoreremo più e poi sarà troppo tardi! Non sono di Roma ma ci andro' e spero che saremo tanti! Organizziamoci! Intanto che aspettiamo la manifestazione scriviamo a: matteo@governo.it io lo ho fatto non so se servirà ma tanto non costa nulla.
Tornare in alto Andare in basso
Angela66



Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 21.11.13

MessaggioOggetto: Re: LEGGE STABILITA', LA SOSTANZIALE ABOLIZIONE DELLE SUPPLENZE BREVI ATA   Dom Ott 19, 2014 4:14 pm

Non ho parole e noi che ci stiamo portando a casa le domande da valutare perché nell'orario lavorativo non ci riusciremmo mai!! Secondo me dobbiamo approfittare della possibilità di scriverlo su "La buona Scuola" dentro a "Sblocca scuola", io l'ho fatto fatelo anche voi con nuove proposte o commentando e votando quelle che ci sono già, almeno facciamoci sentire.
Tornare in alto Andare in basso
cosi72



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 10.05.11

MessaggioOggetto: Re: LEGGE STABILITA', LA SOSTANZIALE ABOLIZIONE DELLE SUPPLENZE BREVI ATA   Dom Ott 19, 2014 6:21 pm

Angela66 ha scritto:
Non ho parole e noi che ci stiamo portando a casa le domande da valutare perché nell'orario lavorativo non ci riusciremmo mai!! Secondo me dobbiamo approfittare della possibilità di scriverlo su "La buona Scuola" dentro a "Sblocca scuola", io l'ho fatto fatelo anche voi con nuove proposte o commentando e votando quelle che ci sono già, almeno facciamoci sentire.

Secondo me a questo punto allora bisognerebbe che tutti dico tutti dopo le 6 ore esatte staccare è andare a casa nn fare una virgola in piu;altrimenti se tagliano come hanno fatto è le cose vammo cmq avanti col lavoro in piu straordinari ecc ecc si sentono in diritto di continuare a tagliare....in altre parole il disaggio si deve sentire deve venire a galla tanto nn possono obbligare nessuno a fare delle ore in piu ne tantomeno portarsi il lavoro a casa.
Tornare in alto Andare in basso
elybettys



Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.04.12

MessaggioOggetto: Re: LEGGE STABILITA', LA SOSTANZIALE ABOLIZIONE DELLE SUPPLENZE BREVI ATA   Dom Ott 19, 2014 7:12 pm

Sono d'accordo di non fare straordinari e tantomeno portare il lavoro a casa. Solo così possono accorgersi di noi
Tornare in alto Andare in basso
Grafiko77



Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 11.07.14

MessaggioOggetto: Re: LEGGE STABILITA', LA SOSTANZIALE ABOLIZIONE DELLE SUPPLENZE BREVI ATA   Dom Ott 19, 2014 7:29 pm

Da parte mia qualcosa farò. Sicuramente parteciperò a uno dei dibattiti della buonascuola in programma nella mia città ma proverò come suggerito da sole123 anche a scrivere la mia posizione. Spero che la legge sul taglio ATA non venga approvata ma spero anche di accumulare i 24 mesi...
Tornare in alto Andare in basso
Cilea



Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.09.12

MessaggioOggetto: Re: LEGGE STABILITA', LA SOSTANZIALE ABOLIZIONE DELLE SUPPLENZE BREVI ATA   Dom Ott 19, 2014 7:47 pm

Angela66 ha scritto:
Non ho parole e noi che ci stiamo portando a casa le domande da valutare perché nell'orario lavorativo non ci riusciremmo mai!! Secondo me dobbiamo approfittare della possibilità di scriverlo su "La buona Scuola" dentro a "Sblocca scuola", io l'ho fatto fatelo anche voi con nuove proposte o commentando e votando quelle che ci sono già, almeno facciamoci sentire.

Forse è proprio questo il problema, ci portiamo il lavoro a casa, lavoriamo come dei muli sostituiamo i colleghi assenti gratis facciamo turni che spesso superano le nostre ore lavorative e loro come ci ringraziano con tagli al personale ... tanto dicono ce la fanno lo stesso!
Tornare in alto Andare in basso
Precario non per scelta



Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 01.09.14

MessaggioOggetto: Re: LEGGE STABILITA', LA SOSTANZIALE ABOLIZIONE DELLE SUPPLENZE BREVI ATA   Dom Ott 19, 2014 10:42 pm

La cosa che più mi irrita è che questo signore, questo "sbirulino", non è passato per nessuna elezione e si permette di fare riforme strutturali sul mondo del lavoro e sul mondo pensionistico (senza però mai toccare i privileggi dei tanti consiglieri regionali e parlamentari che a soli 50/55 anni percepiscono pensioni d'oro).
Oggi vedevo un programma dove si parlava del costo del parlamento e si parlava di milioni e milioni di euro per i costi mensili, e parlavano solo della struttura. Ma dico un barbiere che lavora per soli 3 giorni alla settimana, all'interno del "palazzo" percepisce un lordo di oltre 100 mila euro?
E questi signori si permettono di tagliare noi del personale amministrativo che per vedere un 12/4 mila lordo dobbiamo sudare mille camice?
L'unica cosa che posso pensare è una rivoluzione, bisogna recarsi tutti a Roma, prenderli a calci e mandarli a casa con la forza. Perchè questi la poltrona non la lasceranno mai, ormai hanno fatto comunella destra-sinistra-centro.
Mantenere una famiglia oggi per una persona onesta è diventata una impresa "quasi" impossibile e se a questo aggiungiamo uno stronz@ che distrugge, sogni, speranze e tutto ciò che era rimasto a protezione dei più deboli, diventa impossibile.
Questi "signori" devono andarsene, per primo il "re" che si è permesso di propinarci 3 governi mai votati, devono lasciare le poltrone. Devono sparire dall' italia e mai più devono farsi vedere.

Solo per capirci, il signor SBIRULINO Renzi si è fatto assumere come dirigente dalla società di famiglia, la Chil Srl, undici giorni prima che l’Ulivo lo candidasse a presidente della Provincia di Firenze nel 2004. Quindi grazie all’assunzione da dirigente (messo in aspettativa dopo l’elezione) da quasi 9 anni i contributi della pensione del dirigente-sindaco-presidente-del-consiglio sono versati da noi.
Il signor SBIRULINO Renzi una notte di giugno scorso in gran segreto ha battezzato a palazzo Chigi il «capacity payment - il salva-De Benedetti», regalando una ciambella di salvataggio alla controllata Sorgenia, consentendo l’accordo con le banche di fine luglio che ha tenuto in piedi la creatura di Carlo De Benedetti evitando un possibile fallimento. E stiamo parlando di 120-150 milioni di euro l’anno di soldi NOSTRI.

R E N Z I deve andarsene a casa ....... E L E Z I O N I ............ S U B I T O
Tornare in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 26

MessaggioOggetto: Re: LEGGE STABILITA', LA SOSTANZIALE ABOLIZIONE DELLE SUPPLENZE BREVI ATA   Dom Ott 19, 2014 10:45 pm

Cilea ha scritto:
Angela66 ha scritto:
Non ho parole e noi che ci stiamo portando a casa le domande da valutare perché nell'orario lavorativo non ci riusciremmo mai!! Secondo me dobbiamo approfittare della possibilità di scriverlo su "La buona Scuola" dentro a "Sblocca scuola", io l'ho fatto fatelo anche voi con nuove proposte o commentando e votando quelle che ci sono già, almeno facciamoci sentire.

Forse è proprio questo il problema, ci portiamo il lavoro a casa, lavoriamo come dei muli sostituiamo i colleghi assenti gratis facciamo turni che spesso superano le nostre ore lavorative e loro come ci ringraziano con tagli al personale ... tanto dicono ce la fanno lo stesso!

Dovremmo fare come i nostri colleghi docenti, che si fan pagare (giustamente) anche il mezzo minuto in più con incarichi e decretini da inviare all'rts asd
Gli straordinari ora come ora in effetti sono un mezzo per coprire la vergogna del nuovo magico piano scuola del governo.
Tornare in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 26

MessaggioOggetto: Re: LEGGE STABILITA', LA SOSTANZIALE ABOLIZIONE DELLE SUPPLENZE BREVI ATA   Lun Ott 20, 2014 11:18 am

Non funziona niente:

1) Non si riesce ad identificare una mazza
2) Non si riesce ad inserire una mazza
3) Il sidi è collassato.
4) Le persone non possono inserire le trenta scuole.
Tornare in alto Andare in basso
Francesca*



Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 14.12.11

MessaggioOggetto: Re: LEGGE STABILITA', LA SOSTANZIALE ABOLIZIONE DELLE SUPPLENZE BREVI ATA   Lun Ott 20, 2014 11:50 am

mordekayn ha scritto:
Cilea ha scritto:
Angela66 ha scritto:
Non ho parole e noi che ci stiamo portando a casa le domande da valutare perché nell'orario lavorativo non ci riusciremmo mai!! Secondo me dobbiamo approfittare della possibilità di scriverlo su "La buona Scuola" dentro a "Sblocca scuola", io l'ho fatto fatelo anche voi con nuove proposte o commentando e votando quelle che ci sono già, almeno facciamoci sentire.

Forse è proprio questo il problema, ci portiamo il lavoro a casa, lavoriamo come dei muli sostituiamo i colleghi assenti gratis facciamo turni che spesso superano le nostre ore lavorative e loro come ci ringraziano con tagli al personale ... tanto dicono ce la fanno lo stesso!

Dovremmo fare come i nostri colleghi docenti, che si fan pagare (giustamente) anche il mezzo minuto in più con incarichi e decretini da inviare all'rts  asd
Gli straordinari ora come ora in effetti sono un mezzo per coprire la vergogna del nuovo magico piano scuola del governo.

I docenti si fanno pagare ogni mezzo minuto in più?
Mia mamma è maestra elementare, sta tutto il giorno a scuola... non so quanti "straordinari" faccia e non le pagano proprio un bel nulla!
Tornare in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 26

MessaggioOggetto: Re: LEGGE STABILITA', LA SOSTANZIALE ABOLIZIONE DELLE SUPPLENZE BREVI ATA   Lun Ott 20, 2014 2:51 pm

Strano, cmq non volevo fare una diatriba tra le due categorie.
Tornare in alto Andare in basso
Angela66



Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 21.11.13

MessaggioOggetto: Re: LEGGE STABILITA', LA SOSTANZIALE ABOLIZIONE DELLE SUPPLENZE BREVI ATA   Lun Ott 20, 2014 2:59 pm

Se ci rifiutassimo di fare ore in più, non sarebbero valutate le domande e non sarebbero inserite e ci rimetterebbero solo i supplenti o aspiranti tali, non mi sembra una bella cosa, io non me la sentirei di comportarmi così. A meno che fosse un accordo fra tutti gli assistenti e lo facessero tutti o quasi allora si noterebbe. Una sorta di sciopero su un certo compito, cioè valutazione e inserimento domande, ma orai è tardi.
Tornare in alto Andare in basso
Francesca*



Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 14.12.11

MessaggioOggetto: Re: LEGGE STABILITA', LA SOSTANZIALE ABOLIZIONE DELLE SUPPLENZE BREVI ATA   Lun Ott 20, 2014 3:08 pm

mordekayn ha scritto:
Strano, cmq non volevo fare una diatriba tra le due categorie.

Strano?
Mah... gli straordinari non esistono mica per gli insegnanti (almeno ti parlo per ciò che so... ovvero per la scuola elementare).... ciò che fai in più lo fai per amore del lavoro (come dicevi tu) nessuno ti paga proprio nulla!
Tornare in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 26

MessaggioOggetto: Re: LEGGE STABILITA', LA SOSTANZIALE ABOLIZIONE DELLE SUPPLENZE BREVI ATA   Lun Ott 20, 2014 4:15 pm

Si, ma qua continua a non andare un bel nulla, alle 16,14..e  le domande, a esser pignoli, non le si potrebbe portare a casa per fare volontariato.
Che nel proprio orario di lavoro il sistema non funzioni è semplicemente inaudito.
Tornare in alto Andare in basso
Precario non per scelta



Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 01.09.14

MessaggioOggetto: Re: LEGGE STABILITA', LA SOSTANZIALE ABOLIZIONE DELLE SUPPLENZE BREVI ATA   Lun Ott 20, 2014 7:27 pm

Amici su dai il "nostro" presidente del consiglio lavora per noi. "Per una buona scuola" sta lavorando su di ogni server per noi .........

..... azz signor Renzi ..... qui continua con il "NON SONO DISPONIBILI ISTANZE DA COMPILARE VIA WEB" .... ma allora cha azzo fai?


Tornare in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 26

MessaggioOggetto: Re: LEGGE STABILITA', LA SOSTANZIALE ABOLIZIONE DELLE SUPPLENZE BREVI ATA   Mar Ott 21, 2014 5:44 pm

Oggi c'era direttamente l'avviso che i servizi (?) del sidi erano completamente disattivati.
Anche oggi 0 domande inserite...che andassero a quel paese.
Tornare in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 26

MessaggioOggetto: Re: LEGGE STABILITA', LA SOSTANZIALE ABOLIZIONE DELLE SUPPLENZE BREVI ATA   Gio Ott 23, 2014 7:40 pm

Fatevi quattro risate:
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi16924_14/

A forza di sabotare le segreterie, ce l'hanno fatta.
Caos totale.
Tornare in alto Andare in basso
cs74



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 21.04.12

MessaggioOggetto: Re: LEGGE STABILITA', LA SOSTANZIALE ABOLIZIONE DELLE SUPPLENZE BREVI ATA   Ven Ott 24, 2014 11:23 am

poveri ata ...non contiamo proprio niente . Propongo una scuola costituita da soli politici e soli docenti....cosi la smettono di romperci i c............i !!!!!!
Tornare in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 26

MessaggioOggetto: Re: LEGGE STABILITA', LA SOSTANZIALE ABOLIZIONE DELLE SUPPLENZE BREVI ATA   Ven Ott 24, 2014 3:11 pm

Questa è meravigliosa, senza alcun fondamento giuridico.
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi16981_14-2/
Tornare in alto Andare in basso
sole123



Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 02.07.14

MessaggioOggetto: Re: LEGGE STABILITA', LA SOSTANZIALE ABOLIZIONE DELLE SUPPLENZE BREVI ATA   Sab Ott 25, 2014 4:35 pm

Più automazione nei processi, meno necessità di personale. E' questa la logica sottesa nelle Legge di Stabilità presentata alla Camera.

L'incremento dell’efficienza di numerosi procedimenti amministrativi che interessano o interessavano le segreterie scolastiche, talvolta eliminandoli completamente (e.g. il pagamento della TARSU e delle visite fiscali, la liquidazione delle spettanze ai supplenti brevi e saltuari), talaltra introducendo procedimenti automatizzati che hanno semplificato il lavoro quotidiano (e.g. Ordinativo Informatico Locale, sistema informativo per la gestione degli inventari) hanno reso meno necessario, secondo il Governo, l'impiego di personale.

Il risparmio atteso è di 50,7 milioni di euro e i dettagli li avremo nella relazione tecnica del decreto interministeriale previsto dalla norma.

Il Governo, al momento, ha dato elementi a mero titolo indicativo sui risultati finanziari auspicati, indicando che l'obiettivo potrebbe essere raggiunto mediante una riduzione dei posti inferiore al 50% di quelli vacanti e disponibili a settembre 2015, cioè di 923 posti di assistente amministrativo, di 819 posti di collaboratore scolastico e di 275 posti di assistente tecnico.
Per quanto riguarda i risparmi, considerato che lo stipendio lordo Stato di supplenti annuali delle qualifiche elencate è rispettivamente pari ad euro 26.288,13 annui, euro 23.481,74 annui e euro 26.288,13 annui, la riduzione di spesa sarà pari a
Effetti sui saldi
2015
2016
2017 e seg.
SNF
16.908.241,60
50.724.724,80
50.724.724,80

Per l’anno 2015 le economie sono rapportate
ai 4/12 in relazione all’anno scolastico.


Per come stanno le cose direi che gli assistenti amministrativi sono messi malissimo e che secondo me il prossimo anno lavoreranno solo con le supplenze i primissimi in graduatoria! Tanti sacrifici per entrare in I fascia e addio al ruolo e anche alle supplenze! Che vergogna altro che occupazione!
Tornare in alto Andare in basso
 
LEGGE STABILITA', LA SOSTANZIALE ABOLIZIONE DELLE SUPPLENZE BREVI ATA
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» Vi segnalo questo interessante articolo sulla salute delle donne (aborto, legge 40 e chi più ne ha più ne metta)
» Legge - Modifica Tassazione delle Navi
» Nuovo disegno di legge e corsi per onicotecnici
» Corriere della Sera del 6/10/2010 - COLPO ALLA LEGGE 40
» La legge dell'attrazione...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Andare verso: