Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

titolo inesatto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
patty20

MessaggioOggetto: titolo inesatto   Mar Ott 21, 2014 8:53 am

non so dove postarlo ma sono un po contrariata dai titoli di alcuni articoli su QS. come si fa a scrivere precari uniti contro i tagli? Letta così sembra tutta un'altra cosa da quello che è nella realtà! Ossia un gruppo di persone che magari lavorano da anni a casa loro con una continuità forse assidua. Con quel titolo sembra che tutti i precari di Italia chiedano un ritiro del documento. E questo non mi sembra proprio. Forse anche nel titolo andrebbero messe le virgolette. Non potete far passare come una lotta di tutti i precari d'Italia quella che è una richiesta di un piccolo gruppetto!
Tornare in alto Andare in basso
gugu

MessaggioOggetto: Re: titolo inesatto   Mar Ott 21, 2014 9:04 am

Anche io sono rimasto un po' perplesso. Andrebbe esplicitato che si tratta di un gruppo (tra l'altro leggendo il documento si capisce che da una parte chiedono il ritiro del documento ma dall'altro l'assunzione dei precari già da quest'anno).
silver76

MessaggioOggetto: Re: titolo inesatto   Mar Ott 21, 2014 9:24 am

Secondo voi è più probabile che venga aperto un articolo che si intitola così come la redazione ha scelto di intitolare questo o uno che si intitoli "piccolo gruppetto di precari chiede il ritiro del documento"? Le regole del giornalismo in internet sono queste da un bel po'...
sparviero

MessaggioOggetto: Re: titolo inesatto   Mar Ott 21, 2014 10:12 am

anche io leggendo il titolo sono rimasta stupefatto. Anderbbe specificato nel titolo che un gruppetto di precari la pensano in modo diverso. Io sono precario e non mi riconosco in quel titolo.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: titolo inesatto   Mar Ott 21, 2014 1:36 pm

silver76 ha scritto:
Secondo voi è più probabile che venga aperto un articolo che si intitola così come la redazione ha scelto di intitolare questo o uno che si intitoli "piccolo gruppetto di precari chiede il ritiro del documento"? Le regole del giornalismo in internet sono queste da un bel po'...

nessuna regola. il redattore ha semplicemente dimenticato di indicare che si tratta di un documento, creando un equivoco non voluto.

non lavoriamo come dici, te lo assicuro (d'altronde non ne abbiamo bisogno).

ci scusiamo per la dimenticanza
patty20

MessaggioOggetto: Re: titolo inesatto   Mar Ott 21, 2014 2:06 pm

Di nulla. Grazie
silver76

MessaggioOggetto: Re: titolo inesatto   Mar Ott 21, 2014 2:14 pm

lallaorizzonte ha scritto:
silver76 ha scritto:

nessuna regola. il redattore ha semplicemente dimenticato di indicare che si tratta di un documento, creando un equivoco non voluto.

allora faccio ammenda a mia volta e prendo atto della correzione.

PS. circa il fatto che la comunicazione informativa, specie quella online, non abbia regole.... bhè.... mi giunge nuovo ;-)
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: titolo inesatto   Mar Ott 21, 2014 3:45 pm

silver76 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
silver76 ha scritto:

allora faccio ammenda a mia volta e prendo atto della correzione.

PS. circa il fatto che la comunicazione informativa, specie quella online, non abbia regole.... bhè.... mi giunge nuovo ;-)

intendevo dire "nessuna regola della comunicazione on line è stata volutamente inseguita nel formulare quel titolo".

titolo inesatto
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» non so trovare un titolo a questo capitolo della mia vita
» titolo sostegno acquisito e da inserire in GaE
» anticorpi ANA e mutazione MTHFR
» Titolo SL0X
» Una richiesta di aiuto su titolo valutabile o no per nesema

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum