Registrazione NoiPa: HELP! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Registrazione NoiPa: HELP! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Registrazione NoiPa: HELP! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Registrazione NoiPa: HELP! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Registrazione NoiPa: HELP! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Registrazione NoiPa: HELP! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Registrazione NoiPa: HELP! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Registrazione NoiPa: HELP! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Registrazione NoiPa: HELP! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Registrazione NoiPa: HELP! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Registrazione NoiPa: HELP!

2 partecipanti

Andare in basso

Registrazione NoiPa: HELP! Empty Registrazione NoiPa: HELP!

Messaggio Da charman Mar Ott 21, 2014 8:49 pm

Sto cercando di registrarmi a NoiPa per visualizzare i cedolini, così come indicatomi dalla segreteria della mia scuola. Non riesco però
a capire come funziona il primo accesso.
Vi chiedo una mano.
Grazie.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Registrazione NoiPa: HELP! Empty Re: Registrazione NoiPa: HELP!

Messaggio Da Ospite Mar Ott 21, 2014 9:06 pm

Hai letto e seguito le istruzioni da pag. 3 a pag. 7 di questa guida?
https://noipa.mef.gov.it/documents/10179/a40f1323-11f2-4d5c-b643-5c1a744d0134

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Registrazione NoiPa: HELP! Empty Re: Registrazione NoiPa: HELP!

Messaggio Da charman Mar Ott 21, 2014 9:15 pm

Sì, ma chi è il responsabile della propria amministrazione?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Registrazione NoiPa: HELP! Empty Re: Registrazione NoiPa: HELP!

Messaggio Da Ospite Mar Ott 21, 2014 9:36 pm

charman ha scritto:Sì, ma chi è il responsabile della propria amministrazione?

Il DSGA alias Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Registrazione NoiPa: HELP! Empty Re: Registrazione NoiPa: HELP!

Messaggio Da charman Mar Ott 21, 2014 10:48 pm

Scusa Gian, ma quindi vado in segreteria docenti e di chi devo chiedere?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Registrazione NoiPa: HELP! Empty Re: Registrazione NoiPa: HELP!

Messaggio Da Ospite Mar Ott 21, 2014 11:23 pm

charman ha scritto:Scusa Gian, ma quindi vado in segreteria docenti e di chi devo chiedere?
Ossignur, devi chiedere del direttore dei servizi generali e amministrativi (comunemente chiamato DSGA o "segretario"). E' la seconda figura di riferimento, dopo il dirigente scolastico, in un istituto.

Una curiosità: ma è la prima volta che insegni?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Registrazione NoiPa: HELP! Empty Re: Registrazione NoiPa: HELP!

Messaggio Da fradacla Mer Ott 22, 2014 12:21 am

Nella Guida si parla anche del Responsabile dell'Identificazione del Dipendente, una formula criptica per dire, semplicemente, che in ogni segreteria c'è un assistente amministrativo che ha questo specifico incarico.
E' lo stesso impiegato al quale ci si rivolge quando bisogna fare l'identificazione per registrarsi su Istanze on Line
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Registrazione NoiPa: HELP! Empty Re: Registrazione NoiPa: HELP!

Messaggio Da Ospite Mer Ott 22, 2014 12:45 am

fradacla ha scritto:Nella Guida si parla anche del Responsabile dell'Identificazione del Dipendente, una formula criptica per dire, semplicemente, che in ogni segreteria c'è un assistente amministrativo che ha questo specifico incarico.
E' lo stesso impiegato al quale ci si rivolge quando bisogna fare l'identificazione per registrarsi su Istanze on Line
Verissimo, ma tutto questo è affidato alle scelte organizzative delle scuole. Nella mia scuola di precedenza, l'account di accesso a istanze on line l'avevo ottenuto semplicemente attraverso la segreteria del personale. Essendo in una sede associata avevo fatto tutto per telefono, per fortuna, risparmiandomi 60 km di strada. Nell'attuale sede, per ottenere il pin per noipa, dalla segreteria del personale mi hanno rimandato alla DSGA. Anche in questo caso, essendo in una sede associata, ho fatto tutto per telefono, salvo poi firmare il modulo alla prima occasione.
E' ragionevole pensare di rivolgeri, in prima istanza, al DSGA, anche perché in molte scuole presumo che se chiedi del "Responsabile dell'Identificazione del Dipendente" dovranno optare tra una chiamata al 118 per portarti alla più vicina clinica di neuropsichiatria o una chiamata al 118 per portare l'interlocutore alla più vicina clinica di gastroenterologia per i crampi alla pancia causati dalle risate.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Registrazione NoiPa: HELP! Empty Re: Registrazione NoiPa: HELP!

Messaggio Da fradacla Mer Ott 22, 2014 12:52 am

No, Gian, non mi riferivo alla tua risposta. Il responsabile dell'amministrazione è il DSGA.
Ho solo aggiunto, visto che il collega mi sembra un po' spaesato, che viene citata un'altra figura, tanto per complicare le cose :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Registrazione NoiPa: HELP! Empty Re: Registrazione NoiPa: HELP!

Messaggio Da Ospite Mer Ott 22, 2014 1:04 am

fradacla ha scritto:No, Gian, non mi riferivo alla tua risposta. Il responsabile dell'amministrazione è il DSGA.
Ho solo aggiunto, visto che il collega mi sembra un po' spaesato, che viene citata un'altra figura, tanto per complicare le cose :-)

ops... avevo frainteso :-)
Insomma, la solita nota emanata dall'Ufficio Complicazioni Affari Semplici. Alla faccia dell'helpdesk, mille mila km di guide per non dire un piffero. Faccio bene a non leggerle mai e affidarmi al mio intuito :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Registrazione NoiPa: HELP! Empty Re: Registrazione NoiPa: HELP!

Messaggio Da charman Mer Ott 22, 2014 3:36 pm

Grazie a tutti. La guida, difatti, non è chiara. Metteteci tra l'altro che, chiedendo in segreteria, mi hanno detto che avrei dovuto fare tutto da solo. Non è che sono io spaesato, forse c'è qualcuno che non sa fare il proprio lavoro.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Registrazione NoiPa: HELP! Empty Re: Registrazione NoiPa: HELP!

Messaggio Da Ospite Mer Ott 22, 2014 3:56 pm

charman ha scritto:Grazie a tutti. La guida, difatti, non è chiara. Metteteci tra l'altro che, chiedendo in segreteria, mi hanno detto che avrei dovuto fare tutto da solo. Non è che sono io spaesato, forse c'è qualcuno che non sa fare il proprio lavoro.
E' proprio questo il problema: non rivolgerti al primo che capita, rivolgiti ai "quadri" dirigenti. In alcuni ambiti l'ignoranza è giustificabile, in altri no.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Registrazione NoiPa: HELP! Empty Re: Registrazione NoiPa: HELP!

Messaggio Da fradacla Mer Ott 22, 2014 4:58 pm

charman ha scritto:Grazie a tutti. La guida, difatti, non è chiara. Metteteci tra l'altro che, chiedendo in segreteria, mi hanno detto che avrei dovuto fare tutto da solo. Non è che sono io spaesato, forse c'è qualcuno che non sa fare il proprio lavoro.
Non vorrei che l'aggettivo spaesato fosse stato interpretato da te come un'offesa. Non era assolutamente nelle mie intenzioni, anzi guardavo con simpatia al novellino alle prese con la burocrazia. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Registrazione NoiPa: HELP! Empty Re: Registrazione NoiPa: HELP!

Messaggio Da charman Gio Ott 23, 2014 12:41 pm

No no assolutamente. La cosa che mi fa ancor più riflettere è che (a proposito di rivolgersi al segretario) è che ieri sono andato in segreteria (in un'altra scuola) e mi hanno ripetuto le stesse cose dell'altra scuola. Questa volta era però presente il segretario che, assieme ad un impiegato, insisteva, alterandosi tra l'altro, che tutto il processo spettava a me e che loro non ci entravano nulla. Solo dopo una mia insistente richiesta di andare sul sito NOIPA si sono accorti che sbagliavano. Chiaramente non hanno neanche lontanamente chiesto scusa, anzi, con tono ancora più alterato, mi hanno detto che è la prima volta che gli capitava e che hanno cambiato le regole. A questo punto  non c'ho visto più...e gli ho detto che non sono io a dover conoscere quelle cose e che loro sono pagati per fare quel lavoro..."non sono io a dover perdere ore al computer per capire come si fa, apparendo, peraltro, uno spaesato agli occhi dei colleghi...e tra l'altro siete stati anche indisponenti..." e altre cose..."...certo che adesso che racconterò questa storia, i colleghi capiranno perché ero spaesato...forse c'è qualcuno che dovrebbe far meglio il suo lavoro...attendo psw entro oggi...". Mi dispiace ma il rispetto è tutto...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Registrazione NoiPa: HELP! Empty Re: Registrazione NoiPa: HELP!

Messaggio Da fradacla Gio Ott 23, 2014 2:26 pm

charman ha scritto:con tono ancora più alterato, mi hanno detto che è la prima volta che gli capitava e che hanno cambiato le regole.

Sì, è vero che le regole sono cambiate, ma non ieri, bensì da marzo 2014.
https://noipa.mef.gov.it/documents/10179/24189826/NoiPA-038-2014.docx?version=1.0&t=1395948721462

Fa' notare a chi di dovere che quel messaggio di Noipa è con tutta evidenza indirizzato alle scuole, visto che parla di come agire nei confronti del dipendente. ;-)

Su OS la notizia è stata data immediatamente, nonostante chi si occupa del sito non sia personale amministrativo delle scuole.
http://www.orizzontescuola.it/news/stipendio-nuove-modalit-primo-accesso-noipa
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Registrazione NoiPa: HELP! Empty Re: Registrazione NoiPa: HELP!

Messaggio Da charman Gio Ott 23, 2014 3:18 pm

Bè...sono rimasti dietro di 7 mesi...per me è molto grave che sia stato io a fargli notare questa cosa...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Registrazione NoiPa: HELP! Empty Re: Registrazione NoiPa: HELP!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.