Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

TFA _ tirocinio da svolgersi presso una scuola- chiarimenti Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

TFA _ tirocinio da svolgersi presso una scuola- chiarimenti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Brancafe

TFA _ tirocinio da svolgersi presso una scuola- chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: TFA _ tirocinio da svolgersi presso una scuola- chiarimenti   TFA _ tirocinio da svolgersi presso una scuola- chiarimenti EmptyMar Ott 21, 2014 11:20 pm

Ciao a tutti. Vediamo se potete aiutarmi ad interpretare questa nota inserita nel regolamento tfa pubblicato da Ecampus sul suo sito :http://www.uniecampus.it/index.php?id=2193

"Si ricorda infine che ai sensi dell’art. 15 comma 13 della legge 249/2010, fermo restando che l’Ateneo effettui le convenzioni previste, vi è la possibilità per i candidati che attualmente risultano in servizio presso le istituzioni scolastiche del sistema [b]nella specifica classe di concorso o in altra che comprenda gli insegnamenti previsti nella classe di concorso per cui si concorre[/b], di svolgere le attività di tirocinio presso l’istituto ove risultano in servizio. "

Insomma, quello che non capisco è se viene dichiarato che se un tirocinante  è in servizio presso una scuola sulla classe di concorso di cui si sta facendo il tfa o in una affine può svolgere il tirocinio presso lo stesso istituto altrimenti deve trovarne unaltro convenzionato
oppure
che se un tirocinante  è in servizio presso una scuola sulla classe di concorso di cui si sta facendo il tfa o in una affine, allora le ore che svolge come insegnante posso in parte o in toto essere considerate come parte del tirocinio e quindi scalate dal monte ore di crediti obbligatori....

In entrambi i casi: se uno, come me, è in servizio come prof. di sostegno con nomina dalle graduatorie incrociate e dovesse fare il tfa per la sua classe di concorso (a033)..... dovrebbe fare il tirocinio presso un altro istituto e soprattutto le mie ore di lavoro come prof. di sostegno dovrebbero essere considerate altra cosa rispetto al tirocinio, mentre nel caso avessi avuto una supplenza su a033 si sarebbero potute scalare da quelle previste per il tfa?

Scusate la pessima e un pò contorta forma in cui ho formulato il mio quesito, Ringrazio chiunque possa aiutarmi, e in special modo i moderatori.
Federico
Torna in alto Andare in basso

TFA _ tirocinio da svolgersi presso una scuola- chiarimenti
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti :: Tfa Sostegno - gruppo di studio-
Vai verso: