Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.

+6
baby33
steimsav19
giulianova
ridok
Lalla030313
Nashef
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Empty Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.

Messaggio Da Nashef Mer Ott 22, 2014 3:37 pm

Salve a tutti, apro un nuovo topic, anche se di questo argomento ho già parlato brevemente in un altro.
Sto svolgendo una supplenza breve in una secondaria di II grado da poco più di due settimane. E' la mia seconda esperienza di lavoro a scuola. Inizialmente la supplenza sarebbe dovuta durare due settimane, ma adesso è certo che durerà per un altro mese circa. Si tratta di una cattedra di 18 ore. Ho diverse classi, ma in una in particolare ho problemi di gestione: gli alunni sono piuttosto maleducati, svogliati e disturbano. In pratica si tratta di quei ragazzi che detestano la scuola e che provocano deliberatamente l'insegnnate perché non hanno niente da perdere. Con i richiami verbali (continui) ottengo poco, inoltre ho cominciato a mettere delle note.
I miei problemi di gestione della classe, anche se in realtà non è successo niente di eccezionale, sono giunti alle orecchie del dirigente scolastico, che neanche mi conosceva, tramite un sapiente sistema di spionaggio alla guida del quale presumo si ponga un altro insegnante con cui sì e no avrò parlato un paio di volte. Ieri il preside mi ha fatto convocare in presidenza per dirmi in modo secco e brusco che non mi rinnoverà il contratto se non dimosterò entro 2-3 giorni che sono in grado di gestire quella classe. Mi ha trattato davvero in malo modo e non credo sia il modo migliore per accogliere in una nuova scuola un giovane supplente. Dopo le prime due settimane iniziali, dato che la titolare non è tornata, il nuovo contratto, come vi dicevo, sarebbe dovuto durare un altro mese, ma il preside ha fatto in modo tale da farlo scadere alla fine di questa settimana, riservandosi la decisione se prolungarlo o meno in base ai nuovi sviluppi. E' una situazione davvero assurda, anche perché dovrei essere sostenuto invece che mobbizzato con l'intento di essere fatto fuori dalla scuola. Piuttosto che prendersela con quegli studenti maleducati se la prendono con me. In pratica è colpa mia se sono maleducati.
Innanzitutto vi chiedo se un preside può revocare l'incarico a un supplente per problemi di gestione della classe.
Se fra qualche giorno decidesse che devo andarmene, mi chiedo con quale motivazione potrebbe mandarmi via. Potrebbero parlare di inadempienza da parte mia? Tenete sempre presente che l'ultimo contratto scadrà domenica prossima. Se non me lo rinnovano, ufficialmente quale potrebbe essere la motivazione? Mi chiederanno di scrivere due righe in cui rinuncio all'incarico? Con quale motivazione visto che non è una mia scelta? In ogni caso quali saranno gli effetti sulla mia posizione in graduatoria (sono in II fascia GI, in alto)? Si tratterà di abbandono del servizio? Ma in realtà io non abbandonerei nulla, sarebbero loro a cacciarmi. O semplicemente, dato che il contratto sta per finire, si limiteranno a fare altre convocazioni e io uscirò di scena senza conseguenze negative? Ci mancherebbe altro, vista la grande ingiustizia che sto subendo!
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi. Prima che arrivi il giorno del giudizio vorrei avere presenti tutte le opzioni per non commettere una sciocchezza.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Empty Re: Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.

Messaggio Da Lalla030313 Mer Ott 22, 2014 4:18 pm

Spero qualcuno ti risponda, ma stai certa che nessuno può obbligarti a licenziarti anche perchè se lo fai è abbandono di servizio.

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Empty Re: Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.

Messaggio Da ridok Mer Ott 22, 2014 4:22 pm

Affila le armi,caro collega...difenditi!!! Il capro espiatorio è ricercato anche a scuola!

ridok

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Empty Re: Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.

Messaggio Da giulianova Mer Ott 22, 2014 4:28 pm

Io fossi in te non ci terrei neanche a rimanere.
Se hai 16 giorni (2 punti) fila pure via.
Non c'è alcun obbligo di accettare il prolungamento alla scadenza del primo contratto.
In quanto a farti scrivere che rinunci all'incarico non te ne devono neanche accennare.
Se non ti proponesero il prolungamento della supplenza e riconvocassero da graduatoria di istituto, saranno in ogni caso obbligati a riconvocarti - secondo lo scorrimento delle graduatorie di istituto detratti i nominativi di chi ha già incarichi al 30 Giugno - per la prossima supplenza (e se non lo facessero, potresti far annullare la convocazione).
La scadenza di contratto in giorno festivo è abbastanza anomala; al massimo, se la scuola ha lezioni il sabato, la scadenza dovrebbe essere quella.
In caso di prolungamento la domenica viene aggiunta al periodo di supplenza complessiva.
Per le note:
Come hanno giustamente fatto notare i colleghi in altro topic, mai note generiche sul registro di classe (che è documento ufficiale); nome e cognome dei disturbatori, e tipologia del comportamento.
Se il preside protesta fai presente che come docente - e pubblico ufficiale nell'esercizio delle tue funzioni, nonchè responsabile diretto di quel che accade in classe - è tuo dovere segnalare singoli comportamenti che arrecano disturbo al regolare svolgimento delle lezioni, anche allo scopo di tutelare sia te che il dirigente scolastico (ovvero lui stesso).
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Empty Re: Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.

Messaggio Da Nashef Mer Ott 22, 2014 5:20 pm

Grazie delle risposte.
Infatti neanch'io ci tengo a rimanere, visto l'ambiente ostile. Finora ho 3 settimane di servizio, quindi 2 punti li ho presi. Chiaramente se riconvocassero dovrebbero chiamare anche me, ma non accetterei. Per il momento lì non ci voglio mettere piede. Nelle note che ho messo non sono rimasto sul generale, ma ho indicato i nomi degli studenti (cioè le ho messe proprio a loro, anche perché nel registro on line non si può fare altrimenti).
Quindi ricapitolando:
- non devo assolutamente accettare di scrivere due righe in cui mi dimetto dall'incarico, perché sarebbe abbandono di servizio.
- se non mi propongono il rinnovamento dell'incarico alla scadenza di questo contratto non succede nulla (per me non ci sarebbero sanzioni di alcun tipo), me ne vado io e arriva un altro. Non è abbandono di servizio. La decisione non dipenderebbe da me, ma dalla scuola. Del resto è il preside a volerlo. Non riesco ancora a capire come potrebbero giustificare ufficialmente il fatto di non proporre la proroga sempre a me. In altri termini, come si spiega che ad un certo punto io me ne sono andato (senza avere un altro incarico altrove) ed è subentrato un altro? Inoltre vi faccio notare che finora mi sono stati fatti diversi contratti brevi perché inizialmente la cattedra era stata spezzata, quindi quello in corso in questi giorni (che scadrà domenica) non è né il primo né il secondo, ma il quarto.
- se il preside decidesse di licenziarmi per inadempienza a quel punto potrei aprire una causa legale, anche perché dietro questa operazione di cui sono il capro espiatorio ci sono state diverse macchinazioni. Spero proprio che non si arrivi a questa deriva, d'altronde un preside intelligente non dovrebbe farlo se non vuole mettersi nei guai. Se dovesse succedere, cosa accadrebbe alla mia posizione in graduatoria?

Ho capito bene le diverse opzioni? Grazie di nuovo.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Empty Re: Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.

Messaggio Da steimsav19 Mer Ott 22, 2014 6:29 pm

Nell'altro topic ho già spiegato per quale motivo il preside non ha alcun potere discrezionale nella conferma dell'incarico e se si arrogasse tale diritto commetterebbe il reato di abuso d'ufficio.
Ad ogni modo, se non hai intenzione di accettare un'eventuale nomina come avente diritto, cogli almeno l'occasione per far presente al DS che minacciare qualcosa di illegale è un reato e che tu non sei disposto a passare sopra.
Solitamente la megalomania di questi squallidi personaggi è supportata dall'arrendevolezza delle vittime che spesso non conoscono le leggi.
Al di là del tuo caso, si tratta di fenomeni assai diffusi e francamente fatico a credere che ci siano insegnanti o interi collegi docenti disposti a sopportare arbitri del tipo:
- timbrare il cartellino all'ingresso;
- comunicare in anticipo l'adesione a uno sciopero;
- ripetere una votazione perché forse qualcuno non aveva compreso bene l'oggetto della discussione (leggi: l'esito del voto era sgradito al DS).
E potrei continuare a lungo con simili esempi.
Francamente, se mi dovessi trovare dinnanzi a casi di questo tipo, non esiterei un solo minuto a denunciare l'accaduto a chi di dovere.
Tenere la schiena dritta paga sempre, nonostante le oggettive difficoltà che questo può comportare.

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Empty Re: Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.

Messaggio Da Nashef Mer Ott 22, 2014 9:53 pm

Grazie.
Che mi dite a proposito delle opzioni di cui ho parlato nel post precedente? Sono corrette? Alla scadenza di un contratto di supplenza, se quest'ultima dovesse continuare, la scuola è tenuta o no a dare l'incarico allo stesso supplente, se lui è disponibile? Se non è tenuta come viene giustificato questo fatto?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Empty Re: Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.

Messaggio Da baby33 Mer Ott 22, 2014 10:32 pm

Contatta i sindacati e vai con un sindacalista a fare una bella chiacchierata col preside.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Empty Re: Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.

Messaggio Da Ospite Mer Ott 22, 2014 11:17 pm

Senza parole, non mi è mai capitato di sentire di un caso del genere, anche se il mobbing è una pratica ampiamente usata in maniere più subdole. La tua "incapacità" è fisiologica perché è ampiamente diffusa fra gli insegnanti e soprattutto quando non c'è una sufficiente esperienza. Ma nel contesto c'è una incapacità più grave, quella di un Dirigente scolastico che ricorre in malafede al mobbing pur di non affrontare direttamente il problema. In ogni modo:
1) i prossimi colloqui con il DS registrali, potrebbero esserti utili per un'eventuale vertenza legale
2) rifiuta assolutamente di dimetterti: tu non sei in torto, sei solo in una situazione contingente di impotenza in cui hanno grosse responsabilità sia il dirigente scolastico sia il consiglio di classe
3) segnala il caso all'ufficio scolastico regionale. Probabilmente servirà a poco, ma personaggi del genere vanno combattuti su tutti i fronti
4) se sei iscritto ad un sindacato prova a rivolgerti a loro per vedere se ci sono gli estremi di una vertenza sindacale
5) in caso di interruzione del contratto rivolgiti ad un giudice del lavoro. Qui siamo in un caso di manifesto abuso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Empty Re: Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.

Messaggio Da Derek Zoo Mer Ott 22, 2014 11:57 pm

Hai tutta la mia solidarietà,ho passato un anno in una scuola in cui dirigente e colleghi attribuivano a me tutti i mali di una classe ingestibile. Per fortuna non ero al primo incarico e conoscevo le mie capacità, altrimenti avrei pensato di cambiare lavoro:il mio consiglio è di non accettare che il tuo valore di insegnante sia messo in discussione da questa gente, una classe ingestibile non dipende certo da un supplente che è lì da 2 settimane, gli incapaci sono i tuoi colleghi e il dirigente!
Detto questo, se la supplenza continua tocca a te, mettilo in chiaro e ventila la vetenza sindacale: se poi non vuoi continuare, non accettare, ma pretendi che ti sia proposto. (In ogni caso al primo rifiuto non rischi niente, e al secondo vai in coda alla graduatoria di quella scuola).

Derek Zoo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Empty Re: Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.

Messaggio Da carmen65 Gio Ott 23, 2014 8:13 am

non firmare nessuna rinuncia, aspetta che fanno la proroga e allora puoi rinunciare, se firmi potresti incorrere in sanzioni tipo metterti in coda in graduatoria per tutto l'anno scolastico , se rinunci alla proroga una prima volta non succede niente .
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Empty Re: Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.

Messaggio Da Nashef Gio Ott 23, 2014 2:51 pm

Grazie per le risposte e per la solidarietà.
Improvvisamente mi sono trovato in questa situazione terribile senza averlo scelto dopo appena due settimane dall'inizio dell'incarico. E' una grande scuola, anche piuttosto organizzata, ma non avrei mai pensato di cadere in un inviluppo simile. L'anno scorso ero in una scuola totalmente disastrata in cui ho avuto problemi ben peggiori ed in cui non mi è mai stato detto nulla perché vigeva l'anarchia. Non sono iscritto a nessun sindacato.
Domani in teoria Sua Maestà dovrebbe riconvocarmi per comunicarmi il verdetto su di me. Non so quello che succederà, ma devo prepararmi al peggio. In pratica non devo firmare nessuna rinuncia, ma pretendere che la proroga del contratto mi venga proposta, anche se io potrei rifiutarla senza incorrere in sanzioni. Se mi chiedono di rifiutare la proroga per iscritto? A quel punto, se io rifiutassi la proroga, dovrebbero fare un'altra convocazione che però non sarebbe destinata a me, in quanto io avrei già rifiutato. Infatti riconvocarmi non avrebbe senso, perché in quel caso dovrei dare un ulteriore rifiuto (è assurdo, ma qui ci sarebbe il rischio di essere posto in coda alla graduatoria?).
L'altro giorno il preside mi ha detto che, se non avessi cambiato strategia, non mi avrebbe rinnovato l'incarico. Il mio ultimo contratto scadrà domenica ed è stato fatto ad hoc perché scadesse presto, nonostante la titolare non tornerà per qualche altra settimana. Non ha fatto cenno al fatto che io avrei dovuto rinunciare alla proroga, ma proprio al fatto che lui non l'avrebbe permessa. E' lui a firmare i contratti, perciò potrebbe rifiutarsi di firmarli? Se sì, sulla base di cosa? Quello che non capisco, e scusate se lo ripeto in continuazione, è come un preside possa giusitificare ufficialmente una cosa del genere. Ho capito che è illegale minacciare un supplente di revocargli l'incarico sulla base di premesse come le mie, che in teoria non potrebbe farlo. Ma se ci prova a farlo di fatto e se non chiede a me di rinunciare alla proroga (dato che nella sua testa "tutto dipende da lui"), che motivazione potrebbe dare per questo cambio di insegnante da un giorno all'altro? Penso che per agire così da preside ci sia almeno bisogno di una motivazione valida. Spero proprio che non se ne esca con qualcosa di infamante che finirebbe per danneggiarmi. Quello sarebbe proprio il colmo dell'abuso.
Nel mio caso non credo si tratti di interruzione del contratto, visto che il preside ha fatto in modo tale che il mio ultimo contratto scada tra breve per prepararsi a un eventuale cambio di insegnante e quindi per uscirne immacolato.

Potete chiarirmi di nuovo le idee?
I moderatori che ne pensano di questa mia bella vicenda?
Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Empty Re: Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ott 23, 2014 3:52 pm

pur non essendo iscritto ad alcun sindacato - e spesso è un'ottima strategia - forse stavolta è il caso di far sentire anche la loro voce.

il mio consiglio è di iscriverti  non a uno, ma a due e diffidare il preside dall'allontanarsi dalla normativa, oltre a scrivere un trafiletto sul giornale locale in cui spiegherei la situazione

se ritiene che nel tuo lavoro ci sia delle mancanze, il dirigente ha altri strumenti a disposizione, come per esempio il richiamo scritto, la censura. questi sono provvedimenti da cui tu ti puoi difendere legalmente, ma se firmi le dimissioni ti assumi la responsabilità del gesto.

naturalmente prima di parlare con il preside parla con eventuale sindacalista o avvocato pronto ad assumere la tua difesa

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Empty Re: Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.

Messaggio Da Nashef Gio Ott 23, 2014 4:04 pm

Grazie dei consigli. Non ho conoscenze in questi campi, inoltre il faccia a faccia con il preside dovrebbe avvenire domani.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Empty Re: Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.

Messaggio Da steimsav19 Gio Ott 23, 2014 4:19 pm

Ti consiglio di seguire anche il consiglio di gian: domani mattina registra la conversazione.

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Empty Re: Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.

Messaggio Da giulianova Gio Ott 23, 2014 6:09 pm

gian ha scritto:
1) i prossimi colloqui con il DS registrali, potrebbero esserti utili per un'eventuale vertenza legale

Attenzione!
Chiunque registri una conversazione deve avvisare gli interlocutori.
Se non lo fa si rischia una denuncia lui...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Empty Re: Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.

Messaggio Da steimsav19 Gio Ott 23, 2014 6:15 pm

giulianova ha scritto:
gian ha scritto:
1) i prossimi colloqui con il DS registrali, potrebbero esserti utili per un'eventuale vertenza legale

Attenzione!
Chiunque registri una conversazione deve avvisare gli interlocutori.
Se non lo fa si rischia una denuncia lui...

Non mi risulta.
http://www.laleggepertutti.it/29524_registrare-una-conversazione-tra-presenti-con-il-cellulare-e-lecito

http://notizie.tiscali.it/socialnews/Polimeni/13230/articoli/Registrare-di-nascosto-per-la-Cassazione-legale.html

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Empty Re: Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.

Messaggio Da giulianova Gio Ott 23, 2014 6:20 pm

Certo, tuttavia ti ritrovi comunque a pagarti un avvocato.
E non lo dico a caso, a me è capitato...
Non mi è toccato andare in cassazione, ma davanti al giudice ho dovuto giustificarmi (non ho potuto negare, visto che la cosa era pubblica e la registrazione era stata portata all'attenzione del sindacato).
Ho avuto il rimborso di tutte le spese perchè proprio dalla registrazione era emerso un tentativo di mobbing, ma è comunque sgradevole dover salire le scale del palazzo di giustizia.


Ultima modifica di giulianova il Gio Ott 23, 2014 6:26 pm - modificato 1 volta.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Empty Re: Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.

Messaggio Da steimsav19 Gio Ott 23, 2014 6:25 pm

giulianova ha scritto:Certo, tuttavia ti ritrovi comunque a pagarti un avvocato.
E non lo dico a caso, a me è capitato...
Non mi è toccato andare in cassazione, ma davanti al giudice ho dovuto giustificarmi (non ho potuto negare, visto che la cosa era pubblica).
Ho avuto il rimborso di tutte le spese, ma è comunque sgradevole dover salire le scale del palazzo di giustizia.

Questo è un altro discorso.
Non è comunque un'azione illegale e la tua esperienza in ogni caso lo conferma.
Credo comunque che salire le scale del palazzo di giustizia sarebbe assai più sgradevole per un preside che, nell'esercizio delle sue funzioni, minaccia un docente di compiere un'azione illegale.

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Empty Re: Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.

Messaggio Da giulianova Gio Ott 23, 2014 6:27 pm

Mi è accaduto anni fa, in un contesto diverso dalla scuola, in precedente occupazione in ambito pubblico...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Empty Re: Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ott 23, 2014 8:57 pm

ci dissociamo dal consiglio di registrare la conversazione, al di là di quale sia la normativa.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Empty Re: Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.

Messaggio Da Nashef Ven Ott 24, 2014 4:11 pm

Grazie a tutti per i consigli e per il sostegno. Il ds ha deciso di rinnovarmi l'incarico per tutta la durata della supplenza, anche se certamente continuerò ad essere un sorvegliato speciale. Io non l'ho visto, ma ho saputo la notizia da altri. Tra l'altro un collega e degli alunni mi hanno sostenuto davanti a lui sostenendo le mie ragioni. Mi ero preparato a reagire, ma per il momento posso prendere una boccata d'aria. Per il momento. Grazie a tutti.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Empty Re: Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.

Messaggio Da giulianova Ven Ott 24, 2014 4:17 pm

Ho l'impressione che quanto sia accaduto a te sia già successo ad altri, nella stessa scuola.
I D.S. passano...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Empty Re: Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ott 24, 2014 4:18 pm

Nashef ha scritto: Il ds ha deciso di rinnovarmi l'incarico per tutta la durata della supplenza

gli conferisci un potere che non ha :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. Empty Re: Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.