Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ?

+15
ulisse2002
sconcertato1
Ciccio8
malgieri
giancarloplaya
silver76
lallaorizzonte
mirco81
gugu
udl
Cozza
corepreciatu
crotone
patty20
mara88
19 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 2 Empty Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ?

Messaggio Da mara88 Mer Ott 22, 2014 6:16 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/150-mila-immissioni-ruolo-potrebbero-essere-meno

E se gli interessati al ruolo in GAE fossero meno del previsto, che succederebbe ? Dopo SFP post 2008 e congelati SSIS, potrebbero attingere dalla 2° GI ??

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso


Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ?

Messaggio Da Ospite Ven Ott 24, 2014 10:47 pm

gugu ha scritto:Passi per l'assunzione:


- LdS, ormai certa
- censimento entro dicembre; in ogni caso non può avere valore giuridico ma meramente informativo
- gennaio il decreto
- marzo-aprile ricognizione posti, anche a seguito dei nuovi pensionamenti
- luglio, subito dopo la mobilità, avvio serrato delle immissioni visto che non ci sarà più nessun impegno per gli UST a fine estate, essendo tutte le GE esaurite e i precari a brindare per l'inizio dell'anno.

lunga vita all'ottimismo!
credo che abbia
1) saltato alcuni passaggi fondamentali
2) anticipato di alcuni mesi alcune scadenze
3) non tenuto in considerazione alcune variabili pazze

Certo che sembra incredibile trovare insegnanti che ancora hanno una cieca fiducia nel perfetto funzionamento degli automatismi dell'impianto burocratico del MIUR, ma a quanto pare esistono
Salvo poi tempestare i forum con i vari "ma quando..." "ancora no..." "non è giusto" "sidi no funge" e via dicendo... ;-)


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ?

Messaggio Da gugu Ven Ott 24, 2014 10:48 pm

gian ha scritto:
gugu ha scritto:Passi per l'assunzione:


- LdS, ormai certa
- censimento entro dicembre; in ogni caso non può avere valore giuridico ma meramente informativo
- gennaio il decreto
- marzo-aprile ricognizione posti, anche a seguito dei nuovi pensionamenti
- luglio, subito dopo la mobilità, avvio serrato delle immissioni visto che non ci sarà più nessun impegno per gli UST a fine estate, essendo tutte le GE esaurite e i precari a brindare per l'inizio dell'anno.

lunga vita all'ottimismo!
credo che abbia
1) saltato alcuni passaggi fondamentali
2) anticipato di alcuni mesi alcune scadenze
3) non tenuto in considerazione alcune variabili pazze

Certo che sembra incredibile trovare insegnanti che ancora hanno una cieca fiducia nel perfetto funzionamento degli automatismi dell'impianto burocratico del MIUR, ma a quanto pare esistono
Salvo poi tempestare i forum con i vari "ma quando..." "ancora no..." "non è giusto" "sidi no funge" e via dicendo...  ;-)



Visto che sei di ruolo, vicepreside, con tantissima esperienza potresti illustrare tu quali saranno le scadenze.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ?

Messaggio Da Ospite Ven Ott 24, 2014 10:56 pm

mirco81 ha scritto:ne avrete di tempo per scoprire che si stava meglio quando si stava peggio...
Sicuramente per chi come me e, come presumo, come te è di ruolo e non ha nulla da perdere con lo status quo.

Sicuramente per chi è ormai abituato da anni a inquadramenti "professionali" che sono ai limiti dello schiavismo, qualsiasi cambiamento non potrà che rivelarsi migliorativo del proprio status. Poi, magari, dopo alcuni anni saltano fuori gli sbattimenti del "ruolista", dimenticando che pochi anni prima stavi peggio. Tuttavia non mi sembra una valida argomentazione per convertire alla guerra santa chi, ora come ora, ha come obiettivo primario da conseguire la stabilità economica.

Onestamente parlando ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ?

Messaggio Da Ospite Ven Ott 24, 2014 11:03 pm

gugu ha scritto:
mirco81 ha scritto:si brindare all' inizio dell' anno su organico  funzionale come tappabucchi sperduti in chissà quale provincia! auguri!! e buona fortuna per la nuova caccia ai crediti per gli scatti... iniziate a preparare le lingue x il vostro nuove preside e in bocca al lupo! ne avrete di tempo per scoprire che si stava meglio quando si stava peggio...
Chiedo ai moderatori se sia possibile, in qualche modo, controllare i post in modo tale che quelli di ordine tecnico non vengano bombardati di messaggi assolutamente inutili al prosieguo del discorso.

Così come ho invitato mirco81 ad essere onesto intellettualmente invito anche te ad esserlo. Non fai altro che bombardare con messaggi di cieco ottimismo, perché lamentarti di chi bombarda con messaggi di cieco pessimismo?

Soprattutto, a che pro? non credo che i messaggi scritti in questo forum possano essere determinanti sulle decisioni che si prenderanno in sede governativa e legislativa. Se lo credi sei ancora più ingenuo di quanto lo mostri nei tuoi messaggi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ?

Messaggio Da silver76 Ven Ott 24, 2014 11:10 pm

gugu ha scritto:
gian ha scritto:
gugu ha scritto:Passi per l'assunzione:


- LdS, ormai certa
- censimento entro dicembre; in ogni caso non può avere valore giuridico ma meramente informativo
- gennaio il decreto
- marzo-aprile ricognizione posti, anche a seguito dei nuovi pensionamenti
- luglio, subito dopo la mobilità, avvio serrato delle immissioni visto che non ci sarà più nessun impegno per gli UST a fine estate, essendo tutte le GE esaurite e i precari a brindare per l'inizio dell'anno.

lunga vita all'ottimismo!
credo che abbia
1) saltato alcuni passaggi fondamentali
2) anticipato di alcuni mesi alcune scadenze
3) non tenuto in considerazione alcune variabili pazze

Certo che sembra incredibile trovare insegnanti che ancora hanno una cieca fiducia nel perfetto funzionamento degli automatismi dell'impianto burocratico del MIUR, ma a quanto pare esistono
Salvo poi tempestare i forum con i vari "ma quando..." "ancora no..." "non è giusto" "sidi no funge" e via dicendo...  ;-)



Visto che sei di ruolo, vicepreside, con tantissima esperienza potresti illustrare tu quali saranno le scadenze.

non potrebbe illustrartelo nemmeno se fosse ispettore ministeriale, altro che vicepreside!
mi permetto un breve excursus autobiografico, tanto per illuminare su quali possano essere le tempistiche del miur. io sono entrato in ruolo grazie al concorso del 2012. gli orali delle mie classi di concorso si sono conclusi il 22 luglio; sai quando sono uscite le graduatorie definitive? nella notte fra il 29 e il 30 agosto, cioè a poco più di 10 ore dalla convocazione. la quale convocazione fu effettuata il 30 e annullata il 31 perché i posti da assegnare erano stati calcolati male (per fortuna sbagliando per difetto), quindi si dovette riconvocare tutti per il 2 settembre grazie a una deroga giunta appositamente da Roma, approfittando del fatto che l'1 era domenica e salvando la nostra decorrenza giuridica perché il 31 (sabato) tutti avevamo preso servizio nella scuola scelta il giorno prima, che per molti d noi, me compreso, non fu nemmeno quella in cui effettivamente svolgemmo l'anno di prova, dati i cambiamenti intercorsi a seguito della riconvocazione.

tutto ciò in condizioni di normalità, cioè seguendo procedure per le quali i diversi usp e usr erano decisamente rodati da decenni. hai idea di quanti e quali possano essere gli intoppi, gli errori, i calcoli e i ricalcoli da mettere in preventivo in una situazione totalmente nuova per questi uffici, come quella che si prospetta per le immissioni di 150k persone, per le quali addirittura è indispensabile incrociare graduatorie non solo di classi di concorso diverse, ma addirittura di province e regioni diverse (quante province? quali regioni? con quali criteri di precedenza?), alla luce di una consultazione sulle intenzioni degli interessati, per forza di cosa informale e ancora non si sa quanto impegnativa? io è da settimane che dico (con amarezza, non certo fregandomi le mani!) che secondo me siamo già in grave in ritardo, e lo dico alla luce del fatto che ci sono state anche quest'anno province per le quali le normali procedure di assegnazione provvisoria e utilizzazione si spingono a dopo l'inizio dell'anno scolastico, e stiamo parlando di normalissima amministrazione!

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ?

Messaggio Da Ospite Ven Ott 24, 2014 11:15 pm

gugu ha scritto:Visto che sei di ruolo, vicepreside, con tantissima esperienza potresti illustrare tu quali saranno le scadenze.
1) sono di ruolo, ma evidentemente non hai capito un piffero della mia opinione in merito
2) non so da dove hai tratto questa conclusione, ma non sono vicepreside. Ma se anche lo fossi non sarebbe un titolo accreditabile per illustrare le scadenze
3) si, ho tantissima esperienza, sicuramente più solida di quella che dimostri nel tuo cieco ottimismo. Comunque, per i problemi di miopia ti consiglio di rivolgerti al tuo ottico di fiducia, piuttosto che al tuo salumiere di fiducia ;-)

Per il resto ti lascio il beneficio di godere delle sorprese che ci saranno nei prossimi 12 mesi (al netto degli strascichi, sia chiaro). Non è mia intenzione convincerti di nulla, visto che non ho nulla da convincerti e che non ho nulla nel mio bagaglio da ritenermi convinto. Solo gli ingenui sono convinti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ?

Messaggio Da Ospite Ven Ott 24, 2014 11:20 pm

silver76 ha scritto:tutto ciò in condizioni di normalità, cioè seguendo procedure per le quali i diversi usp e usr erano decisamente rodati da decenni. hai idea di quanti e quali possano essere gli intoppi, gli errori, i calcoli e i ricalcoli da mettere in preventivo in una situazione totalmente nuova per questi uffici, come quella che si prospetta per le immissioni di 150k persone, per le quali addirittura è indispensabile incrociare graduatorie non solo di classi di concorso diverse, ma addirittura di province e regioni diverse (quante province? quali regioni? con quali criteri di precedenza?), alla luce di una consultazione sulle intenzioni degli interessati, per forza di cosa informale e ancora non si sa quanto impegnativa? io è da settimane che dico (con amarezza, non certo fregandomi le mani!) che secondo me siamo già in grave in ritardo, e lo dico alla luce del fatto che ci sono state anche quest'anno province per le quali le normali procedure di assegnazione provvisoria e utilizzazione si spingono a dopo l'inizio dell'anno scolastico, e stiamo parlando di normalissima amministrazione!

Ah ecco, mi fa piacere constatare che ci sia qualcun altro che le fette di prosciutto le usa per farcire i panini e non per finalità oftalmiche :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ?

Messaggio Da silver76 Ven Ott 24, 2014 11:40 pm

gian ha scritto:
silver76 ha scritto:tutto ciò in condizioni di normalità, cioè seguendo procedure per le quali i diversi usp e usr erano decisamente rodati da decenni. hai idea di quanti e quali possano essere gli intoppi, gli errori, i calcoli e i ricalcoli da mettere in preventivo in una situazione totalmente nuova per questi uffici, come quella che si prospetta per le immissioni di 150k persone, per le quali addirittura è indispensabile incrociare graduatorie non solo di classi di concorso diverse, ma addirittura di province e regioni diverse (quante province? quali regioni? con quali criteri di precedenza?), alla luce di una consultazione sulle intenzioni degli interessati, per forza di cosa informale e ancora non si sa quanto impegnativa? io è da settimane che dico (con amarezza, non certo fregandomi le mani!) che secondo me siamo già in grave in ritardo, e lo dico alla luce del fatto che ci sono state anche quest'anno province per le quali le normali procedure di assegnazione provvisoria e utilizzazione si spingono a dopo l'inizio dell'anno scolastico, e stiamo parlando di normalissima amministrazione!

Ah ecco, mi fa piacere constatare che ci sia qualcun altro che le fette di prosciutto le usa per farcire i panini e non per finalità oftalmiche  :-)

penso anch'io che la morte delle fette di prosciutto sia dentro la michetta, almeno quanto la morte del precario è nell'abbandono all'eccesso di pessimismo (oddio i cambiamenti di provincia! oddio nessuno più lavorerà nemmeno per un giorno, nemmeno con 290 punti!) e all'eccesso di ottimismo (evvai tutti in ruolo domani mattina alle 11!).

spero sia evidente a chi sta nel mondo della scuola che il piano di immissioni (tutte sacrosante) richiede uno stravolgimento totale non solo delle procedure amministrative degli uffici scolastici, ma anche della vita quotidiana delle singole scuole e che una simile rivoluzione copernicana non può nemmeno per idea essere messa in cantiere a gennaio per il primo settembre (tanto per dire: le vostre scuole sono pronte ad accogliere l'anno prossimo un numero indeterminato di insegnanti di non si sa quali e quante classi di concorso da collocare nell'organico funzionale? sanno già come utilizzarli? no perché il problema si porrà fra 9 mesi!)

questo thread si intitola, se non vado errato "assunzioni GAE 2015. ci saranno sorprese?". ebbene la mia risposta è sì, ci saranno sorprese...

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ?

Messaggio Da Ospite Ven Ott 24, 2014 11:55 pm

silver76 ha scritto:questo thread si intitola, se non vado errato "assunzioni GAE 2015. ci saranno sorprese?". ebbene la mia risposta è sì, ci saranno sorprese...
Una volta tanto sono pienamente d'accordo con te. Per le argomentazioni che hai esposto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ?

Messaggio Da gugu Sab Ott 25, 2014 8:16 am

silver76 ha scritto: (tanto per dire: le vostre scuole sono pronte ad accogliere l'anno prossimo un numero indeterminato di insegnanti di non si sa quali e quante classi di concorso da collocare nell'organico funzionale? sanno già come utilizzarli? no perché il problema si porrà fra 9 mesi!)


Mi pare che tu sia invece pessimista sui numeri.
Per il primo e secondo grado è previsto, in totale, un OFU di 20.000 docenti. Facendo conto che le scuole medie e superiori sono circa 20.000, non vedo questi eserciti di docenti "senza ore" mettersi in coda davanti alle scuole. Al contrario penso che il difficile sarà formare gli orari delle nuove cattedre su spezzoni. Che i problemi i saranno è indubbio, ma lo è per qualsiasi novità. Augurarsi invece, come fa qualcuno, che non ci saranno le assunzione accampando i più disparati motivi non è una novità.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ?

Messaggio Da giancarloplaya Sab Ott 25, 2014 9:56 am

silver76 ha scritto:
gugu ha scritto:
gian ha scritto:
gugu ha scritto:Passi per l'assunzione:


- LdS, ormai certa
- censimento entro dicembre; in ogni caso non può avere valore giuridico ma meramente informativo
- gennaio il decreto
- marzo-aprile ricognizione posti, anche a seguito dei nuovi pensionamenti
- luglio, subito dopo la mobilità, avvio serrato delle immissioni visto che non ci sarà più nessun impegno per gli UST a fine estate, essendo tutte le GE esaurite e i precari a brindare per l'inizio dell'anno.

lunga vita all'ottimismo!
credo che abbia
1) saltato alcuni passaggi fondamentali
2) anticipato di alcuni mesi alcune scadenze
3) non tenuto in considerazione alcune variabili pazze

Certo che sembra incredibile trovare insegnanti che ancora hanno una cieca fiducia nel perfetto funzionamento degli automatismi dell'impianto burocratico del MIUR, ma a quanto pare esistono
Salvo poi tempestare i forum con i vari "ma quando..." "ancora no..." "non è giusto" "sidi no funge" e via dicendo...  ;-)



Visto che sei di ruolo, vicepreside, con tantissima esperienza potresti illustrare tu quali saranno le scadenze.

non potrebbe illustrartelo nemmeno se fosse ispettore ministeriale, altro che vicepreside!
mi permetto un breve excursus autobiografico, tanto per illuminare su quali possano essere le tempistiche del miur. io sono entrato in ruolo grazie al concorso del 2012. gli orali delle mie classi di concorso si sono conclusi il 22 luglio; sai quando sono uscite le graduatorie definitive? nella notte fra il 29 e il 30 agosto, cioè a poco più di 10 ore dalla convocazione. la quale convocazione fu effettuata il 30 e annullata il 31 perché i posti da assegnare erano stati calcolati male (per fortuna sbagliando per difetto), quindi si dovette riconvocare tutti per il 2 settembre grazie a una deroga giunta appositamente da Roma, approfittando del fatto che l'1 era domenica e salvando la nostra decorrenza giuridica perché il 31 (sabato) tutti avevamo preso servizio nella scuola scelta il giorno prima, che per molti d noi, me compreso, non fu nemmeno quella in cui effettivamente svolgemmo l'anno di prova, dati i cambiamenti intercorsi a seguito della riconvocazione.

tutto ciò in condizioni di normalità, cioè seguendo procedure per le quali i diversi usp e usr erano decisamente rodati da decenni. hai idea di quanti e quali possano essere gli intoppi, gli errori, i calcoli e i ricalcoli da mettere in preventivo in una situazione totalmente nuova per questi uffici, come quella che si prospetta per le immissioni di 150k persone, per le quali addirittura è indispensabile incrociare graduatorie non solo di classi di concorso diverse, ma addirittura di province e regioni diverse (quante province? quali regioni? con quali criteri di precedenza?), alla luce di una consultazione sulle intenzioni degli interessati, per forza di cosa informale e ancora non si sa quanto impegnativa? io è da settimane che dico (con amarezza, non certo fregandomi le mani!) che secondo me siamo già in grave in ritardo, e lo dico alla luce del fatto che ci sono state anche quest'anno province per le quali le normali procedure di assegnazione provvisoria e utilizzazione si spingono a dopo l'inizio dell'anno scolastico, e stiamo parlando di normalissima amministrazione!
concordo, ma non mi pare una cosa fuori dal normale. E' evidente che sarà un cambio epocale ed altrettanto evidente è che il 1 settembre sarà soltanto l'avvio delle procedure, che, secondo me, dureranno tutto l'anno scolastico.
Basta fare due cose semplici. l'assunzione giuridica al 1 settembre e quella economica scaglionata con l'effettiva presa di servizio; non credo che si lamenterà nessuno.
Molti poi hanno delle remore sull'organico funzionale, sarò stolto io ma a me l'essere inseriti in OF sembra una sorta di promozione: io lo vedo composto da docenti mentor, da vicari del preside, da organizzatori di attività per la rete di scuole, insomma più un lavoro da manager che da insegnante vero e proprio.
Io addirittura (fossi preside) prevederei per tutti i prof max 12 ore in classe e il resto "a disposizione", in tal modo renderei tutti i prof più partecipi alla vita della scuola (alcuni aspettano la campanella come e più degli studenti); insomma un salto di mentalità: l'hanno chiamata "la buona scuola" forse sarebbe stato il caso di chiamarla "la nuova scuola".
Almeno spero che sia così

giancarloplaya

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ?

Messaggio Da giancarloplaya Sab Ott 25, 2014 10:10 am

mirco81 ha scritto:
gian ha scritto:
mirco81 ha scritto:ne avrete di tempo per scoprire che si stava meglio quando si stava peggio...
Sicuramente per chi come me e, come presumo, come te è di ruolo e non ha nulla da perdere con lo status quo.

Sicuramente per chi è ormai abituato da anni a inquadramenti "professionali" che sono ai limiti dello schiavismo, qualsiasi cambiamento non potrà che rivelarsi migliorativo del proprio status. Poi, magari, dopo alcuni anni saltano fuori gli sbattimenti del "ruolista", dimenticando che pochi anni prima stavi peggio. Tuttavia non mi sembra una valida argomentazione per convertire alla guerra santa chi, ora come ora, ha come obiettivo primario da conseguire la stabilità economica.

Onestamente parlando ;-)

scusami tanto gian, ma devo dirti che anche una persona in gamba come te ogni tanto può prendere delle cantonate :-)

ora ti spiego:

tu hai facebook? ti invito caldamente a prendere visione di questo gruppo:
PRECARI UNITI CONTRO I TAGLI
https://www.facebook.com/groups/precari.uniti/

ci ha scritto anche il signor malgieri, egregio forumista di questo forum...

è stato completamente sbranato da precari come lui che però la pensavano molto diversamente da lui rispetto alle immissioni in ruolo a queste condizioni.... quel gruppo conta 8000 persone e se ci dai un' occhiata capirai che aria tira rispetto alla nuova riforma accolta come un cancro ai polmoni.

tornando a noi , quando ho espresso la mia opinione contro la riforma non mi aspettavo di avere il consenso di tutti i precari che verranno assunti ma sono perfettamente consapevole che altrettanti precari nelle stesse condizioni aborrono questa riforma sottolineo a queste condizioni.

quindi gian, va bene se tu mi dici che molti precari sono ben contenti di essere assunti a qualsiasi costo ma questo non vale per tutti.

questo gian, te lo dico altrettanto "onestamente parlando"   ;-)  

e vai vedere quel gruppo che ti dicevo , ci tengo :-)

per correttezza c'è da dire che il gruppo precari contro la riforma è fatto al 90% o forse più da iscritti in II fascia GI, ossia quelli che rimarranno fuori dalla tornata di assunzioni

giancarloplaya

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ?

Messaggio Da malgieri Sab Ott 25, 2014 10:31 am

Non preoccupatevi per me, le battaglie di minoranza interna mi piacciono molto, la "mia" posizione in quel gruppo esiste eccome, l'importante è portare buoni argomenti.

malgieri

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 28.09.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ?

Messaggio Da malgieri Sab Ott 25, 2014 10:50 am

Mah. Rispondo schematicamente e solo per non generare incomprensioni.

1) Io non ho fatto nessuna statistica sul gruppo, l'ha fatta giancarloplaya e se ne assume ogni reponsabilità, io posso dire che il gruppo è in maggioranza fortemente anti riforma, con una significativa minoranza che dissente.

2) Ognuno si diverte come può, se ti diverti così sono contento per te. Io non mi sento mai linciato quando faccio battaglie di minoranza e ho avuto anche diversi attestati di stima, pubblici e privati.

3) Il gruppo "Supplenti della Scuola per la qualità e dignità del lavoro" che conta oltre 5000 membri, quindi è uno dei più numerosi gruppi di precari, è decisamente pro-riforma, tanto che in quel gruppo invece sto addirittura portando avanti alcune critiche, perchè siano proposte alla discussione del governo proposte migliorative (ovviamente costruttive) un tantino più incisive.

malgieri

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 28.09.14

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ?

Messaggio Da gugu Sab Ott 25, 2014 10:59 am

mirco81 ha scritto:esiste una statistica di cui malgieri è a conoscenza per dire che il 90% di quel grupp

o di precari è composto da  iscritti in seconda fascia GI , o sono sue libere impressioni? credo che i precari colleghi di quel gruppo farebbero i salti di gioia e la loro disistima nei tuoi confronti aumenterebbe a dismisura sa sapessero che hai detto "anche" questo;

non ci preoccupiamo per te , anzi è divertente assistere ai tuoi linciaggi sulla pubblica piazza :-)

non so come mai ma "stranamente" , qui ti trovi in un ambiente molto protetto... fatti un giro sui gruppi di facebook e vedrai come sarai accolto tu e le tue posizioni pro-riforma.


Non c'entra col post, ma ti è già stato chiesto e non hai risposto. Tu sei abilitato?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ?

Messaggio Da gugu Sab Ott 25, 2014 11:03 am

gian ha scritto:
gugu ha scritto:
mirco81 ha scritto:si brindare all' inizio dell' anno su organico  funzionale come tappabucchi sperduti in chissà quale provincia! auguri!! e buona fortuna per la nuova caccia ai crediti per gli scatti... iniziate a preparare le lingue x il vostro nuove preside e in bocca al lupo! ne avrete di tempo per scoprire che si stava meglio quando si stava peggio...
Chiedo ai moderatori se sia possibile, in qualche modo, controllare i post in modo tale che quelli di ordine tecnico non vengano bombardati di messaggi assolutamente inutili al prosieguo del discorso.

Così come ho invitato mirco81 ad essere onesto intellettualmente invito anche te ad esserlo. Non fai altro che bombardare con messaggi di cieco ottimismo, perché lamentarti di chi bombarda con messaggi di cieco pessimismo?

Soprattutto, a che pro? non credo che i messaggi scritti in questo forum possano essere determinanti sulle decisioni che si prenderanno in sede governativa e legislativa. Se lo credi sei ancora più ingenuo di quanto lo mostri nei tuoi messaggi.

Ne sono, fortunatamente, consapevole. :-) Ma hai ragione, devo ancora conquistare la saggezza dell'età matura.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ?

Messaggio Da gugu Sab Ott 25, 2014 11:05 am

mirco81 ha scritto:

(io sono abilitato)


Scusami, mi sono espresso male. Sei in GE?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ?

Messaggio Da silver76 Sab Ott 25, 2014 11:10 am

gugu ha scritto:
silver76 ha scritto: (tanto per dire: le vostre scuole sono pronte ad accogliere l'anno prossimo un numero indeterminato di insegnanti di non si sa quali e quante classi di concorso da collocare nell'organico funzionale? sanno già come utilizzarli? no perché il problema si porrà fra 9 mesi!)


Mi pare che tu sia invece pessimista sui numeri.
Per il primo e secondo grado è previsto, in totale, un OFU di 20.000 docenti. Facendo conto che le scuole medie e superiori sono circa 20.000, non vedo questi eserciti di docenti "senza ore" mettersi in coda davanti alle scuole. Al contrario penso che il difficile sarà formare gli orari delle nuove cattedre su spezzoni. Che i problemi i saranno è indubbio, ma lo è per qualsiasi novità. Augurarsi invece, come fa qualcuno, che non ci saranno le assunzione accampando i più disparati motivi non è una novità.

non è che sono pessimista o ottimista, cerco di guardare in faccia la realtà. io da quando faccio questo lavoro ho visto gli uffici scolastici incartarsi a ogni passo davanti a questioni di ordinaria amministrazione, come ho detto sopra. non posso credere che tu non riconosca che il piano di immissioni previsto dalla buona scuola rappresenta un vero e proprio tsunami amministrativo, dal punto di vista della normativa, della procedura, dell'organizzazione della vita scolastica.
cito in ordine sparso e senza pretesa di completezza alcuni problemi a oggi senza risposta:
1. non si sa nulla del famoso questionario che dovrebbe sondare i desiderata dei presenti in GAE e GM. quando verrà pubblicato? ma soprattutto, il governo ha pronti piani d'azione differenziati in base ai possibili esiti diversi di quel sondaggio (è ovvio che le immissioni prenderanno una strada se tutti si dicono disposti a cambiare cdc o provincia, tutta un'altra se nessuno dà disponibilità; tra l'altro il rilevamento è piuttosto complesso perché le disponibilità richieste sono due di diversa natura, quindi i risultati vanno incrociati e interpretati)?
2. non si sa nulla della tipologia di contratto che verrà proposta ai nuovi immessi, specialmente a quelli su OFU. ad oggi il contratto del personale docente prevede, come è ovvio, uno specifico mansionario, è chiaro che l'organico funzionale imporrà cambiamenti sostanziali. quali? normati come?
3. la buonascuola parla insistentemente di reti di scuole, lasciando intendere che sia un'istituzione essenziale per la realizzazione di quanto propone. oggi però le scuole sono monadi indipendenti l'una dall'altra e autonome rispetto a molti aspetti cruciali della loro organizzazione, faticano ad accordarsi anche solo per formulare l'orario di chi lavora su coe o cumulando spezzoni, spesso negando illecitamente il diritto al completamento di orario ai docenti precari. quando saranno approntate le reti di scuole? con quali criteri di formazione (di viciniorietà? di omologia dei percorsi di studio proposti?)? quale rapporto è previsto che si strutturi fra dirigenze e segreterie amministrative di scuole in rete? come si struttura il criterio di titolarità del docente in una rete di scuole?
4. nulla si sa infine a proposito dell'utilizzo che ciascuna scuola/rete di scuole dovrà fare dell'organico funzionale. non conosco un solo collegio dei docenti né un solo dirigente scolastico (posto che sarà pure uno di questi due organi a dover strutturare i criteri interni di organizzazione dell'OFU) che si sia ancora posto il problema, anche perché nessuna nota/circolare/lettera degli uffici territoriali ha ancora invitato nessuno a predisporre nulla su queste questioni.

se dico che i mesi che ci separano dall'inizio del prossimo anno scolastico mi sembrano pochissimi per dare risposte univoche e inappellabili a queste 4 questioni (più a tutte quelle che sicuramente ci porranno ma che adesso non mi vengono in mente), passo per uno che spera che le assunzioni non si facciano, per un gufo cacadubbi o dico qualcosa che sta in cielo e anche in terra?

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ?

Messaggio Da gugu Sab Ott 25, 2014 11:15 am

silver76 ha scritto:
gugu ha scritto:
silver76 ha scritto: (tanto per dire: le vostre scuole sono pronte ad accogliere l'anno prossimo un numero indeterminato di insegnanti di non si sa quali e quante classi di concorso da collocare nell'organico funzionale? sanno già come utilizzarli? no perché il problema si porrà fra 9 mesi!)


Mi pare che tu sia invece pessimista sui numeri.
Per il primo e secondo grado è previsto, in totale, un OFU di 20.000 docenti. Facendo conto che le scuole medie e superiori sono circa 20.000, non vedo questi eserciti di docenti "senza ore" mettersi in coda davanti alle scuole. Al contrario penso che il difficile sarà formare gli orari delle nuove cattedre su spezzoni. Che i problemi i saranno è indubbio, ma lo è per qualsiasi novità. Augurarsi invece, come fa qualcuno, che non ci saranno le assunzione accampando i più disparati motivi non è una novità.

non è che sono pessimista o ottimista, cerco di guardare in faccia la realtà. io da quando faccio questo lavoro ho visto gli uffici scolastici incartarsi a ogni passo davanti a questioni di ordinaria amministrazione, come ho detto sopra. non posso credere che tu non riconosca che il piano di immissioni previsto dalla buona scuola rappresenta un vero e proprio tsunami amministrativo, dal punto di vista della normativa, della procedura, dell'organizzazione della vita scolastica.
cito in ordine sparso e senza pretesa di completezza alcuni problemi a oggi senza risposta:
1. non si sa nulla del famoso questionario che dovrebbe sondare i desiderata dei presenti in GAE e GM. quando verrà pubblicato? ma soprattutto, il governo ha pronti piani d'azione differenziati in base ai possibili esiti diversi di quel sondaggio (è ovvio che le immissioni prenderanno una strada se tutti si dicono disposti a cambiare cdc o provincia, tutta un'altra se nessuno dà disponibilità; tra l'altro il rilevamento è piuttosto complesso perché le disponibilità richieste sono due di diversa natura, quindi i risultati vanno incrociati e interpretati)?
2. non si sa nulla della tipologia di contratto che verrà proposta ai nuovi immessi, specialmente a quelli su OFU. ad oggi il contratto del personale docente prevede, come è ovvio, uno specifico mansionario, è chiaro che l'organico funzionale imporrà cambiamenti sostanziali. quali? normati come?
3. la buonascuola parla insistentemente di reti di scuole, lasciando intendere che sia un'istituzione essenziale per la realizzazione di quanto propone. oggi però le scuole sono monadi indipendenti l'una dall'altra e autonome rispetto a molti aspetti cruciali della loro organizzazione, faticano ad accordarsi anche solo per formulare l'orario di chi lavora su coe o cumulando spezzoni, spesso negando illecitamente il diritto al completamento di orario ai docenti precari. quando saranno approntate le reti di scuole? con quali criteri di formazione (di viciniorietà? di omologia dei percorsi di studio proposti?)? quale rapporto è previsto che si strutturi fra dirigenze e segreterie amministrative di scuole in rete? come si struttura il criterio di titolarità del docente in una rete di scuole?
4. nulla si sa infine a proposito dell'utilizzo che ciascuna scuola/rete di scuole dovrà fare dell'organico funzionale. non conosco un solo collegio dei docenti né un solo dirigente scolastico (posto che sarà pure uno di questi due organi a dover strutturare i criteri interni di organizzazione dell'OFU) che si sia ancora posto il problema, anche perché nessuna nota/circolare/lettera degli uffici territoriali ha ancora invitato nessuno a predisporre nulla su queste questioni.

se dico che i mesi che ci separano dall'inizio del prossimo anno scolastico mi sembrano pochissimi per dare risposte univoche e inappellabili a queste 4 questioni (più a tutte quelle che sicuramente ci porranno ma che adesso non mi vengono in mente), passo per uno che spera che le assunzioni non si facciano, per un gufo cacadubbi o dico qualcosa che sta in cielo e anche in terra?


Guarda che sono stato il primo a dire che le operazioni di censimento (e tutto il resto) dovrebbero già essere in corso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ?

Messaggio Da gugu Sab Ott 25, 2014 11:17 am

Io sono dell'idea che l'OFU non sarà strutturato su reti di scuole ma sarà molto simile a quello prospettato nel 1999. Le scuole che hanno spezzoni non accorpabili avranno come dotazione il docente che ha lo spezzone + tot. ore per arrivare a 18 come disponibilità.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ?

Messaggio Da giancarloplaya Sab Ott 25, 2014 11:18 am

mirco81 ha scritto:
malgieri ha scritto:Mah. Rispondo schematicamente e solo per non generare incomprensioni.

1) Io non ho fatto nessuna statistica sul gruppo, l'ha fatta giancarloplaya e se ne assume ogni reponsabilità, io posso dire che il gruppo è in maggioranza fortemente anti riforma, con una significativa minoranza che dissente.

2) Ognuno si diverte come può, se ti diverti così sono contento per te. Io non mi sento mai linciato quando faccio battaglie di minoranza e ho avuto anche diversi attestati di stima, pubblici e privati.

3) Il gruppo "Supplenti della Scuola per la qualità e dignità del lavoro" che conta oltre 5000 membri, quindi è uno dei più numerosi gruppi di precari, è decisamente pro-riforma, tanto che in quel gruppo invece sto addirittura portando avanti alcune critiche, perchè siano proposte alla discussione del governo proposte migliorative (ovviamente costruttive) un tantino più incisive.

1) allora toccherebbe al signor ginacarloplaya fornire questi dati.

2) sono sicuro che qualcuno tra tanti ti stimi , forse una o due persone :-) (scherzo)

3) sono sicuro che in un gruppo tra tanti si sostengano posizioni pro-riforma.

( x soddisfare le insane curiosità di gugu rispondo : io sono abilitato)
se ci tieni a sapere con esattezza i dati vai nel gruppo e lancia un post.....quel gruppo è nato con l'obiettivo di criticare la riforma soprattutto sul capitolo assunzioni (con contestuale annullamento delle supplenze), poi cucinala come vuoi sempre zucchina è........
capiamoci, poi ognuno difende i propri interessi, quindi mi pare corretto che lo facciano anche gli abilitati

giancarloplaya

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.