Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ?

+15
ulisse2002
sconcertato1
Ciccio8
malgieri
giancarloplaya
silver76
lallaorizzonte
mirco81
gugu
udl
Cozza
corepreciatu
crotone
patty20
mara88
19 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 4 Empty Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ?

Messaggio Da mara88 Mer Ott 22, 2014 6:16 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/150-mila-immissioni-ruolo-potrebbero-essere-meno

E se gli interessati al ruolo in GAE fossero meno del previsto, che succederebbe ? Dopo SFP post 2008 e congelati SSIS, potrebbero attingere dalla 2° GI ??

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso


Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 4 Empty Re: Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ?

Messaggio Da Dec Dom Ott 26, 2014 3:32 pm

sconcertato1 ha scritto:
Dec ha scritto:
sconcertato1 ha scritto:Dec , non mi riferivo a te. Cmq le chiamate da GI per non abilitati sono una eccezione e cmq  una soluzione emergenziale. Qui si parla di regola. Lo fa chi prima si opponeva (per soli interessi personali) alla sacrosanta carriera di un docente tramite corsi abilitanti riservati. Per costoro ora basta anche solo un titolo e via! Ipocrisia allo stato puro!


Non condivido per le ragioni che ti ho già scritto: anche in questo caso si parlerebbe solo di situazioni emergenziali, cioè di un titolare che si assenta durante l'anno (magari per pochi giorni) o di un dop (o come vogliamo chiamarlo) che non ha abbastanza ore sulla sua classe di concorso. Il docente in organico funzionale rimarrebbe sempre titolare su una specifica classe di concorso (quella in cui è abilitato e per la quale è inserito nelle Gae o ha superato il concorso) e su quella dovrebbe essere utilizzato con priorità se ci sono le ore; almeno questo è quello che ipotizzo io; se così non fosse, sarebbe un caos ancora maggiore di quello che si prospetta.

Basta chiacchiere Dec. Qui è chiaro che quando le regole vanno a vantaggio di qualcuno (precario) allora va bene tutto, altrimenti no! Adducendo a finte motivazioni didattiche che evidentemente erano solo pretestuose.

Come ha già detto Ulisse, un po di dignità si dovrebbe avere nella vita.


Ovviamente siete liberi di pensarla come volete e spero di essere ancora libero anch'io di pensarla come voglio e di esprimere la mia opinione, anche se per te sono soltanto chiacchere. Se non ti interessa, puoi sempre fare a meno di leggere e di rispondermi. Ho sempre scritto di considerare ridicola la contrapposizione tra docenti di ruolo e precari, sia quando a farla sono alcuni precari sia quando a farla sono alcuni docenti di ruolo. Tra l'altro non capisco quale vantaggio ci sarebbe nel fare, da docente di ruolo, le supplenze su classi di concorso per cui si ha solo il titolo di studio e non l'abilitazione; il vantaggio è solo per l'amministrazione che evita di chiamare un supplente da Gi e di pagarlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 4 Empty Re: Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ?

Messaggio Da Dec Dom Ott 26, 2014 5:09 pm

Forse perché chi è in III fascia Gi può fare da sempre le supplenze da un mese (anzi anche quelle al 30/6 o al 31/8) e non può invece passare di ruolo se non si abilita e/o non vince un concorso?
I due pesi e due misure li vedete soltanto voi: è evidente che un conto è coprire una supplenza, un altro entrare in ruolo o chiedere il passaggio su una cdc per la quale non si è abilitati. Tra l'altro i dop sono sempre stati utilizzati anche su classi di concorso per cui non erano abilitati e mi sembra che i dop siano docenti di ruolo, ad ulteriore riprova che i docenti di ruolo sono discriminati rispetto ai precari. Per i docenti in organico funzionale sarebbe esattamente la stessa cosa e non credo che la cosa li renda particolarmente felici, come normalmente non rende felici i dop.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 4 Empty Re: Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ?

Messaggio Da Dec Dom Ott 26, 2014 5:32 pm

Meno male che rispetti le mie opinioni, perché da quello che hai scritto prima non mi sembrava:-) No, continuo a non vederli, ma finiamola qui.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 4 Empty Re: Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ?

Messaggio Da Dec Dom Ott 26, 2014 6:24 pm

Devo proprio precisare? "Stai rasentando il ridicolo" e "se non le vedi davvero credo che tu non voglia vederle" non sono esattamente espressioni che userei per manifestare rispetto per le opinioni altrui; comunque non mi offendo di certo e ho già detto che per me la discussione può finire qui, tanto non ho altro da aggiungere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 4 Empty Re: Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ?

Messaggio Da terry80 Lun Ott 27, 2014 5:16 pm

mirco81 ha scritto:si brindare all' inizio dell' anno su organico  funzionale come tappabucchi sperduti in chissà quale provincia! auguri!! e buona fortuna per la nuova caccia ai crediti per gli scatti... iniziate a preparare le lingue x il vostro nuove preside e in bocca al lupo! ne avrete di tempo per scoprire che si stava meglio quando si stava peggio...
giusto

terry80

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ? - Pagina 4 Empty Re: Assunzioni GAE 2015: possibili sorprese ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.