ricorso contro scuola che non vuole cambiare orario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricorso contro scuola che non vuole cambiare orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricorso contro scuola che non vuole cambiare orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricorso contro scuola che non vuole cambiare orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricorso contro scuola che non vuole cambiare orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricorso contro scuola che non vuole cambiare orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricorso contro scuola che non vuole cambiare orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricorso contro scuola che non vuole cambiare orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricorso contro scuola che non vuole cambiare orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricorso contro scuola che non vuole cambiare orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricorso contro scuola che non vuole cambiare orario

3 partecipanti

Andare in basso

ricorso contro scuola che non vuole cambiare orario Empty ricorso contro scuola che non vuole cambiare orario

Messaggio Da Giovanna72 Mer Ott 22, 2014 9:05 pm

Salve, sono una docente precaria di lingue che quest'anno frequenta il TFA di sostegno che nella mia università è il venerdì dalle 14 alle 19 e il sabato tutto il giorno. Mi è arrivata una convocazione tramite Pec per 3 ore a 80 km al 30 giugno ed ero io l'avente diritto..telefono a scuola e chiedo in che giorni sono le ore facendo presente che frequento il TFA di sostegno ed ho bisogno del sabato libero e di non avere le ultime ore il venerdì..il vicepreside mi dice che hanno ancora l'orario provvisorio e lo stanno per cambiare e non ci saranno problemi..ci mettiamo d'accordo che sarei andata a scuola il giorno prima che dovevo prendere servizio per vedere il nuovo orario..ma ribadisce che non ci sono problemi...Mi faccio 80 km e lui mi comunica che DUE ORE le ha messe il SABATO..gli ricordo che ho il TFA e mi dice che non può fare altrimenti..io chiedo pur di lavorare di sistemare le 3 ore magari in 3 giorni, cosa faticosa e antieconomica, ma lui insiste dicendo che 1 ora la metterebbe sempre il sabato visto che nn ha chi piazzare lì..sono costretta a rinunciare..
Vi chiedo: è possibile fare ricorso tramite sindacati alla scuola poichè che non hanno voluto sistemare l'orario in base alle mie esigenze dal momento che la frequenza del TFA è quasi obbligatoria..tra l'altro il sabato abbiamo tirocinio indiretto laboratori e non si può fare neanche 1 giorno di assenza..
vorrei un parere in merito..grazie

Giovanna72

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricorso contro scuola che non vuole cambiare orario Empty Re: ricorso contro scuola che non vuole cambiare orario

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 22, 2014 9:12 pm

non c'è nessuna nota del Ministero (come fu invece per il corso dm 85/05) che obblighi le scuole a dare il sabato come giorno libero

e non mi sembra neanche che ci siano raccomandazioni in tal senso da parte degli Uffici Scolastici (di solito insensibili a queste esigenze)

noi non possiamo consigliarti o meno sul ricorso, ma non ci risulta normativa che obblighi la scuola

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricorso contro scuola che non vuole cambiare orario Empty Re: ricorso contro scuola che non vuole cambiare orario

Messaggio Da Giovanna72 Mer Ott 22, 2014 9:24 pm

ok..grazie della risposta

Giovanna72

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricorso contro scuola che non vuole cambiare orario Empty Re: ricorso contro scuola che non vuole cambiare orario

Messaggio Da fradacla Gio Ott 23, 2014 8:59 am

Sorvoliamo sulla mancanza di duttilità (per non dire intelligenza) di chi, con un orario ancora provvisorio, non riesce a piazzare 3 ore avendo la disponibilità del docente per quattro giorni e parte del quinto....
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricorso contro scuola che non vuole cambiare orario Empty Re: ricorso contro scuola che non vuole cambiare orario

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ott 23, 2014 9:44 am

a naso mi sembra una di quelle scuole in cui il "sabato libero " è un must.

consigliamo alla collega di rendere partecipe della situazione il Dirigente Scolastico

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricorso contro scuola che non vuole cambiare orario Empty Re: ricorso contro scuola che non vuole cambiare orario

Messaggio Da Giovanna72 Gio Ott 23, 2014 10:18 am

è stato il vicepreside a fare l'orario definitivo nonostante telefonicamente gli avessi detto che frequentavo il TFA e lui mi avesse detto che non c'erano problemi.la cosa poco delicata è stata essere illusa dalle parole telefoniche del vicepreside che non c'erano problemi e farmi fare 80 km di strada,la scuola poteva telefonare almeno per dirmi che si erano sbagliati... forse si favoriscono colleghi che vogliono il sabato libero o chi veniva dopo di me..e noi precari che abbiamo bisogno di fare punteggio restiamo fregati..

Giovanna72

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricorso contro scuola che non vuole cambiare orario Empty Re: ricorso contro scuola che non vuole cambiare orario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.