maternità e assegni familiari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternità e assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternità e assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternità e assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternità e assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternità e assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternità e assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternità e assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternità e assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternità e assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



maternità e assegni familiari

2 partecipanti

Andare in basso

maternità e assegni familiari Empty maternità e assegni familiari

Messaggio Da almavenus Gio Ott 23, 2014 10:34 am

scusate, sapreste dirmi se con l'indennità di maternità fuori nomina (stipendio ridotto all'80%) si ha diritto agli assegni familiari o se questi decadono automaticamente con la cessazione del rapporto di lavoro?
e ancora: se per esempio ho avuto un contratto fino a maggio 2014 e percepito fino a quel momento gli assegni, posso fare richiesta per gli arretrati da giugno in poi a nome di mio marito che era già allora lavoratore dipendente?
grazie anticipatamente....

almavenus

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

maternità e assegni familiari Empty Re: maternità e assegni familiari

Messaggio Da fradacla Gio Ott 23, 2014 2:30 pm

almavenus ha scritto:scusate, sapreste dirmi se con l'indennità di maternità fuori nomina (stipendio ridotto all'80%) si ha diritto agli assegni familiari o se questi decadono automaticamente con la cessazione del rapporto di lavoro?
e ancora: se per esempio ho avuto un contratto fino a maggio 2014 e percepito fino a quel momento gli assegni, posso fare richiesta per gli arretrati da giugno in poi a nome di mio marito che era già allora lavoratore dipendente?
grazie anticipatamente....

Alla prima domanda non so rispondere.

Per la seconda, assolutamente no. Tuo marito può chiedere a proprio nome l'assegno al datore di lavoro.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità e assegni familiari Empty Re: maternità e assegni familiari

Messaggio Da almavenus Gio Ott 23, 2014 11:11 pm

grazie fradacla.
riguardo la seconda domanda, ho capito di essermi espressa male: intendevo chiedere se, avendo percepito gli assegni a mio nome da ottobre 2013 fino a maggio 2014 fosse possibile, nel caso in cui mi siano davvero stati sospesi con la cessazione del contratto, richiederli a nome di mio marito per i mesi successivi. Non ho capito bene, infatti, in che senso la domandina ha validità annuale (con riferimento al mese di luglio): se ad esempio avessi lavorato fino a marzo, lasciando stare la questione dell'indennità di maternità, e nel frattempo mio marito avesse trovato lavoro, avrebbe lui potuto chiedere (o potrebbe ancora chiedere) a suo nome gli assegni per i mesi da aprile a giugno o no?

almavenus

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

maternità e assegni familiari Empty Re: maternità e assegni familiari

Messaggio Da fradacla Ven Ott 24, 2014 1:00 am

Sì, non avevo capito la domanda :-)

La richiesta di assegno si rinnova ogni anno a luglio ai fini della rideterminazione dell'importo in seguito alle nuove dichiarazioni dei redditi.

Se tu chiedi l'assegno stipulando un contratto temporaneo, chiuso il contratto, finisce anche la corresponsione dell'assegno. Da quel momento, può chiederlo l'altro coniuge.

L'assegno si può chiedere anche per periodi pregressi, fino a cinque anni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità e assegni familiari Empty Re: maternità e assegni familiari

Messaggio Da almavenus Lun Ott 27, 2014 12:16 am

ok, grazie mille.....

almavenus

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

maternità e assegni familiari Empty Re: maternità e assegni familiari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.