Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
pipo26

domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo   domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo - Pagina 2 EmptyGio Ott 23, 2014 11:04 pm

Promemoria primo messaggio :

avrei bisogno di un aiuto per una situazione abbastanza assurda.
sono stata immessa in ruolo nell'anno 2011/12 con retrostante giuridica 2010 scuola infanzia
ho 8 anni di servizio preruolo. non ho mai fatto domanda xche' dalla segreteria mi dicevano che non valeva la pena perché tanto era tutto bloccato. finalmente quest'anno che ho ottenuto il passaggio di ruolo alla scuola primaria in una scuola vicino a casa mi sono decisa di farla. ora mi chiedevo come sara' la mia situazione avrò diritto a qualche scatto o sono penalizzata da avEr presentato domanda in ritardo. che cosa significa che il 2012 e sbloccato mi potrebbi interessare o non mi riguarda xche' gia quell'anno ero di ruolo. per favore qualcuno dei moderatori mi puo' aiutare?????
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo   domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo - Pagina 2 EmptyGio Set 29, 2016 4:05 pm

pipo26 ha scritto:

Al 01/09/2012 ho maturato 7 anni e 8 mesi secondo te quando dovrei scattare?

Non ci vuole alta matematica e non è secondo me, ma secondo le regole :-))
Ci vogliono 9 anni per avere il primo scatto.

1/9/2012 7 anni 8 mesi
31/12/2012 8 anni
31/12/2013 8 anni (l'anno 2013 non è utile per la progressione)
31/12/2014 9 anni

Significa che hai diritto allo stipendio di seconda fascia a partire dal 1 gennaio 2015.
Siccome invece ti stanno pagando lo stipendio di prima fascia, dopo che la ricostruzione sarà perfezionata faranno i calcoli della differenza dovuta e ti pagheranno gli arretrati.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo   domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo - Pagina 2 EmptyGio Set 29, 2016 4:13 pm

pipo26 ha scritto:
Per Fradacia mi è stato consegnato dalla mia scuola il decreto di ricostruzione . sono stata assunta in ruolo il 01/09/2011 con retrodatazione  giuridica 2010 e mi è stato conteggiato il seguente prospetto
2003/04 al 31/08/2010 preruolo 6 anni e 8 mesi
2010/2011 anno 0
2011/2012 anno  1
Al 01/09/2012 ho maturato 7 anni e 8 mesi secondo te quando dovrei scattare?

Perché anni 0? Non hai prestato servizio nell'anno scolastico 2010-2011?
pipo26

MessaggioTitolo: Re: domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo   domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo - Pagina 2 EmptyGio Set 29, 2016 4:15 pm

Grazie
pipo26

MessaggioTitolo: Re: domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo   domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo - Pagina 2 EmptyVen Set 28, 2018 11:05 pm

Per fradacia, ancora a tutt'oggi non ho il decreto di ricostruizione di carriera, cosa devo fare?
Oltretutto da questo anno sono in servizio in una nuova a scuola, arriverà mai questo decreto?
cati91

MessaggioTitolo: Re: domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo   domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo - Pagina 2 EmptyVen Set 28, 2018 11:42 pm

Ho effettuato passaggio di ruolo dalla scuola primaria alla secondaria di secondo grado lo scorso anno scolastico, ora, superato l'anno di prova, dovrei presentare la domanda di ricostruzione di carriera. Nel precedente ruolo non l'avevo presentata in quanto avevo prestato servizio come supplente solo per pochi mesi l'anno fatta eccezione per il 1982/83 del quale nel certificato di servizio risultano 154 giorni di servizio effettivo. Poichè quell'anno sono andata in astensione obbligatoria per maternità il 27 marzo mi chiedo se possa considerare di aver raggiunto i 180 utili al riconoscimento dell'intero anno di servizio aggiungiendo ai 154 giorni i cinque mesi di astensione obbligatoria.
cati91

MessaggioTitolo: Re: domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo   domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo - Pagina 2 EmptyVen Set 28, 2018 11:43 pm

aggiungendo, rettifico
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo   domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo - Pagina 2 EmptyMar Ott 02, 2018 12:57 pm

Il 28 settembre 2018
pipo26 ha scritto:
Per fradacia, ancora a tutt'oggi non ho il decreto di ricostruizione di carriera, cosa devo fare?
Oltretutto da questo anno sono in servizio in una nuova a scuola, arriverà mai questo decreto?

Mettiti d'accordo con te stessa :-))

Il 29 settembre 2016
pipo26 ha scritto:
Buon giorno ho finalmente ricevuto dalla scuola il.decreto di ricostruzione e mi è stato riconosciuto come dai tuoi calcoli 6 anni di preruolo  + 8  mesi più 1 anno di ruolo.al. 1/9/2012 per un totale di 7 anni e 8 mesi
pipo26

MessaggioTitolo: Re: domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo   domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo - Pagina 2 EmptyMar Ott 02, 2018 10:46 pm

Si è vero mi sono espressa male a tutt'oggi non mi è stata fatta la ricostruzione di carriera, il decreto non è ancora stato vistato dalla ragioneria di stato, quello che la scuola mi aveva fatto visionare era forse solo una copia. Sarò pure un ignorante in merito ma in questa mia lunga ricostruzione di carriera non ci sto capendo più nulla. Stiamo parlando di assunzione 2011 con retrodatazione 2010 anno di prova regolarmente superato il 2012. Premetto inoltre che la pratica non ancora conclusa riguarda la scuola dell'infanzia, a tutt'oggi io invece sono titolare nella scuola primaria, quindi a pratica conclusa dell'infanzia dovranno poi fare quella della primaria. È ancora tutto tace, non so che fare per questo avrei bisogno di qualche suggerimento. Grazie
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo   domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo - Pagina 2 EmptyMer Ott 03, 2018 2:58 pm

1) primo passo, tentare una visita di persona in Ragioneria per capire qual è il problema
2) secondo passo, in caso di buco nell'acqua, scrivere formale diffida ad adempiere al Dirigente dell'ufficio
Torchemada

MessaggioTitolo: Re: domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo   domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo - Pagina 2 EmptyGio Ott 04, 2018 8:04 pm

Salve ho superato l'anno di prova (immissione in ruolo giuridica ed economica nel 1 settembre 2017), sono attualmente titolare su scuola (diversa dalla scuola dove ho fatto l'anno di prova e anche diverso ambito) attraverso mobilità volontaria. Devo procedere con la ricostruzione di carriera e poi ricongiunzione dei contributi (avendo lavorato in passato presso università e centri studio privati con i vecchi cococo in gestione separata e come dipendente privato presso scuola paritaria).
Ho alcune domande da foirmalare agli esperti:
1) lo scorso settembre 2017 presentai entro 30 giorni alla scuola in cui stavo facendo l'anno di prova la domanda cartacea relativa alla dichiarazione dei servizi (servizi, titoli, ecc.) che molti hanno prodotto.
Quest'anno per la ricostruzione (entro 31 dicembre) vi è anche la casellina su Istanze online su dichiarazione servizi (va ricompilata di nuovo...
prima domanda: avendo già prodotto il cartaceo lo scorso anno è necessaria riprordurla su istanze online tale dichiarazione???
se la risposta è si io ho visto che dentro tale finestra di IOL vi sono registrati correttamente quasi tutti i servizi che ho fatto da parte del SIDI... ne mancano all'appello alcuni fatti nel 2010 e 2011 come faccio ad aggiungerli o integrarli??? Devo consultare la segreteria per inserire questi servizi mancanti o lo posso fare su Istanze online con quel funzione???
se la risposta è no: come devo fare, rimando alla segreteria il cartaceo sui servizi dello scorso anno???? Oppure ditemi voi come meglio procedere

seconda domanda: quando poi vado a compilare la istanze di ricostruzione di carriera quale spunta devo mettere??? Si riserva di presentare la dichiarazione dei servizi ai sensi dell'art. 145 del DPR 1092/1973 entro i termini previsti oppure: Ha gia' presentato la dichiarazione dei servizi ????

terza domanda: nella ricostruzione l'anno di servizio si intende quello solare o scolastico? Io nella domanda di mobilità e nella graduatoria interna ho considerato l'anno preruolo quello scolastico e non solare....qui ho fatto bene???

quarta domanda: tutti i servizi che ho fatto all'unvisersità come cococo durnate il dottorato oppure nel centro studi sempre come cococo e quello da dipendente privato contratto Aninsei presso scuola paritaria privata secondaria di secondo grado li potrei inserire nella eventuale dichiarazione servizi Istanze online e su quali voci???

quinta domanda: questa esula dall'argomento, cioè riguardo cumulo, totalizzazione e ricongiunzione contributivio ai fini pensionistici. Mi è stato detto ad un sindacato di chiedere alla mia segreteria della scuola attuale, dopo aver presentatato istanza di ricostruzione di carriera, un modello compilabile ai sensi della legge 29.....per considerare ai fini pensionistici anche lavori differenti appunto dalla scuola pubblica....mi psiegate meglio che cosa è e come funziona grazie....

Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo   domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo - Pagina 2 EmptyVen Ott 05, 2018 7:22 pm

1) Credo che si possa fare su Istanze on line, ma non ho provato personalmente.
2) Ha già presentato, soprattutto se prima invii la dichiarazione dei servizi anche on line.
3) Scolastico. Almeno 180 giorni dal 1 settembre al 31 agosto o un servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini.
4) Penso che non servano per la ricostruzione di carriera e che quindi sia inutile dichiararli.
5) Nel mio caso ha fatto tutto il patronato. Poi ho consegnato copia della domanda alla scuola, ma prima alla scuola non ho dovuto chiedere niente.
cati91

MessaggioTitolo: Re: domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo   domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo - Pagina 2 EmptyMer Ott 17, 2018 6:27 pm

un chiarimento per quanto riguarda l'astensione obbligatoria per maternità. Ho letto che questo periodo viene riconosciuto per intero, quindi per i supplenti temporanei potrebbe contribuire a far maturare l'anno di servizio, i fatidici 180 o no? Mia madre che sta facendo ricostruzione di carriera per avvenuto passaggio di ruolo è andata in astensione obbligatoria quando era ancora supplente temporanea il 27 marzo del 1983 ed è stata retribuita per cinque mesi (27 marzo- 27 Agosto) che aggiunti all'altro servizio precedentemente prestato in quell'anno le fanno raggiungere tranquillamente i 180. Potrà inserirlo nella dichiarazione dei servizi?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo   domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo - Pagina 2 EmptyGio Ott 18, 2018 2:33 pm

Credo proprio di sì.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo   domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo - Pagina 2 EmptySab Ott 20, 2018 12:21 pm

Correggo, su suggerimento di fradacla, la mia risposta precedente: tua madre in quell'anno aveva un contratto al 31/8 oppure al 30/6 o una supplenza breve? In effetti parli di supplenza temporanea e questo mi fa pensare che tu ti riferisca alla maternità fuori nomina, che non è valida al fine del riconoscimento dell'anno di preruolo.
Torchemada

MessaggioTitolo: Re: domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo   domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo - Pagina 2 EmptyLun Ott 29, 2018 3:41 pm

Salve ho parlato con la segreteria a loro va bene il cartaceo dei servizi presentato lo scorso anno all'anno di prova senza ricorrere all'uso di istanze online (la segreteria della scuola attuale dovrà chiedere l'inoltro del fascicolo dalla mia scuola precedente di anno di prova).

Mi potete per favore ripetere alcune cose da fare grazie:

1) che devo spuntare sul riquadro in Iol della ricostruzione carriera???
Si riserva di presentare la dichiarazione dei servizi ai sensi dell'art. 145 del DPR 1092/1973 entro i termini previsti oppure Ha gia' presentato la dichiarazione dei servizi ????

2) Posso/devo allegare la dichiarazione servizi in formato digitale che hanno già nel fascicolo nella scuola precedente, in caso la debba allegarla c'è una funzione per farlo su ricostruzione carriera di IoL?
Si potrebbe già anticipargli alla scuola tale dichiarazione servizi mediante mail prima che le arrivi quella ufficiale del fascicolo dalla scuola di anno prova???

3) Alcune cose su il formato digitale della dichiarazione servizi sono scritte in piccolo (4 giorni di permesso non retribuito nel caso specifico), posso integrare qualcosa comunicando direttamente con la scuola dove sono in servizio adesso che dovrà accogliere la domanda???

Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo   domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo - Pagina 2 EmptyLun Ott 29, 2018 5:38 pm

1) Ha già presentato.
2) Penso che tu possa anticiparla alla scuola via mail.
3) Direi di sì.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo   domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo - Pagina 2 EmptyLun Ott 29, 2018 5:42 pm

Io ho dato il cartaceo e contrassegnato di aver presentato la ricostruzione (che tra l'altro è stata fatta ma contiene un errore, per cui devono rifarla ancor prima di inviarla...per fortuna).
Ogni eventuale specifica va sempre scritta alla segreteria in modo tale che lavori la pratica in modo corretto (se parte ed è errata poi passano mesi solo per rifarla e inviarla nuovamente).
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo   domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo - Pagina 2 Empty

domanda di ricostruzione inoltrata in ritardo
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: