Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

assistenza più docenti di sostegno durante la maturità

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
trinacriangirl

MessaggioOggetto: assistenza più docenti di sostegno durante la maturità   Lun Ott 27, 2014 10:44 am

Io e il mio collega siamo i docenti di sostegno di una ragazzina diversamente abile che segue un programmazione differenziata. Quest'anno la ragazzina farà la maturità ed io e il mio collega vorremmo sapere se è possibile seguirla entrambi alla maturità, ovviamente alternandoci nelle varie prove o se solo uno dei due potrà essere presente. In tal caso, com si decide chi dei due assisterà l'alunna h? Chi ha il n° di ore di sostegno maggiore o qualunque dei due, su scelta del consiglio? Sarebbero graditi anche riferimenti normativi. Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
carla75

MessaggioOggetto: Re: assistenza più docenti di sostegno durante la maturità   Lun Ott 27, 2014 6:03 pm

1) potete seguirla entrambi, ma l'ultima parola spetta al Presidente. occorre che nell'allegato motiviate le vostre richieste
2) se decidete o il presidente decide che sara' solo uno a seguirla, allora in genere il Presidente a chiedera' a voi, in base a cio' che scriverete nell'allegato. non esiste un riferimento normativo preciso per le vostre richieste.
per altre delucidazioni ti consiglio: www.edscuola.it/archivio/handicap/hesami
Tornare in alto Andare in basso

assistenza più docenti di sostegno durante la maturità
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mobilita' sostegno
» Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)
» cosa fare e non fare durante il pt?
» ..durante la preparazione per ovo..
» FAQ: durante la stimolazione

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: