ADIRATA CONGEDO PARENTALE CONTESTATO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ADIRATA CONGEDO PARENTALE CONTESTATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ADIRATA CONGEDO PARENTALE CONTESTATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ADIRATA CONGEDO PARENTALE CONTESTATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ADIRATA CONGEDO PARENTALE CONTESTATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ADIRATA CONGEDO PARENTALE CONTESTATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ADIRATA CONGEDO PARENTALE CONTESTATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ADIRATA CONGEDO PARENTALE CONTESTATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ADIRATA CONGEDO PARENTALE CONTESTATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ADIRATA CONGEDO PARENTALE CONTESTATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ADIRATA CONGEDO PARENTALE CONTESTATO

4 partecipanti

Andare in basso

ADIRATA CONGEDO PARENTALE CONTESTATO Empty ADIRATA CONGEDO PARENTALE CONTESTATO

Messaggio Da jacaranda Lun Ott 27, 2014 3:16 pm

Ciao raga sono letteralmente adirata.

Vi racconto... ho preso uno spezzone dal 1 ottobre al 22 dicembre, su una interdizione di maternità.
Diversi giorni fa presento la richiesta per il congedo parentale, dal 3 novembre al 19 dicembre.
La segretaria mi manda dal dirigente, il quale mi fa sedere alla sua scrivania e mi fa una lunga ramanzina sul fatto che noi docenti APPROFITTIAMO dei diritti che abbiamo, che non pensiamo agli studenti e ai loro genitori, mi dice che non è felice della mia SCELTA e che gli dispiace non avere un cavillo per rigettarmi la richiesta se no lo avrebbe fatto.
La segretaria per tutta risposta aggiunge che NON POSSO rientrare il 19 dicembre, sbotta sulla sedia. Io le dico che POSSO e lei chiude dicendo che si informerà (poi accetteranno con decreto la mia richiesta di congedo parentale).

A questo punto qualche giorno dopo, vado ad informarmi su cosa devo fare qualora io o la bimba dovessimo ammalarci durante il congedo, lo chiedo perchè SO che il congedo in questi casi viene sospeso.
La segretaria esordisce dicendo: "ma lei sa già che si ammalera'"? rabbiosa e arrogante! io rispondo che io volevo solo un'informazione per sapere cosa devo fare, visto che poi sarò lontana e non mi va di chiedere al telefono ecc. Lei mi dice che in tutti i suoi anni di lavoro non le è mai capitato, che io sono in congedo e che non ho motivo di mettermi in malattia. Io le dico che è un mio diritto e che la malattia sospende il congedo. Lei che ovviamente si deve informare.
A questo punto chiama il dirigente che mi dice minaccioso che lui si informerà e che accetterà il certificato di malattia solo se è OBBLIGATO a farlo, solo se lo obbligano.

In conclusione la segretaria mi dice che è una vergogna perchè il congedo parentale è FACOLTATIVO e io potevo EVITARE di prenderlo.

Ora io dico, ma è normale????
Io sono nervosissima, li dovevo registrare e denunciare per mobbing. Ma non si fa così...
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

ADIRATA CONGEDO PARENTALE CONTESTATO Empty Re: ADIRATA CONGEDO PARENTALE CONTESTATO

Messaggio Da sweetdream Lun Ott 27, 2014 3:31 pm

Jacaranda...in un Paese dove purtroppo ci sono decine e decine di furbette con in tasca la maternità a rischio anche se non sono in attesa di un bimbo...dove arriva la supplente che il giorno dopo scopre la maternità a rischio, poi si convoca la supplente della supplente che chiede un congedo e alla terza chiamata ti arriva un docente che si addormenta sulla cattedra...dimmi tu se poi una persona in perfetta buona fede come te e mille altri/e come te, non viene rimproverata!

Tutto secondo le regole. La scenata per mostrare i muscoli.

Ti hanno accettato il congedo?
E allora esiste una parola che inizia per V e finisce per O.
Dilla quante volte vuoi a chi ti ha trattato così e punto. Non vale la pena rimetterci la salute, fidati.
Un abbraccio di consolazione!

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

ADIRATA CONGEDO PARENTALE CONTESTATO Empty Re: ADIRATA CONGEDO PARENTALE CONTESTATO

Messaggio Da jacaranda Lun Ott 27, 2014 3:32 pm

sweetdream ha scritto:Jacaranda...in un Paese dove purtroppo ci sono decine e decine di furbette con in tasca la maternità a rischio anche se non sono in attesa di un bimbo...dove arriva la supplente che il giorno dopo scopre la maternità a rischio, poi si convoca la supplente della supplente che chiede un congedo e alla terza chiamata ti arriva un docente che si addormenta sulla cattedra...dimmi tu se poi una persona in perfetta buona fede come te e mille altri/e come te, non viene rimproverata!

Tutto secondo le regole. La scenata per mostrare i muscoli.

Ti hanno accettato il congedo?
E allora esiste una parola che inizia per V e finisce per O.
Dilla quante volte vuoi a chi ti ha trattato così e punto. Non vale la pena rimetterci la salute, fidati.
Un abbraccio di consolazione!

Grazie, sei un tesoro : *
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

ADIRATA CONGEDO PARENTALE CONTESTATO Empty Re: ADIRATA CONGEDO PARENTALE CONTESTATO

Messaggio Da sweetdream Lun Ott 27, 2014 4:08 pm

:-)

Questa è una cosa che mi piace fare gratis! :-)

Ad ogni modo, fregatene e buonanotte.
Se ti è di conforto, ricorda che con i veri profittatori quelle anime belle non si sarebbero mai adirati!
Sono conigli, stizzati ma conigli.

;-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

ADIRATA CONGEDO PARENTALE CONTESTATO Empty Re: ADIRATA CONGEDO PARENTALE CONTESTATO

Messaggio Da rominav Lun Ott 27, 2014 5:16 pm

Io mi sono trovata più o meno nella stessa situazione. O meglio, bimba nata a fine giugno, a inizio settembre prendo l'incarico annuale all'ust e il giorno dopo vado a scuola. Comunico le mie intenzioni: finire l'obbligatoria, prendere congedo parentale fino a natale, sospenderlo durante le vacanze natalizie e riprenderlo il 7 gennaio, fino alla fine del quadrimestre.
Non vi dico i modo gentili della segretaria. Ero con la piccola di due mesi in braccio e questa ha iniziato ad accusarmi di essere una a cui poco importa della didattica, se decido di spezzare il congedo e rientrare quando mi pare.
E con l'eventualità delle malattie, stessa cosa: accusata di volermi mettere in malattia anzitempo e caricarla di lavoro.
Ora, un onesto lavoratore vuole usufruire di una possibilità offerta dalla legge e prevista dalla normativa, e deve pure sentirsi insultato e accusato di mala fede? Cosa ne sa, questa gente, di che persona sono io, di come svolgo il mio lavoro, della passione che ci metto?
Comunque questa settimana, grazie al brusco abbassamento delle temperature, io e mio marito siamo entrambi a casa con la faringite e un forte raffreddore. Il medico di base mi ha dato 5 giorni di malattia e ovviamente ho sospeso il congedo. Ah, la piccina è l'unica non malata in casa. LOL

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

ADIRATA CONGEDO PARENTALE CONTESTATO Empty Re: ADIRATA CONGEDO PARENTALE CONTESTATO

Messaggio Da jacaranda Lun Ott 27, 2014 8:24 pm

rominav ha scritto:Io mi sono trovata più o meno nella stessa situazione. O meglio, bimba nata a fine giugno, a inizio settembre prendo l'incarico annuale all'ust e il giorno dopo vado a scuola. Comunico le mie intenzioni: finire l'obbligatoria, prendere congedo parentale fino a natale, sospenderlo durante le vacanze natalizie e riprenderlo il 7 gennaio, fino alla fine del quadrimestre.
Non vi dico i modo gentili della segretaria. Ero con la piccola di due mesi in braccio e questa ha iniziato ad accusarmi di essere una a cui poco importa della didattica, se decido di spezzare il congedo e rientrare quando mi pare.
E con l'eventualità delle malattie, stessa cosa: accusata di volermi mettere in malattia anzitempo e caricarla di lavoro.
Ora, un onesto lavoratore vuole usufruire di una possibilità offerta dalla legge e prevista dalla normativa, e deve pure sentirsi insultato e accusato di mala fede? Cosa ne sa, questa gente, di che persona sono io, di come svolgo il mio lavoro, della passione che ci metto?
Comunque questa settimana, grazie al brusco abbassamento delle temperature, io e mio marito siamo entrambi a casa con la faringite e un forte raffreddore. Il medico di base mi ha dato 5 giorni di malattia e ovviamente ho sospeso il congedo. Ah, la piccina è l'unica non malata in casa. LOL


E' brutto dirlo ....ma mi consolo, pensavo ce l'avessero con me, ma ora ho capito che sono proprio st@]]** con tutti : P
Godiamoci le nostre maternità e lasciamogli la loro acidità!
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

ADIRATA CONGEDO PARENTALE CONTESTATO Empty Re: ADIRATA CONGEDO PARENTALE CONTESTATO

Messaggio Da Alicetta Gio Ott 30, 2014 10:51 am

siamo veramente alla frutta...motivazioni del rifiuto per iscritto...e vedrete come cambiano le cose....le segretaria che pensino a fare il loro lavoro ...le loro opinioni sono strettamente personali e nn ci interessano!!
bah...che schifo...
ti ho già risposto in altro post

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

ADIRATA CONGEDO PARENTALE CONTESTATO Empty Re: ADIRATA CONGEDO PARENTALE CONTESTATO

Messaggio Da jacaranda Gio Ott 30, 2014 1:42 pm

https://www.orizzontescuolaforum.net/t96439-congedo-parentale-e-malattia-gravi-problemi-col-ds

metto il ink anche dell'altra conversazione, può essere utile a tutti sapere cosa accade.

Quello che mi hai suggerito di fare, Alicetta, è proprio quello che mi ero riproposta di fare. Da oggi in poi le chiacchere stanno a zero, loro devono scrivere quello che vogliono dirmi.
Così faccio una bella denuncia di mobbing,
sono stata nervosa per 2 giorni interi, ci sta tutta!!!
Sono sicurissima che continueranno con questo ostruzionismo, ed io sono pronta a rivendicare tutti i diritti che ho. Perchè stare col proprio figlio (per quanto ci è possibile) è la cosa più bella del mondo, ed è questo il senso del congedo parentale, delle malattie e di ogni diritto legato alla tutela della maternità (e non a caso la hanno chiamata TUTELA, ce ne era bisogno!). Chi non lo capisce o non lo vuole capire, probabilmente non ha figli, oppure ne ha ma è il classico genitore che non si crea problemi a lasciare i figli dalle 8 e fino alle 18 all'asilo. Io non sono così, io i figli non li creo per puro egoismo, tanto per averli, ma per crescerli (per quanto possibile, lo ribadisco!)


Ultima modifica di jacaranda il Gio Ott 30, 2014 1:45 pm - modificato 3 volte.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

ADIRATA CONGEDO PARENTALE CONTESTATO Empty Re: ADIRATA CONGEDO PARENTALE CONTESTATO

Messaggio Da jacaranda Gio Ott 30, 2014 1:42 pm

Grazie a chi mi sostiene in questa lotta da mamma : *
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

ADIRATA CONGEDO PARENTALE CONTESTATO Empty Re: ADIRATA CONGEDO PARENTALE CONTESTATO

Messaggio Da Alicetta Gio Ott 30, 2014 5:02 pm

il punto è che ci sono dei diritti e dei doveri, tanto per noi quanto per i dirigenti...non dovrebbero proprio esserci questi problemi...ti spetta, è un tuo diritto, per cui non vedo dove stia il problema...nn è che chiedi una cosa che nn esiste o chiedi che ti venga concessa qualcosa di astronomico.
Il dirigente che rifiuta il congedo parentale incorre in sanzioni...non può rifiutarsi, è un TUO diritto.
non dovrebbe essere una lotta..parlare chiaro serve anche a far in modo che tutti lavorino più sereni, sia i docenti che le segreterie...
se poi la segretaria continua con commenti nn richiesti...falle capire che nn hai chiesto la sua opinione...deve solo fare il suo lavoro!!



Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

ADIRATA CONGEDO PARENTALE CONTESTATO Empty Re: ADIRATA CONGEDO PARENTALE CONTESTATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.