Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Convocazione illegittima Collegio Docenti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
two2

MessaggioOggetto: Convocazione illegittima Collegio Docenti   Mar Ott 28, 2014 10:53 am

Colleghi
La convocazione del collegio docenti di un IC in concomitanza delle ore di lezione serali del CTP che ne fa parte può considerarsi illegittima? Esiste un limite di tempo per fare ricorso e chiedere che tale collegio sia annullato?
Grazie a tutti!
Tornare in alto Andare in basso
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Convocazione illegittima Collegio Docenti   Sab Nov 01, 2014 11:28 pm

secondo buon senso direi proprio di sì; tutti i docenti sono chiamati a partecipare, mi sembra il minimo

http://www.dirittoscolastico.it/le-delibere-del-collegio-dei-docenti/
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Convocazione illegittima Collegio Docenti   Dom Nov 02, 2014 11:07 am

In questi casi di solito si sospendono le lezioni; si fa per il pomeriggio, si può fare per la sera.
two2

MessaggioOggetto: Re: Convocazione illegittima Collegio Docenti   Mer Nov 12, 2014 12:48 pm

Il ds può cambiare le ore di lezione in ore di attività collegiali senza che poi i docenti debbano recuperarle? Secondo il mio ds appunto non esiste un obbligo per cui tutti gli indirizzi dell'IC necessarimente devono essere messi in condizione di partecipare al CdD,  ma é una valutazione di opportunità che spetta  al DS, che non mi ha dato la possibilità neanche esonerandomi dall'insegnamento e quindi non considera illegittima la convenzione. Comunque ho un limite di tempo per ricorrere alla convocazione e quindi per chiedere che non siano tenute da conto le delibere prese in quella sede.
sweetdream

MessaggioOggetto: Re: Convocazione illegittima Collegio Docenti   Mer Nov 12, 2014 4:43 pm

JK, secondo il tuo ragionamento quando e come un DS coordinatore di CTP può convocare un CD?
Al mattino no perché l'IC è al lavoro, al pomeriggio no perché il CTP fa lezione, quando si fa allora? Sabato o domenica? ;-)
Ci si coordina un attimo per consentire la partecipazione ai CD...secondo la mia esperienza personale grossomodo è così: i CD di settembre (almeno 2) e ottobre non danno problemi perché si è ancora in fase di accoglienza; a dicembre, prima di Pasqua e a giugno si fa l'ultimo giorno prima delle vacanze e neppure ci sono problemi...insomma...ma vale la pena sbattersi in dieci thread differenti su OS per un CD? ;-)
(magari mettiamo tutto in un thread solo, altrimenti ogni volta ci sono informazioni frammentarie)
Oltretutto, la convocazione è stata fatta almeno cinque giorni prima, no? E perché quando è passata la circolare nessuno ha detto nulla? Se ha convocato tutto il Collegio docenti, non puoi dire che il DS NON ha convocato il CTP, in quanto il Collegio docenti, per i CTP non ancora ricondotti al CPIA, è unico con la scuola ospitante; e se è così, se tutti sono stati convocati, perché nessuno del CTP è andato dal DS a chiedere come comportarsi per un eventuale esonero o recupero della lezione?
Forse è il primo anno che sei su CTP? :-)

Convocazione illegittima Collegio Docenti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ferie e collegio docenti
» convocazione con presa di servizio immediata!
» Convocazione docenti già di ruolo
» c.d.c. atipiche e collegio dei docenti
» Convocazione per sostegno. Mi aiutate a capire?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: