Strana convocazione-urgente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Strana convocazione-urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Strana convocazione-urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Strana convocazione-urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Strana convocazione-urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Strana convocazione-urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Strana convocazione-urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Strana convocazione-urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Strana convocazione-urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Strana convocazione-urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Strana convocazione-urgente

3 partecipanti

Andare in basso

Strana convocazione-urgente Empty Strana convocazione-urgente

Messaggio Da Nora73 Gio Ott 30, 2014 4:05 pm

Salve, ho bisogno di un chiarimento. Mi hanno convocato da nuove gi in una scuola superiore di Roma per 6 h sulla materia. Il caso è il seguente: vengo convocata per 6 h fino ad avente diritto...non tornandomi questa cosa dell'avente diritto in quanto le nuove graduatorie sono, appunto, uscite, chiedo spiegazioni. Risposta: la supplenza è fino ad avente diritto in quanto, non essendo concluse le convocazioni da parte dell' Atp, se la supplenza passa, appunto, al provveditorato se ne perde il diritto nel momento in cui viene presa da gae (in cui comunque io sono presente).
Scusate, ma è possibile questo o mi stanno imbrogliando? Non mi era mai capitata una cosa del genere!


Grazie

Nora73

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Strana convocazione-urgente Empty Re: Strana convocazione-urgente

Messaggio Da giulianova Gio Ott 30, 2014 5:17 pm

Possibile.
La tua convocazione presso l'istituto è basata sulle graduatorie precedenti.
Le 6 ore, se non concorreranno a formare cattedra presso l'ATP, verranno restituite alla scuola che sarà obbligata a riconvocare con le graduatorie definitive anche se ci sei già tu in servizio (nel caso che TUTTI quelli in graduatoria prima di te risultino occupati con cattedra intera sarai semplicemente la prima dei convocati)
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Strana convocazione-urgente Empty Re: Strana convocazione-urgente

Messaggio Da Nora73 Gio Ott 30, 2014 6:10 pm

No, Giulia, ho detto che sono già da nuove GI definitive. Io non avevo proprio questa scuola nelle vecchie gi. A Roma dal 3/11 si convoca, infatti, da nuove GI. A questo punto chiedo essendo la supplenza fino ad avente diritto - seppure da nuove GI in quanto l'avente diritto è il destinatario di una supplenza-completamento da ATP- se accetto in che caso posso lasciarla?

Nora73

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Strana convocazione-urgente Empty Re: Strana convocazione-urgente

Messaggio Da giulianova Gio Ott 30, 2014 6:31 pm

In primis non avrebbero dovuto dartela se non su rinuncia della persona che ti precede.
Se ha rinunciato, la supplenza è tua.
Se scrivono sul tuo contratto che la supplenza è "fino ad avente diritto" oltre a commettere un illecito (la dicitura non è corretta)  te ne puoi strafottere se abbandoni prima.
Questo può succedere se prendi una supplenza da G.I. (vedi regolamento supplenze) e se la supplenza che ti interessa eventualmente in un'altra scuola arriva al termine delle lezioni o su data certa (infatti su avente diritto non possono indicarti una data certa).
Nel secondo caso puoi abbandonare anche per meno ore delle attuali.
Nel primo no, la supplenza da GE è da 7 ore in su, quindi puoi abbandonare senza remore e potrai poi completare in ambedue i casi (Max 3 scuole su 2 Comuni nella stessa Provincia)

http://1.flcgil.stgy.it/files/pdf/20070613/regolamento-supplenze-docenti-dm-13-giugno-2007-3275374.pdf

(c'é anche nelle guide di O.S., ma avevo questo in memoria)
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Strana convocazione-urgente Empty Re: Strana convocazione-urgente

Messaggio Da Nora73 Gio Ott 30, 2014 8:17 pm

Allora Giulia, grazie per avermi risposto ma andiamo per ordine rispetto a quanto scrivi così ci capiamo e puoi aiutarmi meglio o altri possono farlo avendo più elementi:

Tu scrivi: "In primis non avrebbero dovuto dartela se non su rinuncia della persona che ti precede.
Se ha rinunciato, la supplenza è tua".
1)Perché dici questo? Prima avevano convocato da vecchie graduatorie fino ad avente diritto per cui ora stanno convocando da nuove. La supplenza inoltre non è ancora mia ma sono stata convocata, insieme ad altri colleghi, per il 3 novembre.

Tu scrivi : "La supplenza da GE è da 7 ore in su"
2) Non sembra così (http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-come-e-chi-si-assegnano-spezzoni-pari-o-inferiori-6-ore) ma appurato che " gli "spezzoni devono essere considerati liberi, cioè attribuibili dalle graduatorie ad esaurimento, fino a quando l'ATP non dichiara concluse le operazioni di attribuzione delle nomine a tempo determinato per l’anno scolastico di riferimento", per cui su questo hanno ragione rimango perplessa di fronte alla dicitura "fino ad avente diritto".

3) Se le cose stanno così posso lasciare, come tu scrivi, per una supplenza con data certa o solo fino al termine delle lezioni?

Grazie...ho davvero bisogno di aiuto

Nora73

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Strana convocazione-urgente Empty Re: Strana convocazione-urgente

Messaggio Da giulianova Ven Ott 31, 2014 2:47 pm

Moderatori... mi sembra un caso da ansia galoppante...
Riproviamo.
Se il contratto ha la dicitura "fino ad avente diritto" la supplenza può essere lasciata per una a "data certa".
Le 6 ore che appaiono nelle convocazioni da GE possono essere utilizzate per completare una cattedra DURANTE le operazioni di nomina e POI vanno restituite ai D.S. se non utilizzate.
Le 7 ore, invece, sono lo spezzone minimo che si può accettare in fase di convocazione da GE (anche in presenza di cattedre intere).
Chi accetta uno spezzone in presenza di cattedre intere non viene riconvocato in caso di nuove disponibilità da GE
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Strana convocazione-urgente Empty Re: Strana convocazione-urgente

Messaggio Da Nora73 Ven Ott 31, 2014 3:23 pm

ma qui non si sta parlando di 7 ore per cui non capisco cosa c'entri...come non avevi capito che si stava parlando di gi definitive eppure l'ho precisato la prima volta...addirittura hai detto che chi stava prima di me avrebbe dovuto rinunciare..io non ho nessuna ansia ma, nonostante la tua buona volontà e ti ringrazio, non hai colto i termini della questione se non nell'ultima risposta...ovvero se posso lasciare una supplenza di questo tipo.

Nora73

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Strana convocazione-urgente Empty Re: Strana convocazione-urgente

Messaggio Da Atene Ven Ott 31, 2014 3:55 pm

Le 6 ore nemmeno passano per l'usp.... Proprio non capisco!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Strana convocazione-urgente Empty Re: Strana convocazione-urgente

Messaggio Da Nora73 Ven Ott 31, 2014 4:10 pm

Atene ha scritto:Le 6 ore nemmeno passano per l'usp.... Proprio non capisco!

Invece sembra di sì


http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-come-e-chi-si-assegnano-spezzoni-pari-o-inferiori-6-ore


Nora73

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Strana convocazione-urgente Empty Re: Strana convocazione-urgente

Messaggio Da Atene Ven Ott 31, 2014 4:20 pm

Nora73 ha scritto:Salve, ho bisogno di un chiarimento. Mi hanno convocato da nuove gi in una scuola superiore di Roma per 6 h sulla materia. Il caso è il seguente: vengo convocata per 6 h fino ad avente diritto...non tornandomi questa cosa dell'avente diritto in quanto le nuove graduatorie sono, appunto, uscite, chiedo spiegazioni. Risposta: la supplenza è fino ad avente diritto in quanto, non essendo concluse le convocazioni da parte dell' Atp, se la supplenza passa, appunto, al provveditorato se ne perde il diritto nel momento in cui viene presa da gae (in cui comunque io sono presente).
Scusate, ma è possibile questo o mi stanno imbrogliando? Non mi era mai capitata una cosa del genere!


Grazie

Prima andavo di fretta, ho commentato per non perdere il post!!! :-)


C'è qualcosa di poco chiaro!

1. Fino a 6 h le nomine vengono gestite dalle scuole e non dal provveditorato!
2. Dunque la nomina da gi definitive sarà al 30/06 o al 31/08 a seconda del tipo di posto (disponibile/vacsnte)
3. La nomina fino ad avente diritto si avrebbe solo se stessero ancora convocando da vecchie gi 2011-14, ma non è il tuo caso.

Morale: devono convocare a scadenza, stop!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Strana convocazione-urgente Empty Re: Strana convocazione-urgente

Messaggio Da Atene Ven Ott 31, 2014 4:22 pm

Non avevo visto il tuo commento, scusa!

Dici che aspettano le nomine da USP per vedere se qualcuno le vuole come ore aggiuntive? Intendevi questo?

Oddio... Ragionamento della segreteria un po' contorto ma possibile....

Mumble mumble....
Come è la situazione cattedre da assegnare a t.d. in quella scuola nella stessa cdc??

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Strana convocazione-urgente Empty Re: Strana convocazione-urgente

Messaggio Da Nora73 Ven Ott 31, 2014 4:22 pm

Ho postato l'articolo sopra
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-come-e-chi-si-assegnano-spezzoni-pari-o-inferiori-6-ore

Prima andavo di fretta, ho commentato per non perdere il post!!! :-)


C'è qualcosa di poco chiaro!

1. Fino a 6 h le nomine vengono gestite dalle scuole e non dal provveditorato!
2. Dunque la nomina da gi definitive sarà al 30/06 o al 31/08 a seconda del tipo di posto (disponibile/vacsnte)
3. La nomina fino ad avente diritto si avrebbe solo se stessero ancora convocando da vecchie gi 2011-14, ma non è il tuo caso.

Morale: devono convocare a scadenza, stop! [/quote]

Nora73

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Strana convocazione-urgente Empty Re: Strana convocazione-urgente

Messaggio Da Atene Ven Ott 31, 2014 4:23 pm

Ha visto il mio commento successivo?

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Strana convocazione-urgente Empty Re: Strana convocazione-urgente

Messaggio Da Nora73 Ven Ott 31, 2014 4:24 pm

sì brava Atene per completamento da Atp! Mi suona strana questa cosa - ovvero non mi è mai capitata- ma a questo punto volevo volgerla a mio favore: posso mollarla quando mi pare senza data certa, no?;)

Nora73

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Strana convocazione-urgente Empty Re: Strana convocazione-urgente

Messaggio Da Nora73 Ven Ott 31, 2014 4:26 pm

Senza considerare che potrei essere anche io la destinataria da chiamata gae...

Nora73

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Strana convocazione-urgente Empty Re: Strana convocazione-urgente

Messaggio Da Nora73 Ven Ott 31, 2014 4:28 pm

la situazione interna non la conosco...sicuramente nessuno puo' prendere altrimenti l'avrebbero già data...rimane appunto la convocazione al provveditorato...

Nora73

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Strana convocazione-urgente Empty Re: Strana convocazione-urgente

Messaggio Da Atene Ven Ott 31, 2014 4:30 pm

Puoi lasciare per un incarico con data certa, sì! Non proprio a tuo piacimento, diciamo, perché è già da gi nuove e quindi la sanzione sarebbe per tutto questo a.s.!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Strana convocazione-urgente Empty Re: Strana convocazione-urgente

Messaggio Da Nora73 Ven Ott 31, 2014 4:34 pm

e perché dovrei essere sanzionata? se mi chiama una scuola con data certa me ne posso andare...credo...cercavo conferme appunto

Nora73

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Strana convocazione-urgente Empty Re: Strana convocazione-urgente

Messaggio Da Atene Ven Ott 31, 2014 10:49 pm

Per data certa sì!!
Dicevo non a piacimento, del tipo "lì sto male e mi sono rotta!!!" ma solo per una data certa!!!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Strana convocazione-urgente Empty Re: Strana convocazione-urgente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.