Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Cineca fa cilecca e ci valutano annoi??!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
LucaPS

MessaggioOggetto: Cineca fa cilecca e ci valutano annoi??!   Sab Nov 01, 2014 9:53 pm

Il Cineca inverte le domande del test di accesso alle specializzazioni di medicina: annullata la prova
http://www.orizzontescuola.it/news/cineca-inverte-domande-del-test-accesso-alle-specializzazioni-medicina-annullata-prova

PERCHE' A NOI CI DEVONO VALUTARE E COMUNQUE IL 66%, ANCHE SE MERITEVOLI, NON PERCEPIRA' GLI SCATTI?
E QUESTI QUA DEL CINECA CHE COSTRINGONO A RIFARE LA PROVA, A SPESE DEL CONTRIBUENTE... NON DEVONO ESSERE VALUTATI?
Tornare in alto Andare in basso
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Cineca fa cilecca e ci valutano annoi??!   Dom Nov 02, 2014 9:30 am

le spese saranno a carico del cineca, ci ha inviato un comunicato

"Cineca si assume la piena responsabilità per l'errore commesso e si farà carico di spese e eventuali danni procurati agli studenti per il rifacimento della prova. Cineca porge le più profonde scuse per l'accaduto ai candidati, alle loro famiglie, al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e al Governo."
LucaPS

MessaggioOggetto: Re: Cineca fa cilecca e ci valutano annoi??!   Dom Nov 02, 2014 10:04 am

lallaorizzonte ha scritto:
le spese saranno a carico del cineca, ci ha inviato un comunicato"

Non commento la precisazione di Lalla: basta dire che "Cineca è un consorzio italiano formato da 69 università italiane, due Enti Nazionali di Ricerca e dal Ministero dell'Università e della Ricerca (MIUR)".

Ma so che la precisazione di Lalla è un mera e doverosa informazione, dato che Cineca - come dice Lalla - ha spedito un comunicato a OS.

Peraltro, prego di non fissarsi sul lato economico (anche se ci stanno insegnando - e difatti stiamo imparando - che val solo quello), io parlavo anche di qualcosa di più: questi sbagliano in grande e si scusano (solamente) a spese nostre; e con noi parlano di merito al 66%.
mirco81

MessaggioOggetto: Re: Cineca fa cilecca e ci valutano annoi??!   Dom Nov 02, 2014 10:31 am

ecco il vero grande problema del "merito", il motivo per cui non è possibile applicare una penalizzazione stipendiale sul merito: l' impossibilità di valutazioni certe e obiettive e la loro infallibilità.

ecco che si ripropone la domanda: chi valuta il valutatore?
patty20

MessaggioOggetto: Re: Cineca fa cilecca e ci valutano annoi??!   Dom Nov 02, 2014 5:49 pm

Il presidente del cineca ha denti che soni pronti a risarcire i poveri medici. Mi chiedo con quali soldi. Forse con i 50 euro che abbiamo versato i poveri fessi per i test del tfa. Dovrebbero risarcire con i loro soldi e non con i nostri
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Cineca fa cilecca e ci valutano annoi??!   Dom Nov 02, 2014 7:11 pm

Mi sbaglierò ma ho la vaga impressione che questa storia dei risarcimenti riserverà amare sorprese che saranno ovviamente occulte. Non tanto al Cineca quanto a chi è il finanziatore fondamentale del Cineca, ovvero la collettività.
Questo "errore" ha sostanzialmente comportato per non so quanti aspiranti studenti di medicina la perdita di un intero anno accademico. Non è poco, eh...
A meno che non s'inventeranno qualche sanatoria che permetta di validare con chissà quali crediti almeno parte dell'attuale anno accademico nel caso di quelli che vinceranno il secondo test dopo essere stati esclusi al primo dirottando la loro iscrizione in un altro corso di laurea.
sconcertato1

MessaggioOggetto: Re: Cineca fa cilecca e ci valutano annoi??!   Lun Nov 03, 2014 11:29 am

Ci.ne.ca ha fatto Ci.le.cca
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Cineca fa cilecca e ci valutano annoi??!   Lun Nov 03, 2014 3:09 pm

gian ha scritto:
Mi sbaglierò ma ho la vaga impressione che questa storia dei risarcimenti riserverà amare sorprese che saranno ovviamente occulte. Non tanto al Cineca quanto a chi è il finanziatore fondamentale del Cineca, ovvero la collettività.
Questo "errore" ha sostanzialmente comportato per non so quanti aspiranti studenti di medicina la perdita di un intero anno accademico. Non è poco, eh...
A meno che non s'inventeranno qualche sanatoria che permetta di validare con chissà quali crediti almeno parte dell'attuale anno accademico nel caso di quelli che vinceranno il secondo test dopo essere stati esclusi al primo dirottando la loro iscrizione in un altro corso di laurea.
Pensavo che si trattasse del test di ammissione al corso di laurea, non ai corsi di specializzazione, quindi gran parte di quello che ho scritto è privo di senso :-)

Cineca fa cilecca e ci valutano annoi??!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: