Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Quali scuole per Assistente tecnico?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
theshield

MessaggioOggetto: Quali scuole per Assistente tecnico?   Dom Nov 02, 2014 7:10 pm

Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato...

vorrei chiedere se ad esempio nel mio caso, col diploma di ragioniere programmatore, potrei lavorare come assistente tecnico SOLAMENTE negli istituti tecnici commerciali oppure anche ad esempio nei licei scentifici? oppurre anche in altri?

non so quali scuole scegliere per questo motivo...

grazie mille a chi risponderà...
Tornare in alto Andare in basso
rosiline

MessaggioOggetto: Re: Quali scuole per Assistente tecnico?   Mar Nov 04, 2014 2:05 pm

Veramente è una cosa che interesserebbe pure a me sapere!! Grazie!!
theshield

MessaggioOggetto: Re: Quali scuole per Assistente tecnico?   Mar Nov 04, 2014 7:09 pm

nesema aiutoooo! please
Monica71

MessaggioOggetto: Re: Quali scuole per Assistente tecnico?   Mar Nov 04, 2014 8:02 pm

http://www.orizzontescuolaforum.net/t94586-at-codice-td05-in-quali-scuole

Forse può essere utile leggere anche qui....

http://scuolaitaly.it/indirizzo-studio/td05-programmatori

rosiline

MessaggioOggetto: Re: Quali scuole per Assistente tecnico?   Mar Nov 04, 2014 9:16 pm

Nel primo link sembra rimasto il tutto in sospeso... Nel secondo link... Ho visto che c'è qualcosa...ma possiamo riternerlo attendibile come sito?lo chiedo non PRT sfiducia nei vostri confronti, anzi...
theshield

MessaggioOggetto: Re: Quali scuole per Assistente tecnico?   Mar Nov 04, 2014 9:25 pm

cioè in pratica con TD05 si lavora nelle scuole che corrispondono all'area alberghiera amministrativa contabile AR21

ma quali sono le scuole AR21 e come le trovo???

help!

Monica71

MessaggioOggetto: Re: Quali scuole per Assistente tecnico?   Mar Nov 04, 2014 10:09 pm

Ho trovato qualche I.P.S.A.R. ma gli istituti sono veramente pochini, bisogna fare una ricerca per provincia....

ad esempio

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=15&ved=0CDYQFjAEOAo&url=http%3A%2F%2Fwww.scarpellino.com%2Fist.superiori%2520%2B%2520aree%2520prof..xls&ei=WT9ZVNalNszZatmNgPgM&usg=AFQjCNE7i4MJ47SHEouFaRmhNov2TJXSig&sig2=wxNiGqu5uH6s6XAIQbXk0A&bvm=bv.78677474,d.d2s&cad=rja
Monica71

MessaggioOggetto: Re: Quali scuole per Assistente tecnico?   Mar Nov 04, 2014 10:21 pm

rosiline ha scritto:
Nel primo link  sembra rimasto il tutto in sospeso... Nel secondo link... Ho visto che c'è qualcosa...ma possiamo riternerlo attendibile come sito?lo chiedo non PRT sfiducia nei vostri confronti, anzi...

Il secondo link non va bene perché da l'elenco delle scuole che offrono l'indirizzo di studi TD05 - PROGRAMMATORI
rosiline

MessaggioOggetto: Re: Quali scuole per Assistente tecnico?   Mer Nov 05, 2014 9:32 am

cara Monica71.. ho visto il link che tu mi hai dato... ed ho cercato anche io come mi hai detto tu, per esempio, a me servirebbe la provincia di Milano, ma forse o non sono stata capace io di cercare....o effettivamente indicazioni in tal senso non ce ne stanno...
Monica71

MessaggioOggetto: Re: Quali scuole per Assistente tecnico?   Mer Nov 05, 2014 9:45 am

E' difficilissimo trovarne alcuni ne puoi trovare qui:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CCEQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.provincia.milano.it%2Fexport%2Fsites%2Fdefault%2Fscuola%2Fdoc%2Fistruzione%2FIter_2007_Capitoli%2F14_Istruzione_Professionale_Per_i_Servizi_Turistici_ed_Albeg.pdf&ei=xOFZVLHEGZDbaqy6gLAD&usg=AFQjCNEvNlM9YxE6ymnecZ2WTaLYhg4nng&sig2=MvUTU2W3IOu-PJOb4_jMig&bvm=bv.78677474,d.d2s&cad=rja

rosiline

MessaggioOggetto: Re: Quali scuole per Assistente tecnico?   Mer Nov 05, 2014 10:39 am

adesso do un'occhiata per farmi un'idea...
rosiline

MessaggioOggetto: Re: Quali scuole per Assistente tecnico?   Mer Nov 05, 2014 9:07 pm

Ho letto .... Devo confrontare con quelle che avevo preso in considerazione e vedere un po .... Spero che sia attendibile come codici... Non per sfiducia... Anzi... Ma visto che cambiano codici ogni secondo...
Monica71

MessaggioOggetto: Re: Quali scuole per Assistente tecnico?   Mer Nov 05, 2014 9:09 pm

rosiline ha scritto:

Ho letto .... Devo confrontare con quelle che avevo preso in considerazione e vedere un po ....  Spero che sia attendibile come codici... Non per sfiducia... Anzi... Ma visto che cambiano codici ogni secondo...

Fai benissimo non è chiaro...
rosiline

MessaggioOggetto: Re: Quali scuole per Assistente tecnico?   Mer Nov 05, 2014 9:21 pm

Purtroppo di deve combattere pure con i codici...che poi alla fine basterebbe anche chiarire , in base al diploma scritto su da theshield al profilo TDO5 all' area AR21... che tipo di istituti scegliere.... Sarebbe stato più semplice che il MIUR avesse dato in merito indica ioni più precise... Del tipo... Si possono inserire... Tali istituti e solo questi... Invece dobbiamo barcamenarci alla cieca... A volte sbagliando pure...grazie

Quali scuole per Assistente tecnico?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ASSISTENTE TECNICO
» Le attrezzature Quali ci vogliono?
» articolo interessante ...su quali alterazioni ungueali è possibile ricostruire ...
» quali pannolini prendere?????
» Quali sono i vostri film preferiti

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Andare verso: