Quali scuole per Assistente tecnico? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quali scuole per Assistente tecnico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quali scuole per Assistente tecnico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quali scuole per Assistente tecnico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quali scuole per Assistente tecnico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quali scuole per Assistente tecnico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quali scuole per Assistente tecnico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quali scuole per Assistente tecnico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quali scuole per Assistente tecnico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quali scuole per Assistente tecnico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quali scuole per Assistente tecnico?

3 partecipanti

Andare in basso

Quali scuole per Assistente tecnico? Empty Quali scuole per Assistente tecnico?

Messaggio Da theshield Dom Nov 02, 2014 7:10 pm

Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato...

vorrei chiedere se ad esempio nel mio caso, col diploma di ragioniere programmatore, potrei lavorare come assistente tecnico SOLAMENTE negli istituti tecnici commerciali oppure anche ad esempio nei licei scentifici? oppurre anche in altri?

non so quali scuole scegliere per questo motivo...



grazie mille a chi risponderà...

theshield

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.09.14

Torna in alto Andare in basso

Quali scuole per Assistente tecnico? Empty Re: Quali scuole per Assistente tecnico?

Messaggio Da rosiline Mar Nov 04, 2014 2:05 pm

Veramente è una cosa che interesserebbe pure a me sapere!! Grazie!!

rosiline

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 25.09.12
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

Quali scuole per Assistente tecnico? Empty Re: Quali scuole per Assistente tecnico?

Messaggio Da theshield Mar Nov 04, 2014 7:09 pm

nesema aiutoooo! please

theshield

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.09.14

Torna in alto Andare in basso

Quali scuole per Assistente tecnico? Empty Re: Quali scuole per Assistente tecnico?

Messaggio Da Monica71 Mar Nov 04, 2014 8:02 pm

https://www.orizzontescuolaforum.net/t94586-at-codice-td05-in-quali-scuole

Forse può essere utile leggere anche qui....

http://scuolaitaly.it/indirizzo-studio/td05-programmatori


Monica71

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Quali scuole per Assistente tecnico? Empty Re: Quali scuole per Assistente tecnico?

Messaggio Da rosiline Mar Nov 04, 2014 9:16 pm

Nel primo link sembra rimasto il tutto in sospeso... Nel secondo link... Ho visto che c'è qualcosa...ma possiamo riternerlo attendibile come sito?lo chiedo non PRT sfiducia nei vostri confronti, anzi...

rosiline

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 25.09.12
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

Quali scuole per Assistente tecnico? Empty Re: Quali scuole per Assistente tecnico?

Messaggio Da theshield Mar Nov 04, 2014 9:25 pm

cioè in pratica con TD05 si lavora nelle scuole che corrispondono all'area alberghiera amministrativa contabile AR21

ma quali sono le scuole AR21 e come le trovo???

help!


theshield

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.09.14

Torna in alto Andare in basso

Quali scuole per Assistente tecnico? Empty Re: Quali scuole per Assistente tecnico?

Messaggio Da Monica71 Mar Nov 04, 2014 10:09 pm

Ho trovato qualche I.P.S.A.R. ma gli istituti sono veramente pochini, bisogna fare una ricerca per provincia....

ad esempio

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=15&ved=0CDYQFjAEOAo&url=http%3A%2F%2Fwww.scarpellino.com%2Fist.superiori%2520%2B%2520aree%2520prof..xls&ei=WT9ZVNalNszZatmNgPgM&usg=AFQjCNE7i4MJ47SHEouFaRmhNov2TJXSig&sig2=wxNiGqu5uH6s6XAIQbXk0A&bvm=bv.78677474,d.d2s&cad=rja

Monica71

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Quali scuole per Assistente tecnico? Empty Re: Quali scuole per Assistente tecnico?

Messaggio Da Monica71 Mar Nov 04, 2014 10:21 pm

rosiline ha scritto:Nel primo link  sembra rimasto il tutto in sospeso... Nel secondo link... Ho visto che c'è qualcosa...ma possiamo riternerlo attendibile come sito?lo chiedo non PRT sfiducia nei vostri confronti, anzi...

Il secondo link non va bene perché da l'elenco delle scuole che offrono l'indirizzo di studi TD05 - PROGRAMMATORI

Monica71

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Quali scuole per Assistente tecnico? Empty Re: Quali scuole per Assistente tecnico?

Messaggio Da rosiline Mer Nov 05, 2014 9:32 am

cara Monica71.. ho visto il link che tu mi hai dato... ed ho cercato anche io come mi hai detto tu, per esempio, a me servirebbe la provincia di Milano, ma forse o non sono stata capace io di cercare....o effettivamente indicazioni in tal senso non ce ne stanno...

rosiline

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 25.09.12
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

Quali scuole per Assistente tecnico? Empty Re: Quali scuole per Assistente tecnico?

Messaggio Da Monica71 Mer Nov 05, 2014 9:45 am

E' difficilissimo trovarne alcuni ne puoi trovare qui:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CCEQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.provincia.milano.it%2Fexport%2Fsites%2Fdefault%2Fscuola%2Fdoc%2Fistruzione%2FIter_2007_Capitoli%2F14_Istruzione_Professionale_Per_i_Servizi_Turistici_ed_Albeg.pdf&ei=xOFZVLHEGZDbaqy6gLAD&usg=AFQjCNEvNlM9YxE6ymnecZ2WTaLYhg4nng&sig2=MvUTU2W3IOu-PJOb4_jMig&bvm=bv.78677474,d.d2s&cad=rja



Monica71

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Quali scuole per Assistente tecnico? Empty Re: Quali scuole per Assistente tecnico?

Messaggio Da rosiline Mer Nov 05, 2014 10:39 am

adesso do un'occhiata per farmi un'idea...

rosiline

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 25.09.12
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

Quali scuole per Assistente tecnico? Empty Re: Quali scuole per Assistente tecnico?

Messaggio Da rosiline Mer Nov 05, 2014 9:07 pm


Ho letto .... Devo confrontare con quelle che avevo preso in considerazione e vedere un po .... Spero che sia attendibile come codici... Non per sfiducia... Anzi... Ma visto che cambiano codici ogni secondo...

rosiline

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 25.09.12
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

Quali scuole per Assistente tecnico? Empty Re: Quali scuole per Assistente tecnico?

Messaggio Da Monica71 Mer Nov 05, 2014 9:09 pm

rosiline ha scritto:
Ho letto .... Devo confrontare con quelle che avevo preso in considerazione e vedere un po ....  Spero che sia attendibile come codici... Non per sfiducia... Anzi... Ma visto che cambiano codici ogni secondo...

Fai benissimo non è chiaro...

Monica71

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Quali scuole per Assistente tecnico? Empty Re: Quali scuole per Assistente tecnico?

Messaggio Da rosiline Mer Nov 05, 2014 9:21 pm

Purtroppo di deve combattere pure con i codici...che poi alla fine basterebbe anche chiarire , in base al diploma scritto su da theshield al profilo TDO5 all' area AR21... che tipo di istituti scegliere.... Sarebbe stato più semplice che il MIUR avesse dato in merito indica ioni più precise... Del tipo... Si possono inserire... Tali istituti e solo questi... Invece dobbiamo barcamenarci alla cieca... A volte sbagliando pure...grazie

rosiline

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 25.09.12
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

Quali scuole per Assistente tecnico? Empty Re: Quali scuole per Assistente tecnico?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.