Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

collegio docenti di sabato pomeriggio! chiedo info

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
maestrinapiccina

MessaggioOggetto: collegio docenti di sabato pomeriggio! chiedo info   Lun Nov 03, 2014 2:08 pm

Salve vorrei sapere se è possibile mettere un collegio docenti il sabato pomeriggio, considerando che la scuola è aperta dal lunedi al venerdi. È un collegio docenti straordinario ma se una persona il sabato ha un impegno come fa? Si può fare una cosa del genere? Potete citarmi qualche normativa a riguardo? Grazie mille
Tornare in alto Andare in basso
maestrinapiccina

MessaggioOggetto: Re: collegio docenti di sabato pomeriggio! chiedo info   Lun Nov 03, 2014 5:38 pm

Aiutatemi vorrei avere qualche informazione visto che è proprio questo sabati
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: collegio docenti di sabato pomeriggio! chiedo info   Lun Nov 03, 2014 6:06 pm

Forse vuoi dire che le lezioni si svolgono dal lunedi al sabato perchè forse nella tua scuola c'è la settimana corta, ma la scuola sarà aperta il sabato e non vedo perchè non si possano fare riunioni in quel giorno. Non credo esista nessuna normativa che lo impedisca
maestrinapiccina

MessaggioOggetto: Re: collegio docenti di sabato pomeriggio! chiedo info   Lun Nov 03, 2014 6:40 pm

La scuola è aperta dal lunedi al venerdi. Sabato sono aperte solo le medie.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: collegio docenti di sabato pomeriggio! chiedo info   Lun Nov 03, 2014 6:51 pm

Si tratta di un IC e tu lavori alla Primaria o Infanzia?
Se il CdD riguarda tutto l'IC come ritengo possa essere, ribadisco quanto ho già risposto. Se sbaglio ci saranno sicuramente smentite
maestrinapiccina

MessaggioOggetto: Re: collegio docenti di sabato pomeriggio! chiedo info   Lun Nov 03, 2014 7:26 pm

Boh penso che il collegio riguardi anche le medie. Io lavoro alla primaria.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: collegio docenti di sabato pomeriggio! chiedo info   Lun Nov 03, 2014 11:46 pm

Quindi voi docenti della Primaria avete tutti il sabato libero, ma niente vieta di fare riunioni nel giorno libero
roxcano

MessaggioOggetto: Re: collegio docenti di sabato pomeriggio! chiedo info   Mar Nov 04, 2014 6:26 am

tu puoi anche avere un impegno, ma se il collegio è stato convocato con almeno 5 giorni di anticipo la procedura è corretta e poco conta se sia di sabato o in altra giornata. Sei tenuta a partecipare e se non lo fai dovrai giustificare l'assenza.
Perchè il sabato dovrebbe essere una giornata intoccabile e gli impegni cadere sempre in altri giorni ? E' giusto che anche chi ha il sabato libero capisca che ci sono degli impegni e che qualche ora si può perdere (come sanno benissimo i colleghi che hanno altri giorni liberi. Ah, quanti se ne perdono durante l'anno!)
maestrinapiccina

MessaggioOggetto: Re: collegio docenti di sabato pomeriggio! chiedo info   Mar Nov 04, 2014 7:12 am

Non è che non voglio andare ma sembra una cattiveria bella e buona.
Atene

MessaggioOggetto: Re: collegio docenti di sabato pomeriggio! chiedo info   Mar Nov 04, 2014 2:12 pm

Se ho il mercoledì libero e per consuetudine dell'i.c. i collegi sono sempre di mercoledì, è una cattiveria allo stesso modo!! O il sabato libero va tutelato ad ogni costo e gli altri giorni liberi no? A me anzi pare una cosa equa! Il giorno del collegio dovrebbe variare durante l'anno in tutti i giorni dal lunedì al sabato!
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: collegio docenti di sabato pomeriggio! chiedo info   Mar Nov 04, 2014 5:23 pm

maestrinapiccina ha scritto:
Non è che non voglio andare ma sembra una cattiveria bella e buona.
Tutti noi docenti che abbiamo il giorno libero in giorni diversi dal sabato subiamo frequentemente questo genere di "cattiverie" come le definisci tu cara Maestrinapiccina
roxcano

MessaggioOggetto: Re: collegio docenti di sabato pomeriggio! chiedo info   Gio Nov 06, 2014 8:53 am

concordo con Giovanna: se la scuola prevede una distribuzione su sei giorni perchè il sabato dovrebbe essere libero da riunioni ? I docenti che usufruiscono del sabato possono essere mai privilegiati anche in questo?
Anni fa capitai in una scuola in cui il DS, stanco di questa storia del sabato che non si risolveva perchè la gente prima si lamentava e poi non votava la settimana corta (ho sentito persone dire "io sono contraria alla settimana corta, tanto sono anni che ho il sabato libero per cui l'ho lo stesso senza dover fare, eventualmente, la sesta ora) iniziò a cambiare l'orario ed il giorno libero ogni due mesi e le riunioni si tenevano, sempre ruotando, dal lunedì al sabato.
Ovviamente c'era chi si lamentava , ma secondo me è l'unica per mettere a tacere tante solfe.
A parte che a molti docenti non va mai niente bene: il sabato non va bene, se c'è la settimana corta ci si accapiglia per avere solo le prime due ore etc etc...
sweetdream

MessaggioOggetto: Re: collegio docenti di sabato pomeriggio! chiedo info   Gio Nov 06, 2014 10:29 am

Tra l'altro, maestrinapiccina riferisce che si tratta di un CD straordinario: evidentemente proprio questo carattere di extra-ordinarietà avrà spinto il DS a mettere il CD il sabato, forse per prendere dei provvedimenti e/o decisioni in fretta, prima della prossima settimana.
I DS sanno bene che il sabato a scuola è poco amato, specie se si adotta la settimana corta: ma a volte è necessario agire così. Chi fa settimana lunga, invece, sa bene che qualche volta (più di "qualche") dovrà rinunciare al giorno libero per impegni collegiali.
Non è una cattiveria, maestrinapiccina...le cattiverie sono altre, fidati! ;-)
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: collegio docenti di sabato pomeriggio! chiedo info   Gio Nov 06, 2014 6:06 pm

roxcano ha scritto:
concordo con Giovanna: se la scuola prevede una distribuzione su sei giorni perchè il sabato dovrebbe essere libero da riunioni ? I docenti che usufruiscono del sabato possono essere mai privilegiati anche in questo?
Anni fa capitai in una scuola in cui il DS, stanco di questa storia del sabato che non si risolveva perchè la gente prima si lamentava e poi non votava la settimana corta (ho sentito persone dire "io sono contraria alla settimana corta, tanto sono anni che ho il sabato libero per cui l'ho lo stesso  senza dover fare, eventualmente, la sesta ora) iniziò a cambiare l'orario ed il giorno libero ogni due mesi e le riunioni si tenevano, sempre ruotando, dal lunedì al sabato.
Ovviamente c'era chi si lamentava , ma secondo me è l'unica per mettere a tacere tante solfe.
A parte che a molti docenti non va mai niente bene: il sabato non va bene, se c'è la settimana corta ci si accapiglia per avere solo le prime due ore etc etc...
Cambio di orario ogni 2 mesi??? Poveraccio chi si occupa dell'orario...è un lavoro immane!!
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: collegio docenti di sabato pomeriggio! chiedo info   Ven Nov 07, 2014 4:29 pm

Ma cosa ha il sabato di speciale? Perchè dev'essere il giorno "figlio della gallina bianca"? Voglio dire: anche le scuole che hanno la didattica su 5 giorni e non su 6, potrebbero mettere come giorno libero il GIOVEDI' ! Così magari si scoprirebbe che il "sabato fascista" fa comodo solo a chi si vuole fare il week-end (docenti, alunni e genitori) mentre è totalmente inutile anzi dannoso dal punto di vista didattico!

collegio docenti di sabato pomeriggio! chiedo info
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ferie e collegio docenti
» chiedo info su certificato di malattia per ovodonazione
» eparina, chiedo info ad esperte !!!!!!!!!!!
» Buon pomeriggio amiche di pma
» sabato transfer

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: