servizio effettivo per Giulia o Lalla Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
servizio effettivo per Giulia o Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
servizio effettivo per Giulia o Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
servizio effettivo per Giulia o Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
servizio effettivo per Giulia o Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
servizio effettivo per Giulia o Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
servizio effettivo per Giulia o Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
servizio effettivo per Giulia o Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
servizio effettivo per Giulia o Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
servizio effettivo per Giulia o Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



servizio effettivo per Giulia o Lalla

2 partecipanti

Andare in basso

servizio effettivo per Giulia o Lalla Empty servizio effettivo per Giulia o Lalla

Messaggio Da pulcino Dom Mag 22, 2011 1:35 am

Gent.me Giulia e Lalla,
nella non impossibile ipotesi che io possa avere il ruolo il prossimo anno, vorrei sapere cosa si intende esattamente per "servizio effettivo".
guardando il contratto nazionale per la mobilità, noto che si parla a volta di "servizio prestato" ed altre di servizio "effettivamente prestato. non posso fare appello alla mia conoscenza della lingua italiana, perchè in materia giuridica le interpretazioni spesso prescindono da questa, soprattutto nel nostro paese.
per cui vorrei sapere se c'è una normativa di riferimento che indichi cosa rientra e cosa non rientra in questo famoso "servizio effettivo", sempre che non si debba aspettare nuove indicazioni in merito.
finora com'è stato per i 3 anni?
nello specifico io vorrei sapere se il dottorato senza borsa, e quindi senza la cessazione di stipendio e contributi, costituisce un servizio effettivo.
secondo me non costituisce servizio in nessun modo. e le assenze per maternità? le apsettative di altra natura? l'anno sabbatico?
aspetto fiduciosa una pronta risposta, prima dell'aggiornamento delle GE.
il mio grande problema è che per sperare di avere il ruolo dovrò scegliere tra province dove non preferirei stare troppo a lungo, e comunque al di là di questo mi piacerebbe molto fare il dottorato , in particolare all'estero.
nel caso incredibile una persona rinuci al ruolo offertole, cosa succede? viene sì depennata dalla classe di concorso che ha rifiutato, ma poi, all'aggiornamento successivo, potrà mettersi di nuovo in graduatoria per quella classe? o non potrà insegnare mai più?
mia madre mi dice di non cercare di essere razionale, perchè poi le cose cambiano. ma se devo sbagliare, almeno voglio sbagliare bene.
grazie xxx

pulcino

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

servizio effettivo per Giulia o Lalla Empty Re: servizio effettivo per Giulia o Lalla

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 22, 2011 5:48 am

pulcino ha scritto:Gent.me Giulia e Lalla,
nella non impossibile ipotesi che io possa avere il ruolo il prossimo anno, vorrei sapere cosa si intende esattamente per "servizio effettivo".
guardando il contratto nazionale per la mobilità, noto che si parla a volta di "servizio prestato" ed altre di servizio "effettivamente prestato. non posso fare appello alla mia conoscenza della lingua italiana, perchè in materia giuridica le interpretazioni spesso prescindono da questa, soprattutto nel nostro paese.
per cui vorrei sapere se c'è una normativa di riferimento che indichi cosa rientra e cosa non rientra in questo famoso "servizio effettivo", sempre che non si debba aspettare nuove indicazioni in merito. servizio effettivo è quello fatto in presenza a scuola, salvo deroghe come maternità e malattia, poi c'è il servizio effettivo nella provincia di titolarità, a cui si rifà il decreto, ed è quello del servizio svolto solo in quella provincia, quindi senza assegnazionefinora com'è stato per i 3 anni? finora, è stato che servizio effettivo è anche quello svolto in assegnazione provvisoria interprovinciale, ma il servizio svolto fuori dalla scuola di titolarità fa perdere la continuità di servizio, quindi in pratica toglie il punteggio di servizio effettivo nella scuola di titolarità, ma non solo se cambi provincia, anche se cambi comunenello specifico io vorrei sapere se il dottorato senza borsa, e quindi senza la cessazione di stipendio e contributi, costituisce un servizio effettivo.
secondo me non costituisce servizio in nessun modo esatto. e le assenze per maternità? sono servizio effettivo, perché è un'assenza obbligata, come la malattia,le festività e la sospensione dell'attività didattica, tutti servizi effettivie le apsettative di altra natura? l'anno sabbatico? aspettativa e anno sabbatico sono scelte con stacco di contratto, quindi c'è il mantenimento del posto ma non si conta ai fini della continuità di servizioaspetto fiduciosa una pronta risposta, prima dell'aggiornamento delle GE.
il mio grande problema è che per sperare di avere il ruolo dovrò scegliere tra province dove non preferirei stare troppo a lungo, e comunque al di là di questo mi piacerebbe molto fare il dottorato , in particolare all'estero.
nel caso incredibile una persona rinuci al ruolo offertole, cosa succede? viene sì depennata dalla classe di concorso che ha rifiutato, ma poi, all'aggiornamento successivo, potrà mettersi di nuovo in graduatoria per quella classe? o non potrà insegnare mai più?
mia madre mi dice di non cercare di essere razionale, perchè poi le cose cambiano. ma se devo sbagliare, almeno voglio sbagliare bene.
grazie xxx
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

servizio effettivo per Giulia o Lalla Empty Re: servizio effettivo per Giulia o Lalla

Messaggio Da pulcino Dom Mag 22, 2011 12:03 pm

Gent.ma Giulia,
molte grazie per questa risposta
xxx

pulcino

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

servizio effettivo per Giulia o Lalla Empty Re: servizio effettivo per Giulia o Lalla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.