Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Punteggio salvaprecari per aggiornamento III fascia ATA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
valentino c

MessaggioOggetto: Punteggio salvaprecari per aggiornamento III fascia ATA   Mer Nov 05, 2014 9:17 pm

Salve. Qualcuno mi sa dare delle delucidazioni circa l'attribuzione del punteggio (acquisito con il salvaprecari docenti) per tutti i profili ATA III fascia? La scuola mi ha contattato informandomi che non mi sarà valutato tale punteggio ed io vorrei controbattere con dei riferimenti normativi. Ho rintracciato delle note del Miur del 2012 e del 2013, solo che fanno esplicito riferimento al solo personale ATA.
Tornare in alto Andare in basso
Grafiko77

MessaggioOggetto: Re: Punteggio salvaprecari per aggiornamento III fascia ATA   Mer Nov 05, 2014 10:12 pm

In teoria dovrebbe valere per ATA 0,10 x mese... ammenochè tu non hai messo di più e loro volevano dire che non ti sarà valutato tale punteggio (cioè quello che magari tu erroneamente hai indicato) ma ti sarà valutato 0,10... ipotesi...
valentino c

MessaggioOggetto: Re: Punteggio salvaprecari per aggiornamento III fascia ATA   Gio Nov 06, 2014 10:29 am

In pratica ho calcolato per 0,10 per 10 mesi, ossia dal 1 settembre al 30 giugno. Loro mi contestano proprio l'attribuzione del punteggio del periodo salvaprecari (ossia 2 punti, visto che ne ho usufruito per due anni) e sarebbe una bella batosta.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Punteggio salvaprecari per aggiornamento III fascia ATA   Ven Nov 07, 2014 1:00 am

Il punteggio/servizio SALVAPRECARI e' valido SOLO nello STESSO profilo in cui e' stato ottenuto ............

il servizio salvaprecari come DOCENTE NON è in nessun modo valutabile

---- DM 92 del 2011: ...........Il punteggio viene attribuito per la medesima classe di concorso, posto di insegnamento, profilo professionale per il quale l'interessato ha prestato utilmente servizio............

http://www.ata.madesi.it/files/DM92_11.pdf
gigino

MessaggioOggetto: Re: Punteggio salvaprecari per aggiornamento III fascia ATA   Ven Nov 07, 2014 8:12 am

nesema ha scritto:
Il punteggio/servizio SALVAPRECARI e' valido SOLO nello STESSO profilo in cui e' stato ottenuto ............

il servizio salvaprecari come DOCENTE NON è in nessun modo valutabile

---- DM 92 del 2011: ...........Il punteggio viene attribuito per la medesima classe di concorso, posto di insegnamento, profilo professionale per il quale l'interessato ha prestato utilmente servizio............

http://www.ata.madesi.it/files/DM92_11.pdf

Ciao Nesema,
avrei bisogno di contattarti via mail per argomenti non attinenti alla discussione che potrebbero interessarti.
grazie
valentino c

MessaggioOggetto: Re: Punteggio salvaprecari per aggiornamento III fascia ATA   Ven Nov 07, 2014 12:01 pm

Il problema è che il DM 92 del 2011 è stato sorpassato con delle note ministeriali - emanate nel 2012 e qualcuna nel 2013 - che invece prevedono che il salvaprecari per gli ATA faccia punteggio.

In più, proprio la dicitura "Il punteggio viene attribuito per la medesima classe di concorso, posto di insegnamento, profilo professionale per il quale l’interessato ha prestato utilmente servizio nell’a.s. 2010-2011 o in uno dei due anni scolastici precedenti."[i] si completa con "In alternativa, su indicazione dell’interessato, il punteggio viene attribuito sul posto, classe di concorso o profilo per il quale abbia prestato servizio nell’a.s.2011-2012, in relazione all’effettiva durata"

Io deduco che ho ricevuto i 12 punti sulla mia classe di concorso, così come previsto dal salvaprecari, e che quindi è come se avessi prestato effettivo servizio. Tanto più che, ai fini della ricostruzione della carriera, il servizio salvaprecari rientra. Ho quindi un punteggio attribuitomi giuridicamente, come per la maternità, il servizio militare, ecc. e come tale mi dovrà essere conteggiato 0,10 per ogni mese per AA.

Io avevo chiesto anche il parere alla redazione, ma non ho avuto risposta, forse perchè era scontata la valutazione del salvaprecari, proprio in virtù delle note ministeriali successive al DM 92/2011. Ecco perchè cercavo consigli. Sto continuando a fare ricerche in rete, ma la questione è che penso che le scuole abbiano un termine per immettere i dati nel sistema e non vorrei trovarmi nella situazione di non poter fare ricorso.

Punteggio salvaprecari per aggiornamento III fascia ATA
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ATA III Fascia - punteggio minimo per lavorare
» Woooowwwwwwwwwwwwwww mi e' arrivata la fascia portabebe'............
» fascia porta bebè
» quarta fascia gae e riforma
» corso aggiornamento obbligatorio?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Andare verso: