Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Alunno di quinto con differenziata

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
megamostro

MessaggioOggetto: Alunno di quinto con differenziata   Gio Nov 06, 2014 4:11 pm

quest'anno ho avuto un alunno di quinto anno con una programmazione differenziata...

in alcune materie, soprattutto quelle che coinvolgono i calcoli (matematica, economia) facciamo cose totalmente diverse, in altre tipo inglese facciamo sia cose uguali ai compagni sia cose + semplici, in altre materie (tipo italiano, storia, grafica, tecnica della comunicazione) ancora seguiamo il programma dei compagni (ovviamente opportunamente semplificate)...

io sono stata nominata 10gg fa e sto cercando di organizzarmi, purtroppo i colleghi curricolari avendo cominciato la scuola da quasi due mesi hanno predisposto già le prime verifiche scritte... tipo il compito d'italiano che da mercoledì è stato anticipato a lunedì prox...

qualcuno sa e può consigliarmi un sito con schemi e/o riassunti semplici su Verga?

x storia, ho già schematizzato e riassunto in breve la Prima Guerra Mondiale e l'Italia in guerra, ma ho avuto tempo, purtroppo x lunedì non ce la faccio a schematizzare tutto e a sottoporlo allo studente, visto che facciamo la settimana corta...

grazie in anticipo...
Tornare in alto Andare in basso
Danessia

MessaggioOggetto: Re: Alunno di quinto con differenziata   Gio Nov 06, 2014 5:31 pm

Io non so se ci sono schemi o riassunti già pronti su Verga però ti posso suggerire di usare i testi delle medie per tutte le materie, ma non testi qualsiasi , bensì quelli che ha usato il tuo alunno e che, in qualche modo, sono già un po' familiari a lui. Usando un evidenziatore, gli insegni a trovare le frasi che esprimono il "concetto" più importante in modo che poi lui legga solo quelle o, per meglio memorizzarle, riportarle in maniera schematica sul suo quaderno.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Alunno di quinto con differenziata   Gio Nov 06, 2014 5:32 pm

prova a dare un'occhiata qui
http://www.dis-tranoi.it/forum
megamostro

MessaggioOggetto: Re: Alunno di quinto con differenziata   Gio Nov 06, 2014 9:11 pm

grazie...
peach79

MessaggioOggetto: Re: Alunno di quinto con differenziata   Ven Nov 14, 2014 1:14 am

Su aiutodislessia.it trovi moltissime mappe divise x materia, grado e tipologia di scuola

Alunno di quinto con differenziata
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quinto tentativo
» nausee al quinto mese
» siamo quasi al quinto mese punto della situazione
» Alunno copia versione, ma me ne accorgo solo al momento della correzione
» Alunno introverso

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum