Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

RAPPORTI DI PARENTELA E CONSIGLIO DI CLASSE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
astronotus

MessaggioTitolo: RAPPORTI DI PARENTELA E CONSIGLIO DI CLASSE   Gio Nov 06, 2014 5:03 pm

buona sera
desidero cortesemente porre la seguente situazione non astratta ma in concreto
sono un docente di scuola secondaria superiore di secondo grado e in una delle mie classi
è presente il figlio di un mio collega che insegna nella stessa classe. mi chiedo quale normativa in vigore regoli situazioni di questo tipo. premetto che il CdC non ha nemmeno trattato la questione e il collega ha partecipato regolarmente alla seduta.
ringrazio per quanti vorranno rispondere
Tornare in alto Andare in basso
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: RAPPORTI DI PARENTELA E CONSIGLIO DI CLASSE   Gio Nov 06, 2014 6:13 pm

Non ci sono ostacoli normativi, l'unico ostacolo si ha in sede d'esame
elieli

MessaggioTitolo: Re: RAPPORTI DI PARENTELA E CONSIGLIO DI CLASSE   Dom Set 17, 2017 7:30 pm

giovanna onnis ha scritto:
Non ci sono ostacoli normativi, l'unico ostacolo si ha in sede d'esame

La normativa è rimasta la stessa anche dopo la 107?
Io ho una classe in cui un'alunna è la nipote del cugino (è il nonno dell'alunna) di mia madre... la parentela è veramente lontana... In pratica io ed il padre dell'alunna abbiamo in comune un bisnonno...
Potrebbero esserci problemi? devo informare la DS di questo?
Grazie
@melia

MessaggioTitolo: Re: RAPPORTI DI PARENTELA E CONSIGLIO DI CLASSE   Dom Set 17, 2017 7:39 pm

Assolutamente no, il grado di parentela è ben oltre il quarto grado.
elieli

MessaggioTitolo: Re: RAPPORTI DI PARENTELA E CONSIGLIO DI CLASSE   Lun Set 18, 2017 4:16 pm

@melia ha scritto:
Assolutamente no, il grado di parentela è ben oltre il quarto grado.