Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Due ragazze in un bagno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
AutoreMessaggio
Forum educazione fisica

MessaggioOggetto: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 4:29 pm

Il mondo omosessuale ultimamente ha fatto dei grandi passi in avanti in fatto di diritti.
Mi chiedo se oltre ai diritti ci sia da far rispettare anche i doveri.
In un mondo dove gli omosessuali hanno la parità di diritti sugli etero, mi piacerebbe sapere se ci sia differenza nella vostra punizione a seconda che in un bagno delle scuole entrino un ragazzo e una ragazza rispetto al caso in cui entrino due ragazze.
Uno potrebbe dire: "ma due ragazze mica faranno nulla di male!"
E che ne sai? Non è che degli omosessuali occorre tenere conto che esistono solo quando c'è da favorirli.
Tornare in alto Andare in basso
http://educazionefisica.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=1
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 4:38 pm

A scuola, in autogrill, al ristorante, i bagni ospitano più persone per volta di norma. Non è che sono "monoposto"... quindi il fatto che entrino due ragazzi / ragazze in bagno non configura di per sè nessuna infrazione...
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 4:50 pm

Se le due ragazze entrano in bagno durante la ricreazione è un loro diritto ed è violento pensare che non possano farlo presumendo chissà cosa.
Se lo fanno invece durante la lezione c'è un'evidente responsabilità del docente che ha permesso a due studenti di uscire dall'aula.
Albith

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 4:59 pm

Le ragazze vanno insieme il bagno da che mondo è mondo e continuano a farlo ottuagenarie e oltre! E non è che lo fanno solo se sono lesbiche.

Mi sembra davvero voler spaccare il capello in quattro!
Ire

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 5:14 pm

Non ho capito il discorso.

La punizione può scattare se le ragazze, o i ragazzi, vanno al bagno nel momento in cui non possono farlo da regolamento della scuola

Può scattare la punizione se vanno nel bagno del sesso opposto perchè questo non è previsto a tutela degli utenti cui il locale è dedicato

Ma se due ragazzi, o due ragazze, vanno al bagno nel momento giusto e nel posto giusto e ci vanno per scambiarsi effusioni in modo appartato senza infastidire nessuno saranno fatti loro, no?

L'omosessualità non è vietata  e il sesso consenziente tra minorenni non è vietato.

Tra l'altro, quando tu mi dici "due ragazze non fanno nulla di male, e che ne sai?" significa che non c'è alcun motivo di disturbo in quello che fanno in bagno due ragazze.  Che fai, punisci le intenzioni? (che tra l'altro anche se concretizzate senza creare scandalo non sono punibili)
http://www.dis-tranoi.it/forum
L'ALTRO POLO

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 5:33 pm

Credo che il regolamento del singolo istituto docet
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 5:36 pm

Ma perché, ESISTONO regolamenti di istituto che stabiliscono formalmente per iscritto che le ragazze possono andare in bagno a due a due mentre i maschi no?

Roba da non credere...
Forum educazione fisica

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 5:53 pm

Paolo Santaniello ha scritto:
A scuola, in autogrill, al ristorante, i bagni ospitano più persone per volta di norma. Non è che sono "monoposto"... quindi il fatto che entrino due ragazzi / ragazze in bagno non configura di per sè nessuna infrazione...

Ovviamente non mi riferivo alla stanza d'ingresso dove ci sono i lavandini, ma agli stanzini coi wc.
Forum educazione fisica

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 5:59 pm

Ire ha scritto:
Non ho capito il discorso.

La punizione può scattare se le ragazze, o i ragazzi, vanno al bagno nel momento in cui non possono farlo da regolamento della scuola

Può scattare la punizione se vanno nel bagno del sesso opposto perchè questo non è previsto a tutela degli utenti cui il locale è dedicato

Ma se due ragazzi, o due ragazze, vanno al bagno nel momento giusto e nel posto giusto e ci vanno per scambiarsi effusioni in modo appartato senza infastidire nessuno saranno fatti loro, no?

L'omosessualità non è vietata  e il sesso consenziente tra minorenni non è vietato.

Tra l'altro, quando tu mi dici "due ragazze non fanno nulla di male, e che ne sai?" significa che non c'è alcun motivo di disturbo in quello che fanno in bagno due ragazze.  Che fai, punisci le intenzioni? (che tra l'altro anche se concretizzate senza creare scandalo non sono punibili)

Al di là del fatto che se si vuole essere liberali, non capisco perché si dovrebbe parlare di posto giusto o posto sbagliato, in quanto tutti i posti dovrebbero essere giusti, hai capito la mia domanda?
Ire

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 6:00 pm

Forum educazione fisica ha scritto:

Ovviamente non mi riferivo alla stanza d'ingresso dove ci sono i lavandini, ma agli stanzini coi wc.

Appunto per questo, ma dove sta il problema, scusa?
Forum educazione fisica

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 6:01 pm

Per Altro Polo e Paniscus.

Non mi verrete a dire che il vostro regolamento d'istituto è talmente esauriente che fa questi distinguo.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 6:02 pm

il posto giusto è che le femmine vanno nel bagno delle femmine e i maschi nel bagno dei maschi fino a quando è prevista questa divisione.

Se ci sono solo bagni comuni con stanzini singoli per i wc, il problema del giusto e sbagliato non si pone,

No. Non ho capito la domanda e l'ho detto subito, e non capisco cosa c'entri la sessualità e ancora meno cosa c'entri l'omosessualità
Forum educazione fisica

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 6:02 pm

Ire ha scritto:

Appunto per questo, ma dove sta il problema, scusa?

Sento puzza di libertinismo di facciata.
Il problema sta nei diritti e nei doveri, che devono essere uguali per tutti.
Forum educazione fisica

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 6:05 pm

Ire ha scritto:
il posto giusto è che le femmine vanno nel bagno delle femmine e i maschi nel bagno dei maschi fino a quando è prevista questa divisione.

Se ci sono solo bagni comuni con stanzini singoli per i wc, il problema del giusto e sbagliato non si pone,

No.  Non ho capito la domanda e l'ho detto subito, e non capisco cosa c'entri la sessualità e ancora meno cosa c'entri l'omosessualità

Noooo. Due persone nello stesso cesso, stesso water. Per te è normale entrare insieme nella stanza del water?
Ire

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 6:11 pm

Sento puzza di libertinismo di facciata.
Il problema sta nei diritti e nei doveri, che devono essere uguali per tutti.

Il tuo fiuto non lo commento.

Il problema: ad un maschio ed una femmina, nella tua scuola, è vietato scambiarsi effusioni che non diano scandalo e non creino disagio agli altri.

In sostanza, è vietato darsi una amorevole palpatina durante l'intervallo, magari nascondendosi nell'androne delle scale nel momento in cui nessuno li vede?

Se sì allora deve essere vietato anche che due ragazze vadano nello stesso stanzino del bagno

se no...

visto che due ragazze possono andare insieme nel bagno delle femmine che è a loro dedicato, se si appartano per scambiarsi effusioni (forse)
sono affari loro.

Che poi potrebbero anche andarci per dare una mano ad aggiustare il reggiseno che si è rotto o per verificare che il sangue mestruale non abbia macchiato il calzone.

vuoi andare dentro a vedere cosa fanno?
L'ALTRO POLO

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 6:36 pm

Ah! Maledetto facebook...
marcob

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 6:49 pm

Beh, come è stato detto, è normale entrare insieme nei bagni... ma scusate, io non ritengo molto normale entrare insieme nello stanzino del wc... non c'entra nulla che a farlo siano due femmine, due maschi o un maschio e una femmina... questa cosa dovrebbe essere vietata, perché questi stanzini sono fatti per una cosa soltanto, cosa che da che mondo e mondo si fa da soli!
Le altre cose cui si alludeva le si fanno a casa propria.
Albith

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 6:50 pm

In effetti non capisco come si possa controllare.

Una cosa è vedere entrare nel bagno delle ragazze un ragazzo o viceversa.

Ma se due ragazze entrano in bagno dubito che qualcuno, insegnante o assistente scolastico, possa entrare e vedere se usano gabinetti diversi.

Oltre al fatto, come giustamente diceva Ire, due ragazze possono aiutarsi a sistemare il reggiseno (e per una cosa del genere serve un minimo di privacy).

Poi il senso del pudore è molto culturale. C'è da dire che nella mia facoltà, ai tempi, i bagni erano unisex… ;-)
Ire

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 6:54 pm

Mi sembra talmente inquietante questa discussione che la inquieto di più:

ma chi l'ha detto che le cose che si fanno nello stanzino del wc si fanno da soli?

E se io voglio fare pipì continuando a raccontare alla mia amica di come ho cucinato le ostriche la sera prima e la faccio entrare con me che problema ti dà?

Vietarlo?  

Ma vietiamo piuttosto di dire cavolate omofobe, suvvia!!

Scusa sai, marcop, non ce l'ho con te.
marcob

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 6:57 pm

A me più che inquietamte sembra surreale... sarò antico, boh, ma a me continua a non sembrare normale la cosa. Alla fine forse il non normale sarò io, non so che dire...
Ire

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 7:03 pm

marcob ha scritto:
A me più che inquietamte sembra surreale... sarò antico, boh, ma a me continua a non sembrare normale la cosa. Alla fine forse il non normale sarò io, non so che dire...

Capisco!  :-)

i maschi da sempre la fanno insieme.
marcob

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 7:06 pm

Sì ma quello è un luogo predisposto così. Se in un bagno di quel tipo (che normalmente ha anche i classici stanzini con i wc), a entrare nello stesso stanzino fossero due uomini (anziché usare quelli lì fuori della foto), scusa ma non mi sembra tanto normale la cosa! E non c'entra l'omofobia, sarebbe lo stesso se a farlo fossero un maschio e una femmina...
Poi, se il discorso è che per continuare a parlare bisogna entrare nello stesso stanzino... si può benissimo continuare a parlarsi attraverso la porta, non è che lo stanzino è insonorizzato (anche se a volte sarebbe meglio che lo fosse, visto l'uso cui è dedicato!!).
Ire

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 7:10 pm

ma il tuo collega ha proprio parlato di sesso (omo).

Ha detto che punirebbe perchè chi l'ha detto che due ragazze non fanno niente di male..

Poi... non ti sembra normale e tu non la faresti, ma perchè dovresti vietarla a chi la trovasse normale?
Che male farebbe a te se non ti costringesse ad assistere, e visto che gli stanzini sono chiusi, non ti costringe ad assistere!
marcob

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 7:11 pm

Beh, se vuoi dire che a scuola dovrebbe essere permesso fare sesso, mi arrendo...
Ire

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 7:14 pm

perchè, è vietato fare sesso nel tempo libero dalle lezioni, o dai propri compiti, e se non si infastidsce nessuno?

Due ragazze in un bagno
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 7Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
 Argomenti simili
-
» ragazze per tutte voi c è una sorpresa nella sezione video varie correte a vederlo ...
» ragazze cercasi suggerimento
» Ragazze, nonostante i segnali del mio corpo
» cioao ragazze...per questa sera vado....ci vediamo domani
» ciao ragazze!! passo per un saluto

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: