Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Due ragazze in un bagno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
AutoreMessaggio
Forum educazione fisica

MessaggioOggetto: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 4:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Il mondo omosessuale ultimamente ha fatto dei grandi passi in avanti in fatto di diritti.
Mi chiedo se oltre ai diritti ci sia da far rispettare anche i doveri.
In un mondo dove gli omosessuali hanno la parità di diritti sugli etero, mi piacerebbe sapere se ci sia differenza nella vostra punizione a seconda che in un bagno delle scuole entrino un ragazzo e una ragazza rispetto al caso in cui entrino due ragazze.
Uno potrebbe dire: "ma due ragazze mica faranno nulla di male!"
E che ne sai? Non è che degli omosessuali occorre tenere conto che esistono solo quando c'è da favorirli.
Tornare in alto Andare in basso
http://educazionefisica.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=1

AutoreMessaggio
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 7:15 pm

Forum educazione fisica ha scritto:
Per Altro Polo e Paniscus.

Non mi verrete a dire che il vostro regolamento d'istituto è talmente esauriente che fa questi distinguo.

No, appunto, sui regolamenti non c'è, e infattio io avevo proprio inteso dire che sarebbe RIDICOLO se ci fosse.
Quindi, perché porsi il problema?
Ire

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 7:16 pm

non sto dicendo se condivido o meno che i ragazzi facciano sesso.

Sto seguendo il discorso di forumdieducazionefisica che parla di questo.
http://www.dis-tranoi.it/forum
marcob

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 7:20 pm

A mio parere, la scuola non è un luogo dove dovrebbe essere permesso fare certe cose. A sto punto, dovrebbe essere permesso farlo anche sulla cattedra di una classe vuota perché gli alunni sono in palestra. Tanto, nessuno li vedrebbe. Poi, nel caso li si sorprendesse, magari si dovrebbe anche chiudere la porta e scusarsi dell'intrusione?
Ire

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 7:26 pm

Non è il sesso che è vietato è fare atti osceni in luogo pubblico o aperto al pubblico.

Se vuoi fare sesso sulla cattedra di una aula vuota, chiudi la porta a chiave, ma forse la chiave non c'è e allora è bene non farlo perchè qualcuno potrebbe entrare e avrebbe ragione a scandalizzarsi.

Lo stanzino del wc, anche se non dovesse avere la chiave, dovrebbe essere con entrata ad invito una volta occupato.

(che io sia libertina?  sicuramente non di facciata!!)

Uh, meglio che spieghi:

se sono o non sono libertina riguarda solo me, così come ritengo siano fatti di ciascuno tutti quelli che attengono alla sua sfera privata e che non danneggiano in alcun modo le altre persone.

Ultima modifica di Ire il Sab Nov 08, 2014 7:30 pm, modificato 1 volta
marcob

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 7:28 pm

Ire ha scritto:
non sto dicendo se condivido o meno che i ragazzi facciano sesso.

Sto seguendo il discorso di forumdieducazionefisica che parla di questo.

Non per prendere le sue difese, ma a me non è sembrato omofobo il suo discorso.
Anzi, prevedendo la stessa punizione anche nel caso in cui a compiere certi atti fossero due ragazze, ha equiparato le due situazioni, non creando di fatto discriminazioni.
Non è l'uguaglianza che chiedono gli omosessuali?
A parità di situazioni, parità di punizioni. Mi sembra corretto.
Da parte mia poi, come dicevo, è ininfluente ils esso degli alunni che commettessero questi atti. Io punirei l'atto in sé, indipendentemente dal sesso dei soggetti coinvolti, perché, ripeto, a mio parere la scuola non è un luogo in cui dovrebbero essere permessi questi comportamenti.
marcob

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 7:31 pm

Ire ha scritto:

Se vuoi fare sesso sulla cattedra di una aula vuota, chiudi la porta a chiave, ma forse la chiave non c'è e allora è bene non farlo perchè qualcuno potrebbe entrare e avrebbe ragione a scandalizzarsi.

Beh, se per te è bene non farlo sulla cattedra solo perché si potrebbe essere visti, allora da un punto di vista logico potrebbe essere permesso fare i propri bisogni (per restare in tema) sulla cattedra, così tanto per farsi quattro risate (tanto che male c'è, farsi quattro risate ogni tanto), l'importante è non essere visti da nessuno, tanto poi basterebbe pulire e nessuno se ne accorgerebbe.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 7:36 pm

Mah, io invece stavo facendo un'osservazione più generale: o sul regolamento c'è scritto che è vietato andare in bagno in due (e in tal caso è vietato allo stesso modo sia ai maschi che alle femmine, e finisce lì), oppure non c'è nessuna regola a tal proposito (e quindi ci possono andare sia i maschi che le femmine). In entrambi i casi, il problema non esiste, e quindi dove sta scritto che debba essere il singolo insegnante a farsi tutte queste paranoie?

In ogni caso, non vedo nemmeno alcun motivo di pensare subito alle preoccupazioni per gli atti di erotismo omosessuale. Se qualcuno va immediatamente a pensare che la motivazione sia quella, mi sembra che sia lui (o lei) ad essere parecchio morboso.

Se in molte scuole, pur non essendo scritto su nessun regolamento, è diffusa la prassi che due ragazze possono andare al bagno insieme mentre due ragazzi no... non è mica detto che sia per preoccupazioni sulla sfera sessuale. Se in certe scuole, storicamente, è invalsa quell'abitudine, è molto ma molto più facile che sia avvenuto per la preoccupazione che due o più maschi possano approfittarne per fare a botte, per dare fuoco al battiscopa, per scardinare le finestre, o per bulleggiare in gruppo un ultimo arrivato di un un'altra classe.

Ovviamente non si può escludere che tali bravate possano farle anche le donne, ma se (appunto) in una certa scuola ne sono successe parecchie ad opera dei maschi, e nessuna ad opera delle femmine, posso anche capire che la consuetudine si sedimenti!

L.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 7:58 pm

Soluzioni:
1) Impiegare i futuri organici funzionali per un servizio di vigilanza continuo prima dopo e durante la ricreazione
2) Installare in ogni cesso un servizio di videosorveglianza a circuito chiuso
3) Installare in ogni cesso un allarme collegato ad un sistema di rilevamento di presenza superiore a una unità (fotocellule, rilevatori di emissioni di CO2, rilevamento del peso, ecc.)
4) eliminazione delle porte dei cessi
5) affissione in ogni cesso della gigantografia di un occhio inscritto in un triangolo con la scritta "Lui ti vede"

Scusatemi, ma questa discussione è surreale. Ho sempre saputo che molte ragazze usano andare insieme al cesso, l'ho sempre trovato normale. Non trovo invece normale pensare che lo facciano solo per il fine di fare le porcherie.
ufo polemico

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 8:04 pm

sento una gran puzza di troll (oltre che di omo e sessuofobia)
Roxy215

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 8:19 pm

Servono assolutamente psichiatri, sessuologi & simili nelle scuole ma per i docenti!!!!!!
Ire

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 8:43 pm

mi sorge un'altra domanda su questa discussione che io ritengo ancora inquietante (ma mi stanno bene pure gli aggettivi con cui l'avete definita voi)

Perchè due ragazze in un bagno?
non potrebbero essere due ragazzi che ci vanno?

A loro non si fa nulla? Omofobia, sessofobia e sessismo?

Nooo non alla scuola pubblica per favore.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 8:46 pm

Il mio approccio con la sessualità degli studenti ? "Ragazzi, non in mia presenza per favore !"; anche solo per gli abbracci.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 8:51 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Il mio approccio con la sessualità degli studenti ? "Ragazzi, non in mia presenza per favore !"; anche solo per gli abbracci.

Vuoi dire che nello stanzino del bagno siete in tre?

Ammazza quanto sono grandi sti stanzini!!!!!
marcob

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 8:59 pm

Ire ha scritto:
Perchè  due ragazze in un bagno?  
non potrebbero essere due ragazzi che ci vanno?

Ti ho già detto che non è rilevante che siano due femmine, due maschi, un maschio e una femmina, due gay, due lesbiche, tre maschi, due maschi e una femmina... non è questo il punto.
Non ho nemmeno detto che se due persone entrano insieme nello stanzino del wc debbano per forza compiere atti osceni. Ho detto solo che non mi sembra molto normale. Se poi venissero sorpresi a compierli, la sanzione scatterebbe indipendentemente dal loro sesso.
Se poi, a sostenere questa posizione, si viene tacciati di sessuofobia, omofobia, sessimo, disturbi psichiatrici vari, io mi arrendo.
Se per voi è normale entrare in due lì dentro, perché secondo voi non progettano wc che ospitano due tazze? Ci sarebbe molto più spazio per chiacchierare, e chi non volesse usarli in due non sarebbe obbligato a farlo, tanto potrebbe comunque chiudersi da solo. Ci sarebbe pure un risparmio economico, servirebbero meno muri da erigere. Lo proporrò nelle consultazioni della buona scuola, hai voglia il risparmio!!
mac67

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 9:02 pm

Mi sarà sfuggito, ma non capisco come fa un docente a sapere che due persone si sono chiuse nello stesso "cesso" (per capirci).
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 9:05 pm

Ire ha scritto:

Vuoi dire che nello stanzino del bagno siete in tre?

Ammazza quanto sono grandi sti stanzini!!!!!
Tre ? Ho scritto "studenti", non "due studenti" !

La flipped lesson ovvero la lezione "piegata", passa per il lavoro di gruppo.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 9:08 pm

http://www.ansa.it/toscana/notizie/2014/11/07/prof-a-luci-rossesms-in-codice-a-alunni_e947cfdc-4dcc-4ed4-ac05-2e2ae2d80415.html
marcob

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 9:13 pm

http://www.ansa.it/toscana/notizie/2014/11/07/prof-a-luci-rossesms-in-codice-a-alunni_e947cfdc-4dcc-4ed4-ac05-2e2ae2d80415.html

Avido, è tutto normalissimo... non fare l'antico!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 9:23 pm

marcob ha scritto:

Perchè questa normalità io da studente non l'ho vissuta ? E' tardi per rivolgermi al TAR ? Hanno depotenziato l'offerta formativa che mi spettava !
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 9:27 pm

mac67 ha scritto:
Mi sarà sfuggito, ma non capisco come fa un docente a sapere che due persone si sono chiuse nello stesso "cesso" (per capirci).

Ma è elementare, Uòtson, è elementare!
Per definizione il docente trasmette il sapere e il saper fare.
È evidente che, per potere trasmettere queste qualità, il bravo docente sappia e sappia fare.
Si deduce perciò che il bravo docente sappia se due persone si sono chiuse nello stesso cesso ("sapere") e sappia come fare a saperlo ("saper fare").
Direi che possiamo chiudere anche questo caso, Uòtson :-)
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 9:31 pm

marcob ha scritto:

Perchè questa normalità io da studente non l'ho vissuta ?
Tre ipotesi:
1) avevi solo insegnanti forniti di tarallo e quindi giravi al largo al primo fiuto di adescamento
2) ai tuoi tempi non avevi il cellucoso e non potevi ricevere l'esse emme esse
3) eri un secchione bamba che non si accorgeva di come girava il mondo
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 9:39 pm

marcob ha scritto:

Perchè questa normalità io da studente non l'ho vissuta ? E' tardi per rivolgermi al TAR ? Hanno depotenziato l'offerta formativa che mi spettava !

Ma soprattutto: CHE CI TROVA, di arrapante, una della mia età, in un diciottenne????

Ovviamente vale anche il contrario, ma siccome il contrario è più scontato e sarà sicuramente un'osservazione che fanno tutti, mi permetto di riportare l'attenzione anche su quella meno usuale: manco sotto tortura mi caccerei in un'avventura erotica con uno che vive abbarbicato allo smartphone 24 ore su 24 e che sarebbe capace di mettersi a controllare compulsivamente le notifiche di whatsapp anche mentre sta a letto!

Al massimo posso concepire la fuga romantica con lo studente nerd, secchionissimo e intelligentissimo, per mettersi a chiacchierare sui fondamenti della fisica, della vita, l'universo e tutto quanto (e la risposta è quarantadue), ma il manzo palestrato da monta, ALLA LARGA, per caritaaaaaààààà....

L.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 9:42 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Al massimo posso concepire la fuga romantica con lo studente nerd, secchionissimo e intelligentissimo, per mettersi a chiacchierare sui fondamenti della fisica, della vita, l'universo e tutto quanto (e la risposta è quarantadue)
'mmazza, questa è la regina delle perversioni O_o
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 9:44 pm

gian ha scritto:
marcob ha scritto:

Perchè questa normalità io da studente non l'ho vissuta ?
Tre ipotesi:
1) avevi solo insegnanti forniti di tarallo e quindi giravi al largo al primo fiuto di adescamento
2) ai tuoi tempi non avevi il cellucoso e non potevi ricevere l'esse emme esse
3) eri un secchione bamba che non si accorgeva di come girava il mondo
Ogni bravo artigliere colpisce al terzo tentativo.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 9:51 pm

gian ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
Al massimo posso concepire la fuga romantica con lo studente nerd, secchionissimo e intelligentissimo, per mettersi a chiacchierare sui fondamenti della fisica, della vita, l'universo e tutto quanto (e la risposta è quarantadue)
'mmazza, questa è la regina delle perversioni O_o

Tranne che per gli appassionati di gatti, per i quali la Grande Risposta alla Grande Domanda sulla Vita, l'Universo e Tutto Quanto non è quarantadue, ma è quarantaquattro.

L.

Due ragazze in un bagno
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 7Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
 Argomenti simili
-
» ragazze per tutte voi c è una sorpresa nella sezione video varie correte a vederlo ...
» ragazze cercasi suggerimento
» Ragazze, nonostante i segnali del mio corpo
» cioao ragazze...per questa sera vado....ci vediamo domani
» ciao ragazze!! passo per un saluto

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: