Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Due ragazze in un bagno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
AutoreMessaggio
Forum educazione fisica

MessaggioOggetto: Due ragazze in un bagno   Sab Nov 08, 2014 4:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Il mondo omosessuale ultimamente ha fatto dei grandi passi in avanti in fatto di diritti.
Mi chiedo se oltre ai diritti ci sia da far rispettare anche i doveri.
In un mondo dove gli omosessuali hanno la parità di diritti sugli etero, mi piacerebbe sapere se ci sia differenza nella vostra punizione a seconda che in un bagno delle scuole entrino un ragazzo e una ragazza rispetto al caso in cui entrino due ragazze.
Uno potrebbe dire: "ma due ragazze mica faranno nulla di male!"
E che ne sai? Non è che degli omosessuali occorre tenere conto che esistono solo quando c'è da favorirli.
Tornare in alto Andare in basso
http://educazionefisica.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=1

AutoreMessaggio
Forum educazione fisica

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Dom Nov 09, 2014 4:27 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Forum educazione fisica ha scritto:
gugu ha scritto:
Io rimango sbigottito solo a leggere il primo messaggio. Ma visto che nessuno degli altri utenti vede nulla di grave e, anzi, si diverte a scherzarci sopra mi ritiro mestamente.
Sbigottito anch'io; più che scherzarci che vuoi fare ?

Non vi sporcate le dita, voi lassù che osservate dall'Olimpo.

X Ire e Mac:
ho detto che si vede da quando si esce dalla toilette, non è che bisogna guardare dal buco della serratura.
Anche se, forse non ci crederete, ma una delle mansioni che ho, è quella di "vedere se i ragazzi che vanno in bagno fumano" e alla mia domanda su come faccio a saperlo se fumano in bagno (inteso come stanzino del WC), mi hanno detto che devo sentirlo col naso (Sia bidelli che insegnanti entrano trnquillamente nell'antibagno per redarguire e rimproverare).
Secondo voi dovrebbe essere una cosa fuori dal mondo immagino.
E tu fai sempre tutto quello che ti dicono vero ? Spera che non ti dicano di fare analisi tossicologiche leccando la loro urina; ad annusarla ci sei già arrivato !

Questo è tutto un altro discorso che non c'entra col thread. Tanto si sbaglia sempre, per voi.
Forum educazione fisica

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Dom Nov 09, 2014 4:29 pm

Ire ha scritto:
Citazione :
ho detto che si vede da quando si esce dalla toilette,

Da cosa? dall'espressione beata? e se invece non sono rimasti soddisfatti della prestazione? e se l'espressione vacua è data dall'aver rimesso l'anima a causa delle cozze della sera prima insieme all'amico che ha sostenuto la fronte è che ha ugualmente espressione vacua per quello che ha dovuto annusare nonchè vedere?

Non credo sia giustizia quella di affidarsi al proprio occhio.  Io metterei la macchinetta della verità all'uscita del bagno tipo l'etilometro nei locali.

Vai a farti gli affari tuoi nel cesso e quando esci c'è il professorforum che ti interroga su cosa hai fatto e ribadisco, devi interrogare anche i single perchè se si sono toccati hanno fatto peccato, altrimenti anche questa non è giustizia.  Uno sì e due no?  e dove sono i diritti delle coppie allora?

Rileggere primo post, please.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Dom Nov 09, 2014 4:30 pm

Ma io non rimango certo sbigottito per la problematica del bagno, ma per le frasi scritte nel messaggio introduttivo che col bagno c'entrano come i cavoli a merenda.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Dom Nov 09, 2014 4:31 pm

Ma anche no. Grazie
http://www.dis-tranoi.it/forum
Forum educazione fisica

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Dom Nov 09, 2014 4:34 pm

Ire ha scritto:
Ma anche no.  Grazie

Vabbé allora continuiamo a rispondere fischi per fiaschi. Se ti ho detto che se due ragazzi sono in una stessa toilette si vede nel momento che escono, invece tu capisci che dal momento che escono si riesce a capire che hanno combinato lì dentro, posso solo pensare che fa comodo ad alcuni di voi buttarla in baruffa.

Ultima modifica di Forum educazione fisica il Dom Nov 09, 2014 4:35 pm, modificato 1 volta
Forum educazione fisica

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Dom Nov 09, 2014 4:35 pm

gugu ha scritto:
Ma io non rimango certo sbigottito per la problematica del bagno, ma per le frasi scritte nel messaggio introduttivo che col bagno c'entrano come i cavoli a merenda.

Ok, per te non c'entrano, per me sì.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Dom Nov 09, 2014 4:35 pm

gugu ha scritto:

Anche secondo me (riporto un passaggio di un mio post nella pagina iniziale)

Ire ha scritto:
No. Non ho capito la domanda e l'ho detto subito, e non capisco cosa c'entri la sessualità e ancora meno cosa c'entri l'omosessualità
mac67

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Dom Nov 09, 2014 5:11 pm

gugu ha scritto:
Io rimango sbigottito solo a leggere il primo messaggio. Ma visto che nessuno degli altri utenti vede nulla di grave e, anzi, si diverte a scherzarci sopra mi ritiro mestamente.
Sbigottito anch'io; più che scherzarci che vuoi fare ?

Non vi sporcate le dita, voi lassù che osservate dall'Olimpo.

X Ire e Mac:
ho detto che si vede da quando si esce dalla toilette, non è che bisogna guardare dal buco della serratura.
Anche se, forse non ci crederete, ma una delle mansioni che ho, è quella di "vedere se i ragazzi che vanno in bagno fumano" e alla mia domanda su come faccio a saperlo se fumano in bagno (inteso come stanzino del WC), mi hanno detto che devo sentirlo col naso (Sia bidelli che insegnanti entrano trnquillamente nell'antibagno per redarguire e rimproverare).
Secondo voi dovrebbe essere una cosa fuori dal mondo immagino.

Non so perché, ma ero convinto che tu fossi un uomo.

Io so solo che non entrerei nei bagni dei ragazzi a meno che non ci fosse un motivo di pericolo o necessità, e che declinerei un compito come il tuo.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Dom Nov 09, 2014 5:18 pm

Ma è un uomo, da dove evinci il contrario?
Ire

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Dom Nov 09, 2014 5:22 pm

Ire ha scritto:
Ma anche no.  Grazie

Vabbé allora continuiamo a rispondere fischi per fiaschi. Se ti ho detto che se due ragazzi sono in una stessa toilette si vede nel momento che escono, invece tu capisci che dal momento che escono si riesce a capire che hanno combinato lì dentro, posso solo pensare che fa comodo ad alcuni di voi buttarla in baruffa.
---------------

Ok, vedi due ragazzi che escono insieme dal bagno.

Ma perchè li vuoi punire?

Perchè forse hanno fatto?

Non sono fischi per fiaschi è che tu hai parlato di una cosa buttandola sui diritti e invece volevi parlare di altro.

Per seguire il tuo post dove comunque parlavi di punizioni:
non si punisce nessuno se non c'è la prova che un reato sia stato commesso.

Provati a comminare una sanzione a qualche ragazzo perchè secondo te era in bagno con un compagno a fare sesso.

mac67

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Dom Nov 09, 2014 5:23 pm

gugu ha scritto:

Dal fatto che è messo a sorvegliare il bagno delle ragazze, in cui entra tranquillamente, senza trovare la cosa un tantino invadente.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Dom Nov 09, 2014 5:29 pm

Ottima deduzione, Mac.

Ho controllato qualche post precedente di forum è ha sempre parlato di sè al maschile.

Forse sono in due nella sua scuola a farsi questi problemi e lui riporta qui le preoccupazioni di una sua collega che sorveglia il bagno delle femmine.
mac67

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Dom Nov 09, 2014 5:32 pm

Ire ha scritto:
Ottima deduzione, Mac.

Ho controllato qualche post precedente di forum è ha sempre parlato di sè al maschile.

Forse sono in due nella sua scuola a farsi questi problemi e lui riporta qui le preoccupazioni di una sua collega che sorveglia il bagno delle femmine.

Forse, ma forse no. Attendo che il diretto interessato "diradi il fumo", per restare nei dintorni dei suoi obblighi.
Woland

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Dom Nov 09, 2014 6:38 pm

Non so perché, ma alla lettura del post iniziale, e di alcuni successivi, il sostantivo "morbosità" mi frulla in testa a velocità vorticosa.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Dom Nov 09, 2014 6:44 pm

Gli omosessuali hanno gli stessi diritti e le stesse limitazioni degli etero, dei self-made-man (e woman) e dei gruppofili; tra questi il diritto al garantismo: sono tutti innocenti fino a prova contraria; stare al chiuso insieme non è prova di essere impegnati in atti sessuali.

In passato ci sono stati regimi in cui era reato riunirsi senza autorizzazione, io non cercherei di imitarli.
mac67

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Dom Nov 09, 2014 6:56 pm

Woland ha scritto:
Non so perché, ma alla lettura del post iniziale, e di alcuni successivi, il sostantivo "morbosità" mi frulla in testa a velocità vorticosa.

Proprio per non saltare a conclusioni affrettate come pare abbia fatto il nostro collega, aspetto di capire meglio come si possa mettere un docente uomo a controllare i bagni delle ragazze.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Dom Nov 09, 2014 7:01 pm

Se ti ho detto che se due ragazzi sono in una stessa toilette si vede nel momento che escono, invece tu capisci che dal momento che escono si riesce a capire che hanno combinato lì dentro,

1) Al di là di un'eventuale disposizione esplicita nel regolamento d'istituto, esiste una norma che vieta l'ingresso di due persone nello stesso cesso? NO.
La legge vieta gli atti osceni in luogo pubblico, ma se tali atti vengono commessi dentro un bagno senza che vi sia evidenza dell'illecito non c'è alcun reato. Il fatto che due persone entrino contemporaneamente nello stesso bagno non configura l'illecito e la presunzione dell'illecito senza prove oggettive è un atto arbitrario, passibile anche di ritorsione (diffamazione).

2) Su quale base la presunzione di un comportamento può essere ritenuta prova di un comportamento illecito? puoi sospettare quello che ti pare, la tua resta solo una presunzione soggettiva che deve essere dimostrata: una persona può uscire da un cesso con la faccia beata e soddisfatta perché ha appena soddisfatto un bisogno fisiologico. Lo stesso principio è valido se ad uscire dal cesso sono in due.
Su quale base presumi che la manifestazione implicita di una soddisfazione è derivata da un comportamento illecito? Puoi contestare l'atto illecito solo in caso di flagranza o di ammissione esplicita (magari in presenza di testimoni) da parte dei responsabili. Il resto è solo presunzione.
Woland

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Dom Nov 09, 2014 7:02 pm

Mmm, sì, sì, ma la morbosità che vedo io sta altrove. Sarà che, se mi capitasse di vedere due studenti dello stesso sesso uscire insieme da un luogo chiuso, l'idea di illeciti commerci carnali, francamente, non mi sfiorerebbe più di tanto.

In ogni caso, quand'anche fosse vietato chiudersi in bagno in due, non spetterebbe senz'altro ai docenti il compito di sanzionare eventuali infrazioni alla norma. Che assurdità...
Woland

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Dom Nov 09, 2014 7:02 pm

Pardon, mi riagganciavo al post di Mac.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Dom Nov 09, 2014 7:05 pm

mac67 ha scritto:
Woland ha scritto:

Proprio per non saltare a conclusioni affrettate come pare abbia fatto il nostro collega, aspetto di capire meglio come si possa mettere un docente uomo a controllare i bagni delle ragazze.
E' un evidente abuso. A mio parere l'ingresso di una persona di sesso diverso nel bagno di una scuola è ammissibile solo in caso di urgente necessità, come prestare soccorso in caso di malore.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Dom Nov 09, 2014 7:07 pm

stare al chiuso insieme non è prova di essere impegnati in atti sessuali.
L'uovo di Colombo!
Forum educazione fisica

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Dom Nov 09, 2014 7:16 pm

mac67 ha scritto:
gugu ha scritto:

Dal fatto che è messo a sorvegliare il bagno delle ragazze, in cui entra tranquillamente, senza trovare la cosa un tantino invadente.

Faccio il bidello e l'antibagno, nei due corridoi in cui sto lavorando, è in comune per maschi e femmine.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Dom Nov 09, 2014 7:19 pm

gugu ha scritto:

Ok, per te non c'entrano, per me sì.
Forum, ma nella tua scuola non ci sono altri problemi più seri?
Possibile che ci si debba "allarmare", come fai tu per una situazione che non ha niente di ambiguo, ma tu vuoi trovare atteggiamenti sanzionabili a tutti i costi dove non ci sono ?
Controlliamo e vigiliamo sui nostri studenti in classe durante l'attività didattica e nel cortile esterno durante la ricreazione, ma arrivare a volerli controllare anche quando sono alla toilette, mi sembra inconcepibile e assurdo.
Per risolvere il tuo dilemma potresti proporre in collegio di deliberare circa il divieto di fare pipì o pupù durante le ore di lezione o durante la ricreazione così nessuno potrebbe andare in bagno, questi si chiuderebbero a chiave e risolveresti il tuo problema.
Scusa l'ironia, ma il tuo messaggio iniziale e i successivi interventi mi hanno lasciato molto perplessa!!
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Dom Nov 09, 2014 7:20 pm

mac67 ha scritto:
gugu ha scritto:

Faccio il bidello e l'antibagno, nei due corridoi in cui sto lavorando, è in comune per maschi e femmine.
Quindi hai abbandonato l'insegnamento?
Forum educazione fisica

MessaggioOggetto: Re: Due ragazze in un bagno   Dom Nov 09, 2014 7:23 pm

gian ha scritto:
mac67 ha scritto:
Woland ha scritto:

E' un evidente abuso. A mio parere l'ingresso di una persona di sesso diverso nel bagno di una scuola è ammissibile solo in caso di urgente necessità, come prestare soccorso in caso di malore.  

Incredibile. Adesso a finire pure che vengo denunciato; ecco perché ho parlato di "libertinismo di facciata".

Due ragazze in un bagno
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 7Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
 Argomenti simili
-
» ragazze per tutte voi c è una sorpresa nella sezione video varie correte a vederlo ...
» ragazze cercasi suggerimento
» Ragazze, nonostante i segnali del mio corpo
» cioao ragazze...per questa sera vado....ci vediamo domani
» ciao ragazze!! passo per un saluto

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: