IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  

Link sponsorizzati
Ultimi argomenti
» Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole
Oggi a 11:36 am Da laurauni3

» Anno di servizio "dimenticato": può essere recuperato?
Oggi a 11:34 am Da lombardosardanapalo

» 29mila posti per il TFA2. Il ministro manterrà la promessa ?
Oggi a 11:09 am Da fossettina82

» Anche l'abilitazione in lingua inglese non si ridichiara?
Oggi a 11:01 am Da Gianfranco

»  Graduatorie ad esaurimento 2014/17: il decreto alla firma del Ministro. Presentazione della domanda su Istanze on line (forse dal 10 aprile)
Oggi a 10:59 am Da Totino

» Aggiornamento GI a breve.... come la mettiamo con i PAS
Oggi a 10:59 am Da cricri81

» info varie su fac simile domanda di aggiornamento
Oggi a 10:39 am Da kirotta

» reinserire titolo di sostegno?
Oggi a 10:38 am Da Zooropa

» PERCHè NON MI ACCETTA 2 SERVIZI NELLO STESSO ANNO?
Oggi a 10:36 am Da Totino

Link sponsorizzati
I postatori più attivi del mese
Dec

gugu

giovanna onnis

fradacla

avidodinformazioni

Maryangel

Ire

giobbe

flo

katers81

Condividere | 

Rifiutare il ruolo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
lona

MessaggioOggetto: Rifiutare il ruolo   Dom Mag 22, 2011 5:21 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,
se a Settembre mi assegnano il ruolo e rifiuto, che mi succede?

1) vengo depennata dalle GE e non posso rientrarci nè per i successivi due (o tre anni) di validità delle GE nè per il prossimo aggiornamneto?

2) perdo la possibilità di avere incarico annuale per quello stesso anno ma dal successivo rientro nuovamnete in gioco?

3) posso già nello stesso anno essere chiamata per gli icarichi annuali da GE?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Puccina

MessaggioOggetto: Re: Rifiutare il ruolo   Dom Mag 22, 2011 11:53 pm

precario73 ha scritto:
Salve, permettete una domanda angosciosa?
Io sono stato nominato su un progetto scolastico regionale che ad oggi, 22 Maggio 2011, deve ancora iniziare; pertanto è presumibile pensare che lo finirò nel corso del nuovo anno scolastico. Se mi arriverà una nomina annuale per l'a. s. 2011/12 e la rifiuterò per completare il progetto verrò depennato, ed anche per i successivi anni scolastici? E' scritto così sul decreto?

Nell'attesa di una risposta, grazie mille.

ma non puoi ritirarti dal progetto? dare le dimissioni?
precario73

MessaggioOggetto: Re: Rifiutare il ruolo   Lun Mag 23, 2011 12:03 am

Puccina ha scritto:
precario73 ha scritto:
Io sono stato nominato su un progetto scolastico regionale che ad oggi, 22 Maggio 2011, deve ancora iniziare; pertanto è presumibile pensare che lo finirò nel corso del nuovo anno scolastico. Se mi arriverà una nomina annuale per l'a. s. 2011/12 e la rifiuterò per completare il progetto verrò depennato, ed anche per i successivi anni scolastici? E' scritto così sul decreto?

Intanto grazie della risposta, nel merito ti dico:
1) intendo fare il progetto perchè costituisce la mia unica entrata economica
2) dimettermi in previsione di una nomina che potrebbe non arrivarmi?!

Mi puoi confermare o, meglio, negare la spettrale ipotesi del depennamento in caso di mia rinuncia per la ragione di ricoprire l'incarico in un progetto? Io nel D. M. non ho trovato nulla, ma potrei sbagliarmi...

Ancora mille grazie.
pulcino

MessaggioOggetto: Re: Rifiutare il ruolo   Lun Mag 23, 2011 12:18 am

precario73 ha scritto:
Puccina ha scritto:
precario73 ha scritto:

Mi puoi confermare o, meglio, negare la spettrale ipotesi del depennamento in caso di mia rinuncia per la ragione di ricoprire l'incarico in un progetto? Io nel D. M. non ho trovato nulla, ma potrei sbagliarmi...

Ancora mille grazie.

nel DM c'è scritto
Con successivi provvedimenti, sono dettate disposizioni sulle procedure di
assunzione a tempo indeterminato e a tempo determinato
quindi, in pratica, devi aspettare i successivi provvedimenti. può sfuggirmi qualcosa, ma non credo ci sia un riferimento valido per sempre. l'unico riferimento valido è la legge che regola le immissioni in ruolo, gli incarichi e le supplenze, che dice da dove si devono attingere i docenti, ma non le modalità.
in teoria puoi vedere le modalità dell'anno passato sul sito del miur. non sono mai stata alle convocazioni, ma amici mi hanno detto che se sei assente alle convocazioni non c'è depennamento. però non conosco la normativa a riguardo, e cmq potrebbe sempre cambiare. tutto può cambiare...nella normativa dell'anno scorso si diceva che si può rinunciare a uno spezzone per un incarico annuale di cattedra intera, per esempio. non si parlva di progetti regionali perchè il SP non era ancora una moda. ma forse se ne parlerà nel prossimo bando, o forse potrai inoltrare specifica richiesta al miur. in ogni caso credo che la via più sensata sia, eventualmente, licenziarti dal progetto se rischi poi di perdere il punteggio per la'nno prossimo o altri vantaggi che ti spettano. sempre più complicato e veramente angoscioso. sono notti che non dormo più. ciao
giulia boffa
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Rifiutare il ruolo   Lun Mag 23, 2011 3:33 am

precario73 ha scritto:

se rifiuti una nomina annuale, non sarai depennato dalle GE, per quello puoi stare tranquillo
Puccina

MessaggioOggetto: Re: Rifiutare il ruolo   Lun Mag 23, 2011 8:56 am

precario73 ha scritto:
Puccina ha scritto:
precario73 ha scritto:

Ancora mille grazie.

intendo dire se non puoi ritirarti in caso di nomina annuale.
neverland

MessaggioOggetto: Re: Rifiutare il ruolo   Lun Mag 23, 2011 10:43 am

giulia boffa ha scritto:
lona ha scritto:
Salve,
se a Settembre mi assegnano il ruolo e rifiuto, che mi succede?

1) vengo depennata dalle GE e non posso rientrarci nè per i successivi due (o tre anni) di validità delle GE nè per il prossimo aggiornamneto?

2) perdo la possibilità di avere incarico annuale per quello stesso anno ma dal successivo rientro nuovamnete in gioco?

3) posso già nello stesso anno essere chiamata per gli icarichi annuali da GE?

sei depennata dalla classe di concorso da cui sei stata chiamata, compreso il sostegno se ce l'hai abbinato a quella graduatoria; resti per altre classi di concorso se ce le hai; ma ricordati, il ruolo non si rifiuta mai

Ultima modifica di neverland il Mar Mag 24, 2011 7:13 pm, modificato 1 volta
tortacaprese

MessaggioOggetto: Re: Rifiutare il ruolo   Mar Mag 24, 2011 8:02 am

lona ha scritto:

Ringrazio tutti per le risposte...ma nella vita credo che la cultura sia quell'elemento indispensabile che ci permette di vivere in maniera più consapevole, ci permette di poter scegliere, di poter prendere decisioni con cognizione di causa
Essere informati, colmare le lacune, avere tutte le carte in mano necessarie a fare delle scelte credo sia il dovere di ogni persona di cultura. Ecco perchè mi informo...siete voi che correte subito a conclusioni affrettate ;-)

Calma gente....è proprio vero che c'è aria tesa in giro!!!

Io sto calmissima, credimi Ilona, cercavo solo di darti una risposta. Tutto qui. Ti trovi tu nella situazione esposta, non io, quindi ho cercato di immedesimarmi e darti la risposta che, ritenevo, potesse essere di maggiore aiuto. appunto, ad avere delle info per ponderare, scegliere e prendere decisioni. In bocca al lupo!
clo8177

MessaggioOggetto: Re: Rifiutare il ruolo   Sab Mag 28, 2011 2:04 pm

tortacaprese ha scritto:

Stesso discorso per l'incarico annuale: una volta depennata non sei più tra gli eventuali destinatari di contratto td nè per l'anno in corso, nè per il successivo.
Il che, come dire, equivale a doversi trovare un altro lavoro...
Mi disp darti questo tipo di notizie, ma è la normativa.

se si rifiuta il TD si è depennati per tre anni? o solo per uno? e se si rifiuta l'incarico TD da GI?
clarinettokr

MessaggioOggetto: Re: Rifiutare il ruolo   Sab Mag 28, 2011 3:41 pm

giulia boffa ha scritto:

ma ricordati, il ruolo non si rifiuta mai

L'unico problema sarà quello di far passare questi benedetti 5 anni!
profe81

MessaggioOggetto: Re: Rifiutare il ruolo   Sab Mag 28, 2011 4:01 pm

Sono abilitata in a059 e ad00. Se ho GE pettine in una provincia e GI in altra, cosa succede se per esepio rifiuto il ruolo da GE pettine A059? Vengo depennata soltanto dalla graduatoria A059 per tre anni in quella provincia ma posso lavorare da GI in altra provincia o ad00 nella provincia a pettine? Si viene depennati da quella graduatoria soltanto e per quanto tempo? Avviene solo per quella provincia soltanto o anche dalle GI? E' vero che si viene depennati PER SEMPRE da tutte le provincie d'Italia e non si può più lavorare?
Please rispondete numerosi e se avete datemi la fonte della normativa!!
profe81

MessaggioOggetto: Re: Rifiutare il ruolo   Sab Mag 28, 2011 4:14 pm

profe81 ha scritto:
Sono abilitata in a059 e ad00. Se ho GE pettine in una provincia e GI in altra, cosa succede se per esepio rifiuto il ruolo da GE pettine A059? Vengo depennata soltanto dalla graduatoria A059 per tre anni in quella provincia ma posso lavorare da GI in altra provincia o ad00 nella provincia a pettine? Si viene depennati da quella graduatoria soltanto e per quanto tempo? Avviene solo per quella provincia soltanto o anche dalle GI? E' vero che si viene depennati PER SEMPRE da tutte le provincie d'Italia e non si può più lavorare?

E' un segreto di stato, sono invisibile oppure ho chiesto qualcosa che nessuno sa? QUALCUNO MI RISPONDE UNA VOOOLTAAA? LALLA? GIULIA? ESPERTI? grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Rifiutare il ruolo   Sab Mag 28, 2011 4:23 pm

clo8177 ha scritto:
tortacaprese ha scritto:

Stesso discorso per l'incarico annuale: una volta depennata non sei più tra gli eventuali destinatari di contratto td nè per l'anno in corso, nè per il successivo.
Il che, come dire, equivale a doversi trovare un altro lavoro...
Mi disp darti questo tipo di notizie, ma è la normativa.

se si rifiuta il TD si è depennati per tre anni? o solo per uno? e se si rifiuta l'incarico TD da GI?
Non si è depennati. Se rifiuta da Gae non si viene più richiamati da quella graduatoria (fino all'anno scorso si sarebbe dovuto aggiungere da quella provincia) per quell'anno scolastico, ma si può accettare da altra classe di concorso o da GI. Se si rifiuta da GI non succede nulla al primo rifiuto; al secondo, nella stessa scuola e nella stessa classe di concorso, si viene messi in coda alla graduatoria di terza fascia, ma solo in quella scuola, in quella cdc e per quell'anno scolastico.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Rifiutare il ruolo   Sab Mag 28, 2011 4:28 pm

profe81 ha scritto:
profe81 ha scritto:

E' un segreto di stato, sono invisibile oppure ho chiesto qualcosa che nessuno sa? QUALCUNO MI RISPONDE UNA VOOOLTAAA? LALLA? GIULIA? ESPERTI? grazie
Non sono nè Lalla nè Giulia e non mi considero esperto, ma ci provo. Si viene depennati da quella graduatoria per sempre e non si può reinserirsi in un'altra provincia perchè le GE sono ad esaurimento; si potrebbe rimanere in un'altra classe di concorso, ma non nel sostegno, che non è una classe di concorso, ma un elenco legato alla tua classe di concorso.
Per le GI non so se il depennamento sia immediato o quando scatti, però è logico che tu non possa più essere presente in prima fascia se non sei più nelle GE; al massimo potrai reinserirti (penso al successivo aggiornamento) in seconda fascia perchè comunque l'abilitazione non la perdi.

Ultima modifica di Dec il Sab Mag 28, 2011 4:29 pm, modificato 1 volta
profe81

MessaggioOggetto: Re: Rifiutare il ruolo   Sab Mag 28, 2011 4:40 pm

Dec ha scritto:
profe81 ha scritto:
profe81 ha scritto:

Non sono nè Lalla nè Giulia e non mi considero esperto, ma ci provo. Si viene depennati da quella graduatoria per sempre e non si può reinserirsi in un'altra provincia perchè le GE sono ad esaurimento; si potrebbe rimanere in un'altra classe di concorso, ma non nel sostegno, che non è una classe di concorso, ma un elenco legato alla tua classe di concorso.
Per le GI non so se il depennamento sia immediato o quando scatti, però è logico che tu non possa più essere presente in prima fascia se non sei più nelle GE; al massimo potrai reinserirti (penso al successivo aggiornamento) in seconda fascia perchè comunque l'abilitazione non la perdi.

Grazie! Almeno tu mi hai risposto! Hai un riferimento normativo? Ti sei informata in un sindacato o lo hai saputo da voci di corridoio? Grazie ancora
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Rifiutare il ruolo   Sab Mag 28, 2011 4:43 pm

Sono cose che ho letto qui sul forum, scritte da persone autorevoli, come Lalla o Giulia. Ripeto: l'unico dubbio ce l'ho sui tempi di cancellazione dalle GI, ma sul resto puoi stare sicura.

Rifiutare il ruolo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 su3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Argomenti simili

-
» entro quando si può rifiutare ruolo retroattivo???????
» si può rifiutare ruolo sul sostegno e poi accettarlo?
» Rifiutare il ruolo
» rifiutare posto indeterminato scuola dell'infanzia
» Rifiutare immissione in ruolo cosa comporta?

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-