Turni nella scuola dell'infanzia: aiuto :( Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Turni nella scuola dell'infanzia: aiuto :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Turni nella scuola dell'infanzia: aiuto :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Turni nella scuola dell'infanzia: aiuto :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Turni nella scuola dell'infanzia: aiuto :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Turni nella scuola dell'infanzia: aiuto :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Turni nella scuola dell'infanzia: aiuto :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Turni nella scuola dell'infanzia: aiuto :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Turni nella scuola dell'infanzia: aiuto :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Turni nella scuola dell'infanzia: aiuto :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Turni nella scuola dell'infanzia: aiuto :(

5 partecipanti

Andare in basso

Turni nella scuola dell'infanzia: aiuto :( Empty Turni nella scuola dell'infanzia: aiuto :(

Messaggio Da tania.raimo Mar Nov 11, 2014 8:29 pm

ciao a tutti, ho un problema e spero che qualcuno di voi mi possa dare un consiglio in quanto sono avvilita : ho avuto 10 ore da CSA nella scuola dell'infanzia.
La sezione è di quelle a doppio turno per cui mi sarei aspettata di alternare settimana dopo settimana il turno mattutino con quello pomeridiano. Scopro invece che una delle colleghe (il cui turno io completo con le mie 10 ore) ha ottenuto dal preside di lavorare solo di mattina, l'altra, di conseguenza, pretende che io lavori solo di pomeriggio.... ma possono obbligarmi a lavorare sempre e solo di pomeriggio per tutto l'anno? ed è giusto che io sia insegnante di classe, ma di fatto, ci siano bambini (che frequentano solo al mattino) di cui in pratica finirò per sapere solo il nome?

sono davvero sconfortata... ho due figli anche io (anche se nn piccolissimi) e mi trovo a dover utilizzare buona parte del piccolissimo stipendio per avere chi me li prende dalla loro scuola e me li tiene fino alle 17 che torno a casa...

in tutte le altre scuole dove ho lavorato ho sempre alternato le mattine ai pomeriggi, qui è la prima volta che questa collega si è impuntata sul fatto che io debba fare solo pomeriggi

grazie a tutti

tania.raimo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 05.05.12

Torna in alto Andare in basso

Turni nella scuola dell'infanzia: aiuto :( Empty Re: Turni nella scuola dell'infanzia: aiuto :(

Messaggio Da Davide Mar Nov 11, 2014 9:53 pm

Bisogna capire se la collega è in part-time e se ha scelto quello orizzontale. In quel caso penso sia tutto regolare. Comunque non conosco normative legate all'organizzazione del mero orario scolastico, penso sia comunque prerogativa del preside secondo le esigenze che si vengono a creare.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Turni nella scuola dell'infanzia: aiuto :( Empty Re: Turni nella scuola dell'infanzia: aiuto :(

Messaggio Da fradacla Mar Nov 11, 2014 10:01 pm

Davide ha scritto:Bisogna capire se la collega è in part-time e se ha scelto quello orizzontale. In quel caso penso sia tutto regolare. Comunque non conosco normative legate all'organizzazione del mero orario scolastico, penso sia comunque prerogativa del preside secondo le esigenze che si vengono a creare.

No, Davide, chi è in part time ha solo la garanzia di fare metà orario (o quello che è) al giorno, non di avere la distribuzione che più gli aggrada.
Detto questo, nemmeno io so se l'organizzazione dei turni spetti al DS, ma dubito che sia corretto sistemare le cose per benino per una docente e lasciare l'altra in braghe di tela.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Turni nella scuola dell'infanzia: aiuto :( Empty Re: Turni nella scuola dell'infanzia: aiuto :(

Messaggio Da tania.raimo Mar Nov 11, 2014 10:10 pm

non so proprio come fare.... ho provato a parlare col DS, ma lui ritiene che la collega con orario completo non mollerà la sua posizione (pare sia una persona molto particolare.... che per esempio non risponde alle telefonate della scuola in quanto il suo telefono non ritiene di usarlo per lavoro...)

tania.raimo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 05.05.12

Torna in alto Andare in basso

Turni nella scuola dell'infanzia: aiuto :( Empty Re: Turni nella scuola dell'infanzia: aiuto :(

Messaggio Da Davide Mar Nov 11, 2014 10:45 pm

Nessuno parla di garanzie infatti, ma alla infanzia e primaria l'orario è molto plasmabile, senza tutti gli incastri che esistono tra i docenti delle medie. Secondo me è fattibile il discorso che una collega chieda part-time orizzontale per problemi suoi, di ciò è a conoscenza il DS, e ad esempio si decide che i turni siano solo al mattino, lasciando alla supplente incaricata che arriverà il resto dell'orario. L'ufficio scolastico ti concede il part-time, il DS ti concede un orario comodo. Con motivazioni valide ovviamente. Non mi pare una cosa strana. Mi dispiace comunque per il tuo disagio tania.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Turni nella scuola dell'infanzia: aiuto :( Empty Re: Turni nella scuola dell'infanzia: aiuto :(

Messaggio Da Atene Mer Nov 12, 2014 2:54 pm

Dal tuo post io capisco che siete in tre. Giusto?
Una 10 h solo mattino
Tu 10 h
L'altra? Alterna mattina e pomeriggio?
Non potreste alternare entrambe?

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Turni nella scuola dell'infanzia: aiuto :( Empty Re: Turni nella scuola dell'infanzia: aiuto :(

Messaggio Da FRANCY2 Gio Nov 13, 2014 9:04 am

Atene ha scritto:Dal tuo post io capisco che siete in tre. Giusto?
Una 10 h solo mattino
Tu 10 h
L'altra? Alterna mattina e pomeriggio?
Non potreste alternare entrambe?
se ho ben capito, una fa part time solo mattino, l'altra fa orario completo e lei si ritrova solo e sempre il pomeriggio; come se fossero due part time, uno solo mattino l'altro solo pomeriggio

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Turni nella scuola dell'infanzia: aiuto :( Empty Re: Turni nella scuola dell'infanzia: aiuto :(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.