Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

D.S. e alunni sui social network

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
ippolita.sanzio

MessaggioOggetto: D.S. e alunni sui social network   Mar Nov 11, 2014 9:05 pm

Promemoria primo messaggio :

Avete letto bene... il nostro D.S. e gli alunni della scuola dialogano costantemente attraverso i social network (fb e in alcuni casi whatsapp).
Cosa ne pensate?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Forum educazione fisica

MessaggioOggetto: Re: D.S. e alunni sui social network   Dom Nov 16, 2014 2:06 pm

Ire ha scritto:
Citazione :
Il canale non conta poi tanto, quello che conta sono i contenuti dei dialoghi. Io temo che parlino degli insegnanti. In questo caso la responsabilità dell'insuccesso dell'insegnante deve essere recapitata al DS ciarliero.

Secondo te un ds apre un canale di comunicazione con gli alunni della sua scuola per sparlare degli insegnanti?  Scrivendo?

Sono proprio contenta che tu abbia trovato lavoro come bidello: lavoro onorevole e che fa pochi danni.

Tu sei completamente fuori dal mondo della scuola. Una mia preside domandava senza pudore davanti a tutti agli alunni come si comportava questo o quel supplente.
Ti ricordo che sui social network ci sono anche le chat private, non è che tutto quello che si scrive è pubblico.
http://educazionefisica.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=1
Ire

MessaggioOggetto: Re: D.S. e alunni sui social network   Dom Nov 16, 2014 2:57 pm

Tu sei completamente fuori dal mondo della scuola. Una mia preside domandava senza pudore davanti a tutti agli alunni come si comportava questo o quel supplente.
Ti ricordo che sui social network ci sono anche le chat private, non è che tutto quello che si scrive è pubblico
.

E chat privata significa sicurezza di non divulgazione?

Mai sentito parlare di screenshot?

Tu che sei portato a vedere l'aspetto negativo delle situazioni non riesci a pensare che un messaggio denigratorio verso un docente da parte del ds può venir divulgato al gruppo scuola in un nanosecondo da parte del ragazzino che lo riceva?

Ma via.. forum, io sono fuori dal mondo della scuola senza dubbio, ma te, dove sei?

http://www.dis-tranoi.it/forum
Forum educazione fisica

MessaggioOggetto: Re: D.S. e alunni sui social network   Dom Nov 16, 2014 3:45 pm

Ire ha scritto:
Ti ricordo che sui social network ci sono anche le chat private, non è che tutto quello che si scrive è pubblico
.

E chat privata significa sicurezza di non divulgazione?

Mai sentito parlare di screenshot?

Tu che sei portato a vedere l'aspetto negativo delle situazioni non riesci a pensare che un messaggio denigratorio verso un docente da parte del ds può venir  divulgato al gruppo scuola in un nanosecondo da parte del ragazzino che lo riceva?  

Ma via.. forum, io sono fuori dal mondo della scuola senza dubbio, ma te, dove sei?

Il tuo odio nei miei confronti ti porta a controbattere senza nemmeno leggere quello che ho scritto.

Premesso che l'ingenuità può essere caratteristica anche dei DS, lo screenshot può essere utilizzato dallo studente contro il DS, in determinati casi, ma non in quello di cui parlo io. Io non sto parlando di dialoghi goliardici, ma di amicizie interessate; per il DS sono utili perché recepisce informazioni utili e non ha certo bisogno di sporcarsi le dita. A sporcarsi le dita sono i bocia, che però sono sempre tutelati.
http://educazionefisica.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=1
Ire

MessaggioOggetto: Re: D.S. e alunni sui social network   Lun Nov 17, 2014 8:06 am

Il mio odio nei tuoi confronti?

Vola basso, forum, vola basso, nessuno ti odia.

http://www.dis-tranoi.it/forum

D.S. e alunni sui social network
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» In nome di Dio, nasce il primo Social Network cattolico
» Facebook & Social Network: gruppi e iniziative utili
» I miei pensieri da social network...
» Presentazione dei Professori e degli alunni.
» Qual è il giusto atteggiamento da tenere con gli alunni?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: