Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Docente condannata a 4 milioni di euro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Miao

MessaggioOggetto: Docente condannata a 4 milioni di euro   Mer Nov 12, 2014 8:00 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/docente-condannata-4-milioni-euro-risarcimento-testo-della-sentenza

Agghiacciante...

Ma come potrà quella professoressa, dove troverà una simile somma??? Se anche avesse case, terreni, proprietà, oltre a perdere tutto, non le basterebbero mai per risarcire una simile cifra.
Umanamente mi addolorano le condizioni fisiche e morali della povera ragazza infortunata, ma come insegnante non oso nemmeno immaginare cosa starà passando quella professoressa... E tremo all'idea che potrebbe succedere anche a noi...
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Docente condannata a 4 milioni di euro   Mer Nov 12, 2014 8:52 pm

In tutta la sua vita lavorativa non ha neanche guadagnato quella cifra ! Con tutti gli anni che la giustizia ci ha messo a fare il suo corso, se è furba è diventata "nullatenente".

Comunque un po' se l'è cercata, non perchè "stava a 5 metri" ma perchè ha chiesto di fare quell'esercizio.
Io mando mio figlio a scuola per imparare italiano, matematica, fisica ecc, non per per fare le piroette.
Le piroette sono roba da atleti non da studenti.
Miao

MessaggioOggetto: Re: Docente condannata a 4 milioni di euro   Mer Nov 12, 2014 8:59 pm

avidodinformazioni ha scritto:
In tutta la sua vita lavorativa non ha neanche guadagnato quella cifra !

Ecco il punto...
Ma io mi chiedo, e non da oggi: possibile che l'assicurazione che paghiamo tutti gli anni a scuola di 3-8-10 euro, non copra simili tragedie?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Docente condannata a 4 milioni di euro   Mer Nov 12, 2014 9:30 pm

Miao ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
In tutta la sua vita lavorativa non ha neanche guadagnato quella cifra !

Ecco il punto...
Ma io mi chiedo, e non da oggi: possibile che l'assicurazione che paghiamo tutti gli anni a scuola di 3-8-10 euro, non copra simili tragedie?
Le copre di sicuro; il punto è: il massimale sarà abbastanza alto ? Non sono mai riuscito a vedere il contratto.

E' anche vero che risarcimenti oltre i 100.000 € sono rarissimi, magari uno all'anno;
ce ne vuole di sfiga !
Miao

MessaggioOggetto: Re: Docente condannata a 4 milioni di euro   Mer Nov 12, 2014 9:48 pm

Esatto, mi ero espressa in modo incompleto: mi domandavo infatti se il massimale sarà abbastanza alto. Sicuramente no... Ecco xc mi chiedevo dove trovare cifre simili per pagare i danni.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Docente condannata a 4 milioni di euro   Mer Nov 12, 2014 9:51 pm

Non è detto che nel 1988 esistessero le coperture assicurative per colpa.
In ogni caso nessun massimale arriva a 4 milioni di euro, finora al massimo ho visto 2 milioni.
mac67

MessaggioOggetto: Re: Docente condannata a 4 milioni di euro   Mer Nov 12, 2014 9:59 pm

L'inesperienza e l'entusiasmo possono costare caro (letteralmente).
Miao

MessaggioOggetto: Re: Docente condannata a 4 milioni di euro   Mer Nov 12, 2014 10:09 pm

gugu ha scritto:
In ogni caso nessun massimale arriva a 4 milioni di euro, finora al massimo ho visto 2 milioni.

L'ho pensato anch'io in effetti, forse all'epoca non esistevano.
E hai ragione anche sul fatto che nessun massimale arriva a 4 milioni di euro, ma al massimo a due milioni.
Come farà a trovarli?
Davvero in un caso simile rovini te stesso, la tua famiglia, i tuoi figli, i tuoi nipoti fino alla decima generazione che dovranno pagare per te anche quando non ci sarai più!!! No, davvero, è agghiacciante...
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Docente condannata a 4 milioni di euro   Mer Nov 12, 2014 10:31 pm

Miao ha scritto:
gugu ha scritto:

L'ho pensato anch'io in effetti, forse all'epoca non esistevano.
E hai ragione anche sul fatto che nessun massimale arriva a 4 milioni di euro, ma al massimo a due milioni.
Come farà a trovarli?
Davvero in un caso simile rovini te stesso, la tua famiglia, i tuoi figli, i tuoi nipoti fino alla decima generazione    che dovranno pagare per te anche quando non ci sarai più!!! No, davvero, è agghiacciante...
Ripeto il concetto: dal 1988 ad oggi ha avuto tutto il tempo di occultare i propri averi; se è stata furba gli toglieranno il quinto della pensione e i suoi eredi rifiuteranno l'inesistente eredità.
In caso contrario ..... cazzi suoi !
Miao

MessaggioOggetto: Re: Docente condannata a 4 milioni di euro   Mer Nov 12, 2014 10:41 pm

[quote="avidodinformazioni"]
Ripeto il concetto: dal 1988 ad oggi ha avuto tutto il tempo di occultare i propri averi; se è stata furba gli toglieranno il quinto della pensione e i suoi eredi rifiuteranno l'inesistente eredità.
[quote]

Eh, dal 1988 ad oggi sì, tempo ne ha avuto.
Però, scusa l'ignoranza, ma quando sei sotto processo e ti condannano, non ti bloccano anche tutti i beni? Non me ne intendo minimamente, scusa... Io pensavo che non potessi più disporre dei beni, né immobili né in altre forme, pensavo che li "congelassero", proprio in previsione della pena che si dovrà pagare...
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Docente condannata a 4 milioni di euro   Gio Nov 13, 2014 1:42 am

Inizialmente sarà stata sotto processo la scuola, solo in un secondo momento si saranno rivalsi su di lei.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Docente condannata a 4 milioni di euro   Gio Nov 13, 2014 8:19 am

sì, possono "congelarli". E' la garanzia del sequestro conservativo.
http://www.dis-tranoi.it/forum
Miao

MessaggioOggetto: Re: Docente condannata a 4 milioni di euro   Gio Nov 13, 2014 10:48 am

Ire ha scritto:
sì,  possono "congelarli".  E' la garanzia del sequestro conservativo.

Ecco, allora è proprio così... mamma mia, poveretta, che situazione...

Docente condannata a 4 milioni di euro
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sequestrati 23 milioni di euro dello Ior. Indagato il presidente
» i 7 milioni di euro della severino
» Lampedusa. Vendevano le figlie a 3 euro.
» Quegli 80 euro di Renzi
» I° colloquio

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: