Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Per Lalla o Paolo Pizzo richiesta al Dirigente di rimodulare l'orario di servizio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
tanganika

MessaggioOggetto: Per Lalla o Paolo Pizzo richiesta al Dirigente di rimodulare l'orario di servizio   Gio Nov 13, 2014 4:35 pm

Nella mia scuola dove sono incaricata al 30/06, dopo varie modifiche all'orario settimanale, è stato pubblicato l'orario definitivo in cui nessuno dei miei desiderata è stato osservato : 1) giorno libero ;2) richiesta di ingresso prevalentemente nelle ore intermedie e finali ( mentre mi sono state date tutte prime ore); 3) 4 ore buca. questi disagi riguardano me e pochi altri docenti ; quasi tutti hanno massimo due ore buca e alternano ingressi alle prime con ingressi ad ore intermedie
La domanda è : posso presentare al Ds(per iscritto) il disagio che mi deriva da tale articolazione oraria e chiedere di rimodularla appellandomi al criterio dell'uniformità di trattamento? oppure come posso comportarmi per cercare di migliorare tale situazione che peraltro mi crea disagi anche per problemi di salute?
Tornare in alto Andare in basso
mac67

MessaggioOggetto: Re: Per Lalla o Paolo Pizzo richiesta al Dirigente di rimodulare l'orario di servizio   Gio Nov 13, 2014 5:14 pm

Dubito che l'orario venga fatto a mano; non è detto che il software che usano sia in grado di soddisfare tutte le richieste dei docenti.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Per Lalla o Paolo Pizzo richiesta al Dirigente di rimodulare l'orario di servizio   Gio Nov 13, 2014 8:03 pm

Inviare una comunicazione con relativa richiesta al DS è del tutto lecito, tenendo tuttavia presente che difficilmente sarà accolta in quanto i desiderata non sono un diritto.

Mi auguro, almeno, che l'appunto si riferisca ad un giorno libero diverso da quello desiderato. Se hanno fatto un orario senza concederti un giorno libero è veramente disdicevole. Invece non sempre è possibile garantire a tutti il giorno libero desiderato. Nella sede centrale del mio istituto, ad esempio, si chiede fra i desiderata di formulare anche una seconda e una terza opzione in merito al giorno libero.
sardigna

MessaggioOggetto: Re: Per Lalla o Paolo Pizzo richiesta al Dirigente di rimodulare l'orario di servizio   Gio Dic 04, 2014 11:57 am

Avevo postato su una sezione sbagliata, ripropongo.
Salve, sono un docente di ruolo, sono in utilizzazione su due scuole che distano una quarantina di chilometri l'una dall'altra. La prima dove ho 14 ore è nel comune di mia residenza mentre la seconda ho 4 ore su un'unica classe dista ad una quarantina di chilometri. L'orario è pessimo, nella prima insegno su 4 giorni con due buchi, nella seconda ho dato tre giorni disponibili, uno di questi dopo le due ore della prima. I problemi maggiori sono nella seconda, perchè su 4 ore di lezione io finisco tutti i due giorni alle 14:15 e la classe esce tre volte alle 14:15. Ho inviato email, parlato con il dirigente ma nulla è cambiato, sembra una punizione o un regalo fatto a altri.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Per Lalla o Paolo Pizzo richiesta al Dirigente di rimodulare l'orario di servizio   Gio Dic 04, 2014 3:29 pm

tanganika ha scritto:
Nella mia scuola dove sono incaricata al 30/06, dopo varie modifiche all'orario settimanale, è stato pubblicato l'orario definitivo in cui nessuno dei miei desiderata è stato osservato : 1) giorno libero ;2) richiesta di ingresso prevalentemente nelle ore intermedie e finali ( mentre mi sono state date tutte prime ore); 3) 4 ore buca. questi disagi riguardano me e pochi altri docenti ; quasi tutti hanno massimo due ore buca e alternano ingressi alle prime con ingressi ad ore intermedie
La domanda è : posso presentare al Ds(per iscritto) il disagio che mi deriva da tale articolazione oraria  e chiedere di rimodularla appellandomi al criterio dell'uniformità di trattamento? oppure come posso comportarmi per cercare di migliorare tale situazione che peraltro mi crea disagi anche per problemi di salute?

il mio consiglio è di provare a vedere come effettivamente si potrebbe modificare l'orario, per es. togliendo almeno due ore buca. fatto questo, contatta i docenti che sarebbero toccati dalla tua modifica e chiedi loro la disponibilità
con il loro assenso ti sarà più facile trovare disponibilità anche da parte del dirigente
sardigna

MessaggioOggetto: Re: Per Lalla o Paolo Pizzo richiesta al Dirigente di rimodulare l'orario di servizio   Gio Dic 04, 2014 3:39 pm

Vorrei avere una risposta, un semplice parere perchè non ho mai chiesto. il giorno libero è come viene però noto che ci sono i preferiti e non è possibile che su tre giorni due siano con me che ci vado due volte e che caspita!
Il tipo dell'orario non si fa mai sentire e quando lo fa è perchè gli fa comodo. Ci sono quelli che si fanno l'orario personale, orario caccia e poi dicono"non si può fare niente". L'hanno scorso ho fatto io le modifiche ma non ero il referente!
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Per Lalla o Paolo Pizzo richiesta al Dirigente di rimodulare l'orario di servizio   Gio Dic 04, 2014 5:38 pm

sardigna ha scritto:
Vorrei avere una risposta, un semplice parere perchè non ho mai chiesto. il giorno libero è come viene però noto che ci sono i preferiti e non è possibile che su tre giorni due siano con me che ci vado due volte e che caspita!
????.....forse la frase è poco chiara :-)
sardigna

MessaggioOggetto: Re: Per Lalla o Paolo Pizzo richiesta al Dirigente di rimodulare l'orario di servizio   Gio Dic 04, 2014 6:25 pm

Non ho mai chiesto nulla. Il giorno libero non l'ho mai deciso. Noto che ci sono i preferiti perchè non è possibile che quella classe con tre giorni di lezione sino alle 14:15 due li debba fare io. Io ci vado solo due volte in questa seconda scuola. è chiaro perchè l'in... è più veloce della tastiera
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Per Lalla o Paolo Pizzo richiesta al Dirigente di rimodulare l'orario di servizio   Gio Dic 04, 2014 6:29 pm

Puoi segnalare al DS le tue motivazioni didattiche: "Non è possibile svolgere le mie lezioni sempre alla 6° ora, non è didatticamente valido"
sardigna

MessaggioOggetto: Re: Per Lalla o Paolo Pizzo richiesta al Dirigente di rimodulare l'orario di servizio   Gio Dic 04, 2014 6:37 pm

già fatto, email e telefonate, risposta: "ci proveremo". Da settimane che spostano tutto però le mie ore sempre quinta e sesta. Ormai io penso male ....
geppino12575

MessaggioOggetto: Re: Per Lalla o Paolo Pizzo richiesta al Dirigente di rimodulare l'orario di servizio   Gio Dic 04, 2014 9:28 pm

Scusami se mi permetto, ma per 4 ore ti conviene farti 40 km alla volta...?
sardigna

MessaggioOggetto: Re: Per Lalla o Paolo Pizzo richiesta al Dirigente di rimodulare l'orario di servizio   Gio Dic 04, 2014 9:45 pm

Sono in utilizzazione su due scuole, questa è una genialata del csa. Ne parlerò in altra discussione
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Per Lalla o Paolo Pizzo richiesta al Dirigente di rimodulare l'orario di servizio   Gio Dic 04, 2014 11:37 pm

geppino12575 ha scritto:
Scusami se mi permetto, ma per 4 ore ti conviene farti 40 km alla volta...?
Non credo che Sardigna possa fare un discorso di "convenienza", certo che non le conviene, ma, da quel che ho capito, è docente di ruolo in utilizzazione su COE e quindi non può rifiutare il completamento nella scuola distante 40 km
sardigna

MessaggioOggetto: Re: Per Lalla o Paolo Pizzo richiesta al Dirigente di rimodulare l'orario di servizio   Lun Dic 08, 2014 10:49 pm

Anche questa settimana cambia l'orario ma io resto sempre due giorni con la stessa classe dalle 12:15 alle 14:15, il dirigente dice che non sono ancora riusciti a risolvere il problema e che le colpe sono anche dell'altra scuola nella quale non possono modificare l'orario ma in quella ne ho quasi tre volte in più. Non chieda agli altri l'impossibile. Io sono stufo!

Per Lalla o Paolo Pizzo richiesta al Dirigente di rimodulare l'orario di servizio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A Paolo Pizzo o Fradacla - Dal 14 al 30 giugno
» Per giovanna onnis o paolo pizzo:assegnazione COE
» Sapete qualcosa di Lalla????
» Richiesta parere
» Paolo Simeone

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: