Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Nomina Segretario del Consiglio di Classe non retribuita

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Nomina Segretario del Consiglio di Classe non retribuita   Gio Nov 13, 2014 11:08 pm

Promemoria primo messaggio :

Ecco l'anno 1 del renzismo...per carità, mi piace anche farlo. Ma volevo sottolinearlo a beneficio di chi non vede l'ora che la "buona scuola" sia legge...si comincia da questo
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
laclefdesonges

MessaggioTitolo: Re: Nomina Segretario del Consiglio di Classe non retribuita   Sab Nov 22, 2014 12:56 pm

comunque, anche il coordinatore non è una figura prevista dal nostro contratto. Difatti, si può stare senza.
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Nomina Segretario del Consiglio di Classe non retribuita   Sab Nov 22, 2014 1:09 pm

no laclef...SOLO la nomina a coordinatore non è prevista...la figura del segretario...sì.
nella mia scuola di quest'anno la preside ha nominato coordinatori a manetta (e a sorpresa!).
docenti di ruolo, docenti precari, docenti con nomina fino avente diritto...docenti con nove classi e pochissime ore in classe a settimana (arte, musica e inglese).
un delirio e una follia.
la collega di inglese, coordinatrice in terza media, praticamente non ha nemmeno tempo per far lezione (la mole di informazioni da dettare/passare per la scelta della scuola superiore è effettivamente uno spettacolo!).
laclefdesonges

MessaggioTitolo: Re: Nomina Segretario del Consiglio di Classe non retribuita   Lun Nov 24, 2014 4:43 pm

si hai ragione, mi ero espressa male !

è comunque sempre possibile rifiutare la nomina di coordinatore, anche se capisco che se arriva "dall'alto" ci si possa sentire senz'altro più a disagio a dire di no rispetto all'imposizione "a furor di popolo" da parte dei colleghi !
DowntonAbbey

MessaggioTitolo: Re: Nomina Segretario del Consiglio di Classe non retribuita   Dom Set 17, 2017 4:06 pm

lucetta10 ha scritto:
ricordo come in un sogno, da precaria, una mancetta a fine anno per essere stata coordinatore. Nella stessa scuola si prevedeva un compenso anche più micragnoso per i segretari. Mai visti poi. E di scuole ne ho girate, di diversi ordini e in una provincia molto grande.
A parte questo non conosco nessuna categoria in cui il verbalizzante sia incentivato per una seduta a cui sia tra l'altro presente, e di riunioni ne fanno quasi tutti i lavoratori "di concetto".
Dovremmo forse dirigere meglio la nostra indignazione, questa mi pare veramente una questione di basso profilo.
Renzi non mi è simpatico, ma dipingerlo come quello (anche ammettendo che lo fosse) che non paga la verbalizzazione dei consigli di classe non mi pare un buon tema da proporre ai fan nè ai detrattori della buona scuola

Quindi sarebbe di basso profilo richiedere un compenso quando sono sempre le stesse persone a verbalizzare? Complimenti. Proprio su questo tipo di ragionamento si basa chi non ci riconosce uno stipendio adeguato e ci ha umiliato in ogni modo.
Inoltre quello che affermi non è vero. Ho partecipato a decine di riunioni in altri ambiti lavorativi diversi dalla scuola e in nessun caso qualcuno si messo a verbalizzare. E' una questione di equità: è un incarico dovuto, ma è ingiusto che lo svolgano sempre le stesse persone senza compenso.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Nomina Segretario del Consiglio di Classe non retribuita   Dom Set 17, 2017 4:59 pm

Cozza ha scritto:
no laclef...SOLO la nomina a coordinatore non è prevista...la figura del segretario...sì.
nella mia scuola di quest'anno la preside ha nominato coordinatori a manetta (e a sorpresa!).
docenti di ruolo, docenti precari, docenti con nomina fino avente diritto...docenti con nove classi e pochissime ore in classe a settimana (arte, musica e inglese).
un delirio e una follia.
la collega di inglese, coordinatrice in terza media, praticamente non ha nemmeno tempo per far lezione (la mole di informazioni da dettare/passare per la scelta della scuola superiore è effettivamente uno spettacolo!).

Se non ha tempo per far lezione peggio per lei che ha accettato.Comunque puo' sempre dimettersi.

Nomina Segretario del Consiglio di Classe non retribuita
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» consiglio su regalino
» consiglio per la mia tesora luna!..
» consiglio su kit di ricostruzione da acquistare
» ho bisogno di un consiglio
» consiglio gel base

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: