Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria - Pagina 2 Empty Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da bruno.persone Gio Nov 13, 2014 11:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti.
Avrei bisogno del vostro preziosissimo aiuto.
Per motivi che non specifico per non annoiarvi, ho necessità di trasferirmi con mia moglie dalla provincia di MIlano a Lecce.
Lei è entrata di ruolo nell'anno 2011-2012 (posto comune, inglese nella scuola primaria), ragion per cui quest'anno può far domanda di trasferimento interprovinciale. Io, entrato di ruolo questo anno e nell'anno di prova (su sostegno primaria), posso chiedere l'assegnazione provvisoria.
Specifico che:
- abbiamo un figlio di 4 anni
- mia madre è invalida al 100%, ma non ha legge 104.
Dunque vi chiedo:
- qualcuno di noi due deve già variare residenza per richiedere trasferimento/assegnazione provvisoria oppure no?
- ci sono delle cose che possono favorire il trasferimento/assegnazione provvisoria nel nostro caso? Ad esempio un preventivo cambio di residenza di qualcuno di noi tre?
Infine: ho sentito che alcune persone, quando chiedono il trasferimento, se non trovano posto nella scuola fanno domanda di mobilità presso altre istituzioni statali. Potrebbe farlo anche mia moglie o è un discorso complesso?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.
Bruno

bruno.persone

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso


Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria - Pagina 2 Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 16, 2014 5:17 pm

bruno.persone ha scritto:Inoltre, ho sentito parlare spesso di mobilità tra posti statali:chi cerca il trasferimento e potrebbe non ottenerlo, si dichiara disponibile a passare da un'amministrazione statale ad un'altra (ad esempio da una scuola a fare la bibliotecaria). Ma bisogna conoscere qualcuno disposto a "scambiare" il posto o la cosa avverrebbe in automatico, ammesso vi siano disponibilità di trasferimento?
Scusate se non sono stato preciso, a livello tecnico, sulla mobilità!!



il permesso devono darlo i due responsabili delle due PA, sempre funzionari, quello in entrata e quello in uscita, sempre che ci sia il posto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria - Pagina 2 Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da bruno.persone Dom Nov 16, 2014 9:59 pm

Faccio l'ultima domanda e concludo, per non approfittare della vostra gentilezza.
A me, dunque, è permesso di far domanda di assegnazione provvisoria prima del vincolo di 3 anni per mio figlio minore di 3 anni. Ma potrei farla pure per ricongiungimento al coniuge se mia moglie fosse residente a Lecce pur essendo domiciliata a Milano?

bruno.persone

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria - Pagina 2 Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 16, 2014 10:14 pm

no, se sei nel blocco

il blocco si elude solo con ricongiungmento al figlio minore, non al coniuge
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria - Pagina 2 Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da bruno.persone Mer Nov 26, 2014 2:44 pm

Scusate se riprendo il thread.
Ci sono elementi, dati che è possibile trovare e studiare per capire se un'assegnazione provvisoria è più o meno probabile, fermo restando che per trasferirsi da Milano a Lecce ci vorrebbe innanzitutto un bel cero acceso a S. Antonio?

bruno.persone

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria - Pagina 2 Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da bruno.persone Mer Nov 26, 2014 10:48 pm

...
:-(

bruno.persone

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria - Pagina 2 Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Nov 26, 2014 10:54 pm

...e quante famiglie sfascerà la "buona" scuola...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria - Pagina 2 Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Gio Nov 27, 2014 8:39 am

bruno.persone ha scritto:Scusate se riprendo il thread.
Ci sono elementi, dati che è possibile trovare e studiare per capire se un'assegnazione provvisoria è più o meno probabile, fermo restando che per trasferirsi da Milano a Lecce ci vorrebbe innanzitutto un bel cero acceso a S. Antonio?

controllare le disponibilità di settembre potrebbe essere un'indicazione

ma l'organico varia ogni anno e non sai quanti faranno domanda e con quale punteggio

bisogna tentare e basta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria - Pagina 2 Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da bruno.persone Lun Dic 15, 2014 6:21 pm

Scusate se riprendo la discussione, ma mi è venuto un dubbio.
Mia moglie, avendo superato il vincolo triennale, chiederà trasferimento da Milano a Lecce e avrà diritto a dei punti in più, in quanto farà ricongiungimento al coniuge, in quanto io (il coniuge) ho spostato la mia residenza da Milano a Lecce. Io, invece, posso chiedere assegnazione provvisoria da Milano a Lecce superando lo sbarramento dei tre anni perchè ho un figlio di 3 anni, già residente a Lecce.
Ma la domanda è questa: io ho diritto a chiedere l'assegnazione provvisoria interprovinciale anche se risulto già residente a Lecce o devo risultare lontano da mio figlio, dunque ancora residente a Milano?
Spero di essere stato chiaro..
Bruno

bruno.persone

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria - Pagina 2 Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Lun Dic 15, 2014 6:50 pm

Per l'AP la tua residenza non è importante, conta quella di tuo figlio di 3 anni per il quale chiedi ricongiungimento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria - Pagina 2 Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da bruno.persone Lun Dic 15, 2014 9:20 pm

Grazie infinite!!

bruno.persone

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria - Pagina 2 Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Lucre74 Mar Dic 16, 2014 2:13 pm

Scusate mi inserisco nel post per chiedere una precisazione...in una risposta si dice che per chiedete l'assegnazione provvisoria si deve avere la residenza 3 mesi prima rispetto alla domanda di mobilità. Poiché anch'io devo chiedere il trasferimento, nella malaugurata ipotesi che non mi venisse dato e dovessi quindi chiedere l'AP, devo già fare richiesta di cambio di residenza e portarla nel comune in cui risiede già il convivente?

Lucre74

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria - Pagina 2 Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Mar Dic 16, 2014 6:07 pm

Ripeto, come già risposto a Bruno, che non sei tu a dover avere residenza da tre mesi nel comune, ma la persona per la quale chiedi ricongiungimento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria - Pagina 2 Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Lucre74 Mar Dic 16, 2014 6:35 pm

Però noi non siamo sposati.. Nell'ipotesi di una AP si tratterebbe di ricongiungimento al convivente. Anche in questo caso la mia residenza non è vincolante?

Lucre74

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria - Pagina 2 Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Mar Dic 16, 2014 7:33 pm

se convivi la residenza deve essere la stessa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria - Pagina 2 Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Lucre74 Mar Dic 16, 2014 7:37 pm

Ma da (almeno)3 mesi anche la mia? Lui giá vive lì da sempre. Scusami se sono pedante...

Lucre74

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria - Pagina 2 Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Mar Dic 16, 2014 7:40 pm

no, non importa da quanto

l'importante è che tu dichiari di essere convivente e quindi di avere la stessa residenza con iscrizione al comune di rapporto di convivenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria - Pagina 2 Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Lucre74 Mar Dic 16, 2014 8:07 pm

Grazie infinite!

Lucre74

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria - Pagina 2 Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Mar Dic 16, 2014 8:28 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria - Pagina 2 Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.