Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ferie/Permessi per i Precati

+22
ainp
maliva
costanza15
carom
silviaboh
eumenide
mordekayn
Dec
spicchiodisole
daes74
alessandrapier
vale@
minny
sara.73
nana
cliomisia
Danitristesse
napolidoc
barbara73
fradacla
giulia boffa
simplyunica
26 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 5 Empty Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da simplyunica Mar Nov 18, 2014 11:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti. Quest'anno ho ottenuto un incarico annuale e con i colleghi di ruolo si parlava delle ferie. Loro mi dicevano che fino a pochi anni fa se non si chiedevano le ferie alla fine si poteva chiedere la loro monetizzazione. Adesso la situazione è cambiata? Se non chiederò mai un giorno di ferie in tutto l'anno le vado a perdere?
In tutto quanti giorni si possono chiedere durante l'anno e come si maturano.

scusate per le mie tante domande ma sono nuovissima in questo ambiente e su questa questione ho rcevuto tanti pareri diversi tra loro.

Grazie in anticipo!

simplyunica

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.13

Torna in alto Andare in basso


Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 5 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da fradacla Lun Mag 23, 2016 11:47 pm

B.u.m. ha scritto:Credo che mi abbiano dato d'ufficio quelle di natale e pasqua... Io comunque non ho firmato nulla.

Quindi ho 6 giorni a prescindere dal cambio di scuola di dicembre? Certo sempre che il preside le conceda. Non ho preso nulla nella scuola precedente.

Vedi, se il datore di lavoro ti mette in ferie d'ufficio, deve comunicartelo per iscritto, prima che le ferie comincino. Hai ricevuto la notifica di un decreto di ferie il 23 dicembre? No, naturalmente :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 5 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da ainp Gio Mag 26, 2016 2:17 pm

fradacla ha scritto:
Ricominciamo daccapo :-)
Le ferie sono sempre retribuite, per tutti i docenti, altrimenti non sono ferie.
I permessi per motivi personali (o per concorsi ed esami) sono retribuiti per docenti di ruolo, non retribuiti per precari

Le ferie di norma si prendono quando le lezioni sono sospese; eccezionalmente, dal 10/15 sett al 5/10 giugno (periodo delle lezioni) sono utilizzabili 6 giorni, per tutti.


I permessi per motivi personali (per ogni anno scolastico) sono 3 per TI, 6 per TD
I permessi per concorsi ed esami sono 8 giorni per anno scolastico, per tutti.

Le ferie possono essere negate, a tutti, anche qualora ci siano i sostituti gratis.

I permessi per motivi personali non possono essere negati, purché ci sia autocertificazione dei motivi.

I permessi per concorsi ed esami, dice il contratto, sono concessi.



Ciao fradacla, innanzitutto grazie per la risposta chiara e dettagliata.
Approfitto della tua gentilezza per chiederti chiarimenti sulle due parti in rosso.

La prima: ma i 6 giorni di ferie, da prendere durante l'attivitò didattica, vanno rapportati al numero di ore della cattedra?
(Es: io ho 11 ore, rispetto a una cattedra da 18 ho sempre 6 giorni?)

La seconda: ma le due sigle, TI e TD cosa significano? Io ho ipotizzato Tempo Indeterminato e Determinato, ma è mai possibile che i secondi hanno più permessi dei primi?

Mi scusi ancora per la banalità dei miei quesiti, ma è il mio primo anno e sto cercando di apprendere quante più cose possibili, solo che in segreteria non sono tanto propensi a dare spiegazioni.

Grazie ancora, saluti.

ainp

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 5 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da fradacla Gio Mag 26, 2016 6:41 pm

ainp ha scritto:
La prima: ma i 6 giorni di ferie, da prendere durante l'attivitò didattica, vanno rapportati al numero di ore della cattedra?
(Es: io ho 11 ore, rispetto a una cattedra da 18 ho sempre 6 giorni?)

La seconda: ma le due sigle, TI e TD cosa significano? Io ho ipotizzato Tempo Indeterminato e Determinato, ma è mai possibile che i secondi hanno più permessi dei primi?

Mi scusi ancora per la banalità dei miei quesiti, ma è il mio primo anno e sto cercando di apprendere quante più cose possibili, solo che in segreteria non sono tanto propensi a dare spiegazioni.

Grazie ancora, saluti.

I 6 giorni di ferie sono per anno scolastico, indipendentemente dal numero di ore di contratto.
Forse un'eccezione riguarda chi è in part time, non chi ha, semplicemente, uno spezzone perché quello ha trovato.

Sì, Tempo ind e tempo det
I secondi hanno a disposizione 6 giorni, ma non retribuiti, senza contributi, senza punteggio...
I primi ne hanno 3, retribuiti; esauriti quelli, per gli stessi motivi possono avere 6 giorni di ferie senza condizioni e senza discrezionalità da parte del DS. Ti pare sempre che i secondi siano in condizione privilegiata? :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 5 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da Mara64 Ven Mag 27, 2016 4:16 pm

Salve avrei un problema, per la partecipazione al concorso docenti il preside mi ha dato 3 giorni di ferie non godute. Dato che insegno sul sostegno e non potevo avere un sostituto, me li ha fatti recuperare con ore supplementari di insegnamento corrispondenti ai 3 giorni richiesti. Sono stato in segreteria e mi hanno detto che questi 3 giorni mi verranno tolti dalle ferie non godute. Ma se io li ho recuperati facendo 13 ore in più, perché li devo perdere? E' regolare quello che stanno facendo? Grazie

Mara64

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.04.16

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 5 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da ainp Ven Mag 27, 2016 9:10 pm

fradacla ha scritto:
1) che i colleghi di teoria ti sostituiscano non è rilevante; quello che importa è se hai fatto richiesta di ferie, non permesso, che è altra fattispecie e se il DS te le ha concesse formalmente
2) il numero (X) di giorni di ferie spettanti in base al contratto si ricava dalla proporzione 360 : 30 = ..... : X
sui puntini va il numero dei giorni compresi nel tuo contratto
Se, ad esempio, il tuo contratto fosse iniziato il 1 settembre, avresti 360:30=304:X    
X = 25,33
Dai 25 giorni di ferie maturati vengono detratti i giorni già fruiti (i feriali che rientrano nella pausa di Natale e Pasqua, eventuali chiusure per ponti o Carnevale, ferie già prese durante le lezioni*); se residua qualche giorno non fruito, ti viene pagato.
* Durante le lezioni si possono chiedere al massimo 6 giorni di ferie, che devono essere autorizzati dal DS e sempre a condizione che ci siano sostituti senza aggravio di spesa.

fredacla giuro che è l'ultima volta che ti rompo (tra l'altro sto istruendo un gruppo di docenti, insomma faccio da portavoce
l'ultimo quesito che non ha trovato risposta è il seguente:
ma della parte in rosso, si detraggono i giorni in cui si ha effettivamente lezione (ad esempio io ho lezione da mercolei a sabato), o si tolgono tutti in blocco?
Grazie ancora per la disponibilità!

ainp

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 5 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da fradacla Ven Mag 27, 2016 9:44 pm

ainp ha scritto:
l'ultimo quesito che non ha trovato risposta è il seguente:
ma della parte in rosso, si detraggono i giorni in cui si ha effettivamente lezione (ad esempio io ho lezione da mercolei a sabato), o si tolgono tutti in blocco?
Grazie ancora per la disponibilità!

Hai lezione da mercoledì a sabato, ma sei in servizio da lunedì a domenica.
Lo stipendio che percepisci, correggimi se sbaglio, è per 30 giorni al mese, non per 17/18 :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 5 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da Mara64 Ven Mag 27, 2016 10:16 pm

Vorrei sapere se è regolare darmi 3 giorni di ferie non godute, farmele recuperare e decurtarmele

Mara64

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.04.16

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 5 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da fradacla Sab Mag 28, 2016 1:05 am

Mara64 ha scritto:Vorrei sapere se è regolare darmi 3 giorni di ferie non godute, farmele recuperare e decurtarmele

E' del tutto legittimo e, se segui il ragionamento, capirai perché
- Il contratto scuola dice che i docenti possono prendere ferie senza alcuna condizione (ovviamente con stipendio pagato) durante i periodi di sospensione delle lezioni, quando gli alunni non ci sono e non si devono pagare supplenti.

- Lo stesso contratto dice che sei giorni di quelle ferie possono essere concessi quando gli alunni ci sono, ma a patto che non si debba pagare il supplente. Quindi il docente in ferie viene pagato per quel giorno, ma il suo sostituto deve lavorare gratis. Insomma, se il docente in ferie ha tre ore di lezione, qualcuno deve fare quelle tre ore al suo posto.

- Tu hai avuto i tre giorni di ferie e sei stata pagata; nessuno ha fatto quei tre giorni di lezione quando tu eri in ferie, ma l'Amministrazione è comunque in credito di nove ore che avresti dovuto prestare tu.

- Se ci fosse stato un collega di sostegno disposto a sostituirti quei tre giorni, avrebbe lavorato gratis per la scuola? Sì, perché quella è la precondizione per darti le ferie (pagate). Il collega di sostegno non c'era, quindi il DS avrebbe potuto negarti le ferie. Te le ha date lo stesso, venendoti incontro, ma devi restituire quelle ore.

- Il conto finale delle ferie: se hai maturato 20 giorni durante il contratto e ne hai avuti già 3, te ne restano 17, non 20.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 5 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da Mara64 Sab Mag 28, 2016 12:34 pm

Ho il contratto dal 14 Dicembre 2015 al 30 Giugno 2016. L'interruzione dell'attività didattica ha seguito il seguente calendario:

NATALE: Da Mercoledì 23 Dicembre 2015 a Mercoledì 6 Gennaio 2016
CARNEVALE: Da Lunedì 8 a Martedì 9 Febbraio
PASQUA: Da Giovedì 24 Marzo a Domenica 3 Aprile
PONTE DEL VENERDÌ' 3 Giugno

Quante ferie mi rimangono considerato che ho preso 3 giorni di ferie non godute?
Scusate ma non ho capito come calcolarle. Qualcuno sa dirmi qual'è la mia situazione?
Giorno 8 terminano le lezioni e io sono su posto sostegno con un'alunno della prima classe quindi potrei prendermi le ferie e rientrare al mio paese in anticipo. Grazie mille

Mara64

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.04.16

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 5 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da fradacla Sab Mag 28, 2016 2:17 pm

Mara64 ha scritto:Ho il contratto dal 14 Dicembre 2015 al 30 Giugno 2016. L'interruzione dell'attività didattica ha seguito il seguente calendario:

NATALE: Da Mercoledì 23 Dicembre 2015 a Mercoledì 6 Gennaio 2016
CARNEVALE: Da Lunedì 8 a Martedì  9 Febbraio
PASQUA: Da Giovedì 24 Marzo a Domenica 3 Aprile
PONTE DEL VENERDÌ' 3 Giugno

Quante ferie mi rimangono considerato che ho preso 3 giorni di ferie non godute?
Scusate ma non ho capito come calcolarle. Qualcuno sa dirmi qual'è la mia situazione?
Giorno 8 terminano le lezioni e io sono su posto sostegno con un'alunno della prima classe quindi potrei prendermi le ferie e rientrare al mio paese in anticipo. Grazie mille

Il calcolo delle ferie non è difficile.
Se lavorando 12 mesi (360 gg) se ne maturano 30 (32 se si è almeno al quarto anno di servizio), lavorando 200 giorni le ferie spettanti sono 16/17 gg.
Armati di calendario e conta tutti i giorni feriali delle interruzioni (A) più i 3 già fruiti (B).
Poi una semplice sottrazione 16/17 - A - B = ferie residue
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 5 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da Mara64 Sab Mag 28, 2016 4:24 pm

mi risultano 16 giorni di ferie - 3 giorni di ferie non godute= 13 giorni di ferie.
- 20 giorni di interruzioni, quindi ferie, non è possibile andrei a debito di 7 giorni!

ho calcolato i giorni feriali delle interruzioni:

Dicembre: 23,24,28,29,30,31
Gennaio: 2,3,4,5
Febbraio: 8,9
Pasqua: 25,26,27,28 Marzo
1,2,3 Aprile
Ponte del 3 Giugno

Qualcuno mi da una conferma o disconferma? Grazie

Mara64

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.04.16

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 5 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da fradacla Sab Mag 28, 2016 10:01 pm

Mara64 ha scritto:mi risultano 16 giorni di ferie - 3 giorni di ferie non godute= 13 giorni di ferie.
- 20 giorni di interruzioni, quindi ferie, non è possibile andrei a debito di 7 giorni!

ho calcolato i giorni feriali delle interruzioni:

Dicembre: 23,24,28,29,30,31
Gennaio: 2,3,4,5
Febbraio: 8,9
Pasqua: 25,26,27,28 Marzo
             1,2,3 Aprile
Ponte del 3 Giugno

Qualcuno mi da una conferma o disconferma? Grazie

Il tuo calendario ha qualcosa che non va: 3 gennaio e 3 aprile sono domeniche, 27 e 28 marzo Pasqua e Pasquetta.
Inoltre mi sembra strano che ci sia stato il rientro a scuola il martedì dopo Pasqua e, subito dopo, altri tre giorni di interruzione.

In ogni caso, non esiste che il calcolo delle ferie finisca a debito. Semplicemente, hai già fruito di tutti i giorni di riposo che ti spettano in relazione al contratto.

PS Ferie non godute sono quei giorni che non si può sfruttare per il riposo; ergo, i tre giorni che hai chiesto e ottenuto non sono ferie non godute, ma ferie godute.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 5 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da simplyunica Mar Mag 31, 2016 11:23 am

[quote="fradacla"]
Mara64 ha scritto:

PS Ferie non godute sono quei giorni che non si può sfruttare per il riposo; ergo, i tre giorni che hai chiesto e ottenuto non sono ferie non godute, ma ferie godute.

I 6 giorni che abbiamo di ferie vengono sottratte dal calcolo di ferie maturate o sono a parte?

simplyunica

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.13

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 5 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da barbara73 Mar Mag 31, 2016 11:54 am

Buongiorno fradacia, approfitto del forum per chiederti un chiarimento. Il 10 settembre ho firmato un contratto con l'usp per incarico annuale fino al 30 giugno. successivamente, il 25 settembre, ho firmato un contratto a TI con decorrenza giuridica 1/9/2015 ed economica 1/9/2016. l'usp mi ha comunicato che dal 1 luglio dovrò presentare domanda di disoccupazione. Per il discorso ferie in segreteria hanno pareri discordanti: una segretaria mi ha detto che devo prendere ora le ferie che ho maturato (e non so neanche quante sono!!!), un'altra mi dice che ho diritto solo ai 6 giorni con il TD!!! mi puoi aiutare per favore?

barbara73

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 26.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 5 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da Mara64 Mar Mag 31, 2016 4:32 pm

Questa cosa delle ferie mi lascia dei dubbi. Ci chiedono di sottrarre tutti i giorni di sospensione delle attività didattiche di Natale, Pasqua, Carnevale ecc.. in questo caso un dipendente si vedrebbe o dimezzate le ferie o tolte del tutto senza poter avere voce in capitolo. Ho letto che per legge il datore di lavoro non può mettere d'ufficio in ferie un lavoratore, ma il lavoratore deve decidere le date compatibilmente con l'esigenze degli altri lavoratori e dell'azienda. Quelle sono le ferie non godute che a scuola non esistono (cioè a fine anno il lavoratore che non ha chiesto i 30 giorni circa di ferie e gliene avanzano altri), allora viene messo in ferie d'ufficio. Sono andato in segreteria e mi hanno detto che ancora non hanno fatto il calcolo, ma lo posso fare io semplicemente dai 30 giorni tolgo tutti i giorni di Natale, Pasqua ecc.. Ma stanno scherzando?
Qualcuno vuole commentare questo post.

Mara64

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.04.16

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 5 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da laurasia Mar Mag 31, 2016 9:42 pm

Ciao Mara64 ti copio e incollo ciò che ho scritto su questo stesso forum, ma in un altro post ( relativamente a ferie docenti precari):
Da qualche anno le ferie maturate e non godute, a quanto ne so io, non vengono più monetizzare, così a fine contratto se il docente non ne ha fatto espressamente uso, vengono applicate d'ufficio nei giorni di sospensione dell'attività scolastica, quali ad esempio periodo Natale e Pasqua. Mi è però capitato di vedere casi di docenti non occupati in esami o di scuola primaria con contratto al 30/06 che hanno chiesto di utilizzare parte di queste ferie dopo le operazioni di scrutinio e consegna schede ( per intenderci dopo la metà del mese di giugno) e di mettere le altre residue nei periodi di sosp delle attività durante l'anno (natale , pasqua ecc); questo in quanto l'articolo 19 del ccnl recita che la fruizione delle ferie nei periodi di sospensione delle lezioni nel corso dell'anno scolastico, non è obbligatorio. Pertanto scalare le ferie maturate e non godute nei periodi suddetti senza alcuna richiesta del lavoratore sarebbe scorretto e imporre le ferie d'ufficio sarebbe possibile solo nel caso in cui il lavoratore non le abbia richieste in prossimità dello scadere del proprio contratto.

laurasia

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 5 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da cliomisia Mar Mag 31, 2016 10:24 pm

Buona sera, provo a scrivere anche qui non avendo avuto risposte nell'altro post.
Con contratto dai primi di settembre al l 31/08 e avendo usufruito di due giorni di ferie per partecipare al concorso vorrei sapere come calcolare quanti giorni di ferie mi spettano e se almeno una parte saranno monetizzati come mi ha accennato una collega.
Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 5 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da B.u.m. Mar Mag 31, 2016 11:26 pm

laurasia ha scritto:Ciao Mara64 ti copio e incollo ciò che ho scritto su questo stesso forum, ma in un altro post ( relativamente a ferie docenti precari):
Da qualche anno le ferie maturate e non godute, a quanto ne so io, non vengono più monetizzare, così a fine contratto se il docente non ne ha fatto espressamente uso, vengono applicate d'ufficio nei giorni di sospensione dell'attività scolastica, quali ad esempio periodo Natale e Pasqua. Mi è però capitato di vedere casi di docenti non occupati in esami o di scuola primaria con contratto al 30/06 che hanno chiesto di utilizzare parte di queste ferie dopo le operazioni di scrutinio e consegna schede ( per intenderci dopo la metà del mese di giugno) e di mettere le altre residue nei periodi di sosp delle attività durante l'anno (natale , pasqua ecc); questo in quanto l'articolo 19 del ccnl recita che la fruizione delle ferie nei periodi di sospensione delle lezioni nel corso dell'anno scolastico, non è obbligatorio. Pertanto scalare le ferie maturate e non godute nei periodi suddetti senza alcuna richiesta del lavoratore sarebbe scorretto e imporre le ferie d'ufficio sarebbe possibile solo nel caso in cui il lavoratore non le abbia richieste in prossimità dello scadere del proprio contratto.

Quindi il calcolo che mi fa la segretaria è al contrario?
Lei mi ha calcolato 18 gg di ferie spettanti, di cui 9 gg scalati per Natale, 5 per Pasqua, me ne resterebbero 4 da fruire durante le attività didattiche e non uno in più. Invece in base a quanto leggo in questo tuo post sarebbe il contrario: io posso chiedere i miei 6 gg durante i periodi di attività, e quello che resta non mi verrà monetizzato come ferie non godute ma verrà scalato come fruito nei periodi di sospensione delle lezioni, se essi hanno sufficiente capienza; non rileverebbe dunque il fatto che in sostanza tra giorni di ferie da me richieste durante il periodo di lezioni e giorni di sospensione si ecceda il numero di giorni di ferie maturati. E' corretto?
Se è così, ormai per quest'anno mi hanno ben fregato. Mi attrezzerò per il prossimo.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 5 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da B.u.m. Mar Mag 31, 2016 11:33 pm

Altro problema da sottoporre agli esperti.
dal 21 settembre 2015 al 10 dicembre 2015 ho prestato servizio presso una scuola A, quasi tutto su malattia poi per gli ultimi 10 gg su posto vacante (hanno messo a riposo quello che sostituivo in malattia); dall'11 dicembre ho preso servizio in altra scuola B con contratto fino al 30 giugno.
La scuola B mi calcola i giorni di ferie maturati solo a partire dall'11 dicembre, ma delle ferie maturate nei primi mesi dell'a.s. presso la scuola A si sono perse le tracce: la scuola B dice che la scuola A dovrebbe avermele pagate ma da quanto leggo non è possibile e comunque non figurano nei cedolini; e nemmeno ho mai preso o richiesto ferie durante il servizio nella scuola A, c'è stato solo un giorno di sospensione delle lezioni il 2 novembre.
Che ne è stato delle mie ferie di quei primi mesi nella scuola A? Posso chiedere di goderne ora presso la scuola B? In alternativa, avrebbero dovuto essermi pagate dalla scuola A? O le ho solo perse?

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 5 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.