ricostruzione di carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione di carriera

+4
massimo48
gio
fradacla
dennis37
8 partecipanti

Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty ricostruzione di carriera

Messaggio Da dennis37 Mer Nov 19, 2014 7:00 pm

Carissimi avrei un quesito da sottoporvi.... nella ricostruzione di carriera il servizio militare viene considerato o no? A me la segreteria me l'ha chiesto... dunque concorrerà come un anno di servizio o solo a fine pensionistico?

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mer Nov 19, 2014 8:28 pm

Il servizio militare conta come anzianità per la ricostruzione.
Tra l'altro, l'intero periodo è utile, mentre i servizi d'insegnamento eccedenti i 4 anni si calcolano per 2/3
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da dennis37 Mer Nov 19, 2014 11:11 pm

...Quindi vale anche se prestato prima degli anni di insegnamento? Io l'ho fatto durante gli anni universitari..... se così fosse allora sarebbero 4 anni per intero più il servizio 5 giusto? ..... come faccio a determinare la mia fascia? Io sono stato immesso in ruolo il 1/9/11 ed ho 7 anni di pre ruolo.
So che gli anni successivi al 4 valgono solo per i 2/3 ma mi perdo durante il calcolo... questo è in pratica il 4 anno di ruolo. Vorrei capire quando mi spetterebbe l'ingresso nel successivo scaglione. (che sarebbe poi il primo in realtà). grazie mille in anticipo .

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da dennis37 Gio Nov 20, 2014 10:31 am

fradacia non abbandonarmi :-)

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Gio Nov 20, 2014 8:22 pm

Non avevo intenzione di abbandonarti, ma oggi ho avuto un bel regalo dall'orto: verdure assortite da pulire.... :-))

Dunque, il servizio militare prestato dopo il 30/1/87 è valido per la ricostruzione a prescindere dal possesso del titolo di studio richiesto per l'insegnamento.
Suppongo quindi che valga anche se prestato durante gli anni universitari.
L’art. 20 della L. 24/12/1986, n.958, entrata in vigore il 30/1/1987, ha innovato la materia prevedendo la valutazione del servizio militare di leva prestato anche al di fuori del rapporto di lavoro non di ruolo agli effetti dell’inquadramento economico.

7 anni di servizio preruolo (a patto che siano tutti di almeno 189 gg) vengono valutati così:
4 anni per intero + i 2/3 del rimanente
4+2 = 6 anni ai fini della progressione
Se ci aggiungi 1 anno di leva, diventano 7

Ergo, la tua ricostruzione risulterebbe così:
all'immissione 7 anni anzianità
alla conferma (sett 2012) 8 anni anzianità
al 1 sett 2014 9 anni e passaggio di fascia
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da dennis37 Gio Nov 20, 2014 11:00 pm

Non so come ringraziarti ..... un'ultima cosa..... io ovviamente non ho avuto alcun passaggio di fascia ... credi c'entri qualcosa il fatto che nel 2013 ho ottenuto passaggio di ruolo alle superiori? So che la mia nuova segreteria si starebbe muovendo per questa nuova ricostruzione..... so che l'alta scuola (del ruolo) ha già avuto risposta positiva dalla RTS .... dunque non riesco a comprendere il perchè di questo mancato passaggio. ;-( la nuova ricostruzione può essere fatta solo dopo la prima o le due cose sono indipendenti? Come faccio a capire se la precedente è stata fatta poi e se è tutto in regola?

fradacla ha scritto:Non avevo intenzione di abbandonarti, ma oggi ho avuto un bel regalo dall'orto: verdure assortite da pulire.... :-))

Dunque, il servizio militare prestato dopo il 30/1/87 è valido per la ricostruzione a prescindere dal possesso del titolo di studio richiesto per l'insegnamento.
Suppongo quindi che valga anche se prestato durante gli anni universitari.
L’art. 20 della L. 24/12/1986, n.958, entrata in vigore il 30/1/1987, ha innovato la materia prevedendo la valutazione del servizio militare di leva prestato anche al di fuori del rapporto di lavoro non di ruolo agli effetti dell’inquadramento economico.

7 anni di servizio preruolo (a patto che siano tutti di almeno 189 gg) vengono valutati così:
4 anni per intero + i 2/3 del rimanente
4+2 = 6 anni ai fini della progressione
Se ci aggiungi 1 anno di leva, diventano 7

Ergo, la tua ricostruzione risulterebbe così:
all'immissione 7 anni anzianità
alla conferma (sett 2012) 8 anni anzianità
al 1 sett 2014 9 anni e passaggio di fascia

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Ven Nov 21, 2014 8:41 am

dennis37 ha scritto:Non so come ringraziarti ..... un'ultima cosa.....  io ovviamente non ho avuto alcun passaggio di fascia ... credi c'entri qualcosa il fatto che nel 2013 ho ottenuto passaggio di ruolo alle superiori? So che la mia nuova segreteria si starebbe muovendo per questa nuova ricostruzione..... so che l'alta scuola (del ruolo) ha già avuto risposta positiva dalla RTS .... dunque non riesco a comprendere il perchè di questo mancato passaggio. ;-( la nuova ricostruzione può essere fatta solo dopo la prima o le due cose sono indipendenti? Come faccio a capire se la precedente è stata fatta poi e  se è tutto in regola?

Credevo che fosse la prima volta che chiedevi la ricostruzione.

Andiamo con ordine:
- se avevi già chiesto la ricostruzione dopo la conferma in ruolo, dovresti avere la copia del decreto con il visto della Ragioneria; se non ce l'hai, chiedi alla segreteria attuale se possono vedere nel SIDI questo decreto e dartene una stampa;
- in caso di ricostruzione perfezionata, la data di scadenza della fascia, nel riquadro Posizione giuridico-economica del cedolino, dovrebbe essere cambiata rispetto a quella originaria (più o meno per te era 2020/2021);
- dopo il passaggio di ruolo, si effettua una nuova ricostruzione, se la prima è stata già perfezionata; altrimenti se ne fa una ex novo;
- se alla prima ricostruzione non avevi dichiarato il servizio militare, ovviamente quell'anno manca nell'eventuale primo decreto;

Quindi, prima di tutto, controlla la scadenza del cedolino per capire se questa prima ricostruzione c'è.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da dennis37 Ven Nov 21, 2014 10:25 am

Carissima ho appena controllato.... nel cedolino non è cambiato nulla..... qualifica sempre la stessa (ka07) e scadenza pure 31/08/22 .... il servizio militare è stato inserito già nella prima teorica ricostruzione in quanto me lo chiese la segretaria proprio nel 2012 ricordo. Secondo te mi conviene segnalare la cosa o lasciar perdere.... e attendere la nuova ricostruzione?
La cosa però è complessa e non so come controllare tutti questi calcoli...

fradacla ha scritto:
dennis37 ha scritto:Non so come ringraziarti ..... un'ultima cosa.....  io ovviamente non ho avuto alcun passaggio di fascia ... credi c'entri qualcosa il fatto che nel 2013 ho ottenuto passaggio di ruolo alle superiori? So che la mia nuova segreteria si starebbe muovendo per questa nuova ricostruzione..... so che l'alta scuola (del ruolo) ha già avuto risposta positiva dalla RTS .... dunque non riesco a comprendere il perchè di questo mancato passaggio. ;-( la nuova ricostruzione può essere fatta solo dopo la prima o le due cose sono indipendenti? Come faccio a capire se la precedente è stata fatta poi e  se è tutto in regola?

Credevo che fosse la prima volta che chiedevi la ricostruzione.

Andiamo con ordine:
- se avevi già chiesto la ricostruzione dopo la conferma in ruolo, dovresti avere la copia del decreto con il visto della Ragioneria; se non ce l'hai, chiedi alla segreteria attuale se possono vedere nel SIDI questo decreto e dartene una stampa;
- in caso di ricostruzione perfezionata, la data di scadenza della fascia, nel riquadro Posizione giuridico-economica del cedolino, dovrebbe essere cambiata rispetto a quella originaria (più o meno per te era 2020/2021);
- dopo il passaggio di ruolo, si effettua una nuova ricostruzione, se la prima è stata già perfezionata; altrimenti se ne fa una ex novo;
- se alla prima ricostruzione non avevi dichiarato il servizio militare, ovviamente quell'anno manca nell'eventuale primo decreto;

Quindi, prima di tutto, controlla la scadenza del cedolino per capire se questa prima ricostruzione c'è.

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Ven Nov 21, 2014 12:20 pm

dennis37 ha scritto:Carissima ho appena controllato.... nel cedolino non è cambiato nulla..... qualifica sempre la stessa (ka07) e scadenza pure 31/08/22 .... il servizio militare è stato inserito già nella prima teorica ricostruzione in quanto me lo chiese la segretaria proprio nel 2012 ricordo. Secondo te mi conviene segnalare la cosa o lasciar perdere.... e attendere la nuova ricostruzione?
La cosa però è complessa e non so come controllare tutti questi calcoli...

E' molto probabile che la ricostruzione che avevi chiesto nel 2012 sia rimasta sospesa perché all'epoca le Ragionerie non lavoravano le pratiche in attesa dello sblocco del 2012.

Secondo me, la cosa più semplice è aspettare la nuova ricostruzione, magari sollecitando la segreteria a concludere prima possibile i propri adempimenti visto che, con il preruolo che ti ritrovi, hai diritto, anche se da poco tempo, alla seconda fascia.
Importante ricordare che non perdi niente: se dalla ricostruzione risulterà il calcolo che ho fatto io, una volta completato tutto avrai gli arretrati dalla data in cui sei entrato nella seconda fascia.
Importante anche un'altra cosa: con il passaggio di ruolo, trattandosi sempre di secondaria, viene riconosciuta l'intera anzianità di ruolo precedente.

Non capisco perchè dici che il calcolo è complesso :-)
Ti ho già detto che il tuo preruolo (7 anni riconosciuti) viene valutato per la progressione economica 6 anni, a cui si aggiunge un anno di servizio militare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da dennis37 Ven Nov 21, 2014 4:06 pm

ok grazie mille... allora attenderò la nuova ricostruzione..siamo in attesa del decreto ad hoc di passaggio di un'altra provincia.... mi han detto che se arriva il tutto sarà fatto per Natale. Ti farò sapere ..... buon pomeriggio...e di nuovo grazie ;-)


fradacla ha scritto:
dennis37 ha scritto:Carissima ho appena controllato.... nel cedolino non è cambiato nulla..... qualifica sempre la stessa (ka07) e scadenza pure 31/08/22 .... il servizio militare è stato inserito già nella prima teorica ricostruzione in quanto me lo chiese la segretaria proprio nel 2012 ricordo. Secondo te mi conviene segnalare la cosa o lasciar perdere.... e attendere la nuova ricostruzione?
La cosa però è complessa e non so come controllare tutti questi calcoli...

E' molto probabile che la ricostruzione che avevi chiesto nel 2012 sia rimasta sospesa perché all'epoca le Ragionerie non lavoravano le pratiche in attesa dello sblocco del 2012.

Secondo me, la cosa più semplice è aspettare la nuova ricostruzione, magari sollecitando la segreteria a concludere prima possibile i propri adempimenti visto che, con il preruolo che ti ritrovi, hai diritto, anche se da poco tempo, alla seconda fascia.
Importante ricordare che non perdi niente: se dalla ricostruzione risulterà il calcolo che ho fatto io, una volta completato tutto avrai gli arretrati dalla data in cui sei entrato nella seconda fascia.
Importante anche un'altra cosa: con il passaggio di ruolo, trattandosi sempre di secondaria, viene riconosciuta l'intera anzianità di ruolo precedente.

Non capisco perchè dici che il calcolo è complesso :-)
Ti ho già detto che il tuo preruolo (7 anni riconosciuti) viene valutato per la progressione economica 6 anni, a cui si aggiunge un anno di servizio militare.

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da gio Ven Nov 21, 2014 5:03 pm

Buonasera, mi hanno riconosciuta a maggio (come da decreto della scuola) 9 anni di servizio. Leggo che mi avrebbero dato il primo scatto ad ottobre 2014. Ad oggi non ho trovato nulla in busta paga. Devo aspettare o iniziare a muovermi. A chi mi dovrei rivolgere? Grazie

gio

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Ven Nov 21, 2014 9:54 pm

gio ha scritto:Buonasera, mi hanno riconosciuta a maggio (come da decreto della scuola) 9 anni di servizio. Leggo che mi avrebbero dato il primo scatto ad ottobre 2014. Ad oggi non ho trovato nulla in busta paga. Devo aspettare o iniziare a muovermi. A chi mi dovrei rivolgere?  Grazie

Ho risposto nell'altro topic
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ospite Mar Dic 02, 2014 2:12 pm

buonasera...ecco il mio quesito

La prossima settimana voglio andare in segreteria per la ricostruzione di carriera.
Ieri sera alcune amiche colleghe mi hanno detto che, nella ricostruzione, non vanno solo dichiarati i servizi a scuola, ma anche eventuali altri lavori svolti assicurati. Ora, io ho lavorato per circa 3 anni nelle pulizie, devo presentare anche quei contratti? mi hanno detto disì, ma mi pare così strano...
inoltre mi hanno detto che lo stipendio dovrebbe diventare, dopo la ricostruzione, di 1100 euro, molto inferiore a quello che rpendo ora... è così?
grazie e aspetto risposta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mar Dic 02, 2014 3:17 pm

cricco84 ha scritto:buonasera...ecco il mio quesito

La prossima settimana voglio andare in segreteria per la ricostruzione di carriera.
Ieri sera alcune amiche colleghe mi hanno detto che, nella ricostruzione, non vanno solo dichiarati i servizi a scuola, ma anche eventuali altri lavori svolti assicurati. Ora, io ho lavorato per circa 3 anni nelle pulizie, devo presentare anche quei contratti? mi hanno detto disì, ma mi pare così strano...

Stupidaggini...
Solo servizi scolastici ed eventuale servizio militare.


inoltre mi hanno detto che lo stipendio dovrebbe diventare, dopo la ricostruzione, di 1100 euro, molto inferiore a quello che rpendo ora... è così?

No comment.... :-(
Quando non si hanno certezze, bisognerebbe evitare di sparare fesserie

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ospite Mar Dic 02, 2014 3:25 pm

ok, chiedo scusa se dico stupidaggini... a me pareva che non fosse così e anche alle mie amiche, ma insegreteria hanno detto di portarentutti i lavori anche non scolastici... e che lo stipendio (scuola primaria) sarebbe stato inferiore e si sarebbe aggirato sui 1100 e , diminuendo quindi di circa 200 euro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mar Dic 02, 2014 4:18 pm

cricco84 ha scritto:ok, chiedo scusa se dico stupidaggini...

Non dicevo a te, ma alle tue colleghe :-)

a me pareva che non fosse così e anche alle mie amiche, ma insegreteria hanno detto di portarentutti i lavori anche non scolastici...

Hai detto che tue colleghe affermano che per la ricostruzione valgono anche altri lavori.
Non è così; mi stupisco che in segreteria ti chiedano questo.
Leggi qui quali servizi sono utili per la ricostruzione.
http://www.orizzontescuola.it/guide/ricostruzione-di-carriera


e che lo stipendio (scuola primaria) sarebbe stato inferiore e si sarebbe aggirato sui 1100 e , diminuendo quindi di circa 200 euro

Fatti spiegare perché lo stipendio dovrebbe diminuire.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da massimo48 Mar Dic 02, 2014 5:05 pm

Gentilissima, come potrai vedere, qualche mese fa ti avevo chiesto informazioni sulla mia posizione (analoga a quella descritta dal collega) e avevo ricevuto una risposta esaudientemente simile. Oggi, però, nel leggere un articolo apparso su Orizzonte Scuola ("Legge di Stabilità. Confermato blocco contratti e stipendi, resta nodo del 2014" di Paolo Damanti), mi è sorto il dubbio che la tua esaudiente ricostruzione possa rivelarsi aleatoria. Spero di sbagliarmi! Cosa puoi scrivere in proposito? La Tesoreria è solo "pigra" o non aggiorna appositamente le ricostruzioni (come nel mio caso e credo anche del collega) perchè attende "notizie dall'alto" che rendano vana ogni illusoria ricostruzione? Saluti



fradacla ha scritto:Non avevo intenzione di abbandonarti, ma oggi ho avuto un bel regalo dall'orto: verdure assortite da pulire.... :-))

Dunque, il servizio militare prestato dopo il 30/1/87 è valido per la ricostruzione a prescindere dal possesso del titolo di studio richiesto per l'insegnamento.
Suppongo quindi che valga anche se prestato durante gli anni universitari.
L’art. 20 della L. 24/12/1986, n.958, entrata in vigore il 30/1/1987, ha innovato la materia prevedendo la valutazione del servizio militare di leva prestato anche al di fuori del rapporto di lavoro non di ruolo agli effetti dell’inquadramento economico.

7 anni di servizio preruolo (a patto che siano tutti di almeno 189 gg) vengono valutati così:
4 anni per intero + i 2/3 del rimanente
4+2 = 6 anni ai fini della progressione
Se ci aggiungi 1 anno di leva, diventano 7

Ergo, la tua ricostruzione risulterebbe così:
all'immissione 7 anni anzianità
alla conferma (sett 2012) 8 anni anzianità
al 1 sett 2014 9 anni e passaggio di fascia

massimo48

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da hatfield Mar Dic 02, 2014 5:22 pm

Ma......... è sicuro che il 2014 non vale per l'anzianità?

hatfield

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 30.10.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mar Dic 02, 2014 7:16 pm

massimo48 ha scritto:Cosa puoi scrivere in proposito? La Tesoreria è solo "pigra" o non aggiorna appositamente le ricostruzioni (come nel mio caso e credo anche del collega) perchè attende "notizie dall'alto" che rendano vana ogni illusoria ricostruzione?

Vuoi che faccia il processo alle intenzioni della Ragioneria? :-)

Adesso non mi ricordo la tua situazione, ma, se si tratta di aggiornare il tuo decreto con il recupero del 2012, è la scuola che deve prendere l'iniziativa e aggiornare la tua progressione nel SIDI.
Solo dopo il decreto andrà alla Ragioneria.

Il 20 ottobre scorso il MIUR ha diramato anche una nota in proposito
http://www.notiziedellascuola.it/legislazione-e-dottrina/indice-cronologico/2014/ottobre/NOTA_MIUR_20141020_prot2621
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da pretty teacher Mar Dic 02, 2014 8:44 pm

Mi inserisco nella discussione per chiedere un'informazione. E' più di un anno che ho presentato domanda di ricostruzione... mi hanno dato anche il numero di validazione contratto (credo che sia quello) alla dpt e l'ho comunicato al dsga appunto un anno fa, ma ancora nulla. Che ne pensate? Mi stanno gabbando? In realtà non so ma credo di essere vicina ai nove anni, quindi mi piacerebbe si sbrigassero per fare il famoso primo scatto (anche se viene un po' da ridere...). Ho 6 anni di preruolo (tutti con più di 180 gg) e sono di ruolo dal 1 settembre 2012 (ho superato l'anno di prova)... Secondo voi quando dovrei scattare? Mi sono un po' persa con gli anni ripristinati, quelli bloccati etc... grazie a chi vorrà rispondermi.

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mer Dic 03, 2014 8:52 am

pretty teacher ha scritto:In realtà non so ma credo di essere vicina ai nove anni, quindi mi piacerebbe si sbrigassero per fare il famoso primo scatto (anche se viene un po' da ridere...). Ho 6 anni di preruolo (tutti con più di 180 gg) e sono di ruolo dal 1 settembre 2012 (ho superato l'anno di prova)... Secondo voi quando dovrei scattare? Mi sono un po' persa con gli anni ripristinati, quelli bloccati etc... grazie a chi vorrà rispondermi.

A occhio e croce, sei ancora parecchio lontana dal compimento dei 9 anni di anzianità economica, che si colloca nel corso del 2017.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da orion3 Mer Dic 03, 2014 9:12 am

hatfield ha scritto:Ma......... è sicuro che il 2014 non vale per l'anzianità?


Per il momento vale....il SIDI lo accetta.

Il problema e,' che nella Buona Scuola di Renzi, di scatti di anzianita' non si deve parlare fino al 2018, cancellando di fatto ogni tipo di progressione fino a quella data.

Risulta pero' , che il Governo Letta lo avesse salvato a marzo 2014 con un Decreto Salva Scatti.....

Bisogna vedere ,se avranno la forza necessaria, per cancellarlo retroattivamente.....

orion3

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da mariac756 Mer Dic 03, 2014 5:57 pm

Salve, mi inserisco per un sciogliere un dubbio, ho presentato la domanda per la ricostruzione di carriera già da un anno, in segreteria mi hanno detto che nonostante abbiano tutto pronto non possono inserire i dati al SIDI perché non accetta le domande per chi è stato immesso in ruolo nel 2012.... possibile?
mariac756
mariac756

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.