Buona scuola e personale educativo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Buona scuola e personale educativo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Buona scuola e personale educativo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Buona scuola e personale educativo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Buona scuola e personale educativo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Buona scuola e personale educativo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Buona scuola e personale educativo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Buona scuola e personale educativo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Buona scuola e personale educativo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Buona scuola e personale educativo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Buona scuola e personale educativo

+5
Davide
patty20
educatrice82
lallaorizzonte
alessandro magno
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Buona scuola e personale educativo - Pagina 2 Empty Buona scuola e personale educativo

Messaggio Da alessandro magno Mer Nov 19, 2014 7:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Seguo da qualche tempo il sito OS su facebook e ultimamente vedo che chi fa le veci di OS, non so se sia Lalla in persona o altri, continua a dire che il personale educativo è fuori dalle assunzioni. Ora a prescindere che la cosa interessi poche persone, non trovo corretto quello che viene detto. Se il personale educativo fa parte delle GE e il piano scuola prevede lo svuotamento delle Ge e la loro "ELIMINAZIONE" come si fa a lasciarle in vigore solo per il personale educativo? Ma chi risponde a nome di OS ha letto la "Buona scuola"? Parla di due progetti separati, uno finalizzato all'assunzione di docenti e l'altro all'elimimazione delle Ge. Inoltre il personale educativo è conteggiato a pag 23 insieme all'infanzia e alla primaria. Perchè contarlo se non è incluso. Spero che la redazione voglia chiarire. Grazie

alessandro magno

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso


Buona scuola e personale educativo - Pagina 2 Empty Re: Buona scuola e personale educativo

Messaggio Da Davide Ven Nov 21, 2014 10:48 pm

Secondo me è la soluzione migliore per risolvere il problema. In effetti se dovessero immettere tutti gli educatori in GAE su PPPP sarebbe impossibile. Troppo poche sono le istituzioni educative (circa un paio di istituti per provincia) e neanche lontanamente riuscirebbero ad assorbire tutti questi educatori. Che scelgano dunque la primaria su EEEE, o si introducano gli educatori statali nella primaria, così come con la "buona scuola" si introdurranno i docenti di musica e motoria alla primaria.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Buona scuola e personale educativo - Pagina 2 Empty Re: Buona scuola e personale educativo

Messaggio Da luisa68 Sab Nov 22, 2014 9:00 am

Io credo che non ci saranno problemi per assumere tutti i PPPP essenzialmente per due motivi: 1) la stragrande maggioranza degli iscritti in GAE con PPPP ha anche una o più abilitazioni soprattutto infanzia e primaria; 2) chi ha più di un abilitazione sicuramente preferirà insegnare in altre CdC anzichè nei convitti e semiconvitti, dove notoriamente l'impegno è notevole soprattutto in ordine ai turni di servizio ed anche perchè sarebbe molto più difficile ottenere la mobilità.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Buona scuola e personale educativo - Pagina 2 Empty Re: Buona scuola e personale educativo

Messaggio Da alessandro magno Sab Nov 22, 2014 10:15 am

patty20 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
patty20 ha scritto:La storia del concorso interessa anche me.  La buona scuola parla solo del concorso 2012 quindi teoricamente dimentica anche quelli del 99 riferiti ai docenti! Anche se secondo me sarebbe illegittimo.

i docenti del concorso 1999 sono in GaE, sono stati conteggiati da lì

Anche gli educatori del concorso sono in GE e quindi sono conteggiati da li
Infatti. Purtroppo gli educatori sono un mondo sconosciuto. Comunque grazie Lalla per il tuo intervento

alessandro magno

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

Buona scuola e personale educativo - Pagina 2 Empty Re: Buona scuola e personale educativo

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Nov 22, 2014 10:49 am

patty20 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
patty20 ha scritto:La storia del concorso interessa anche me.  La buona scuola parla solo del concorso 2012 quindi teoricamente dimentica anche quelli del 99 riferiti ai docenti! Anche se secondo me sarebbe illegittimo.

i docenti del concorso 1999 sono in GaE, sono stati conteggiati da lì

Anche gli educatori del concorso sono in GE e quindi sono conteggiati da li

può essere. rimane il fatto che se c'è una graduatoria di merito non la si può azzerare in questo modo. su questo nessuno finora è riuscito a rispondere, se non per mistificatorie accuse di non aver letto la buona scuola

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Buona scuola e personale educativo - Pagina 2 Empty Re: Buona scuola e personale educativo

Messaggio Da patty20 Sab Nov 22, 2014 11:05 am

lallaorizzonte ha scritto:
patty20 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
patty20 ha scritto:La storia del concorso interessa anche me.  La buona scuola parla solo del concorso 2012 quindi teoricamente dimentica anche quelli del 99 riferiti ai docenti! Anche se secondo me sarebbe illegittimo.

i docenti del concorso 1999 sono in GaE, sono stati conteggiati da lì

Anche gli educatori del concorso sono in GE e quindi sono conteggiati da li

può essere. rimane il fatto che se c'è una graduatoria di merito non la si può azzerare in questo modo. su questo nessuno finora è riuscito a rispondere, se non per mistificatorie accuse di non aver letto la buona scuola

Converrai che il problema delle graduatorie di merito non azzerate rimane anche per le graduatorie di merito del concorso docenti 1999 non menzinate nella buona scuola come quelle pppp. Visto che il rapporto parla solo di azzeramento graduatorie 2012.

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Buona scuola e personale educativo - Pagina 2 Empty Re: Buona scuola e personale educativo

Messaggio Da alessandro magno Sab Nov 22, 2014 11:13 am

lallaorizzonte ha scritto:
patty20 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
patty20 ha scritto:La storia del concorso interessa anche me.  La buona scuola parla solo del concorso 2012 quindi teoricamente dimentica anche quelli del 99 riferiti ai docenti! Anche se secondo me sarebbe illegittimo.

i docenti del concorso 1999 sono in GaE, sono stati conteggiati da lì

Anche gli educatori del concorso sono in GE e quindi sono conteggiati da li

può essere. rimane il fatto che se c'è una graduatoria di merito non la si può azzerare in questo modo. su questo nessuno finora è riuscito a rispondere, se non per mistificatorie accuse di non aver letto la buona scuola

Allora rispondi tu a questa domanda. Perché fai due pesi e due misure? Anche se le graduatorie del 99 del concorso docenti non sono nominate loro saranno assunti tutti da ge mentre gli educatori non fannoxparte del piano perche' non vengono nominate le grsduatorie di merito. Incoerente

alessandro magno

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

Buona scuola e personale educativo - Pagina 2 Empty Re: Buona scuola e personale educativo

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Nov 22, 2014 12:02 pm

alessandro magno ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
patty20 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
patty20 ha scritto:La storia del concorso interessa anche me.  La buona scuola parla solo del concorso 2012 quindi teoricamente dimentica anche quelli del 99 riferiti ai docenti! Anche se secondo me sarebbe illegittimo.

i docenti del concorso 1999 sono in GaE, sono stati conteggiati da lì

Anche gli educatori del concorso sono in GE e quindi sono conteggiati da li

può essere. rimane il fatto che se c'è una graduatoria di merito non la si può azzerare in questo modo. su questo nessuno finora è riuscito a rispondere, se non per mistificatorie accuse di non aver letto la buona scuola

Allora rispondi tu a questa domanda. Perché fai due pesi e due misure? Anche se le graduatorie del 99 del concorso docenti non sono nominate loro saranno assunti tutti da ge mentre gli educatori non fannoxparte del piano perche' non vengono nominate le grsduatorie di merito.  Incoerente

può essere. ribadisco che per me va benissimo assumere tutti coloro che lo desiderano, a scanso di equivoci :-)


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Buona scuola e personale educativo - Pagina 2 Empty Re: Buona scuola e personale educativo

Messaggio Da f.nardo Mer Dic 10, 2014 3:29 pm

Ciao Lalla,

volevo sottoporre alla tua attenzione la mia situazione:
sono inserito nella graduatoria del concorso PPPP (personale educativo - ci solo solo due persone prima di me per un'eventuale immissioni in ruolo) della regione Piemonte e nella graduatoria ad esaurimento PPPP nella provincia di Alessandria; la mia domanda è: ci sono possibilità, secondo te, di rientrare nel paino di assunzioni previsto dalla Buona Scuola?
Inoltre, avendo superato il tfa, entro luglio 2015 mi abiliterò nella classe A245/A246: se dovessi rientrare nel piano di assunzioni, dopo l'anno di prova come personale educativo, potrò chiedere un traferimento ed eventuale passaggio alla classe A245/246.

Grazie

f.nardo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.12.14

Torna in alto Andare in basso

Buona scuola e personale educativo - Pagina 2 Empty Re: Buona scuola e personale educativo

Messaggio Da Dec Sab Dic 13, 2014 6:16 pm

Sì ad entrambe le domande.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Buona scuola e personale educativo - Pagina 2 Empty Re: Buona scuola e personale educativo

Messaggio Da alex.65 Sab Dic 13, 2014 7:19 pm

Dec , ho dei carissimi amici nelle gae pppp /gm pppp 1999 , non sai quanto mi fa piacere questo doppio "sì" ma... C'è un qualche segnale in particolare che avalla questa tua convinzione ? Pur seguendo ogni articolo e commento su OS di questi segnali proprio non ne trovo :-( ....

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Buona scuola e personale educativo - Pagina 2 Empty Re: Buona scuola e personale educativo

Messaggio Da Dec Sab Dic 13, 2014 7:22 pm

Io invece non ho conoscenza diretta del personale educativo, perché nella mia provincia non esistono convitti e quindi non esistono queste graduatorie, ma credo che tutti coloro che sono inseriti nelle Gae verranno assunti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Buona scuola e personale educativo - Pagina 2 Empty Re: Buona scuola e personale educativo

Messaggio Da alex.65 Mar Gen 13, 2015 11:00 am

E' noto che l'applicazione : https://oc4jese1ssl.pubblica.istruzione.it/graduadesauri/ dà i numeri. La consistenza delle gae è sballata in tutte le province e tutte le cdc ( qualcuno ipotizza che trattasi "prove tecniche di censimento" ) , ANCHE quelle del personale educativo. Cosa potrebbe voler dire , che anche tale personale è compreso nel piano di immissioni della BS ?

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Buona scuola e personale educativo - Pagina 2 Empty Re: Buona scuola e personale educativo

Messaggio Da Dec Mar Gen 13, 2015 11:28 am

Secondo me, ci sono un po' troppi condizionali e ipotesi nel tuo ragionamento. Non capisco perché un'applicazione che dà dati palesemente sbagliati dovrebbe essere considerata una prova tecnica di censimento (che quindi sarebbe anche quello palesemente sbagliato). Dedurne altro mi sembra un ulteriore salto nel vuoto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Buona scuola e personale educativo - Pagina 2 Empty Re: Buona scuola e personale educativo

Messaggio Da alex.65 Mar Gen 13, 2015 11:37 am

Dec ha scritto:Secondo me, ci sono un po' troppi condizionali e ipotesi nel tuo ragionamento. Non capisco perché un'applicazione che dà dati palesemente sbagliati dovrebbe essere considerata una prova tecnica di censimento (che quindi sarebbe anche quello palesemente sbagliato). Dedurne altro mi sembra un ulteriore salto nel vuoto.

Dec , chiedevo lumi tant'è che ho scritto "qualcuno ipotizza" ( lo hanno fatto in altro topic ), poi concordo che è tutto da vedere se tali errori siano indici di "lavori in corso" . Tempo 45 giorni e si scoperchierà il pentolone. Almeno credo...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Buona scuola e personale educativo - Pagina 2 Empty Re: Buona scuola e personale educativo

Messaggio Da Dec Mar Gen 13, 2015 11:45 am

Sì, direi anch'io di aspettare questi 45 giorni. Al momento credo che nessuno ne sappia più di te. Ricordo quel topic e sono anche intervenuto, ma mi sembrava già una forzatura; se da quello andiamo ancora oltre, rischiamo di fantasticare troppo e di perdere la bussola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Buona scuola e personale educativo - Pagina 2 Empty Re: Buona scuola e personale educativo

Messaggio Da patty20 Mar Gen 13, 2015 3:37 pm

Ma perché il personale educativo non dovrebbe far parte del piano? Si parla di esaurimento GE

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Buona scuola e personale educativo - Pagina 2 Empty Re: Buona scuola e personale educativo

Messaggio Da Dec Mar Gen 13, 2015 3:40 pm

Infatti io penso che sarà così, come credo di aver scritto nei post precedenti, anche se non mi pare che sia esplicitamente citato nella Buona Scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Buona scuola e personale educativo - Pagina 2 Empty Re: Buona scuola e personale educativo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.