Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

sentenza su assegnazione compiti differenti per gruppo di alunni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Caronte Pietro

MessaggioOggetto: sentenza su assegnazione compiti differenti per gruppo di alunni    Mer Nov 19, 2014 8:55 pm

Salve, mi chiamo Pietro, Caronte è il mio nik in rete, sono docente di scuola secondaria e ricevo da tempo la vostra newsletter, ma non sapevo ci fosse un forum annesso, oggi l'ho scoperto per caso perchè cercavo in rete se esistesse una sentenza che impedisse a noi docenti di somministrare testi differenti a gruppi di alunni per il "compito in classe", premetto che lo scopo non è per facilitare in funzione ad un apprendimento diversificato, ma per evitare che si possa copiare....
la mia domanda scaturisce dalla necessità di capire se posso continuare a far svolgere il compito in classe ai miei allievi somministrando esercizi differenti o se devo trovare un a nuova strategia....
Tornare in alto Andare in basso
mac67

MessaggioOggetto: Re: sentenza su assegnazione compiti differenti per gruppo di alunni    Mer Nov 19, 2014 9:16 pm

Sempre avuto compiti diversi per file da studente, sempre dato compiti diversi (ma equivalenti) da docente.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: sentenza su assegnazione compiti differenti per gruppo di alunni    Mer Nov 19, 2014 9:35 pm

Una (improbabile) sentenza in questo senso entrerebbe nel merito dei contenuti e sarebbe l'arbitraria negazione del presupposto che un docente è in grado di somministrare prove equipollenti
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: sentenza su assegnazione compiti differenti per gruppo di alunni    Mer Nov 19, 2014 9:39 pm