Regolamento supplenze  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Regolamento supplenze  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Regolamento supplenze  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Regolamento supplenze  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Regolamento supplenze  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Regolamento supplenze  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Regolamento supplenze  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Regolamento supplenze  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Regolamento supplenze  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Regolamento supplenze  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Regolamento supplenze

+25
bimba
elena.l
paolopagano1986
fradacla
ingAG
scerry
cinziella
AgneseFerrari
fiesta123
lu.pi
walter812
nientePaura
Saras866
Dec
mariarho
velasco
Paola-29
agatadid
matteo.albarella
Mario Bianchi
giulia boffa
Peppe2014
giulianova
NIBE79
lallaorizzonte
29 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Regolamento supplenze  Empty Regolamento supplenze

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 19, 2014 9:05 pm

http://www.orizzontescuola.it/node/482


Ultima modifica di lallaorizzonte il Lun Lug 06, 2015 7:13 pm - modificato 1 volta.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da NIBE79 Gio Nov 27, 2014 8:12 pm

se su graduatoria di istituto si riceve una supplenza fino a giugno da graduatoria definitiva III fascia.e poi si ritrova a scoprire che un'altra a qualche punto in piu cosa succede?
grazie.

NIBE79

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da giulianova Ven Nov 28, 2014 3:34 pm

Si mette l'"h"...
e se l'altra non ha protestato, vuol dire che trova soddisfazione nella sua attuale supplenza o che non le interessava la supplenza che hai accettato tu.
Prima di fasciarti inutilmente la testa, dovresti partire dal principio che la segreteria l'avesse già contattata e/o che avesse già verificato l'impossibilità da parte sua di accettazione della supplenza.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da NIBE79 Ven Nov 28, 2014 5:00 pm

grazie

NIBE79

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da Peppe2014 Ven Dic 05, 2014 1:22 am

Salve ho riscontrato che chi mi precede in II e III fascia d'istituto ha dichiarato nel 2013/14 un servizio contemporaneo tra Statale e Paritaria, in due province diverse; così ha messo 12 punti nella II fascia e 12 nella III (2 c di c diverse). Ci sono sanzioni? di che tipo? come devo procedere?
Grazie.

Peppe2014

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.12.14

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 05, 2014 5:08 am

devi fare ricorso

il servizio contemporaneo in due province diverse è assolutamente vietato dal regolamento

fai una segnalazione alla scuola e fai correggere in autotutela
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da Peppe2014 Ven Dic 05, 2014 2:25 pm

Grazie per la puntuale risposta. Quello che non capisco è la SANZIONE che dovrebbe avere chi dichiara tale servizio: la scuola che ha valutato le domande, non avrebbe dovuto ignorare tali servizi non assegnando alcun punteggio per l'anno di contemporaneità degli stessi? (zero punti per la II fascia e zero punti per la III)
OPPURE mi sbaglio?
Il candidato, non avrebbe dovuto scegliere una sola Provincia da inserire sia nella II fascia che nella III? (12 punti servizio specifico e 6 aspecifico dipendente dalla provincia scelta)
Se così non fosse chi decide cosa togliere, quanto togliere e su che fascia? Perché?
Mi scuso per l'insistenza ma per la posizione in graduatoria significa avere la cattedra o poche ore.

Peppe2014

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.12.14

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da Mario Bianchi Ven Dic 05, 2014 5:18 pm

Buonasera, sono un docente di terza fascia, inserito nelle graduatorie d’istituto per il triennio 2014-2017. Vorrei sapere se al termine del corrente anno scolastico acquisisco nuove certificazioni (di tipo informatiche o linguistiche), c’è la possibilità di aggiornare il punteggio nella graduatorie del prossimo anno?

Mario Bianchi

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.12.14

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da Peppe2014 Ven Dic 05, 2014 6:30 pm

Ciao Mario, ovviamente no. fra tre anni aggiorneremo tutti i titoli + i servizi

Peppe2014

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.12.14

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da Peppe2014 Ven Dic 05, 2014 6:33 pm

Grazie GIULIO BOFFA per la puntuale risposta. (La riscrivo perché non so se il messaggio passa al successivo) Quello che non capisco è la SANZIONE che dovrebbe avere chi dichiara tale servizio: la scuola che ha valutato le domande, non avrebbe dovuto ignorare tali servizi non assegnando alcun punteggio per l'anno di contemporaneità degli stessi? (zero punti per la II fascia e zero punti per la III)
OPPURE mi sbaglio?
Il candidato, non avrebbe dovuto scegliere una sola Provincia da inserire sia nella II fascia che nella III? (12 punti servizio specifico e 6 aspecifico dipendente dalla provincia scelta)
Se così non fosse chi decide cosa togliere, quanto togliere e su che fascia? Perché?
Mi scuso per l'insistenza ma per la posizione in graduatoria significa avere la cattedra o poche ore.

Peppe2014

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.12.14

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da matteo.albarella Sab Dic 06, 2014 6:55 pm

Buonasera,
oggi pomeriggio ho controllato la mia email e ho visto che ieri alle 15 avevo avuto una comunicazione da parte di una scuola nella provincia per la quale avevo presentato la domanda(terza fascia). nell email c erano anche altri nominativi e si richiedeva la disponibilitá per una supplenza di 17ore. il problema è che se non si rispondeva entro le 10 di oggi loro avrebbero inteso il silenzio come rinuncia. è normale avere un preavviso di meno di 24ore e di comunicare ció ai possibili candidati solo via email? la mia rinuncia mi pregiudica future convocazioni? grazie

matteo.albarella

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.12.14

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da agatadid Mar Dic 09, 2014 10:10 am

Sto facendo un supplenza ata di 12 ore la settimana. La mail diceva 18 ore ma mi hanno detto che una persona prima di me in graduatoria ha accettao solo 6 ore, quindi io ho accetto le 12 rimanti. Ora scopro su un documenti che la persona prima di me nel triennio 2011/2014 deve avere cm collaboratore scolastico 10 punti. Io nella graduatoria d'istituto pubblicata sul sito miur per l'anno 2013,2014 ho 10,7. É giusto così o devo fare qualche ricorso?

agatadid

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.12.14

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da Paola-29 Gio Dic 11, 2014 11:13 am

Salve, sono una nuova iscritta, ho bisogno di un'informazione, e ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi il suo contributo.
Qualche giorno fa ho ricevuto via mail la convocazione per una supplenza. La mail è pervenuta nella mia casella di posta dopo le 11:00, e mi chiedevano di essere a Roma (io non sono di Roma) il giorno successivo. L'aspirante scelto avrebbe preso servizio alle 10:00 circa dello stesso giorno.

Ora, a parte che il testo era zeppo di errori ed imprecisioni, si lasciava intendere che la convocazione fosse rivolta a più aspiranti (avrebbero scelto il primo in graduatoria) ma nella mail non veniva riportato il numero di aspiranti convocati, né l'ordine in graduatoria degli stessi.
Posso contestarla al fine di non perdere la mia posizione in caso di un secondo rifiuto? Se sì, come?

Paola-29

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.12.14

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da giulianova Gio Dic 11, 2014 5:34 pm

Paola-29 ha scritto:
Posso contestarla al fine di non perdere la mia posizione in caso di un secondo rifiuto? Se sì, come?

Manda una PEC, come avrebbero dovuto fare loro.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da Paola-29 Ven Dic 12, 2014 2:41 pm

Ciao glulianova, grazie per la risposta.
Cosa dovrei scrivere nel testo della mail?
A me risulta che avrebbero dovuto riportare la graduatoria con tutti i docenti convocati, in modo da poter sapere la mia posizione rispetto agli altri aspiranti?
Ti ringrazio.
ps: è il primo anno che sono in graduatoria, non so ancora bene come muovermi

Paola-29

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.12.14

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da velasco Ven Dic 12, 2014 3:01 pm

Buongiorno, pur avendo letto il "regolamento supplenze" ed alcune risposte già date ad altri utenti in merito alla mia domanda non sono riuscito a dissipare i miei dubbi.
Vi spiego.
Attualmente ho un contratto al 30 giugno sul sostegno scuola primaria senza titolo di specializzazione da graduatoria d'Istituto, ho fatto delle messe a disposizione all'estero in europa presso le Ambasciate o Consolati competenti ed ho ricevuto una proposta d'incarico dal MAE al 30 giugno sui corsi di lingua e cultura italiana livello elementare:
1) se abbandono il mio incarico in Italia a quali sanzioni vado incontro (nello specifico il fatto di essere insegnante di sostegno senza specializzazione) ed eventualmente sarebbero solo per l'anno scolastico in corso (visto che nel regolamento non è ben specificato) o per tutto il periodo di validità delle graduatorie d'Istituto (triennio)?
2) se decidessi di abbandonare la supplenza in Italia e quindi accettare quella all'estero mi sarebbe riconosciuto il punteggio per il periodo già prestato (2 mesi, 4 pt.)?
3) il servizio che presterei all'estero sui corsi di lingua e cultura italiana di livello elementare mi varrebbe come servizio specifico (12 pt.) per la scuola primaria in Italia ed eventualmente cumularlo con i due mesi già svolti (sempre per un max di 12 pt. totali) per questo anno scolastico?
Sicuro di vostro celere riscontro attendo la sicura risposta.
Saluti.

velasco

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 12, 2014 3:32 pm

solo per quest'anno

certo, ma se hai 30 giugno anche all'estero non ti serve



giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da velasco Ven Dic 12, 2014 3:42 pm

grazie per la cortese e celere risposta, ma in merito al fatto che sia su posto di sostegno senza specializzazione, la sanzione si applica ugualmente?
Ultima domanda alla scuola italiana cosa dovrei comunicare, una semplice rinuncia per motivi personali?
Grazie.

velasco

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 12, 2014 3:46 pm

è comunque abbandono di servizio

devi dire perché lasci
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da velasco Ven Dic 12, 2014 3:59 pm

ma se non volessi far sapere di aver accettato un altro incarico da MAD all'estero, non basta dire che ho motivi familiari inderogabili?

velasco

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da Peppe2014 Sab Dic 13, 2014 10:41 pm

Una Domanda per Giulianova: ma la città in provincia di Teramo? Scherzo perché sono di Giulianova cmq ho formulato un quesito al quale purtroppo nessuno ha saputo ancora rispondermi. Mi riferisco al servizio prestato contemporaneamente (stesso anno stesso periodo) in 2 province diverse su 2 classi di concorso tra l'altro valutate dalla scuola con 12 punti su una c.d.c. + 12 sull'altra. E' chiaro che c'è una violazione del regolamento delle supplenze e che vada rettificato il punteggio, ma mi domando: il candidato non avendo scelto quale servizio farsi valutare, non avrebbe dovuto vedersi annullare tutti e due i punteggi di quell'anno di servizio contemporaneo su 2 province? Oppure? Ci sono casi di giurisprudenza (cause di tribunali)? Grazie è importante per tutti quelli delle G.I.

Peppe2014

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.12.14

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da giulianova Lun Dic 15, 2014 10:41 am

Paola-29 ha scritto: A me risulta che avrebbero dovuto riportare la graduatoria con tutti i docenti convocati
esatto
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da mariarho Mar Dic 16, 2014 3:16 pm

Gentilissima Lalla, ho aperto oggi la mia casella di postacertificata.gov.it e ho letto che il servizio verrà sospeso per" far convergere tutte le comunicazioni di posta certificata su sistemi di PEC standard, abitualmente utilizzati nelle comunicazioni tra cittadini, professionisti e imprese". Ora considerando che, secondo il regolamento per le supplenze, questo dovrebbe essere l'unico mezzo legalmente valido per ricevere le convocazioni dalle segreterie scolastiche ,come mi devo comportare e cosa devo fare per poter ricevere le mail dalle scuole regolarmente? Nel messaggio in apertura alla pagina di Postacertificata,non è spiegato niente. Grazie anticipatamente per la risposta.

mariarho

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.10.14

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da giulianova Mar Dic 16, 2014 3:37 pm

Mariarho...
Basta cliccare sul bottone "leggi ora".
Dal 18 Dicembre non verranno rilasciate nuove caselle pec del tipo @postacertificata.gov.it
Fino al 17 Marzo per chi è già utente non cambia niente.
dal 18 marzo al 17 luglio sarà solo possibile ricevere messaggi.
dal 18 luglio in pratica sarà solo possibile loggare i messaggi.

Dal 18 Marzo (e non prima) potrà essere richiesta una casella PEC, gratuita per un anno, inviando un'e-mail all'indirizzo richiestapec@agid.gov.it.
Le nuove caselle non dovrebbero avere le limitazioni attuali (dovrebbe essere possibile il libero scambio di pec anche tra cittadini, professionisti e imprese oltre che con gli enti pubblici)
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da Peppe2014 Mer Dic 17, 2014 11:37 pm

Faccio parte delle G.I. ed ho 11 ore in totale fino al 30/06 di cui 1ora settimanale nella c.d.c. in cui mi sono abilitato. Fra tre anni potrò inserire 12 punti per quella cdc?
Grazie.

Peppe2014

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.12.14

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.